CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il momento esatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 27/11/2011 alle: 02:26:45
Non credo che possa capitare a tutti, non so neppure capire se sia un momento positivo oppure no. Io me ne sono reso conto benissimo. Io so di preciso quando è iniziato il processo, quando ho cominciato ad invecchiare. So esattamente il giorno, l’ora e l’istante esatto. E’ stato quando ho avuto la consapevolezza che i miei genitori, da soli, non ce la fanno più. Quello è stato il momento, sono diventato adulto tutto in un colpo e dal minuto seguente ho iniziato ad invecchiare anch’io, inesorabilmente. Io non sono biologicamente vecchio sono appena vicino ai 50, ma loro, sfiorano gli 80 e le loro profonde rughe, i loro movimenti rallentati, le loro abitudini irremovibili, le loro scatole piene di farmaci, i loro vecchi vestiti mai rinnovati, le loro bocche sofferenti, i loro stanchi occhi coperti da opachi veli, la loro casa piena di mobilio immobile e di immobili ricordi, il bagliore dei loro capelli, hanno di colpo invecchiato pure me ma non per il naturale corso del tempo, per l’impossibilità di poter fare qualcosa…qualunque cosa! Sono inerme contro un ostacolo inaffrontabile, io, vecchio come loro, non potrò aiutarli, mi lasceranno, assieme, ed io, come stanno facendo loro invecchierò ancora di più. Ebbene si, purtroppo il momento è proprio quello, si inizia ad invecchiare solamente quando non si hanno più armi. Poi, se non sarà troppo tardi, un giorno, quando tutto finirà e rimarrà soltanto il loro grande ricordo, se il tempo crudele non avrà ferito anche me in maniera irreparabile, forse, la sua tirannia si allenterà un poco e da sotto l’ormai arida terra del mio giardino spunterà il mio ultimo germoglio.
id="left">
Stefano
id="left">
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 27/11/2011 alle: 08:06:53
Ti auguro che qualcuno o qualcosa innaffi quell'ultimo germoglio per dar vita ad una nuova pianta... Và dove ti porta il ….camper
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/11/2011 alle: 09:55:25
Caro Stefano, questa è la vita. Però ricorda una cosa: noi siamo fortunati ad avere ancora i genitori (i miei sono più giovani dei tuoi, ma comunque 70 ce li hanno...) e quindi teniamoceli stretti. Noi almeno li abbiamo visti invecchiare. Mia moglie ad esempio, la sua mamma non l'ha vista invecchiare, perchè se ne andò a 48 anni, ed è molto peggio, te lo assicuro. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 27/11/2011 alle: 10:01:40
Ch belle parole!! Guarda che quello ch stai passando è solo un momento della tua vita...poi ce n'è un'altro, che ridà linfa alla tua pianta autunnale...i nipotiniiii!! [:D] Non so se hai figli o già i nipotini, ma ti assicuro che l'anno scorso , quando abbiamo saputo che ,ormai inaspettato, stava arrivando Giovanni, i miei anziani genitori sono rifioriti dentro, è stata una medicina miracolosa![:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/11/2011 alle: 10:36:45
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 27/11/2011  02:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho letto "piacevolmente" le tue parole avevo un groppo alla gola perchè ho visto i miei ultimi 3 anni... e sono leggermente più "anziano" di Te. Gli ultimi miei 8 anni di lavoro sono stati "massacranti" per la moltitudine di ore e di responsabilità ...in più, sabato e domenica, davanti al computer per programmare il lavoro agli altri perchè ... non "c'era tempo" durante la settimana. Risultato: vita sentimentale ed affettiva ... poca e gestita male ... Poi mio Papà (una roccia) ha cominciato a "sgretolarsi" ... a 86 anni gli hanno diagnosticato un tumore al fegato, e poi ha cominciato a "fargli visita" anche il Sig. Alzheimer ... mia Mamma aveva un disperato bisogno di me e delle mie attenzioni per Loro... si è messa 2 volte in ginocchio (me lo ricorderò per sempre) per "supplicarmi" di dedicare più tempo a Loro. Morale della favola ... ho preso LA MIA DECISIONEid="blue"> ... ho dato le mie dimissioni ed ho cominciato un'altra vita: Tanto tempo per i Miei Genitori ... Tanto tempo per il Mio Amore ... Tanto tempo per Me Stesso il 9 Giugno mio Papà è morto serenalmente, assistito da Noi e da tutto il meraviglioso personale di una Struttura "speciale" dell Ospedale ... In questi 3 anni ho potuto (avendo tanto tempo a disposizione) dare a mio Papà quel 5% di quello che ha donato Lui a me per tutta la mia esistenza... Se non avessi preso quella decisione di ritirarmi dal lavoro ... adesso avrei avuto dei rimorsi immensi ... Continuando su questa strada adesso una buona parte del mio tempo libero lo dedico a Mia Mamma ... che ne ha tanto bisogno. Concludendo ... ricordati che se adesso li aiuti, in questi anni, non stai invecchiando assieme a Loro ... li stai aiutando a vivere bene e vivrai bene anche Tu. ciao, Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/11/2011 alle: 12:23:44
Io sono invecchiata nel momento esatto in cui ho perso mia sorella, sostegno e riferimento dei miei giorni. Era più vecchia di me di 10 anni ma ci ha lasciati che aveva meno della mia attuale età... I miei primi capelli bianchi li ho avuti pochi giorni dopo la morte di una persona che io amavo... Dobbiamo però trovare le risorse dentro noi per andare avanti. Invecchiamo? stiamo seguendo un processo naturale della vita. Forse è solo il nostro essere ancora "infantili" che ci fa sentire di invecchiare di fronte agli affetti più cari, come possono essere i genitori. E' giunto il momento di essere figli, di raccogliere le forze e come loro quando eravamo piccoli hanno superato ogni momento duro così noi ora dobbiamo farlo con tutta la forza, l'entusiasmo, la gioia che a loro manca o forse fanno solo fatica ad esprimere. [:X]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da poesiadAmore il 27/11/2011 alle 12:24:19
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 28/11/2011 alle: 12:10:01
A volte anche un solo pensiero vicino aiuta. Grazie a tutti. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link