CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il pizzo per parcheggiare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 17:17:53
E' usuale al sud ?

https://video.repubblica.it/edi...

quando andai a taranto in camper un tipo mi chiede die soldi per parcheggiare, io non glieli diedi, parcheggiai e non ebbi danni. Sono stato fortunato ?
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 17:57:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2020 alle 17:17:53

E' usuale al sud ? ... quando andai a taranto in camper un tipo mi chiede die soldi per parcheggiare, io non glieli diedi, parcheggiai e non ebbi danni. Sono stato fortunato ?
Non confondere, non è una regola. 
Anch'io in Svizzera ho avuto la macchina rigata. Ma non c'erano parcheggiatori. 

Federico
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 18:12:52
In risposta al messaggio di Federthago del 15/08/2020 alle 17:57:21

Non confondere, non è una regola.  Anch'io in Svizzera ho avuto la macchina rigata. Ma non c'erano parcheggiatori.   
Ma se ci fossero stati i parcheggiatori in svizzera, tu non avessi pagato e avessi poi trovato l'auto rigata che conclusioni avresti tratto ?

quei tipi verrebbero 'pagati' per controllare che non ci siano problemi e poi trovi una riga ? Il controllo contro ladri e altro in quel parcheggio dovrebbe funzionare anche se un automobilista non paga perche' loro 'sorvegliano' tutto il parcheggio.

i carabinieri dovrebbero
- impedire che ci siano parcheggiatori
- venire quando un concittadino li chiama.

quando chiamai i carabinieri in sardegna per un incidente non vennero e in seguito l'altro coinvolto nell'incidente trovo' casualmente un testimone fasullo che dichiarava il falso. Se i carabinieri fossero venuti quando furono chiamati non ci sarebbe stato nessun testimone farlocco.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 18:42:42
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2020 alle 17:17:53

E' usuale al sud ? ... quando andai a taranto in camper un tipo mi chiede die soldi per parcheggiare, io non glieli diedi, parcheggiai e non ebbi danni. Sono stato fortunato ?
Ovunque in Italia, in Svizzera, in Francia...dove in un parcheggio arrivano i parcheggiatori abusivi..a me andò bene, ero in Francia, dissi che li avrei pagati dopo e se mi avessero controllato il camper ci sarebbe stato un extra..tornai tardi e loro non c’erano più.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/08/2020 alle 18:43:21
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 18:50:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/08/2020 alle 18:12:52

Ma se ci fossero stati i parcheggiatori in svizzera, tu non avessi pagato e avessi poi trovato l'auto rigata che conclusioni avresti tratto ? quei tipi verrebbero 'pagati' per controllare che non ci siano problemi e poi
trovi una riga ? Il controllo contro ladri e altro in quel parcheggio dovrebbe funzionare anche se un automobilista non paga perche' loro 'sorvegliano' tutto il parcheggio. i carabinieri dovrebbero - impedire che ci siano parcheggiatori - venire quando un concittadino li chiama. quando chiamai i carabinieri in sardegna per un incidente non vennero e in seguito l'altro coinvolto nell'incidente trovo' casualmente un testimone fasullo che dichiarava il falso. Se i carabinieri fossero venuti quando furono chiamati non ci sarebbe stato nessun testimone farlocco.
...
Vedo che hai imparato bene a girare le frittate. 
Federico
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 19:34:11
Ricordo che il parcheggiatore abusivo più organizzato lo trovai a Piazza Armerina nel parcheggio della villa romana, era fornito di cappello con visiera e biglietti che ti rilasciava dopo il pagamento laugh, non ricordo quanto chiese, ma  riuscii a farmi confermare che era  abusivo e non autorizzato dal comune, comunque pagai volentieri perchè era un poveraccio e pure simpatico,
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 19:44:50
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/08/2020 alle 19:34:11

Ricordo che il parcheggiatore abusivo più organizzato lo trovai a Piazza Armerina nel parcheggio della villa romana, era fornito di cappello con visiera e biglietti che ti rilasciava dopo il pagamento , non ricordo quanto
chiese, ma  riuscii a farmi confermare che era  abusivo e non autorizzato dal comune, comunque pagai volentieri perchè era un poveraccio e pure simpatico,
...
A Piazza Almerina successe anche a me, era il 1990 (forse) prendeva pochi spiccioli e pagai volentieri 
La Villa però ci deluse molto, solo qualche mosaico nel pavimento e nessuna spiegazione.

A Napoli era quasi una prassi ma tanto abusivo o meno la spesa era sempre quella....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 19:58:41
A Napoli, sulla salita di Chiaia, c'era un parcheggiatore con la licenza comunale di "parcheggiatore abusivo"
Federico
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 20:41:28
In risposta al messaggio di Federthago del 15/08/2020 alle 18:50:19

Vedo che hai imparato bene a girare le frittate. 
Nessuna frittata girata.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 08:43:34
È l' Italia che si arrangia con il lavoro irregolare, parcheggiatore abusivo, taxista abusivo, ecc.
Nessuno obbliga, si può prendere un altro taxi, parcheggiare da un' altra parte, non andare in certe zone, il pizzo non centra è un'altra cosa.

Sono stato parecchio al Sud negli ultimi anni, mai avuto richieste del genere, magari le cose cambiano.
In ogni caso queste cose non dovrebbero esistere, siamo nel 2020.
Ivo

Modificato da masivo il 16/08/2020 alle 08:50:37
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 22:12:21
I parcheggiatori abusivi possono essere anche molto pericolosi:

https://www.ansa.it/campania/no...

in questo casa pero' sarebbe spettato all'ospedale denunciarli e non al politico verde.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 17:43:57
L ultimo  era del luogo Trovato a Mantova molto discreto ,gentile mi ha salutato e informato che non era un obbligo ma una consuetudine lasciare una mancia altrettanto gentilmente ho salutato e risposto che era mia consuetudine darla al ritorno se trovavo tutto in ordine , in caso contrario il primo che sarei andato a cercare sarebbe stato lui e ""sorrida Prego.. , foto ""
In precedenza vidi un extracomunitario ma non mi si avvicinò era troppo indaffarato a discutere con altre auto. 
Mi raccontano che in alcune località c'è il commercio dei ticket non scaduti (ti obbligano a darlo e loro lo rivendono ) questo mi ha fatto capire il perché in alcune zone si deve inserire numero targa auto e anche moto , il controllo lo fanno con scanner delle targhe.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/08/2020 alle 17:45:25
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 08:15:56
Purtroppo è una piaga difficile da sconfiggere, perchè - per poterli perseguire penalmente - devi coglierli sul fatto o dimostrare che ti hanno chiesto dei soldi. E non a caso, la maggior parte di loro si limita a... "salutarti", anche se con un fare piuttosto eloquente !
Diversamente, gli si può infliggere soltanto una sanzione amministrativa, ma quella non serve a nulla, perchè ne hanno già accumulate a decine, che puntualmente non pagano (e non li si può perseguire perchè nullatenenti).
Le forze dell'ordine dovrebbero presidiare h24 le zone in cui operano, ma mi pare evidente che sia una cosa impossibile da realizzare. Si limitano, pertanto, a qualche "incursione" sul posto, che ottiene il solo risultato di farli allontanare di qualche metro, in attesa che vadano via, per poter riprendere la loro attività. 
Giuseppe
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 10:06:23
In risposta al messaggio di bottastra del 31/08/2020 alle 08:15:56

Purtroppo è una piaga difficile da sconfiggere, perchè - per poterli perseguire penalmente - devi coglierli sul fatto o dimostrare che ti hanno chiesto dei soldi. E non a caso, la maggior parte di loro si limita a... salutarti,
anche se con un fare piuttosto eloquente ! Diversamente, gli si può infliggere soltanto una sanzione amministrativa, ma quella non serve a nulla, perchè ne hanno già accumulate a decine, che puntualmente non pagano (e non li si può perseguire perchè nullatenenti). Le forze dell'ordine dovrebbero presidiare h24 le zone in cui operano, ma mi pare evidente che sia una cosa impossibile da realizzare. Si limitano, pertanto, a qualche incursione sul posto, che ottiene il solo risultato di farli allontanare di qualche metro, in attesa che vadano via, per poter riprendere la loro attività. 
...
Vicino a dove lavoro, davanti alla fiera MI-City, quando c'erano manifestazioni/conferenze c'erano gli abusivi fissi. Con i colleghi avevano addirittura una "convenzione" e chi non l'accettava, rischiava la vernice... erano dei tipi poco raccomandabili...
Ogni tanto passava la polizia, gli requisiva tutto l'introito, li portava in centrale ma il giorno dopo erano ancora lì.
L'esasperati, sono partite un po' di denunce, che sembravano fare diventare più rigorosi gli interventi delle ffoo, ma che comportavano anche le multe alle auto parcheggiate, su indicazione degli abusivi, anche in zone vietate, ma che ottenevano comunque lo stesso effetto di interrompere solo la giornata, e fare che si organizzassero per avere pochi soldi in tasca da farsi sequestrare.
Ma insistendo, la somma delle denunce hanno causato l'intervento della magistratura che li ha condannati intimandogli l'arresto al successivo infrangimento...non conosco i dettagli ma da quel giorno non si sono più visti...
tutto 'sto pippone per dire che, non solo al sud succedono queste cose, ma anche per fare vedere che qualcosa, con insistenza e pazienza, è vero che si può ottenere, anche se c'è qualcuno che deve fare partire la denuncia perché senza di quella, anche se venivano interrotti nella loro attività, non si arrivava al giudice (almeno questo è quello che abbiamo capito),
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 15:18:59
Trascorro circa 4 mesi l 'anno al sud,calabria, e posso assicurare che (almeno in questa zona) il problema non esiste, qui ognuno parcheggia dove e come vuole,e gli altri,,,,"muti"wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:23:56
Se e' un problema diffuso andrebbe fatta una legge specifica per poterli perseguire con maggiore efficacia e estirpare il fenomeno che potenzialmente colpisce tutti gli automobilisti italiani.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 17:32:20
In risposta al messaggio di morodirho del 31/08/2020 alle 15:18:59

Trascorro circa 4 mesi l 'anno al sud,calabria, e posso assicurare che (almeno in questa zona) il problema non esiste, qui ognuno parcheggia dove e come vuole,e gli altri,,,,muti
proprio cosìangryangrydevilno
20180917_112810(3).jpg
20180909_124928%20-%20Copia(1).jpg
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:18:43
In risposta al messaggio di Marino2 del 31/08/2020 alle 17:32:20

proprio così
Eppure,nonostante,questo non hoai visto liti per il parcheggio 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 18:54:28

e si moro la quando sono liti sono a suon di luparate e coltellate e anche per un mal parcheggio ognuno preferisce farsi i cavoli suoi 

Marino per quelle vetture estranee che impediscono l'accesso al garage bisognerebbe essere artificeri e vedi come voleranno per aria senza sapere chi dovranno ringraziare , ci scommetto una bevuta che quel garage impossibile da utilizzare  è di tua proprietà , ocio che se ti lamenti sei a rischio luparate e coltellate winklaugh

Mario
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 20:25:31
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 18:54:28

e si moro la quando sono liti sono a suon di luparate e coltellate e anche per un mal parcheggio ognuno preferisce farsi i cavoli suoi  Marino per quelle vetture estranee che impediscono l'accesso al garage bisognerebbe
essere artificeri e vedi come voleranno per aria senza sapere chi dovranno ringraziare , ci scommetto una bevuta che quel garage impossibile da utilizzare  è di tua proprietà , ocio che se ti lamenti sei a rischio luparate e coltellate   
...
Eh si, Mariol l'ultimo è proprio il mio con tanto di cartello di divieto  di sosta frown, che naturalmente non serve a nulla, nonostante che nel regolamento di condominio lo spazio del cortile sia solo riservato alle manovre dei fruitori dei box  e  segnalato con altri cartelli messi dall'amministratore, ogni anno mi faccio il sangue cattivo quando non posso utilizzare l'auto perchè bloccato da situazioni come in foto.  Bastano pochi ignoranti e prepotenti a rompere gli equilibri anche dove la maggioranza delle persone è corretta, la cosa triste è che se nessuno li ferma e si sentono sempre più forti  ed intoccabili. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 20:25:49
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 18:54:28

e si moro la quando sono liti sono a suon di luparate e coltellate e anche per un mal parcheggio ognuno preferisce farsi i cavoli suoi  Marino per quelle vetture estranee che impediscono l'accesso al garage bisognerebbe
essere artificeri e vedi come voleranno per aria senza sapere chi dovranno ringraziare , ci scommetto una bevuta che quel garage impossibile da utilizzare  è di tua proprietà , ocio che se ti lamenti sei a rischio luparate e coltellate   
...
Non nego certo l'evidenza di questi  comportamenti, pero' quando mi e' capitato e',stato sufficiente chiedere e non ho avuto nessuna lite o discussione,adifferenza di casa mia dove hoo dovuto chiamare ivigili e,per chiudere il contenzioso mi sono rivolto ad un legale che,fortunAtamente, in casa mia non mancano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link