quote:Risposta al messaggio di pablos inserito in data 28/11/2012 07:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piace pensarlo! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2012 07:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le condizioni in cui ci separammo dal nostro Sidney furono diverse poiché toccò a noi la decisione finale ... Non so dirti se questo rende più o meno accettabile la separazione, ma di sicuro non cambia il dispiacere per l'enorme vuoto creatosi[V]. Al di là di ogni "credo", condivido in pieno la conclusione del tuo intervento[:)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/11/2012 08:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erano a spasso lui e mio figlio verso le 3 del mattino lungo i moli del porto dalle parti dei Cantieri Navali vicino all'Arco di Traiano. Una bella passeggiata in zona tranquilla (di sera e di notte), lontana dal traffico automobilistico ideale per non far inzaccherare i cani a pelo lungo quando il tempo è piovoso. Mio figlio lo porta sempre a spasso senza guinzaglio e il cane gli è sempre stato attorno. Mi figlio racconta che improvvisamente non lo ha visto più. Qualche volta Arthur lo faceva magari seguendo una traccia, ma al richiamo correva sempre. Questa volta non lo ha più trovato. Mi ha chiamato. Io dormivo. Sono corso al porto e per due ore lo abbiamo cercato. Inizialmente, temendo il peggio, avevo guardato senza vederlo tra le imbarcazioni dove poi due ore dopo lo abbiamo ritrovato. Cadendo in acqua probabilmente avrà sbattuto la testa da qualche parte svenendo. Altrimenti avrebbe abbaiato per chiedere aiuto. Oppure si deve essere impaurito o non riusciva a chiamare. Forse è finito in acqua perché a causa del diabete non vedeva bene anche se stranamente non era diventato cieco. Aveva circa 10-11 anni. Non lo sappiamo di preciso perché lo prendemmo al canile municipale che aveva circa un anno. Qualche cacciatore lo aveva abbandonato. Quando lo vedemmo fu amore a prima vista. Ora, pur piuttosto energico, non godeva di grande salute. Due anni fa gli dovettero tagliare l'orecchio destro esterno per un tumore. Immediatamente divenne diabetico e dovevamo ogni giorno iniettargli una bella dose di insulina per cani. Ciononostante era un cane vispo e vivace. Mi spiace molto. Mi spiace soprattutto per mio figlio che da quando è morta Sabrina (mia moglie, sua madre) viveva in simbiosi con Arthur. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2012 11:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace tanto [:(] Povera bestiola...
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/11/2012 12:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sto pensando, ma... non so davvero se il caso. Dopo la morte di mia moglie sto cercando pace e serenità che per vari versi non riesco a trovare. iCalosci [:D]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2012 07:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti sono molto vicino. Un abbraccio forte. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 28/11/2012 12:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio si chiamava Arthur in onore di Arthur Rubinstein. Il prossimo, se ci sarà un prossimo, potrebbe chiamarsi David in onore del mio idolo e fondatore della scuola violinistica chi mi vanto di essere discendente e tramandatore: David Oistrach. Se femmina potrebbe essere Martha in onore di Martha Argeritch. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2012 13:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi la diversità? Per me sarebbe stato Re Artù... d'altra parte tu sei un Musicista, io un Sognatore[:D]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 28/11/2012 12:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 28/11/2012 14:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Temo di non capire. Forse hai quotato il mio post per errore.