quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/03/2013 20:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io -nonostante in generale non mi piaccia la chiesa ordinaria come la conosciamo- ho le tue sensazioni: sembra buono nell'animo e capace di trovare soluzioni intermedie per venire incontro alle generazioni nuove con il classico di sempre. Speriamo sia cosi'.. il mondo si e' evoluto. Credo pero' che abbia lui molto potere e tutto sta nella voglia, capacita' e testardaggine di volerlo applicare piegando anche le cose solite ordinarie che ormai sono divenute consuetudine. Stiamo a guardare.. tanto tra poco torneranno sul piede di guerra le famiglie diverse, i matrimoni diversi, gay, etc. e vediamo come rispondera'... poi avremo le idee piu chiare.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/03/2013 09:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <famiglie diverse, matrimoni diversi, gay, etc.> Guarda che su queste cose è un cattolico conservatore, non c'è da aspettarsi niente. Un settore dove mi aspetto degli interventi è il settore economico, ha detto che vorrebbe una chiesa povera vicina ai poveri, (mi ricorda un pò Papa Luciani), credo che abbia la volontà di fare, ho sempre dei dubbi sul fatto che lo lascino fare[:(] (l'ambiente è troppo abituato alle ricchezze per pensare a una vita di povertà) Ivo
http://www.repubblica.it/2008/0...
Allora è vero ![;)] Sapete chi è ? Io l'ho imparato solo oggi !http://it.wikipedia.org/wiki/Ge...
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/03/2013 13:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma oggi i poveri non sono solo quelli senza soldi ma sono anche i poveracci diversi che non possono unirsi, che non possono mantenersi, che non possono sostenersi l'uno con l'altro. Quindi un nuovo Papa io credo debba riferirisi anche a questa tipologia di 'poveracci' spesso emarginati dalle istituzioni e dalla societa'. Se non lo capisce lui che e' li per fare questo mestiere... vuol dire che siamo punto a capo. Aspettiamo dai, aspettiamo e vediamo. Un buon pastore deve mediare un po' tutto.. non ho detto che dara' carta bianca per tutti ma cercare di trovare delle vie di mezzo che possono portare un po' di soddisfazione o quantomeno rendere meno pesante la croce per chi se la deve portare bella grossa e pesante.
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 16/03/2013 13:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh gia'.. gira e rigira siamo finiti al papa nero della profezia di Malachia! [^]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/03/2013 16:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come il Papa ha sempre smentito su altre forme di vita... lo stesso non ricordo se nel 2011 o 2012 ma HA AMMESSO che ci possono essere altre forme di vita nell'universo. Un'ipotesi assurda per LORO fino a qualche anno fa. Le cose cambiano ed anche loro si aggiornano con le scienza, la tecnica, etc. etc. Matrimoni omosex ed altro che oggi sembra cosi campato in aria? Ma perche' no!! Non dico che debba far tutto questo Papa... ma diamogli tempo e stiamo a vedere. Magari non li approvera' nella completezza ma fara' un atto di avvicinamento e di convivenza. Del resto SE qualcuno ci ha creato.. ci creati tutti senza pregiudizi giusti o sbagliati che possiamo essere agli occhi degli altri.
http://www.tempi.it/i-cattolici...
"Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 17/03/2013 18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che anch'io sto pensando che gli stiano gettando un vagome di m...da addosso solo per creare disappunto e questi dissapori da parte di persone che in un certo qualcome come noi sono un po' prevenute (a ragione vista la storia recente)??!! Anche oggi mi pare non si sia affatto smentito... sembra un buon uomo e di buon animo. Ho proprio idea che ci sia molta cattiveria in giro giusto per dar aria alla bocca, in questo caso giusto per far muovere qualche membrana in lattice di qualche tastiera. [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/03/2013 20:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho sempre creduto e credo ancor di piu'- visto il risultato della "fumata bianca" -che lo Spirito Santo abbia ben scelto : oggi, piu' che mai c'è bisogno di un Papa aperto ,e altrettanto libero da condizionamenti di quel "sottobosco" cattolico e non. Il Signore è davvero grande[:)][;)] "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 17/03/2013 20:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma c'e' stata una fumata bianca particolare visto che dici questo? Io ho solo letto di una colomba che poco prima si e' posata sul camino per espletare i propri bisogni.. e probabilmente gia' quello era UN SEGNO. [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 17/03/2013 21:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, puo' darsi: di certo ha ben espletato[;)] "Dio fara'piu' di quanto ti aspetti..Quando meno te lo aspetti"