Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/10/2012 23:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io distinguerei il discorso continuazione della specie, che non sempre avviene all'interno di una famiglia, da quello di nucleo familiare, che può anche essere composto da un genitore solo, parenti, fratelli. per un bambino è più famiglia un gruppo con due genitori dello stesso sesso, che si rispettano, portano avanti discorsi comuni o un gruppo con genitori di sesso diverso che arrivano ai coltelli, o ancora un genitore stabile e una figura che varia in continuazione? credo che l'unica cosa che interessa ad un bambino sia essere amato. come donna mi interrogo di più su cosa possa portare un'altra donna ad "affittare" una parte di se. non giudico, mi interrogo solo.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/10/2012 23:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non credo a babbo natale, cerco solo di dare un significato diverso attribuendo dignità ad un gesto che apparentemente potrebbe sembrare avvilente ed immorale…
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/10/2012 23:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non credo a babbo natale, cerco solo di dare un significato diverso attribuendo dignità ad un gesto che apparentemente potrebbe sembrare avvilente ed immorale…
Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/10/2012 17:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè anche questo è vero...mah non so' che dire..passo in MECCANICA dove ho le idee piu chiare...
quote:subire un trauma da abbandono, crescere in un orfanotrofio, vedere i genitori etero che si scannano in casa perchè non vanno più d'accordo o avere genitori gay che malgrado la situazione anomala cercano di fare del loro meglio>> Consideriamo genitori (gay o non gay!) che malgrado la situazione cercano di fare del loro meglio. Non credo che tutte le coppie etero si scannino o tutte quelle gay siano un profluvio di vero ammmore, dai. Per il resto la Natura ci vede benissimo, siamo noi che pian piano nei millenni abbaiamo e stiamo stravolgendo le leggi naturali, per prima quella della selezione. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 11/10/2012 10:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comprendo il tuo ragionamento, e lo condivido nel momento in cui i tuoi pundi di riferimento sono quei pagliacci che si vedono dimenarsi mezzi nudi ai vari GayPride! Le coppie omosessuali di cui parlo sono persone normalissime con atteggiamenti rispettosi nei confronti del prossimo, ma che vivono il loro orientamento sessuale in maniera diversa dal mio e dal tuo...
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 11/10/2012 16:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e cosa ne pensiamo di tutti quei bambini che per vari motivi, sono creesciuti in famiglie di sole donne? io ne conosco uno abbastanza da vicino e posso assicurare che è cresciuto abbastanza bene da essere un ottimo marito e padre, anche se, purtroppo per lui, non ha avuto esempi diretti cui attingere. sicuramente non tutte le famiglie etero sono ai coltelli e sicuramente non tutte quelle gay sono fedeli nei secoli, ma sono convinta che quello che maggiormante può aiutare un bambino sia avere vicino persone responsabili che si preoccupano per lui. certo se sono babbo e mamma la vita sarà più facile per tutti, mentre se sono mamma e zia o babbo e babbo occorrerà maggiore preparazione e bisognerà anche sperare nella delicatezza di chi si incontra.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/10/2012 18:32:17 (> Se è per questo possiamo postare il link a un documentario sulle baby prostitute thailandesi vendute dalle famiglie per pochi spiccioli ma come inutilmente ho tentato di sottolineare più volte: consideriamo una coppia "ideale" sia omo che etero, altrimenti si parla del nulla...ho conosciuto una coppia di omosessuali avanti con gli anni che erano una perfetta coppietta, ma per esempio il parrucchiere di mia moglie cambiava partner minimo una volta al mese o peggio... ------------- Io penso che a un ceto punto il bambino potrebbe iniziare a chiedersi "dov'è mamma" ? Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 12/10/2012 20:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bella la tua ultima considerazione, conseguentemente rifaccio la domanda: Che ne pensate dell'inseminazione assistita eterologa?