CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il diesel col trucchetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:29:44
Lunedì mattina mi sono dovuta recare fuori provincia per lavoro. Prendo l'autostrada e mi accorgo che ho solo una tacca di serbatoio:sarei presto andata in riserva, decido così di fare almeno trenta euro di diesel, dato che sono anche un po' in ritardo, così che poi posso fare tutta una tirata fino a destinazione. Mi fermo quindi al primo distributore in autostrada, e all'addetto che mi chiede quanto voglio fare di rifornimento, rispondo "Trenta, diesel, grazie". Erano le sette di mattina e diluviava, quindi rimango seduta in macchina, tanto 30 euro fanno presto ad entrare, poi consegno 50 euro in mano alll'addetto, lui mi da 30 di resto, ci salutiamo e riparto. Tutto regolare ? Mica tanto.... Dopo neanche dieci chilometri mi accorgo che SONO IN RISERVA!! Ma come è possibile, ho appena fatto trenta euro ! Guardo l'indicatore del serbatoio, e non si era nemmeno mosso da dove me lo ricordavo io. D'accordo che costa sempre più e te ne danno sempre meno ma ...!!! Trovo un altro distributore, stavolta rimango come un'ebete a guardare i numerini del display che girano, e faccio altri trenta euro di diesel. Risalgo in macchina e riparto : stavolta ho tre tacche. Realizzo immediatamente che il tipo di prima mi ha rubato 30 euro, e divento furiosa. Ho provato a pensare cosa fare, a come fare, ma quel distributore è solo per chi entra in autostrada, dalla parte opposta non c'è nessun distributore: sarei dovuta tornare indietro, uscire e rientrare per dirgliene quattro. Non potevo tornare indietro, ormai avevo fatto più di cento km ed ero in ritardo di un bel po', cosa che io detesto, infatti ho telefonato un paio di volte per scusarmi se non arrivavo all'orario prestabilito. Mettersi a discutere al ritorno (sono tornata alle otto e mezza di sera, più di dodici ore dopo l'accaduto), non aveva nessun senso, probabilmente non avrei neanche trovato la stessa persona di turno e in ogni caso sarebbe stata la mia parola contro la sua. Alla fine mi sono resa conto che me la metto via e pace, però non posso fare a meno di pensare che in tanti anni e tanti km, non mi era mai successa una cosa del genere. Adesso sarò come un gendarme a guardare i numerini che girano sul display ad ogni rifornimento che faccio.... Detesto fare ogni passo guardandomi le spalle...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:34:19
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 23/05/2012  09:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse potresti fare una denuncia, anche se hai poco per dimostrarlo. Magari parla comunque con le autorità competenti, perché ricordo che episodi del genere sono già successi e ci sono state delle indagini che hanno smascherato la truffa. Potrebbe essere che hanno già delle segnalazioni simili. Ad ogni modo, io faccio sempre benzina al self service, che oltretutto in genere fa anche risparmiare. [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:40:35
...però, ad essere precisi ti ha rubato "soltanto" 20€ visto che dici di averne avuti 30 in resto... Gianluca
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:54:15
No no...mi sono sbagliata a dire le cifre : ho fatto 30 diesel, ho pagato con 50 e mi ha dato 20 di resto, quindi me ne ha rubati 30, non 20. In ogni caso RUBATI sono, purtroppo.
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:05:33
L'ho imparato a mie spese anni fa,e ora scendo sempre dall'auto a controllare...[B)] Anni fa al distributore dell'autogrill di Novara avevano il "vizietto",quando qualcuno faceva 10 o 20 euro, di non riagganciare la pompa come si deve...cosi il cliente dopo se non stava attento partiva già da 10 euro e se le intascava il benzinaio...[}:)] Li ho beccati almeno un paio di volte,facendogliela azzerare, poi un bel giorno è arrivata la finanza,hanno cambiato gestore ed hanno smesso...[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:05:35
Magari è uno di quei distributori dove si paga prima? A me è successo. Quello magari è li e racconta ai suoi amici che al distributore cera un cliente che ha pagato e poi è partito senza fare gasolio? Probabilmente non è così ma siccome ormai tutti hanno le telecamere la cosa dovrebbe essere semplicemente verificabile, poi è ovvio che la verifica probabilmente costa piu del danno subito. Emil
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:08:48
Ciao, mi dispiace per l'accaduto, ma intanto potresti dire quale è il distributore così potrebbe calare il numero di clienti. Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:58:19
. . mi spiace che ti sia successo comprendi ora perchè molti fanno self-service ? non lo fanno solo per 6-7cent in meno però attenzione a non sbagliare pompa
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:58:31
Quando faccio rifornimento, sia in statale che in autostrada, scendo sempre e mi piazzo dietro alla macchina a controllare chi mi fa il pieno, anche dove c'è il self, perchè spesso trovo l'addetto che "gentilmente" si offre di farlo per me. Stessa cosa quando faccio il GPL. Mai avuto sorprese. elio
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 23/05/2012 alle: 11:35:00
E' inutile guardare i numerini della pompa che girano, se ti vogliono fregare ti fregano comunque. Proprio l'altro giorno la mia compagna ha fatto il pieno alla panda dopo che era entrata da pochissimo in riserva. La panda ha un serbatoio da 40 litri di cui 5 di riserva, il benzinaio è riuscito a riempire ben 40 litri in un serbatoio dove ce ne potevano andare al massimo 35 [}:)][}:)][}:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 20:46:28
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 23/05/2012  11:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiama il 117 o la Dogana, denuncia il fatto, e verrà fatta una verifica al contatore volumetrico della pompa. Il gestore rischia forti sanzioni amministrative e penali, nonché denuncia all'A.G. per truffa aggravata e la sospensione della licenza. A norma del Testo Unico sulle Accise e del TULD.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 20:56:10
non per cattiva fiducia, ma il pieno lo faccio solo al sel, da solo epago con il bancomat
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 20:58:33
Ma che dite.. la parola del gabbato contro quella del benzinaio il controllo non potra' avere effetto, dato che il benzianio sicutramente i soldi intascati non li avra' scaricati, ergo non esistono. se poi uno vuole fare una comunicazione che possa far scattar controlli + mirati e tutt'altra cosa Anzi, senza la prova rischia addirittura chi ci ha rimesso. L unica cosa era tornare indietro, cosa impossibile in autostrada. Poi mettiamoci pure che le macchine moderene se non spengi il quadro durante il rifornimento, non ti segnano proprio nulla per un bel po... ergo non potrebbe essere questo il caso? slt
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 23/05/2012 alle: 22:08:54
Sull'A1, all'area Casilina ovest, specialmente la sera/notte sono bravissimi ed esperti...[:(!] Ciao Gabriele
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 23/05/2012 alle: 22:24:19
un accendino e risolvi il problema alla radice! certa gente non merita nessuna pietà. Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 23/05/2012 alle: 22:28:59
ciao a tutti.... racconto un episodio.... negli anni 80 avevo una X 1/9 Bertone, ed ero diretto verso il sud Italia di notte,con mio fratello che sonnecchiava in fianco, dopo Firenze ci fermiamo a far benzina, dico 30.000 al benzinaio e nel frattempo vado a bere un caffè.... ritorno e, mio fratello, che dall'esterno non si vedeva, mi dice che, dopo che mi sono allontanato, il titolare dice al ragazzo << fanne 10.000 a quello lì>>... allora, si fà "vedere"...e cambiano immediatamente idea.... meglio farsi sempre, benzina/gasolio da solo.. ciao, Tony
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/05/2012 alle: 22:33:14
non scalmanatevi piu' di tanto , perche' colui o coloro che adottano questi sistemi truffardini.. una, cento , e mille gli potrebbe anche andare bene , ma arrivera' l'ultima , quella fatale ... che paghera' tutte in una volta.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:49:55
fai denuncia al "marchio" non saprai come andra a finire ma quel gestore sara' molto sorvegliato. I grandi marchi hanno i loro 007 con tanto di foto e appostamenti basta solo metetre la pulce nell'orecchio in alterrnativa c'e' striscia (numero verde o mail dal sito) e l'argomento è di sicuro odiens (nel vero senso della parola) PS che odio quando, per fare il pieno pieno, quel mezzo bicchiere finisce sulla fiancata[}:)]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 24/05/2012 alle: 10:42:52
pure a me successe la scorsa estate con il camper [xx(] 100 euro di gasolio ma in realtà credo abbia erogate per un importo di 40 euro Solo che io a differenza, me ne resi conto parlando con amici ... - cioè me lo dissero loro: "a Cla' t hanno fregato"[:D][:D] [:D][:D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/05/2012 alle: 10:51:06
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 24/05/2012  08:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerato che difficilmente puoi dimostrare l'accaduto, e comunque spendendo più di quanto guadagneresti (sia in termini economici che personali), quoto al 100% l'intervento di tico... E', secondo me, la soluzione più efficace, ovvero maggior resa con minor spesa[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 24/05/2012 alle: 10:53:01
Generalmente faccio da solo anche se a volte non può essere sufficiente! Nel mio paese c'è un grosso distributore e un cliente ha parlato con i Carabiniere al proposito di un disservizio con questa stazione di servizio. La stazione è stata tenuta sotto controllo per un po' di tempo e si sono accorti che le pompe erano 'tarroccate' con la conseguente chiusura di alcuni mesi e il successivo cambio di gestore. Non so però che denuncia si sia presa il gestore truffaldino. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link