http://roma.corriere.it/roma/no...
Ci sono delle inchieste in corso sugli scandali del calcio, pertite comprate e vendute, giocatori che scommettono, ecc... voglio credere e sperare che stiano aspettando la fine del campionato per tirare una mazzata memorabile a questo ambiente corrotto, marcio moralmente ed economicamente.
Dario quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 22/04/2012 20:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, nella fretta ho letto male "cori razzisti rivolti dallaid="red"> curva Nord..." con "cori razzisti allaid="red"> curva Nord.." Ps. Io quando ci andavo siedevo sempre alla Tevere. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/04/2012 20:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi di eccepire: se fossero solo 4 idioti, questi episodi non si ripeterebbero da anni. Quelli come te non sono certo pochi, ma quelli come quelli li sono tanti. Invece secondo me quello degli stadi e degli episodi incresciosi che ivi si ripresentano è una chiaro indice della italica incapacità di risolvere i problemi. Ad ogi episodio si solleva lo scandalo generale, anni fa fu addirittura interrotto il campionato, ma poi vi è la totale incapacità di cambiare, come se non si riuscisse a spezzare questa logica assurda che sta dietro alla presenza allo stadio. Il concetto stesso di tifoso dovrebbe essere sostituito con quello di spettatore. I Tifosi dovrebbero essere cacciati dallo stadio per sempre. Ci siamo stupiti qualche mese fa per come si è comportata la polizia inglese con i TIFOSI del Napoli, ancorché del tutto pacifici. Noi non lo capiamo davvero il concetto di tolleranza zero, di regole senza adattamenti, di problemi da risolvere alla radice estirpando totalmente il problema. Lo stadio deve essere un posto dove uno va, sta seduto, guarda la partita in tranquillità e se ne va via. Applaude e al massimo fischia, ma piano, da seduto. Se gli scappa la pipì si alza, va in bagno e torna tranquillo al suo posto seduto. Qualsiasi differenza da questo schema, al minimo accenno, tipo alzarsi e urlare un qualche cosa, fare canti, esporre striscioni o che deve essere preso per le spalle da un commissario pagato dalle società e messo fuori, senza poter più rientrare in un qualsiasi stadio italiano. Questo sarebbe l'unico sistema per ridare un po' di serietà a quella burletta che è il calcio, che non seguo anche io più da quando avevo 19 anni. Ma lo scandalo non arriva a caso: andate su http://www.gazzetta.it/ e guardate quanto si parla di questa schifezza, e guardate con quanta attenzione hanno parlato del fatto che i campionati erano in buona parte truccati. Quasi nulla, ripetono solo i soliti articoli. NON NE PARLANO in pratica. Da queste basi non ne esce nulla di buono. Quello che mi infastidisce di più è con i soldi di pantalone si debbano pagare le forze dell'ordine per sorvegliare gli stadi quando potrebbero essere usate per dare la caccia ai delinquenti e controllare il territorio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/04/2012 12:14:48 (> Sono d' accordo su tutto, è inconcepibile come le società sportive siano ostaggio di delinquenti da sempre ed è inconcepibile che a questi sia permesso di accedere agli stadi! Francamente preferirei che i soldi delle mie tasse siano usati in modo più proficuo che per contenere e controllare ogni domenica migliaia di pericolosi teppisti. Fosse per me potrebbero chiudere gli stadi di calcio domani e per sempre. In breve nessuno ne sentirebbe più la mancanza di un gioco senza più valori ne spirito sportivo (basta sentire i discorsi di genitori o allenatori in una qualsiasi squadra "pulcini")...[xx(]) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/04/2012 12:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/04/2012 12:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quelli da me definiti "idioti" sono i "mandanti"...concordo con te per il resto del tuo scritto.
Dario quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 23/04/2012 21:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio tutti i difetti del mondo [:D] odi Valentino Rossi, stravedi per Biaggi, sei Milanista e odi Rossi anche perchè è Interista, non riesci a vedere e capire che il calcio è diventato una farsa, e le partite sono tarrocate, i giocatori sono nella stragrande maggioranza id="red"> dei mercenari che si vendono per quattro soldi, la federazione e fatta da un manipolo di persone inconsistenti, che mangiano alla faccia dei minchioni che ancora vanno allo stadio, non riconoscere che il calcio in Italia ha fatto il suo corso, significa avere il prosciutto negli occhi. Andare oggi allo stadio, non vedere e non capire quello che succede attorno è da masochisti. Marco
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 23/04/2012 21:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO non vorrei affatto chiudere gli stadi. leggi bene. Io vorrei solo che l'ordine pubblico se lo pagassero le società, e che chi anche solo osa fare cose differenti dall'applaudire o fischiare da seduti (o andare al bagno) fosse immediatamente allontanato, e per sempre, dagli stadi. E sarebbe carino che i giornali sportivi mettessero in PRIMA PAGINA PER GIORNI gli attuali scandali legati alla vendita di partite da parte di giocatori. Per far capire a molti tifosi che quello che vedono è FINTO. Io guardo come unico sport in tv il ciclismo ma so benissimo che la cosa veramente interessante sono I PANORAMI presi dall'elicottero e dalle moto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/04/2012 10:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Io guardo come unico sport in tv il ciclismo ma so benissimo che la cosa veramente interessante sono I PANORAMI..."id="size1"> Ahhh... ecco [;)], perchè anche il ciclismo non è che sia tutto pulito. [:(]
al massimo se non se ne può fare a meno...solo pop corn...
con simpatia eSSe eSSe
“veritas filia temporis” quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/04/2012 10:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai hai ragione, e credimi, lo so io per primo che allo stadio ci vado, però rivendico il diritto del sottoscritto, e di milioni di appassionati di calcio che vanno allo stadio, di vedere le partite e di avere quelle emozioni che, vero o finto, marcio o sano, il pallone riesce ancora a darmi, come me le da una gara di superbike, una prova speciale rally, la scalata allo Zoncolan o all'Alpe D'Huez ecc ecc. Io chiedevo solo di non generalizzare tipo "chiudiamo gli stadi", solo questo senzaa nessuna polemica o senza voler averla con qualcuno in particolare. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 24/04/2012 13:03:30 (> Chiudiamo gli stadi fin quando centinaia di tutori dell' ordine con i nostri soldi sono impiegati, ormai più giorni a settimana, per tenere a bada le svariate "tifoserie". In Inghilterra il problema HOOLIGANS è stato risolto come diceva Dany, col pungo di ferro, da noi non si fa mai niente, evidentemente perché a troppi sta bene così, compreso te e tanti come te che continuano a foraggiare di denaro questa sporca e deviata organizzazione per (loschi) affari. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau