quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/05/2013 15:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]Scriveva Le Fois: "Che tu prenda moglie o non la prenda te ne pentirai ugualmente"[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/05/2013 15:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fondo... ma molto in fondo... [;)] la mia è una dichiarazione d'amore... [:X] infatti ancora oggi e dopo più di 35 anni che stiamo insieme, ancora litighiamo come il primo giorno... [8D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/05/2013 18:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Dici che si arrabbia se dietro al camperozzo gli mettono i barattoli vuoti della coca cola?id="blue">".id="size1"> Penso che gli fai trovare un "barattolo" di quelle cose azzurrine non si arrabbierà di certo... [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/05/2013 18:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che ti senti di fere fallo,fallo.Indietro non si torna e fai pure quello che ti detta il cuore."Se l'avessi fatto!"Buttati,intanto se anche sbagli cosa succede? EEEEEeeeee Daiii! Buona serata. PS.Io sono arrivata ai 25anni...lasciamo perdere va. ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 03/05/2013 15:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siete una bella coppia in tutti i sensi..[:X] comunque anche noi 35 di matrimonio e due di fidanzamento...[:0].. quando litighiamo..(un gg si è l'altro pure)..penso che prendo il camper e vado in Senegal, oppure a Samarcanda..[8D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 03/05/2013 18:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..talmente litigarello che mi sono sposato con mia moglie due volte..nel 78' in chiesa per gli assurdi regolamenti militari di quel periodo..la seconda nel 90 con il rito civile... quindi vado per la terza..[8D]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/05/2013 23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essì... una volta Flaubert ebbe a dire che un'unione può considerarsi finita quando diventano insopportabili i cattivi umori di giorno e i cattivi odori di notte. [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 04/05/2013 00:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e ha ragione .. infatti a volte io per i troppi impegni dell'lavoro o altro .. di giorno possa apparire "insopportabile ".. e la notte mi rimangono impregnati i cattivi odori di gasolio e lubrificanti vari.. ma e' stata una scelta della mia signora fin da piccola trovare un "principe " in tuta blu[;)] ciao !! eliomdiroma
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 03/05/2013 23:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]...mah, questa è da spiegare....nel senso che magari succede il contrario: Uno fa prima il civile e poi "si ravvede"(tra virgolette) e consegue quello religioso!!
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 04/05/2013 10:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se visto in sola ottica religiosa il matrimonio è uno solo, almeno finchè la chiesa non cambierà le sue regole. Ma il matrimonio è il matrimonio, io nel bene e nel male me ne ricordo 2, il secondo solo civile. Me lo ricordo bene, ma sopratttutto vedo tutti i giorni i "risultati", quello che puoi vedere nella foto del mio profilo è l'apoteosi della nostra unione. Per quanto riportava ummagamma penso, poi chiarirà lui, che si riferisse al fatto che nel passato nelle forze dell'ordine non ci si poteva sposare prima di un tot di anni di servizio, da cui il solo matrimonio religioso e successivamente quello civile. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/05/2013 11:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, certo, nell'ottica religiosa il matrimonio è uno solo quello definito "concordatario" (Stato/Chiesa) anche se sotto sotto esiste solo quello religioso, nel senso che basterebbe la sola e grande responsabilità del sacerdote che unisce i "nubenti" in matrimonio solo ed esclusivamente sotto l'aspetto religioso. Poi il tutto può essere definito sotto l'aspetto civile contraendo il solo matrimonio civile. Va da sé che per le regolarizzazione di una eventuale prole l'efficacia va identificata con il solo matrimonio civile. Racconto brevemente il mio caso ed ecco la curiosità sorta al post di UMMA... Quando mi dovevo sposare abbiamo scelto per la celebrazione e tutto il resto un luogo fuori parrocchia, un giardino di un convento di suore...ma questo non si può fare. Allora io testardo mi sono detto: facciamo solo quello religioso lì nel giardino, con tutto il resto(cerimonia e buffet) e poi con calma, qualche giorno dopo, andiamo a formalizzare il tutto civilmente!! Il caso ha voluto che in quel periodo s'è verificata la mancanza del Vescovo ordinario e v'è stato un supplente (mio carissimo amico) che conoscendo la mia testardaggine ha approvato il tutto consentendo la celebrazione del concordatario fuori parrocchia e giustificandosi poi con "Perdonatemi, è stata una grande svista!!"[;)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 04/05/2013 10:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio gianfi62 per aver anticipato la risposta... Nel 1978 la Polizia era ancora militare..(come in Cile)..e per sposarsi bisognava avere quattro anni di servizio...per fortuna nel 1981 le cose cambiarono
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 04/05/2013 13:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0]Non lo sapevo....in pratica per 12anni non avete potuto avere figli...o se ne avete avuti eravate, in pratica e civilmente, "ragazzo padre" e "ragazza madre"? puoi anche non rispondere, scusami..grazie comunque!![;)]