quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/03/2013 19:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente in tanti davano per probabile la nomina a domani solo tu forse non lo sapevi o speravi in un altro giorno Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2013 12:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/03/2013 20:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cmq grande delusione in Piazza San Pietro per il Nuovo Pontefice ci si aspettava in Italiano è arrivato un Argentino. Speriamo in bene Auguri Roberto
http://it.wikipedia.org/wiki/Jo...
Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/03/2013 19:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che è un Papa "nero", visto che è un Gesuita. Il padre generale dei gesuiti, viene definito "il Papa nero" per il forte potere esercitato dall'ordine sul papato, carica che dura a vita come il papato. Comunque, da non credente, debbo dire che mi piace. Al momento dell'uscita mi si è formato un groppo in gola. Nullis amor est sanabilis herbis
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 13/03/2013 20:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metà degli Argentini sono di origine italiana.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di mandovado inserito in data 13/03/2013 21:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa non la sapevo (considerate che io so molte cose[:)]) ma per nero io intendevo di pelle, accontentiamoci[;)] Devo dire che piace anche a me, e sono tuttaltro che cattolico. Poi lo vogliamo dire che Ratzinger non era ne carismatico e tantomeno simpatico, magari essere tedesco non lo ha aiutato. Ps: Qualcuno non ha ben capito che prima che vediamo ancora un Papa Italiano, ne passeranno anni, e dico meno male[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/03/2013 21:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che la storia rivaluterà e non poco Benedetto XVI.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2013 21:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che ci sia scritto in un libro non vol dire che sia vero... e neanche il contrario ovviamente. Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 13/03/2013 22:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerata la pacatezza della tua risposta, cerco, nel mio sconforto, di esserlo anche io, per quanto possibile. Quel libro è piuttosto documentato, e denuncia sopratutto come si sia levata mano di prelati su prelati. Per me è stata una lettura sconvolgente, fatta in anni non sospetti. Vedere uno di quei nomi oggi li mi fa davvero impressione. Ne consiglio la lettura. Ti assicuro che la mia è una posizione molto moderata, ne sentiremo delle belle nei prossimi giorni.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 13/03/2013 23:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, io il libro l'ho letto anni fa, per cui non penso proprio di mettermi a parlare di particolari di tale dettaglio, ma il contesto che ricordo è quello. E a parte i singoli episodi, pochi quelli comprovabili rispetto a quello che ovviamente non salterà mai fuori, va tenuto conto anche del ruolo culturale della chiesa in quegli episodi. Se si voleva mettere i problemi dello IOR e pedofilia in secondo piano, è stato trovato il modo. Un pensiero ai ragazzi morti lanciati vivi giù dagli aerei. Erano probabilmente tutti credenti.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 13/03/2013 23:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo queste responsabilità sembrerebbero molto gravi [:(], sarebbe interessante conoscere anche la versione del nuovo Papa. Posso solo dire che i regimi dittatoriali giudicati a posteriori sono molto diversi da ciò che possono apparire inizialmente, la storia ce lo insegna, le cose indegne e peggiori si conoscono alla fine. Staremo a vedere la cosa diventa interessante. PS: Ratzinger passerà alla storia sopratutto per le sue dimissioni, in ogni caso un Papa passa sempre alla storia [:)] (anche io se mi facessero Papa)[:D]. Ivo
www.regoleo.altervista.org