CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il discusso gol di Turone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 10:52:44
Dopo 30 anni di veleni e polemiche mai finite, Carlo Sassi se ne esce con questa affermazione, così come se raccontasse che oggi c'è il sole[:0] Calcio, Sassi: "Moviola falsata, il gol di Turone era in fuorigioco"id="size3"> http://www.liberoquotidiano.it/news/1207959/Calcio-Sassi-Moviola-falsata-il-gol-di-Turone-era-in-fuorigioco.html
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 21/03/2013 alle: 11:07:15
Ma che vor dì: se era al contario alla Juve[}:)][}:)][}:)] il gol lo avrebbero dato[^][^][:p][:p] Salvo Pa
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 11:28:50
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 21/03/2013  10:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque... se ho capito bene i fatti andarono così: a) il gol fu annullato dall'arbitro; b) la moviola dimostrò che il gol era regolare; c) Sassi oggi ci dice che taroccarono la moviola per dimostrare che quel gol annullato era regolare. Quindi il tutto fu orchestrato per fini "propagandistici" antijuventini. Giusto?
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 11:36:15
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/03/2013  11:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne ho la più pallida idea e non ho affermato questo. Ho semplicemente detto che Carlo Sassi, non io, a distanza di 30 anni tira fuori questa storia e la racconta con una tranquillità come se fosse la cosa più banale del mondo. O Sassi ha perso un po (?) della sua lucidità e comincia a dare i numeri oppure sarebbe il caso di chiarire se quello che lui, non io, denuncia è veramente successo e chi, eventualmente, ne è responsabile.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 11:45:19
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 21/03/2013  11:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rassicuro... è andata come ho detto, il gol fu annullato! La polemica, come dice oggi Sassi, fu alimentata da loro, taroccando la moviola dettero la stura alle solite polemiche anti juve. P.S. La mia era solo una domanda retorica, conoscendo "voi iuventini" sono sempre certo di dove volete andare a parare... [:o)] P.P.S. Sono quasi quarant'anni che dormo con una juventina...[:(] vi conosco come le mie tasche... [;)] e per proteggermi durante il sonno, perchè sono inerme e indifeso, indosso sempre un pigiama con i colori del Napoli... [:o)][8D][:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/03/2013 alle: 11:56:47
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/03/2013  11:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che il gol di Turone fu annullato è cosa nota a tutti, figurati che lo sapevo perfino io[:D]. Quello che non è conosciuto dalla maggioranza delle persone che segue il calcio (anche solo marginalmente) è quanto oggi dichiara Sassi e che tu confermi: il gol fu giustamente annullato perchè Turone era in fuorigioco. La moviola fu ad arte (quindi con dolo) taroccata per dimostrare il contrario e per alimentare un sentimento anti juventino (non ce n'era bisogno, perchè già abbondantemente diffuso). Se questo è vero, non mi pare cosa da poco conto. P.S.: fin dal primo contatto, ho avuto l'impressione che Mary fosse una donna di grandi valori. Oggi tu me ne dai ulteriore conferma[}:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/03/2013 alle: 11:58:04
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 21/03/2013  11:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io oggi il calcio non lo seguo praticamente più, ma fino a prima della tragedia in belgio un poco lo seguivo, anche perché in tempi liceali era impossibile non farlo. Inutile sottolineare che ai tempi c'era negli ambienti della RAI una bieca e sfacciata predilezione romanista e ampiamente anti-Juventina. La storia del gol di Turone rovinò lo stomaco a molte persone, forse non avrebbe cambiato molto le cose, ma certo descriverla come è stata descritta oggi avrebbe migliorato quell'ambiente particolarmente teso. Ai tempi accecato dalla fede calcistica adolescenziale vedevo dalla mia parte il massimo candore, un modo diverso di fare sport, e dall'altra vedevo tutto il peggio. Oggi, che del calcio non me ne frega quasi più nulla (Alzare il sopracciglio dicendo ah, ha vinto o ah, ha perso) vedo il male distribuito abbastanza equamente. Se la mia prediletta dei tempi aveva dalla sua una nota fabbrica di auto, l'altra aveva il forte sostegno degli ambienti politici romani, causa ovvia di questo ambiente di caccia alle streghe in cui questo episodio si pone. Ai tempi forse eravamo tutti molto più dipendenti dalle tv e nessuno faceva un vero debunking ad ogni affermazione come si fa oggi, dobbiamo ricordarlo. Detto tra di noi, tutto lo sport tra la metà degli anni 8o fino ad oggi è macchiato da gravi nefandezze, e quello che sta venendo fuori (ciclismo, ad esempio) è comunque solo la punta dell'iceberg. Penso ad esempio a tutte le nostre medaglie olimpiche reiterate in tutti gli sport di fondo, come sci di fondo, marcia, maratona ... ma anche molti eroi del nostro sport con gli occhi di oggi puzzano eccome. Tutto il male nacque anche da Conconi ... Quindi quegli anni vanno in tutti sensi presi molto con le pinze con gli occhi di oggi. Un pensiero al povero Di Bartolomei protagonista di quegli anni cui Alex Zanardi ha dedicato una bellissima puntata di sfide. Anche se era di la, e non mi piaceva perché non sapeva correre, è sempre stato uno sportivo molto onesto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link