quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 29/10/2012 17:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, giusto...vero che era a volte difficile fargli risputare i dischi![:D] L'hanno regalato anche a te quell'attrezzo infernale?[:D]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/10/2012 18:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, me li hanno regalati, detto al plurale perchè duravano un mese prima di rompersi; poi per fortuna sono arrivate le mucicassette, le stereo 7 se non ricordo male, che si registravano da dischi o anche direttamente dalla radio, ci si accontentava allora, anche se c'erano già le cosine belle nel settore audiofilo, solo che ci volevano dei bei soldini per avere qualità. ciao laroby[:)]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 29/10/2012 19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e poi c'erano le cassette Stereo8...della grandezza di un piccolo palmare di oggi...suonavano meglio delle 7 ma...ingombravano una cifra e la Philips (che possiamo paragonarla alla Microsoft di oggi) le eliminò dal panorama! P.s.Ve ne racconto una comica;un mese fa tirai fuori di cantina un telefono a disco...si quelli marcati Siemens per capirci...mia figlia (17 anni) mi guarda,lo guarda e mi dice..."ma fare un numero era difficilissimo,...e poi per gli sms,aveva una tastiera a parte?"...."Si Amore,una tastiera a parte..."[:D][:D][:D][:D][:D]...giuro che ero piegato in due...
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 29/10/2012 19:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo le stereo 8, con le cassette grandi quasi come una videocassetta, anche lei ormai del recente passato. Avevo uno stereo 8 sulla mia prima auto a 18 anni, A112, che sballo ricordo ancora i retro-prima a ruote fumanti alle giostre.[:D] Alcuni ce l'avevano lo stereo nel bauletto del primavera, io no, facevo parte di quelli che avevano il caballero "leggermente" elaborato, con carburatore da 24 che faceva i 105[:D], i carabinieri col pulmino fiat 900 non potevano prenderci.[:D]eravamo più veloci[:D]. bye[:)]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 29/10/2012 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio padre conserva ancora un lettore stero 8 e qualche cassetta. Ho cercato di grattarlo ma senza successo...[:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/10/2012 22:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da qualche parte in garage in attesa di reperire i ricambi penso di avere un lesa (o similare a valigetta con giradischi philips e microfono insomma l'antenato del karaoke. devo solo trovare il tempo di smontare la puleggia e e cercarne una nuova perchè a 3 giri non ce la fa piu. ieri sera invece lavorando ho riascoltao "the Wall" in una versione ristampata nell'ammiversario.... fantastico. le Jim rogers sono piccole casse monitor costruite da un ingegnere della BBC un suono travolgente da un piccolissimo diffusore
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 29/10/2012 22:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> The Wall!.Giusto qualche anno fa,ho realizzato un impianto di amplificazione in un grosso Hangar per eliveicoli della mia zona.Date le dimensioni del luogo,e il rumore possibile di sottofondo,la potenza complessiva dei finali è stata realizzata in circa 2500 w (RMS)Le casse le abbiamo fatte arrivare dagli USA,perche' servivano di tipo particolare,con resistenza a luoghi umidi. Il giorno delle prove,ho portato un cd appunto "THE WALL",e me lo sono goduto per qualche minuto,per la gioia di quanti erano quel giorno in un raggio di qualche km![:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/10/2012 22:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti stimo, fratello![;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 29/10/2012 22:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> obbligatorio bisogna riuscire a riprodurre la pressione sonora dell'orchestra
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 29/10/2012 20:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...che però restava dietro al mio Ancellotti Sacks (per i meno abbienti c'era pure la versione con motore Beta) col 19 e la marmitta ad espansione....aveva un cilindro e una testa enormi,sembrava un 250 di oggi...
..prima in Camper poi in Vespa.....
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/10/2012 22:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] Non comprendo,ma ringrazio,oltreche' naturalmente contraccambiare. La musica:grandi emozioni dritte al cuore ed alla mente. Eta Beta
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 29/10/2012 23:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo un articolo,sempre su Suono,degli anni 70,in cui si diceva che in base a prove fatte,per riprodurre "fedelmente" la dinamica di un pianoforte durante un concerto,considerando casse acustiche con un efficenza del 10% tra Watt elettrici e Watt acustici(Casse di tipo Bass Reflex o a labirinto)occorevano circa 750 w di potenza per raggiungere la stessa dinamica e lo stesso livello di pressione acustica! E un'orchestra completa??
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 30/10/2012 14:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cento lire per un disco,duecento per tre selezioni. "C15" Il Tangaccio!