quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/10/2012 21:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da qualche parte, in qualche armadio ho ancora un lettore STEREO8 rimasto dalla mitica 128 di mio padre, e una cinquantina di cassette... dai deep purple a Cochi e Renato ne "Il poeta e il contadino"... mi sa che non le butterò via... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
http://www.audio-extasa.eu/tech...
praticamente nuovo e posso solo fare un commento "fenomenale"quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/10/2012 21:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elcasett? Ho dato un'occhiata,ma sembrano cassette normali,forse per il mercato del Medioriente? "El cassett". Nella Foto del Technics e nelle caratteristiche vedo che parla di cassette normali,non capisco dove sia la differenza,visto che comunque il deck legge e registra cassette standard. Conosci l'eventuale differenza? O è solo il nome del prodotto? Ciao.
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di gioste2 inserito in data 03/11/2012 21:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono emozioni che solo la musica,col suo linguaggio puo' trasmettere.Non esistono parole che possano equipararsi.Non sempre comprendiamo,ma ascoltando.... Linguaggio universale,non necessita di traduzioni,come uno sguardo,una carezza,un pugno.Sensazioni dirette. Le parole,spesso servono come contorno,ma sovente,non sono indispensabili. Mio personale pensiero. Ciao e buona serata a tutti.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 31/10/2012 21:08:42 (> quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://en.wikipedia.org/wiki/El...
trovi tutte le indicazioni sulla storia del sistema elcaset, peccato che è in inglese robquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/10/2012 14:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho posseduto un CORSARO della MORINI,che aveva preso il posto del MOTOM 98,e prima ancora del motom 48,COMUNQUE MOTO MITICHE,primo disco il ragazzo della via gluch, naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 06/11/2012 20:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto ed ampliato le mie conoscenze,con piacere.Non so come mai,ma il sistema mi era sconosciuto.Dopo le "stereosette" ho conosciuto i "DAT"ma di tanti prodotti che ci sono in mezzo,non ho grande conoscenza. Da come ho letto il sistema in questione,era formato da natro di tipo da "pizza,messo in cassetta e fatto girare a 9,5cm/sec,velocita' standard per i nastri da "Deck" con migliore qualita' delle stereosette che viaggiavano a 4,5 cm/sec.Dinamica migliore,bassi piu' profondi,larghezza di banda superiore.Ottimo. Ma come altri prodotti,ha avuto vita breve. Ricordo in parallelo il sistema "BETAMAX" (Sony)notevolmente superiore alle videocassette standard,(in qualita')ma anche quello non prese piede,salvo nel settore Professionale,dove ancora poco tempo fa era in uso.(Betacam)
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/11/2012 13:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il MOTOM 48,unico quattro tempi dell'epoca.Mitico. Il primo motociclo su cui ho viaggiato io era un VELOSOLEX,poi anche io su un MOTOM 48,rosso. In zona ne girava uno (motom 48)ancora tre anni fa.Un Ex Bancario c'e' andato al lavoro in ufficio per non so quanti anni,fino alla pensione.Mitico!
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/11/2012 13:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la "Via Gluck" era vicino alle tue zone? Non ho mai capito dove si trovasse.Salvo che era a MIlano. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 07/11/2012 22:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si trova nelle vicinanze della stazione centrale.[:)]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/10/2012 07:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'espansione era d'obbligo insieme alla lucidatura delle luci[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 07/11/2012 22:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbassatina alla testa no?
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 07/11/2012 22:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuro ...con il getto del max maggiorato e olio di ricino[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 07/11/2012 22:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io sono di rho,comunque siccome ero sempre a milano per lavoro( lavoravo in via resegone di fronte alla fernet branca)sono pratico di milano.La via gluck si trova di fianco alla massicciata della ferrovia che finisce in centrale, da li si prosegue verso la cassina di pomm.che i milanesi conoscono bene.[:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno