http://www.corriere.it/animali/...
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 19/02/2013 09:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono parole, semplicemente vergognoso.
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 19/02/2013 09:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cose come questa mi fanno vergognare di appartenere al genere cosiddetto "umano"...
LATINA OLIM PALUS
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/02/2013 17:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo e' quello che dice lui, non vedo perche' in alcuni di Voi c'e' la tendenza a difendere e giustificare certa gente, e a fare paragoni con altri fatti che non c'entrano niente con l'argomento trattato (vedi teista). Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 20/02/2013 09:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho detto solo che la versione fornita dall'autore dell'articolo linkato da Seumas mi sembrava un po' inverosimile, ed ho spiegato anche perchè poi ho riportato anche quella del cacciatore, che infatti è diversa io non sono un amante della caccia, ma perchè dovrei credere sulla fiducia a una e non all'altra? la faccenda ormai è stata denunciata pubblicamente e non dubito che le autorità preposte faranno gli accertamenti del caso, quindi saranno loro a dirci come sono andate le cose. poi se questo per te significa "la tendenza a difendere e giustificare certa gente" non so cosa dirti...
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 19/02/2013 10:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente. Ma ancora una volta il tuo intervento passa inosservato, così come quando avevo inserito io un post sulla violenza, pochissimi interventi,nessuno che si vergognava di appartenere al genere umano quando si parlava di uccisione di donne, nemmeno un post per il neonato morto in lavatrice di qualche giorno fa. Adoro gli animali però non capisco come mai non ci sia altrattanta attenzione anche per gli umani vittime di violenze continue a volte atroci. Sbaglio o nessuno ha parlato di Pistorius? Non capisco....
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/02/2013 13:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' ogni volta che si tratta argomenti di animali maltrattati o uccisi fate sempre i paragoni con gli esseri umani, aprite i post con l'argomento che vi interessa e vediamo le risposte, cosa c'entra Pistorius con la cerbiatta ? Prova ad aprire tu un post su di lui e vediamo i risultati Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 20/02/2013 09:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non vedo perche' in alcuni di Voi c'e' la tendenza a difendere e giustificare certa gente..... Forse hai letto un'altro intervento o forse avevi gli occhiali sporchi ma mi sembra che nel mio intervento io non ho ne giustificato ne difeso nessuno. anzi. Io ho scritto: Mi dispiace per la cerbiatta. Solo un pazzo avrebbe potuto fare una cosa del genere. E penso che, da quello che ho letto, chi ha sparato qualche problema di testa ce l'ha. per cui mi sembra che tu non abbia voluto capire il mio scritto eppure è molto chiaro quello che si evince da questa frase. Altra cosa sono gli argomenti riguardanti animali messi a ripetizione, cosa peraltro legittima e giusta, ma che fanno pensare, almeno a me. Che il mondo sia cambiato? Da parte di molti grande attenzione per i problemi di cani, gatti sorci (topi), lucertole ecc.ecc. e pochi per i problemi degli umani. Per poesiadAmore: Tempo fa scrissi che non me ne fregava niente di un articolo che parlando dell'alluvione di genova poneva il problema di quanti animali (cani?) avessero perso la vita. Contestai che la giornalista avrebbe dovuto scrivere della immane disgrazia che aveva colpito donne, ragazzi, famiglie ecc.ecc. che per l'incuria umana erano morte. A momenti mi si mangiano. Ma si sà, contro certi fanatici è difficile dialogare.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 20/02/2013 16:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora gli occhiali non mi servono, e quello che hai scritto l'ho capito, ma tanto e' inutile continuare, la vediamo in maniera differente, per fortuna a questo mondo non siamo tutti uguali, tanti saluti Max
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 20/02/2013 16:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, purtroppo nella natura dell'uomo, quello sottosviluppato, esiste una parte che tende sempre a distruggere le cose belle robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 20/02/2013 15:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho solo espresso un mio pensiero che concordava con quello di teista. Mi chiedevo come mai quando un animale innocente viene barbaramente ucciso tutti gridano allo scandalo( ed aggiungo giustamente) ed invece se una donna innocente viene brutalmente uccisa passa quasi inosservato. Questo mi chiedevo, approfittando di un post che ci ha proposto Seumas, il quale ha voluto condividere con noi un suo pensiero. Ora partecipare ad una discussione non significa soltanto avere testimonianze di parte ma anche, credo, qualche testimonianza "contrapposta" che poi contrapposta non è. Ho già detto che avevo aperto un post sulla violenza sulle donne ma a parte qualche intervento non ha riscosso "successo". La riflessione che volevo fare con voi è proprio questa. Tu parli al plurale ma il mio intervento voleva essere solo mio personale e non di categoria, per la catalogazione di pensieri e persone lascio la parola a qualche altra persona più esperta di me [;)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/02/2013 17:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi associo all'opinione di Robertoesole: "diamo tutti per scontato che chi tocca donne e bambini è da condannare, mentre questo tipo di distruzione è gratuita..." e quindi, aggiungo e completo, fonte di discussione tra chi condanna e chi assolve, non perchè sia considerato più grave o meno grave. non credo vi siano altri motivi...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 20/02/2013 17:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io do per scontato che non si maltrattano gli animali e sono certa che per tutti è così. Come anche sono convinta che non si affrontano le difficoltà o le delusioni della vita uccidendo la compagna/o. Però se dico una parola sbagliata o che viene interpretata male degli altri sugli animali si scatena la bufera se parlo di violenza su umani si stende un pietoso velo o si tace perchè non ci sono parole adatte. Qualcuno sa spiegarmi questa distinzione, perchè io proprio non la capisco. Possibile che di fronte a tante donne uccise, barbaramente vittime della violenza e debolezza o follia di uomini si dia per scontato che hanno sbagliato e si pensa ad altro? Non dobbiamo mai abbassare la guardia su queste cose, mai dare per scontato nulla.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson