CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il primo "disco"..e..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:58:50
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/10/2012  21:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque il primo è un Dual (si legge),trasmissione a cinghia. Il secondo un Lenco,mitico degli anni 70 sempre a cinghia, il terzo mi pare un trasmissione diretta con Pitch control,forse Technics o similari. Negli anni 70 in Italia,l'impianto"classico" era: Giradischi Thorens con testina Shure o Stanton EE Amplificatore Marantz 2 x20 w rms su 8 ohm Casse acustiche AR 20 Bookshelf a compressione. Per chi poteva Registratore Revox A 77 (un mito ancora oggi.!) Complimenti.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:01:59
Ma il Lenco ha 16,33,45,e 78 giri? Se si è ancora degli anni 60,boia deh! Per chi non lo sapesse,fino agli anni 60 i dischi non erano "microsolco" e si trovavano inizialmente con velocita' di lettura a 16 ,33(e un terzo)e 78 giri. Arrivarono poi i "microsolco" da 45 giri e i classici 33,1/3. I dischi a 78 giri uscirono di scena,come pure i pochi 16 giri. Mi scuso per eventuali inesattezze,questo è quello che mi ricordo. Dopo gli anni 60,conosco meglio la situazione,molto meglio. Ciao.

Modificato da eta beta il 28/10/2012 alle 22:06:54
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:03:41
Il mio primo LP fu una compilation Top of the Pop's comprata a Londra nel 1975. Ovviamente la conservo ancora come tutti i dischi comprati dopo. Unica eccezione il doppio rosso dei Beatles (manco mi ricordo il titolo): rivenduto il giorno dopo l'acquisto e mai rimpianto. Troppo mielosi per i miei gusti. Plinio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:11:28
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/10/2012  22:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco "il doppio rosso dei beatles". Il L.P. che ricordo sempre è "Abbey Road",quello con la foto del gruppo che attraversa sulle strisce,per l'appunto di Abbey Road,di cui ricordo quasi tutte le canzoni. Altro famoso a memoria " Yellow submariner" su cui fecero anche un film. Mitici,OVVIAMENTE!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:18:02
Questo: i primi dischi che ha "mangiato" fino all'esaurimento (anche nervoso) sono stati "io e il presidente" dei Giganti e "in the summertime" di Mungo Jerry che erano dei miei... poi ci ho fatto girare "Gigio twist" di topo gigio e la fiaba di pinocchio che era "roba" mia... Il primo Lp è stato ROCKETS dell'omonimo gruppo... che conservo ancora gelosamente, anche se un amico mi ha rovinato le prime tracce del disco... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:25:09
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/10/2012  21:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> errore il secondo è un Lenco L75 ma la trasmissione è a puleggia, il terzo è un clone Technics fatto egregiamente in italia con tutto il telaio in pressofusione di alluminio. tutti trovati malmessi e rimessi a nuovo. l'impianto attuale è giradischi thorens TD321 braccio mission Testina stanton 737s ampli HarmanKardon 6150 lettore marantz cd94 casse JimRogers Phobos deck teac C3x pio su un secondo impianto con ampli technics suv7 in classea girano technics SL1200 prima serie con braccio EPA; kenwood con base in marmo; dual cs130 (non quello delle foto) taya mp 200 completamente riveduto e corretto. cosa volete sono rimasto piccolino e mi diverto ancora con l'HiFi, adesso sto finendo di restautare un meraviglioso sintoamplificaroe pioneer con chassis in lego, devo risolvere un problema con il commutatore delle casse che non vorrei escludere. by roberto
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:29:32
Io batto tutti (almeno per la schifezza del supporto)[:D] Disco offerto dall' Invernizzina: Tom Dooley[^] La schifezza consisteva nel prologo: Tolon tolon, tolon tolon, tolon tolon e hop! La Invernizzi invernizzina è felice di presentare...., sentito sul giradischi annesso alla vecchia radio Magnadyne. Però allora avevo 14 anni[:D][:D][:D] Saluti Ivana
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:33:32
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/10/2012  21:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Del Grande Guccini ricordo il passo in cui Dio,dopo aver inciampato nel buio disse "sia Fatta la luce" e ...Nacque l'Enel" Del grande Jimi,ricordo "I am a Men" e Foxy Lady,in cui di fatto la chitarra(non ricordo se era una Teleacster o una Stratocaster,naturalmente FENDER,piu' che suonare,di fatto "parlava"!. Come tutti gli "unici"aveva rapporti diretti con un mondo particolare e la se ne ando' da giovine. Il Mitico Jimi,e un altro grande chitarrista,tal Carlos Santana,il piu' grande sunoatore di dodici corde acustiche,se non erro. Poi ancora Jimmi Page ed altri che al momento non ricordo il nome.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:43:01
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 28/10/2012  22:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lesa! Bellissimo. Ho avuto un giradischi della Lesa azzurro a valigetta(si apriva e si chiudeva il coperchio. Di quell'esemplare non ho traccia. Ricordo perfettamente Enrico Maria Papes dei Giganti,grande voce baritonale,un grande gruppo insieme ai DIK DIK. Mettete dei fiori nei vostri cannoni ( iGiganti) sempre attuale. Sognando la California.(DIK DIK) E un grande anticipi di quello che poi diventera' una sorta di Reggae. "In the summertime" Bellissima.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/10/2012 alle: 23:09:00
Il mio primo lp me l'ha regalato mio padre, io ero una ragazzina appassionata di musica e quando ho avuto tra le mani il mio prmo disco in vinile di Vecchioni, Robinson, mi pareva che si fosse avverato un sogno. http://www.youtube.com/watch?v=zQRRBabZ9-I Ma il primo disco, inteso come canzone, che mi ha rapita e che mi ha portato a scontrarmi per la prima volta con la mia famiglia che non voleva comprendere come poteva una canzone del genere piacere ad una ragazzina di 10 anni fu "Angelo azzurro" di Umberto Balsamo. http://www.youtube.com/watch?v=_5-tmNBybxU Ancora oggi adoro quelle canzoni e la mia passione musicale mi accompagna lungo il cammino [:)]

Modificato da poesiadAmore il 28/10/2012 alle 23:18:38
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/10/2012 alle: 23:21:29
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/10/2012  22:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trasmissione a puleggia?Intendi quella con la rotella che fa girare il piatto? Mi sembra strano,ero convinto che fosse a cinghia,quella che va sulla rotellina del motore e poi intorno al disco(sotto). Quando avevo il Laboratorio ne ho sostituite tante. Ma la memoria a volte fa strani scherzi. Comunque complimenti per i tuoi impianti. Ottimi componenti. Piatto Thorens Testina Stanton Ampli Harman Kardon(Tanto di cappello) Per il lettore "Marantz" non saprei(Marantz costruiva in USA ottimi ampli,il resto venne poi con produzione estera marchiata,sempre di buona qualita',ma non saprei dare un giudizio. Le casse non le conosco Ottimo il Deck,TEAC ha fatto scuola,insieme a pochi altri. Per l'altro impianto,il giradischi su base marmo è stupendo,penso a cinghia. L'ampli in classe A è tipico della seconda fase degli impianti anni 70,con l'avvento dei transistor "FET" di potenza e dei darlington di potenza. Ai miei inizi si parlava di valvole,e di transitor,con finali di potenza in Push pull Classe B (Valvole o Transistor) Vorrei avere oggi un Pre e Finale Mac Hintosh magari a volvole,con due belle casse Altec Lansing a Bass Reflex (due vie) o due JBL STUDIO tre vie ,o ancora due KLIPSHKORN .In alternativa due Electrovoice di cui non ricordo il nome,da angolo(Il woofer aveva diametro di 96 cm per riprodurre frequenze fino a 30 Hz) Beh,mi accontento di avere un Deck "REVOX A 77 MK2",il resto non fa testo. (Giradischi Techincs trazione diretta e sinto Marantz,con ampli Marantz 40+40,e due casse ormai andate RCF Bookshelf a compressione pneumatica,rimasugli del mio vecchio laboratorio di tanti anni fa.Bei tempi.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/10/2012 alle: 23:25:08
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 28/10/2012  22:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mitica! Invernizzi invernizzina...Tolon tolon..e come dimenticarla! Non sapevo avessero fatto anche un disco. Da tenere! Un esempio di Tenerezza. Complimenti. Magnadyne,un altro marchio ormai scomparso. Forza gente,c'e' posto per tutti,avanti,avanti!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 28/10/2012 alle: 23:35:12
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 28/10/2012  23:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissime canzoni,entrambe.Un altro grande rappresentante della musica Italiana,magari un po' "Vecchioni",d'altronde è un Proff. Italia,Paese di Cantanti ed altro,dove tutti amiamo la canzone e molti la interpretano in maniera egregia. Nel genere "melodico",penso possiamo insegnare a molti(non io naturalmente)a livello planetario. Un'eccellenza Italiana di cui andare fieri. All'Estero apprezzano molto piu' che da noi! Ciao Cristina e Grazie anche a te come a tutti dei Vostri post,uno piu' bello e simpatico dell'altro. Or che il ziomorfeo mi chiama lascio la tastiera e canticchiando qualche bel pezzo(Tanto gia' piove!)me ne vado a nanna. Continuate,io torno appena riseco,non so quando ,ma andate avanti anche senza di me Un circolarsaluto a tutti,e Lasciate un messaggio Voi che passate,se piacere vi fa'! Ciao. Eta Beta
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/10/2012 alle: 12:38:08
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/10/2012  19:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, "credevo di avere" perché adesso se lo dici ai ragazzi ti ridono dietro[:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 29/10/2012 alle: 13:14:36
Il mio primo disco...l'ho inciso che avevo poco più di 6 anni, me lo ricordo ancora, ero alle colonie estive del comune di Milano, a Pietra Ligure, le suore ci fecero incidere un piccolo disco con i saluti e una canzoncina a mamma e papà. Mi ricordo ancora la canzoncina, faceva; "Madonnina, Madonnina dolce mamma di Gesù io ti vedo di quaggiù perchè io sono piccolino come il fiore e l'uccellino. Madonnina, Madonnina tra le rose sorridente io ti prego dolcemente per il babbo e mamma mia e per tutti così sia." Purtroppo quel 78 giri è andato perduto, ma mi resta sempre nel cuore. elio __________________________________________________________________________ Politici e pannolini vanno cambiati spesso, per la medesima ragione. Boris Makaresko.
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 29/10/2012 alle: 13:42:14
Ricordo con piacere il primo 45 giri ascoltato era di Battisti " motocicletta " peró non mi ricordo la canzone sull'altro lato bohh! Poi seguirono i 33 con i mitici deep purple, e via dicendo tutti i gruppi rock dell'epoca dai Led Zeppelin ai Black Sabbath.... Che tempi ! e che musica...[:(][:(]
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 29/10/2012 alle: 13:47:49
Il primo posseduto...Fiabe Sonore,volume UNO,1965..."Il Gatto con gli Stivali"....per la musica...Claudio Baglioni,"E tu"...45 giri,logicamente...soldi ne avevo pochipochi....ma mi serviva x "tacchinare"[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 29/10/2012 alle: 13:56:24
va beh, scatto di orgoglio nell'ammetterlo: "in ginocchio da te"...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 29/10/2012 alle: 14:45:31
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 29/10/2012  13:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io le fiabe sonore. Le abbiamo ricomperate per mio figlio ma non ancora ascoltate. Adesso che me lo ricordi ci provo questa sera. Essendo secondogenito vivevo di rendita. Però mio fratello era dell'idea che se uno non aveva una mattonata non era musicalmente intelligente, per cui in casa c'erano spesso cose inascoltabili. Però in effetti i Pink Floyd sono i primi ricordi adolescenziali, con Bennato sul lato italiano. Se però ci penso bene, la canzone che da bimbo mi piaceva di più era Crocodile Rock, avevo 5 anni e mia madre l'ascoltava alla radio. Mai sopportato le canzoni per bimbi, che per punizione mi sorbisco abbondantemente adesso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 29/10/2012 alle: 14:55:07
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/10/2012  21:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Obbè ma se è uguale a quello che avevo io, probabilmente siamo della stessa epoca, peccato che ho dato via tutto per comprarmi il Coraro della Moto Morini ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link