CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il padre e il mammo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2012 alle: 20:25:23
Mi permetto di esprimere un paio di concetti che ho fatto miei dopo varie riflessioni e vicissitudini personali, sempre pronto a cambiare opinione ovviamente. Definire "gay capricciosi benestanti" una coppia omosessuale che si arroga il diritto di essere oltre che coppia anche genitori, non lo trovo conveniente. C'è da dire una cosa in primis, e l'intervento che menziono la dice lunga sui termini che utiliziamo e le relative associazioni che ne facciamo: Un omosessuale benestante è un Gay, un omosessuale qualunque è solamente un frocio. Questo va detto perchè a volte i termini fanno la differenza, la stessa differenza che determina un presunto "capriccio" da un desiderio reciproco della coppia. La signora che ha donato il grembo per 9 mesi, visto che di Gay si tratta (benestanti), viene messa alla stregua di una poveraccia se non mercenaria, personalmente la posso anche considerare a ragion veduta, un atto di estremo affetto nei confronti di chi ha un desiderio naturale e viscerale ma non può permettersi di realizzarlo. Concordo comunque con chi sostiene che con tante creature bisognose, non è necessario arrivare a tali livelli, ma qua ci giochiamo la carta della burocrazia e compagnia cantante, ancora una volta scandalosamente vergognosa! Detto questo, da padre separando, posso dire apertamente che le varie associazioni tipo quella menzionata SIPPS tutto fanno tranne che interessarsi VERAMENTE del benessere emotivo e psicologico di queste creature. Basti pensare all'incongruenza della legge in fatto di stabilità emotiva e psicologica: Ad una coppia etero che si separa, la casa coniugale viene SEMPRE affidata al genitore affidatario, conseguentemente alla madre, proprio per garantire quella stabilità psicologica ed emotiva al minore che altrimenti verrebbe a mancare, fatto salvo che la madre può entro un millesimo di secondo far entrare in casa e nel lettuccio il primo Pinko Palla qualsiasi assumendo atteggiamenti nel quotidiano che prima il minore associava alla figura paterna...[?][?][?] Evitiamo gentilmente di chiamare in causa questi sciacalli a modello!! La situazione è molto più complessa di quello che sembra, anche chiamare in causa la natura a volte non è profittevole, maschio e femmina si, ricordo che il maschio che ruggisce nella savana la maggior parte delle volte egli stesso uccide i cuccioli maschi per serbare il suo ruolo e per accelerare il periodo di fertilità della compagna così da potersi accoppiare nuovamente.... Purtroppo, e qua termino, siamo ancora troppo legati a schemi mentali preordinati, assunti per osmosi, dove il termine famiglia viene inevitabilmente associato ad una coppia etero con figli, ritengo che i tempi siano cambiati, e che ad oggi, la vera famiglia sia un ambiente sereno, stabile, sicuro dove un bambino abbia la facoltà di crescere per diritto acquisito a prescindere dal sesso dei genitori. Ma questa è soltanto una mia opinione.
navarre
navarre
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 23:49:40
"un estremo atto d'affetto verso chi ha un desiderio naturale" ??? Oddio, e ti piace crederlo...magari c'è ancora chi crede a Babbo Natale, perché no? Per il resto leggo tanta comprensibile amarezza da parte tua ma una famiglia è tale se etero, altrimenti ci saremmo estinti da tempo. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/10/2012 alle: 00:04:16
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/10/2012  23:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io distinguerei il discorso continuazione della specie, che non sempre avviene all'interno di una famiglia, da quello di nucleo familiare, che può anche essere composto da un genitore solo, parenti, fratelli. per un bambino è più famiglia un gruppo con due genitori dello stesso sesso, che si rispettano, portano avanti discorsi comuni o un gruppo con genitori di sesso diverso che arrivano ai coltelli, o ancora un genitore stabile e una figura che varia in continuazione? credo che l'unica cosa che interessa ad un bambino sia essere amato. come donna mi interrogo di più su cosa possa portare un'altra donna ad "affittare" una parte di se. non giudico, mi interrogo solo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/10/2012 alle: 09:07:48
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/10/2012  23:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non credo a babbo natale, cerco solo di dare un significato diverso attribuendo dignità ad un gesto che apparentemente potrebbe sembrare avvilente ed immorale…
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 11/10/2012 alle: 10:03:55
Questo argomento porta a inevitabili e comprensibili contraddizioni. Coerenza imporrebbe che se a una coppia 'omo' è impedita l'adozione dovrebbe, sulla base delle stesse motivazioni, essere impedito di procreare 'affittando' utero o sperma. Diversamente, ed è qui la contraddizione, non si vede come un bambino che è già al mondo dovrebbe essere 'difeso' da un ambiente che non si ritiene idoneo per un suo sviluppo e una sua crescita equilibrata mentre un bambino che verrà messo al mondo da una coppia 'omo' non avrebbe questa 'difesa'. Se per contrastare l'adozione viene portato il benessere del bambino questo dovrebbe valere anche per contrastare la procreazione. Io personalmente porto con me questa contraddizione perchè se è vero che non consentirei l'adozione a una coppia 'omo' non mi sentirei di impedire a una donna 'omo' di essere fecondata 'comprando' lo sperma. Se poi, come caso limite, ipotizzo che la stessa donna potrebbe rimanere incinta a seguito di una violenza cosa prevarrebbe? Il fatto che una famiglia 'omo' non è un ambiente idoneo per un bambino arriverebbe sino al punto di costringere la donna ad interrompere la gravidanza nell'interesse del 'futuro bambino'? Una cosa è certa, la mia coscienza non è pronta a esprimere un orientamento compiuto a meno di non 'risalire' la china dei concetti espressi sino al principio primordiale che è rappresentato da quello che è stato 'disposto' da Madre Natura. Se arriverò a una tale conclusione va da se che qualsiasi procreazione diversa da quella prevista in natura verrebbe spazzata via ignorando completamente i traguardi raggiunti dalla scienza medica. p.s. 1 Visto che ci siamo spostiamo l'asticella ancora più in alto... Clonazione umana: nuova frontiera. p.s. 2 Nel p.s. 1 scherzo ovviamente[:D][:D], non imbarchiamoci in questo argomento altrimenti è la fine[:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/10/2012 alle: 10:16:31
>Non credo a babbo natale, cerco solo di dare un significato diverso attribuendo dignità ad un gesto che apparentemente potrebbe sembrare avvilente ed immorale…
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 11/10/2012 alle: 10:18:03
un buongiorno come sia giusto ogni testa un piccolo mondo vorrei risponderre a quelle persone che mi danno del razzista io cari signori sono per la famiglia (quella vera) e sono anche padre sul fatto dei gay "mi fa ****** solo a scrivere la parola" per mè non ha nessuna importanza se sono ricchi o no, certo per i ricchi se un giorno ci sarà un referendum sul fatto delle adozioni sicuramente saranno i primi ma anche i poveri voteranno si cosi potranno sognare e magari un giorno anche loro potranno adottare questo è quel che conta non ricchi o poveri. io ho una cognata psicologa e vi assicuro che quando le capita situazioni con famigliari gay quei poveri bambini hanno dei traumi molto seri , mi piacerebbe potr farvi raccontare da mia cognata qualche storiella VERA. con questo non dico che con le varie separazioni ecc i bambini non hanno traumi, poveri bambini sapesse quante me ne racconta e non vi nascondo che certe volte ci commoviamo molto seriamente, il tutto questo spesso accade PER EGOISMO senza pensare MAI ai nostri figli. Ma ve lo immaginate un bambino con due gay che non sa nenneno lui se è carne o pesce cosa sarà da grande[?] io mi battero sempre che almeno le adozioni ad omo sessuali NON AVVENGANO MAI se sono un razzista cosi vi dico che ne sono fiero di esserlo saluti massimo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 11/10/2012 alle: 16:26:17
Non sono cosi' estremo ma sul fattore psicologia c'è del vero....in famiglia ho una psicologa giovane e aperta al mondo che cambia ..ma sul fattore bambini che crescano sereni in una famiglia gay[V] a noi fa' piacere crederlo ma ripeto mettetevi nei panni del bambino ..o di quei bambini sotto analisi per il motivo citato...possiamo supporre o credere che ...ci fa' pure piacere pensarlo ma la realta è un'altra..e solo LORO sanno la situazione che vivono...forzata, scelta da altri e non naturale...
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/10/2012 alle: 17:24:18
C'è da chiedersi però cosa è peggio per un bambino: subire un trauma da abbandono, crescere in un orfanotrofio, vedere i genitori etero che si scannano in casa perchè non vanno più d'accordo o avere genitori gay che malgrado la situazione anomala cercano di fare del loro meglio? Di traumi di varia natura sono purtroppo soggetti comunque i nostri figli, gravi e meno gravi. Siamo sicuri che i traumi più gravi li infligga nel bambino una coppia gay? Madre Natura a volte ha le idee confuse: la coppia etero e poi crea l'omosessualità. E allora dove sta la normalità, il giusto? Etero e omosessuali esistono dalla notte dei tempi, sono stati creati entrambi. Siamo NOI che vediamo il male nell'omosessualità. Scusate ma a me fa più ****** un pedofilo che abusa di una creatura indifesa che una coppia gay con un bimbo in casa, di madre surrogata o no. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 11/10/2012 alle: 17:30:42
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/10/2012  17:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè anche questo è vero...mah non so' che dire..passo in MECCANICA dove ho le idee piu chiare...
navarre
navarre
-
Inserito il 11/10/2012 alle: 20:45:44
quote:subire un trauma da abbandono, crescere in un orfanotrofio, vedere i genitori etero che si scannano in casa perchè non vanno più d'accordo o avere genitori gay che malgrado la situazione anomala cercano di fare del loro meglio>
> Consideriamo genitori (gay o non gay!) che malgrado la situazione cercano di fare del loro meglio. Non credo che tutte le coppie etero si scannino o tutte quelle gay siano un profluvio di vero ammmore, dai. Per il resto la Natura ci vede benissimo, siamo noi che pian piano nei millenni abbaiamo e stiamo stravolgendo le leggi naturali, per prima quella della selezione. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 11/10/2012 alle 20:46:19
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/10/2012 alle: 22:56:31
Che ne pensate della fecondazione assistita eterologa? Mi sono posto il problema tempo fa riflettendo proprio su questo aspetto.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/10/2012 alle: 23:03:21
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 11/10/2012  10:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Comprendo il tuo ragionamento, e lo condivido nel momento in cui i tuoi pundi di riferimento sono quei pagliacci che si vedono dimenarsi mezzi nudi ai vari GayPride! Le coppie omosessuali di cui parlo sono persone normalissime con atteggiamenti rispettosi nei confronti del prossimo, ma che vivono il loro orientamento sessuale in maniera diversa dal mio e dal tuo...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 12/10/2012 alle: 07:30:02
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 11/10/2012  16:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e cosa ne pensiamo di tutti quei bambini che per vari motivi, sono creesciuti in famiglie di sole donne? io ne conosco uno abbastanza da vicino e posso assicurare che è cresciuto abbastanza bene da essere un ottimo marito e padre, anche se, purtroppo per lui, non ha avuto esempi diretti cui attingere. sicuramente non tutte le famiglie etero sono ai coltelli e sicuramente non tutte quelle gay sono fedeli nei secoli, ma sono convinta che quello che maggiormante può aiutare un bambino sia avere vicino persone responsabili che si preoccupano per lui. certo se sono babbo e mamma la vita sarà più facile per tutti, mentre se sono mamma e zia o babbo e babbo occorrerà maggiore preparazione e bisognerà anche sperare nella delicatezza di chi si incontra.

Modificato da annapasqua il 12/10/2012 alle 07:31:12
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/10/2012 alle: 18:32:17
Esco dal seminato, ma tanto per precisare: Qualcuno ha visto ai TG cos'è successo ad un bimbo di 10 anni nel padovano? Figlio di una coppia etero, con l'avvallo di magistrati e psicologi... Fate Vobis...
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 12/10/2012 alle: 19:53:18
Secondo me' non si tratta di vagliare chi è meglio e chi è peggio....ci sono coppie gay amorevoli e coppie etero senza senso materno e paterno ma alla base resta il fatto dell'innaturalita'del fatto,aggettivo che non vuole offendere nessuno..anzi massimo rispetto ..ci mancherebbe...adesso passo veramente in meccanica...[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 20:41:22
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/10/2012  18:32:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se è per questo possiamo postare il link a un documentario sulle baby prostitute thailandesi vendute dalle famiglie per pochi spiccioli ma come inutilmente ho tentato di sottolineare più volte: consideriamo una coppia "ideale" sia omo che etero, altrimenti si parla del nulla...ho conosciuto una coppia di omosessuali avanti con gli anni che erano una perfetta coppietta, ma per esempio il parrucchiere di mia moglie cambiava partner minimo una volta al mese o peggio... ------------- Io penso che a un ceto punto il bambino potrebbe iniziare a chiedersi "dov'è mamma" ? Gianluca & C.

Modificato da navarre il 12/10/2012 alle 20:42:00
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/10/2012 alle: 21:14:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/10/2012  20:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bella la tua ultima considerazione, conseguentemente rifaccio la domanda: Che ne pensate dell'inseminazione assistita eterologa?
MarcDany
MarcDany
-
Inserito il 28/10/2012 alle: 06:24:53
Buongiorno... ho letto e scorso tutti i post...e onestamente,parlo perchè parte in causa,non mi sento assolutamente malato,non condivido chi dice di essere orgoglioso nell'essere gay o etero...Siamo esseri individuali e come tali differenti tra noi... Non sto a fare un trattato di filosofia,sessuologia...o psicologia non ne sarei all'altezza,ma porto l'esperienza della mia vita... Ho una figlia,un compagno...e un camper...con il quale trascorriamo dei momenti sereni [:)]. Siamo un nucleo familiare direi,anomalo per la nostra società forse,ma lo siamo. Molto onestamente titengo che ogni forma di critica,sia sinonimo di "ignoranza"(intesa come non conoscenza)... Papà,mamma,mammo...zia...zio i figli stanno bene con chiunque dia loro quell'amore necessario(materiale e non) a crescere serenamente come merita... Saluti a tutti[:)] M&D
MarcDany
MarcDany
-
Inserito il 28/10/2012 alle: 06:28:51
Massibabi....: COMPLIMENTI A TUA COGNATA CHE MANTIENE IL SEGRETO PROFESSIONALE...SPIFFERANDO I PROBLEMI DEI PAZIENTI! M&D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link