In risposta al messaggio di morodirho del 31/08/2020 alle 20:25:49cioe funziona, che se devo uscire dal mio garage devo interpellare chi si e' piazzato davanti (ma che fa, lascia numero di cellulare?) e lui gentilmente viene spostare la macchina, ci diamo la mano e ci auguriamo buona giornata? ooooooottimo! Che belle maniere!
Non nego certo l'evidenza di questi comportamenti, pero' quando mi e' capitato e',stato sufficiente chiedere e non ho avuto nessuna lite o discussione,adifferenza di casa mia dove hoo dovuto chiamare ivigili e,per chiudere il contenzioso mi sono rivolto ad un legale che,fortunAtamente, in casa mia non mancano
In risposta al messaggio di jana del 31/08/2020 alle 22:10:05Dove ho scritto che e' giusto? Ho solo spiegato come sono le cose qua, e che a differenza del nord ,non ho mai dovuto litigareo
cioe funziona, che se devo uscire dal mio garage devo interpellare chi si e' piazzato davanti (ma che fa, lascia numero di cellulare?) e lui gentilmente viene spostare la macchina, ci diamo la mano e ci auguriamo buona giornata? ooooooottimo! Che belle maniere!
In risposta al messaggio di morodirho del 01/09/2020 alle 07:46:59Io non litigo ne giu ne su. Quando andiamo giu paghiamo posteggio e buona notte.
Dove ho scritto che e' giusto? Ho solo spiegato come sono le cose qua, e che a differenza del nord ,non ho mai dovuto litigareo comunque se pensi di venire a litigare stai tranquilla che qUa la voglia te la fanno passare in fretta
In risposta al messaggio di morodirho del 31/08/2020 alle 20:25:49Scusa ma il problema non è il litigio ma proprio il fatto che uno non devemettere l’auto dove non deve stare, Marino è un signore e si limita a denunciare il fatto, io avrei fatto qualcosa da farglielo ricordare a vita quel cartello.
Non nego certo l'evidenza di questi comportamenti, pero' quando mi e' capitato e',stato sufficiente chiedere e non ho avuto nessuna lite o discussione,adifferenza di casa mia dove hoo dovuto chiamare ivigili e,per chiudere il contenzioso mi sono rivolto ad un legale che,fortunAtamente, in casa mia non mancano
In risposta al messaggio di Grinza del 01/09/2020 alle 09:47:47Com'è facile capire ogni situazione fa storia a sè, il condominio dove ho la casa al mare ha nella zona cortile dei mini alloggi che vengono affittati per brevi periodi nei mesi estivi a diverse persone, io non conosco nè il proprietario di quei locali, nè tantomeno chi ci va a stare che immancabilmente parcheggia nel cortile nonostante i cartelli di divieto, forte probabilmente di cosa ha detto loro il proprietario, almeno così si giustificano, oltretutto ricevono amici che immancabilmente lasciano l'auto nel cortile, perchè sulla strada, essendo parallela al mare, il comune ha pensato bene di mettere la sosta a pagamento, Non conoscendo le persone e non potendo delle volte neanche rintracciarli per poter far spostare le auto spesso e volentieri mi trovo bloccato, anche se non la uso tutti i giorni ma solo per recarci a fare la spesa nel comune vicino. L'unica mia possibilità è di lamentarmi con l'amministratore ma anche lui con certi personaggi non riesce a risolvere nulla, per fortuna utilizzo quella casa non più di 15/20 giorni all'anno, preferendo di molto viaggiare in camper piuttosto che stare in spiaggia a prendere il sole.
Scusa ma il problema non è il litigio ma proprio il fatto che uno non devemettere l’auto dove non deve stare, Marino è un signore e si limita a denunciare il fatto, io avrei fatto qualcosa da farglielo ricordare a vita quel cartello.
In risposta al messaggio di liveline del 01/09/2020 alle 10:51:50Hai scritto:
soffermiamoci un attimo a quanto incassa un parcheggiatore abusivo in un posto di ampio via vai , in tv mi pare anni fa abbiano fatto un servizio e di ricordare dalle 100 alle 150 euro al giorno , quelli ai semafori idem ...
In risposta al messaggio di Marino2 del 31/08/2020 alle 17:32:20Marino, potresti parcheggiare in A o B... vedrai che dopo non avrai più problemi.
proprio così
(1).jpg)
In risposta al messaggio di Gege01 del 01/09/2020 alle 11:51:53Non lo farei mai, non ho neanche detto che il proprietario del terz'ultimo box, lascia l'auto davanti al suo, costringendomi a diverse manovre per poter uscire, visto che non c'è molto spazio in larghezza del cortile nonostante a quello avessi detto che mi crea problemi continua a fare cosa vuole. La moglie mi aveva consigliato di acquistare un altro box in una casa vicina
Marino, potresti parcheggiare in A o B... vedrai che dopo non avrai più problemi.
In risposta al messaggio di Marino2 del 01/09/2020 alle 12:09:34In effetti, quelli in fondo a fianco del muro sono i garage più disgraziati.
Non lo farei mai, non ho neanche detto che il proprietario del terz'ultimo box, lascia l'auto davanti al suo, costringendomi a diverse manovre per poter uscire, visto che non c'è molto spazio in larghezza del cortilenonostante a quello avessi detto che mi crea problemi continua a fare cosa vuole. La moglie mi aveva consigliato di acquistare un altro box in una casa vicina, quando ragionano così od usi metodi drastici, che non ho mai utilizzato in vita mia, o lasci perdere e sopporti pur rodendoti il fegato. Non fosse per mia moglie io l'avrei già venduta quella casa, tra spese varie per 15 giorni all'anno mi costa di più che andare in un hotel
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2020 alle 16:49:38Penso che dopo mesi di riichieste, di discussioni e di liti con la spiegazione del motivo possa capitare la giornata storta
moro , un galantuomo come ti ritengo non dovrebbe prendersela con il mezzo ma con il suo proprietario , ne più ne meno come quel cane che puntualmente scaricava le sue feci davanti al mio carraio , cane o mezzo non hanno alcuna colpa , sfasciando mezza fiancata di quel mezzo sarebbe come dare una bastonata a quel cane , vedi tu mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2020 alle 16:49:38Hai ragione ma, premesso che col cane non me la prenderei mai l’unico modo per far ‘ragionare’ il padrone dell’auto è infierire sull’auto
moro , un galantuomo come ti ritengo non dovrebbe prendersela con il mezzo ma con il suo proprietario , ne più ne meno come quel cane che puntualmente scaricava le sue feci davanti al mio carraio , cane o mezzo non hanno alcuna colpa , sfasciando mezza fiancata di quel mezzo sarebbe come dare una bastonata a quel cane , vedi tu mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2020 alle 16:49:38Mario, purtroppo con certa gente devi comportarti così, fai prima ametterglielo in quel posto che in testa.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2020 alle 19:02:46
Mario, purtroppo con certa gente devi comportarti così, fai prima ametterglielo in quel posto che in testa. 20 e passa anni fa, quando ci trasferiamo a Saronno con l'azienda, avevamo a che fare con gente simile,. Siccomeper anni quel posto era disabitato, si sono abituati a parcheggiare come volevano, per non star lì a litigare, ho anche allargato il cancello, ma niente, sembrava che lo facessero apposta. Tutte le volte, con assoluta calma e cortesia, chiedevo se potevano spostare le auto per farmi passare, un giorno, dopo l'ennesima volta, con il mio 190-38 con paraurti in ferro, mi sono delicatamente appoggiato alla loro macchina. Da quel giorno non hanno più parcheggiato in quel posto e hanno iniziato a salutare ogni volta che mi vedevani
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2020 alle 22:00:49Mario, sono due cose differenti anche se simili, tu hai il problema che diverse persone ti parcheggiano davanti al passo carraio, e in questa situazione mi sarei comportato nello stesso modo, magari lasciandogli un biglietto.
personalmente non riuscirei a danneggiare volutamente e tra l'altro per ripicca un mezzo fermo che intralcia un mio passaggio privato , è capitato che di giovedì da noi giorno di mercato a volte causa un mezzo parcheggiatoin parte sul mio carraio non potevo uscire con il furgone , chiamato i vigili prontamente arrivati e dopo 15 minuti è arrivato il carro attrezzi , se davo qualche bastonata alla macchina comunque li rimaneva e il giovedì successivo ci sarebbe stata un'altra macchina e sarebbero state altre bastonate senza poter uscire comunque con il furgone passando dalla parte del torto e subirne tutte le conseguenze , no no non fa parte del mio dna mario