quote:[i]Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/12/2012 Durata 50.000 ore>> Sulle 50mila ore ho molti dubbi. Dipendono da parametri come temperatura, corrente, ecc ma non ho ancora trovato LED di potenza che raggiungono la durata promessa.
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 24/12/2012 15:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma qui si parla di qualità di attrezzature professionali. Se ti dicono 50.000 ore è perché probabilmente ne possono fare anche il doppio. Non sono strisce led che alimenti con 11-14 volt e appiccicate ad un pensile come molti fanno (sbagliando); sono alimentati con alimentatori dedicati e raffreddati come si deve sia con dissipatori che ventole.
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 24/12/2012 11:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> colleghi i tuoi led tu saldandoli alla 230 V o comperi led da avvitare al posto delle varie lampadine ? non è l'ideale comprare un led e collegarlo direttamente all'elettricità, ci vuole un po' di elettronica tra il led e la corrente... comunque se guardi la foto sul tuo profilo capirai i motivi per cui ti sei beccato le folgorazioni. [:D]
quote:[i]Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/12/2012 Ma qui si parla di qualità di attrezzature professionali. Se ti dicono 50.000 ore è perché probabilmente ne possono fare anche il doppio. Non sono strisce led che alimenti con 11-14 volt e appiccicate ad un pensile come molti fanno (sbagliando); sono alimentati con alimentatori dedicati e raffreddati come si deve sia con dissipatori che ventole. >> Ovviamente nel confronto non mi riferivo a LED economici di ampio consumo ma a LED professionali, anche se non di quelle potenze, dal costo di parecchie centinaia di euro che utilizzo in ambiti professionale da oltre 10 anni. Le condizioni di impiego sono comunque un parametro fondamentale per la durata. Tipo questo della DGA per rendere l'idea, mica robetta cinese da albero di Natale.