CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il mio Arthur se ne è andato...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/11/2012 alle: 15:18:57
ciao caro Prof come ti capisco...solo chi possiede o ha posseduto animali penso abbia sensibilita' per questi tragici eventi... LA PREGHIERA DEL CANE La mia vita dura 10-15 anni. Se mi odi mi fai soffrire. Pensaci bene prima di prendermi con te. Cerca di volermi bene così come sono perché non sono stato io a scegliermi. Né ho la possibilità di scegliere amici e padroni. Lasciami il tempo di capire quel che desideri da me. Prima di sgridarmi,per educarmi, domandati se forse non sei tu che sbagli. Oppure, sono io che non capisco cosa desideri da me. Amami perché io vivo per questo. Non arrabbiarti con me e non castigarmi. Tu hai il lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti; io ho solo te. Parlami ogni tanto! Se ti sembra che non capisco, sappi che io so quello che pensi e che senti. Ricordati che non dimentico mai come ti comporti con me. Prima di picchiarmi, pensaci bene, potrei morderti, però non lo farò mai. Quando sono piccolo non considerarmi come un giocattolo che butti se non ti serve più, perché il mio amore per te dura per sempre. Prenditi cura di me quando invecchierò, rimarrò senza denti, diventerò sordo e non potrò più camminare. Qualcuno si prenderà cura anche di te perché la vecchiaia è uguale per tutti. Accompagnami nel mio ultimo viaggio. Non dire mai “non posso guardare” oppure “fate che succeda in mia assenza”. Con te tutto è più facile. Questo deve essere il tuo preciso impegno in cambio della fedeltà e della dedizione che ti ho sempre mostrato. Quando non ci sarò più non essere triste, piuttosto cerca di far felice qualche altro cane e amalo come hai amato me. Un caro saluto ....Gianni

Modificato da ik1jlj il 28/11/2012 alle 15:22:40
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 28/11/2012 alle: 16:35:06
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2012  07:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita Calosci, mi ricordo ed è ancora viva in me quanto successo a tua moglie, la malattia un straordinario marito vicino fino alla fine! E adesso anche questa? Certo non è un confronto da fare, appunto per questo il prima possibile portati a casa David o Martha, come ti è stato consigliato. Non dimenticherete mai Arthur ma sicuramente il nuovo/a arivato/a darà un buon conforto. Francesco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 28/11/2012 alle: 16:40:50
A un simile racconto non vi è nessun commento plausibile che vada oltre la solidarietà umana/canina. Non si dice che gli animali si appartano quando sentono che è giunta la loro ora ? Oppure è di sicuro un incidente ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 16:51:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/11/2012  16:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo sia questo il caso. Un cane non si butta in acqua per morire. È stato certamente un incidente e per questo tutto ancora più duro, soprattutto per mio figlio! iCalosci [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 16:54:04
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 28/11/2012  16:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie se ne è andata dolcemente, quasi in punta di piedi, come se volesse farci abituare alla cosa. Il cagnetto ha avuto una fine traumatica e inaspettata. Non so se vorrò prenderne un altro, vedremo tra qualche settimana! iCalosci [:D]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 28/11/2012 alle: 21:16:01
[quote]Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2012  12:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Dopo la morte di mia moglie sto cercando pace e serenità che per vari versi non riesco a trovare. porca miseria...'ste cose non dovrebbero succedere mai ! Questo è un messaggio d' amore infinito. Ciao Calosci, penso spesso a te e tua moglie ! ciao Isidoro
id="left">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/11/2012 alle: 23:17:12
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 28/11/2012  21:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando se ne è andata avevo 54 anni. Se pensi che siamo stati duo musicale per 42 anni di cui 7 di fidanzamento e 28 di matrimonio... è in tutti questi anni solo vita simbiotica senza mai un solo battibecco... Nella vita ho amato davvero e in modo assoluto tre cose: lei, i figli e il mio violino! iCalosci [:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/11/2012 alle: 23:31:28
Caro Antonio in questi momenti ...magari ! se uno di noi ti potrebbe tenere in mano cosi ... UN ABBRACCIO VERO ! DA UNO CHE AMA LA PROPRIA MOGLIE , LA PROPRIA FIGLIA , E LA PROPRIA CAGNOLINA !id="blue">id="size2"> ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 28/11/2012 alle 23:36:53
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 29/11/2012 alle: 10:16:27
Caro Prof. ricordo ancora la vicenda di tua moglie e quanto ho provato dolore insieme a te per la vostra storia. Ho sempre letto le tue parole con gioia, vedendo l'amore totale che traspariva da esse per tua moglie, i tuoi figli e il tuo cane. Tra l'altro avevamo una sorta di "parentela canina" in quanto io avevo ed ho setter (irlandesi però) Io sono credente e quindi ho la certezza totale che ora il tuo Arthur ha raggiunto tua moglie ed insieme vi guardano dal cielo e vi aspettano e che un giorno sarete insieme di nuovo, così come sono certa che mio papà e mia mamma mi aspettano lassù con Tic, diana, Borka (i cani della mia infanzia) e Ira (la dolcissima Irish, primo cane della mia nuova famiglia con mio marito e le figlie). Noi non abbiamo resistito, dopo solo una settimana che Ira si era addormentata per sempre siamo andati a vedere una cucciolata e Bree ci ha scelti. Dopo un altro mese (doveva stare ancora con la mamma e i fratellini) è entrata nella nostra famiglia. Non ha sostituito Ira, ha solo riempito il buco che ci era rimasto nel cuore a tutti e 4, ma Ira c'è nel nostro cuore e ci sarà sempre, come tutti gli altri cani che (avendo purtroppo una vita molto più breve della nostra) ci hanno accompagnato in questa vita, ma che con noi condivideranno certamente l'eternità. Un abbraccio a te e ai tuoi ragazzi

Modificato da Princess Leila il 29/11/2012 alle 10:18:58
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 29/11/2012 alle: 14:40:51
i ricordi belli volano via come il vento quelli brutti si attaccano al cuore e sono indelebili ma questo non è un motivo per non riprendere a sorridere e chiunque abbia avuto un cuccilo sa cosa voglio dire,cose masticate,corse buffe,risvegli notturni,leccate di ogni nostra lacrima,finchè non riescono a tirar fuori quel piccolo sorriso,ecco che in quel momento abbiamo finito di pensare alle cose tristi e ritorna un pò di serenità è per quei piccoli momenti,che poi diventano ore,mesi,anni che non ci sentiamo più soli
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 29/11/2012 alle: 16:12:50
Prof. Non mi viene da dire proprio nulla, soltanto un caro abbraccio.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/11/2012 alle: 16:25:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/11/2012  12:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio, hai perso un figlio... lo so che potrebbe sembrare un paradosso... ma, io la penso cosi... Nell'augurarti di riprenderti al + presto, cerca di accontentarne un'altro... Vai al canile e trovati un'altro figlio... lui (se cè un'aldilà..) ne sarà felice... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 00:26:46
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/11/2012  16:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea di riprendene un altro ci sarebbe... Ci sono dei ma. Mia figlia dice: ma si, prendiamone uno. Mio figlio (era con lui quando il cagnone è morto) dice: non ne voglio più, non me ne frega niente, e poi (e la cosa è vera) sono sempre in giro per l'Europa. Io penso: da un lato lo vorrei tanto, dall'altro avrò certamente dei problemi gestionali in un prossimo futuro ripartendo alla grande, dopo la scomparsa di mia moglie, con l'attività concertistica, ma restare senza non mi piace. Avrei, oltre alla possibilità di andare al canile municipale, di avere in REGALO da una carissima collega violinista un SETTER IRLANDESE appena nato, addirittura (cosa che non mi interessa più di tanto) col pedigree. Si tratta di una cucciolata di 4-5 giorni fa e me lo darebbe tra due mesi. In pratica tutto dipende da me! Visto che ne stiamo parlando apro un altro 3D dove farò delle domande. iCalosci [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 11:03:27
Ciao Prof. mi dispiace molto per quello che vi è capitato, purtroppo gli incidenti non si possono prevedere. Un abbraccio. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 30/11/2012 alle: 19:37:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/11/2012  00:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [red]Mia figlia dice... [/red senti cosa ne pensano i tuoi figli... ma sopratutto senti cosa ne pensa il tuo cuore .. ciao !! eliomdiroma
seumas
seumas
-
Inserito il 01/12/2012 alle: 02:05:20
Ciao Prof, un abbraccio forte. Ti posto questo link che spero ti dia un poco di conforto, ci dimostra quanto forte possa essere l'amore degli uomini verso gli animali, queste cose ridanno ancora fiducia nell'umanità... Tornando ad Arthur, non ho dubbi che lui sia là ad aspettarti...

http://www.corriere.it/animali/...

Modificato da seumas il 03/12/2012 alle 01:33:46
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 03/12/2012 alle: 22:41:54
ciao Prof, noi non abbiamo figli ma abbiamo avuto Amos cane dalmata per 14 anni e da quasi cinque Giada arrivata da un orrendo canile. Ho dovuto accompagnare Amos nel suo ultimo viaggio. Ti potremmo dire un sacco di cose, ma mi fermo qui Un immenso abbraccio a te e ai tuoi cari, fatevi forza, tanti Amici vi sono vicini e magari....un'altra creatura aspetta voi e il vostro amore! ciao ...TONY, IUCCI e cagnolotta GIADA
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 03/12/2012 alle: 22:56:15
caro Prof. non mi vergogno a dirlo, ma quando è morto il mio cagnaccio ho pianto come un vitello, era un pastore tedesco e ci siamo affettuosamente sopportati per quasi 17 anni credo di capirti è un dolore, è senza fare alcun inutile paragone un vero lutto coraggio e stai vicino a tuo figlio [;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/12/2012 alle: 23:05:20
Una grande perdita,quella di un amico fedele che ti ama in modo incodizionato. Non chiede niente per se,e dona tutto se stesso. Espressione di amore assoluto,senza se e senza ma. Un abbraccio a tuo figlio e a te. Peccato. Ermanno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/12/2012 alle: 23:32:37
Grazie a tutti per la solidarietà! Un cane per capire cosa è occorre averlo! Dopo la scomparsa di Arthur: -mia figlia dice: Mah, si prendiamone un altro. -mio figlio: non me ne frega più niente, non ne voglio più sapere. -io sono al 50% per il si e al 50% per il no. Sono conscio che se entra a casa non potrà mai uscirne perché sarà della famiglia al 100%, Sono conscio che col lavoro che faccio talvolta potrebbe non essere facile gestirlo (non è infrequente che sia in tournée intercontinentale per concerti per 7-10 giorni, in media 2-4 volte l'anno)... Ciononostante, dopo attenta riflessione, ho deciso! Complice una mia vecchissima amica e collega che mi ha immediatamente offerto uno dei suoi cuccioli appena nati.... Complice il fatto che me la offre praticamente gratis.... Ho prenotato un femmina. Me la consegnerà a fine dicembre inizio gennaio appena ha fatto le vaccinazioni di rito al termine dello svezzamento. Si tratta di un SETTER IRLANDESE. La madre e il padre sono davvero bellissimi! Speriamo che anche questo nuovo prossimo cane possa aiutare mio figlio a trovare un po' di serenità! iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link