CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il nostro pane quotidiano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
ergosum
ergosum
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:30:24
Invito a guardare il documentario "Unsere taeglich Brot" (solo il titolo è in Deutsch, per il resto solo suoni live)

http://nous-les-dieux.org/Notre...

Una panoramica di cos'è il cibo al giorno d'oggi. Non so a voi, a me mette un pò tristezza.
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 05/09/2012 alle: 21:57:31
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 05/09/2012  20:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto ! ... che dire... da un lato c'è da rimanere inorriditi.. (prova a linkarlo nel topic dei Vegani...). Dall'altro, forse anche un po' cinicamente, c'è da dire che gli ambienti sembravano puliti... Del resto per sfamare sette miliardi di persone, non vedo, allo stato attuale delle cose, altre strade percorribili... ho assistito, più volte da bambino e da ragazzo, alla "preparazione per l'inverno" di polli e conigli che venivano allevati e macellati a casa di mia nonna, in campagna, devo dire che la cosa si riduceva ad una ventina di capi, macellati "a mano", ma non per questo era meno cruenta. Del resto poi, le grigliate pantagrueliche che molti di "noi camperisti" amano fare nelle AA o nei campeggi, non ci mettono addosso tutta questa tristezza... Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini

Modificato da luke66PN il 05/09/2012 alle 21:58:57
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:15:33
Per me la tristezza è un altra cosa.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:12:55
Se poi al pane quotidiano si aggiunge una succulenta salsiccia...[:p][:p][:p]id="size3">
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:22:17
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 06/09/2012  09:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assassino e vizioso![;)] Se uno vuole essere vegetariano o di più vegano per qualunque motivo egli ritenga opportuno, padronissimo di farlo ed il massimo rispetto. Tuttavia, non vorrei che si arrogasse il diritto di ritenersi superiore moralmente a chi non lo è. Faccio sempre il solito paragone, tanto per rendere l' idea : Gesù Cristo mangiava l' agnello e moltiplicava i pesci per sfamare le folle, Hitler era vegetariano. Amen. Salvo Pa

Modificato da salgen il 06/09/2012 alle 09:23:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 09:39:34
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 06/09/2012  09:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Gesù Cristo mangiava l' agnello e moltiplicava i pesci per sfamare le folleid="size2">id="red"> >
> Ahi ahi ahi caro Salvo... evidentemente non hai seguito il topic https://forum.camperonline.it/#=163337 perchè, altrimenti, sapresti che ad analoga osservazione il "nostro" ha risposto testualmente:"...il Vangelo a cui ti riferisci, è stato tradotto in buona parte ai tempi di Costantino, grande adoratore di bistecche..."id="blue">. La Verità, secondo alcuni, è che Nostro Signore non moltiplicò pani e pesci ma tofu e zucchine[:D][:D]id="size3">
ergosum
ergosum
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:26:58
quote:[i]Risposta al messaggio di salgen inserito in data 06/09/2012 Faccio sempre il solito paragone, tanto per rendere l' idea : Gesù Cristo mangiava l' agnello e moltiplicava i pesci per sfamare le folle, Hitler era vegetariano.id="red">id="size2"> >
> Questo non voleva essere un post pro e contro l'alimentazione vegetariana ma un motivo di riflessione sulla disumanizzazione del cibo. Ma non si può tacere di fronte alla castroneria che hai scritto! Gesù, per chi è credente, parlava per simboli e parabole. Quando ad esempio dice “…chi mangia il mio corpo e beve il mio sangue…” era secondo te istigazione al cannibalismo? Hitler era un divoratore di Wurstel. A un certo punto, martoriato da gotta, ulcera duodenale e accidenti vari, i medici gli prescrissero una dieta senza carne e altri alimenti, divenne in pratica vegetariano. Ma mica era una scelta etica! [:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:32:39
Ti avevo avvisato Salvo[:D][:D][:D]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:45:48
Con grande rammarico , penso che l'essere umano è una bestia "vestita" slt
ergosum
ergosum
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:47:31
quote:[i]Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/09/2012 09:47:55 Boh sinceramente non ho capito cosa ci vorresti far notare, vedo ambienti puliti e ottimi macchinari.>
> Il documentario è sulla disumanizzazione del cibo non una denuncia di illegalità. Poi chi è più sensibile ci vede esseri viventi aspirati come polvere, stipati, ventre squartato e torture varie. Ma pure colture intensive piene di pesticidi. L’industrializzazione totale con perdita di quel rapporto con terra e animali che l’uomo ha sempre avuto. Processo per molti versi forzato visto la scelta che abbiamo fatto verso il “progresso” ma qualche interrogativo su fino a che punto ci si può spingere, forse ce lo possiamo porre.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:01:53
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 06/09/2012  10:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda avevo cancellato per evitare polemiche sterili, tanto sai come la penso. Ciao A ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi

Modificato da Grinza il 06/09/2012 alle 11:03:01
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:27:12
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 06/09/2012  10:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non si può tacere di fronte alla castroneria che hai scritto! Gentilissimo, grazie. Una vera delicatezza. Dipende dalla superiorità dei vegani nei confronti di noi spregevoli omnivori? Comunque proprio per non entrare in discussione con te avevo quotato Vladimiro. Salvo Pa
ergosum
ergosum
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:16:24
quote:[i]Risposta al messaggio di salgen inserito in data 06/09/2012 11:27:12 Gentilissimo, grazie. Una vera delicatezza. Dipende dalla superiorità dei vegani nei confronti di noi spregevoli omnivori? >
> Non c'è assolutamente nessuna superiorità, ho risposto a quello che hai scritto e non c'è alcun giudizio sulla tua persona sul cui conto non ho nulla da dire. Certi tuoi interventi li apprezzo e li condivido, altri no. Castroneri a è semplicemente un errore marchiano che può capitare a tutti di commettere. Mi sembra rientri nella dialettica accettabile, almeno se paragonato a chi, a fronte di un commento che non condivide, reagisce con dei “questo fa capire che misera persona sei”. Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non se ne esce vivi[:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 14:18:20
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 06/09/2012  14:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) “questo fa capire che misera persona sei” >
> Visto che mi citi, non posso fare altro che confermare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link