quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 21/03/2013 10:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque... se ho capito bene i fatti andarono così: a) il gol fu annullato dall'arbitro; b) la moviola dimostrò che il gol era regolare; c) Sassi oggi ci dice che taroccarono la moviola per dimostrare che quel gol annullato era regolare. Quindi il tutto fu orchestrato per fini "propagandistici" antijuventini. Giusto?
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/03/2013 11:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne ho la più pallida idea e non ho affermato questo. Ho semplicemente detto che Carlo Sassi, non io, a distanza di 30 anni tira fuori questa storia e la racconta con una tranquillità come se fosse la cosa più banale del mondo. O Sassi ha perso un po (?) della sua lucidità e comincia a dare i numeri oppure sarebbe il caso di chiarire se quello che lui, non io, denuncia è veramente successo e chi, eventualmente, ne è responsabile.
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 21/03/2013 11:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rassicuro... è andata come ho detto, il gol fu annullato! La polemica, come dice oggi Sassi, fu alimentata da loro, taroccando la moviola dettero la stura alle solite polemiche anti juve. P.S. La mia era solo una domanda retorica, conoscendo "voi iuventini" sono sempre certo di dove volete andare a parare... [:o)] P.P.S. Sono quasi quarant'anni che dormo con una juventina...[:(] vi conosco come le mie tasche... [;)] e per proteggermi durante il sonno, perchè sono inerme e indifeso, indosso sempre un pigiama con i colori del Napoli... [:o)][8D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/03/2013 11:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il gol di Turone fu annullato è cosa nota a tutti, figurati che lo sapevo perfino io[:D]. Quello che non è conosciuto dalla maggioranza delle persone che segue il calcio (anche solo marginalmente) è quanto oggi dichiara Sassi e che tu confermi: il gol fu giustamente annullato perchè Turone era in fuorigioco. La moviola fu ad arte (quindi con dolo) taroccata per dimostrare il contrario e per alimentare un sentimento anti juventino (non ce n'era bisogno, perchè già abbondantemente diffuso). Se questo è vero, non mi pare cosa da poco conto. P.S.: fin dal primo contatto, ho avuto l'impressione che Mary fosse una donna di grandi valori. Oggi tu me ne dai ulteriore conferma[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/03/2013 11:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io oggi il calcio non lo seguo praticamente più, ma fino a prima della tragedia in belgio un poco lo seguivo, anche perché in tempi liceali era impossibile non farlo. Inutile sottolineare che ai tempi c'era negli ambienti della RAI una bieca e sfacciata predilezione romanista e ampiamente anti-Juventina. La storia del gol di Turone rovinò lo stomaco a molte persone, forse non avrebbe cambiato molto le cose, ma certo descriverla come è stata descritta oggi avrebbe migliorato quell'ambiente particolarmente teso. Ai tempi accecato dalla fede calcistica adolescenziale vedevo dalla mia parte il massimo candore, un modo diverso di fare sport, e dall'altra vedevo tutto il peggio. Oggi, che del calcio non me ne frega quasi più nulla (Alzare il sopracciglio dicendo ah, ha vinto o ah, ha perso) vedo il male distribuito abbastanza equamente. Se la mia prediletta dei tempi aveva dalla sua una nota fabbrica di auto, l'altra aveva il forte sostegno degli ambienti politici romani, causa ovvia di questo ambiente di caccia alle streghe in cui questo episodio si pone. Ai tempi forse eravamo tutti molto più dipendenti dalle tv e nessuno faceva un vero debunking ad ogni affermazione come si fa oggi, dobbiamo ricordarlo. Detto tra di noi, tutto lo sport tra la metà degli anni 8o fino ad oggi è macchiato da gravi nefandezze, e quello che sta venendo fuori (ciclismo, ad esempio) è comunque solo la punta dell'iceberg. Penso ad esempio a tutte le nostre medaglie olimpiche reiterate in tutti gli sport di fondo, come sci di fondo, marcia, maratona ... ma anche molti eroi del nostro sport con gli occhi di oggi puzzano eccome. Tutto il male nacque anche da Conconi ... Quindi quegli anni vanno in tutti sensi presi molto con le pinze con gli occhi di oggi. Un pensiero al povero Di Bartolomei protagonista di quegli anni cui Alex Zanardi ha dedicato una bellissima puntata di sfide. Anche se era di la, e non mi piaceva perché non sapeva correre, è sempre stato uno sportivo molto onesto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson