CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il Giro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 52
backmarker
backmarker
-
Inserito il 25/05/2016 alle: 13:54:16
oggi come una volta, la differenza la fanno le gambe e il cervello, due cose che in questo giro Nibali ha usato male (gambe) e poco (cervello)...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Inserito il 26/05/2016 alle: 09:45:00
In risposta al messaggio di backmarker del 25/05/2016 alle 13:54:16

oggi come una volta, la differenza la fanno le gambe e il cervello, due cose che in questo giro Nibali ha usato male (gambe) e poco (cervello)...

Gambe e cervello ...
sicuramente nel tappone dolomitico ha attaccato nel punto sbagliato, così dicono nei forum specializzati, in quanto ha attaccato prima di un falsopiano. Va però detto che se uno ha la superiorità di gambe che aveva due - tre anni fa, un attacco nel punto sbagliato non fauna grande differenza.
Oggi lo vedrò per un millesimo di secondo dal vivo.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 26/05/2016 alle: 10:53:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/05/2016 alle 09:45:00

Gambe e cervello ... sicuramente nel tappone dolomitico ha attaccato nel punto sbagliato, così dicono nei forum specializzati, in quanto ha attaccato prima di un falsopiano. Va però detto che se uno ha la superiorità di
gambe che aveva due - tre anni fa, un attacco nel punto sbagliato non fauna grande differenza. Oggi lo vedrò per un millesimo di secondo dal vivo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Se fosse in forma o, tanto per usare un termine tecnico molto caro ai corridori, se fosse in condizione (atletica, mentale, fisica, ecc.), non ci sarebbe un punto dove potrebbe attaccare e un altro dove non sarebbe consigliabile attaccare, qualsiasi andrebbe bene. Ricordiamoci quando vinse il Tour: vinse ben 4 tappe e sulla tappa corsa sul pavè sembrava volasse. 
L'attuale maglia rosa ha una condizione invidiabile, lui è il vero padrone del Giro 2016, tanto quanto Nibali era il padrone del Tour 2014.  
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 27/05/2016 alle: 16:37:48
Dalle notizie che arrivano sembra che il Giro non sia finito!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 27/05/2016 alle: 17:06:55
In risposta al messaggio di chorus del 27/05/2016 alle 16:37:48

Dalle notizie che arrivano sembra che il Giro non sia finito!

Impresa di Nibali, il campione è tornato.
Ed è umano: la diretta live della Gazzetta scrive che all'arrivo ha sprofondato il volto nell'asciugamano piangendo dalla commozione.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 27/05/2016 alle: 17:42:47
In risposta al messaggio di chorus del 27/05/2016 alle 17:06:55

Impresa di Nibali, il campione è tornato. Ed è umano: la diretta live della Gazzetta scrive che all'arrivo ha sprofondato il volto nell'asciugamano piangendo dalla commozione.

Secondo in generale a 44 secondi.
A quanti secondi sarebbe se non gli fosse saltata la catena durante la cronoscalata?
Lo scorso anno, durante un'uscita, mi sarà saltata la catena almeno tre volte, ma io sono una super pippa in bicicletta, non un campione come Nibali che ha a disposizione più di un meccanico che supervisiona la bici ogni giorno.
Ora vediamo cosa succede domani!

 
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3484
Inserito il 27/05/2016 alle: 20:08:30
Bè, a quanti secondi sarebbe la maglia rosa senza la rovinosa caduta!
Bruno
backmarker
backmarker
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 20:22:13
sono solo io che non vedo nessuna impresa ?
a me pare che sono gli altri che hanno rallentato,  non lui che ha accelerato.
prova ne sia che nieve gli  e' arrivato a meno di 30 secoondi dopo essersi staccato a 6 km dal traguardo, e pure ulissi (che scalatore puro certo non e'..) era subito li' dietro...
contento per lui per la vittoria, sia chiaro, ma le imprese sono altre.
domani vedremo... 

Modificato da backmarker il 27/05/2016 alle 20:23:12
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/05/2016 alle: 20:27:12

Se avessi depositato da un notaio le mie previsioni su come si sarebbe svolta la tappa, sarebbe stato impressionante...

L'Astana ha fatto gioco di squadra in modo perfetto: messo pressione su Kruijswjik (o circa come si chiama), mandato Scarponi in libera uscita sull'Agnello, Nibali che attacca prima dello scollinamento e Kruijswjik che nella foga di stargli dietro nella picchiata sbaglia clamorosamente la curva. La discesa dal lato francese dell'Agnello è praticamente senza tornanti (solo un paio, per il resto corre, anzi precipita sul fianco esposto al sole della montagna). Facilmente si superano i 90 all'ora e di questo Kruijswjik era consapevole, se non stava attaccato a Nibali era fritto!

Con l'errore di Kruijswjik, Scarponi è stato richiamato in servizio (ONORE A LUI E ALLA SUA ABNEGAZIONE!) e ha tirato nei tratti al vento prima di Guillestre, consentendo di dare la polvere a Valverde. Poi il resto è stato -quasi- una passeggiata: Nibali la salita di Risoul la conosce come le sue tasche, è lì che ha messo il cappello sul Tour 2014. Un capolavoro di gioco di squadra!

Da come Vincenzo "stava ammucciato" facendo una lamentazione continua prima di questa tappa, avevo capito che stava preparando qualcosa di grosso.

La maglia rosa è andata a Chaves, un piccolo colombiano dal sorriso solare e la faccia pulita che -anche lui- se l'è pienamente meritata. Fino a poco tempo fa gli avevano diagnosticato che non avrebbe più potuto pedalare in bicicletta, ebbene c'è risalito ed ora è lì davanti!

DOMANI SI REPLICA: Vars, Bonette (il Colle, non il giro della Cime del la Bonette visto che passano a quota 2715 e non ai 2802), e Lombarda. Domani le ferite del povero Kruijswjik (che è stato un GLADIATORE: ONORE ANCHE A LUI!) potrebbero far più male di oggi e rallentarlo e tutto è ancora aperto.

Chaves ha detto che ci lascerà la pelle pur di tenere il rosa. Sarà una bella lotta!

Già pronte birre, stuzzichini e divano (e in fondo al frigo un prosecchino...)

ciao da Dash

EDIT: aggiungo una risposta per backmarker che scriveva in contemporanea e l'ho letto solo dopo: Nibali avrebbe potuto anche vincere con più distacco ma, da grande campione qual è, ha valutato di tenersi un po' di fieno in cascina per la tappa di domani -che non è una passeggiata-

Gambe, e testa.

 

Modificato da Dash il 27/05/2016 alle 20:33:50
backmarker
backmarker
-
Inserito il 27/05/2016 alle: 21:28:09
...esattamente come chaves, che magari avrebbe potuto stare con nibali ma ha tenuto un po' di fieno per domani...
P.S.  belle le previsioni del giorno prima, magari domani sera le faccio anch'io... wink

Modificato da backmarker il 27/05/2016 alle 21:28:49
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 27/05/2016 alle: 21:33:51
io ho visto una tappa stupenda ,di quelle che fanno bene al ciclismo.ovvio che è stata determinata dall'evento infausto dell'olandese e dal fatto che non avendo una squadra all'altezza non ha trovato nessuno ad aiutarlo nel falsopiano .50 secondi al piazzato in  5/6 km all'arrivo non sono poi cosi pochi 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 27/05/2016 alle: 22:16:49
In risposta al messaggio di bruno it del 27/05/2016 alle 20:08:30

Bè, a quanti secondi sarebbe la maglia rosa senza la rovinosa caduta! Bruno

come disse Savoldelli commentando la caduta al Tour di Contador vinto da Nibali: "se stai bene non cadi".
Mi spiace per l'olandese, ma un grande giro lo vinci se hai una squadra all'altezza.
12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3484
Inserito il 28/05/2016 alle: 13:16:04
In risposta al messaggio di chorus del 27/05/2016 alle 22:16:49

come disse Savoldelli commentando la caduta al Tour di Contador vinto da Nibali: se stai bene non cadi. Mi spiace per l'olandese, ma un grande giro lo vinci se hai una squadra all'altezza.

Già, non ricordavo la caduta del Contador e questo mi pone una domanda: ma il Nibali è lì davanti quando gli altri cadono?
Bruno
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/05/2016 alle: 14:01:18
visto che nella più che centenaria  storia del ciclismo ben 5 atleti sono riusciti a vincere i tre grandi giri suppongo che la cosa sia legata ad una casualità. basta essere per un certo periodo ,sempre secondo quando il primo cade ed il gioco è fatto .cosa ci vorrà mai ....anche una pippa lo può fare .magari potrebbe essere utile essere primo e cercare di non avere problemi vari
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 28/05/2016 alle: 17:40:33
Che cos'è lo sport? È l'abbraccio di un genitore all'atleta che ha appena sconfitto il figlio.
 
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/05/2016 alle: 17:47:44
GRAZIE SQUALETTO DELLO STRETTO!



Ciao da Dash
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/05/2016 alle: 18:00:11
questo  uomo con poche gambe  e poco cervello non va poi così piano. comunque complimenti anche alla sua squadra e ai 2 ragazzi sul podio
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/05/2016 alle: 20:21:52
In risposta al messaggio di virgilio del 28/05/2016 alle 18:00:11

questo  uomo con poche gambe  e poco cervello non va poi così piano. comunque complimenti anche alla sua squadra e ai 2 ragazzi sul podio la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

vedrai che ora salterà fuori che ha fatto quel che ha fatto solo perche aveva le gomme fatte apposta per vincere .....e le aveva solo lui !!  wink
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/05/2016 alle: 20:46:29
Un applauso anche a Scarponi.
Ciao Giovanna.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/05/2016 alle: 22:16:14
In risposta al messaggio di gio 60 del 28/05/2016 alle 20:46:29

Un applauso anche a Scarponi. Ciao Giovanna.

l'astana e stata la piu forte.....e non solo nibali e scarponi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link