CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il proselitismo di Francesco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:04:03

http://www.ansa.it/sito/notizie...

cosa ne pensate ? a me sembra che sta tirando fuori la sua vera faccia...
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:12:41
Definisci "sua vera faccia.. " non è chiaro che intendi. Detto questo essere cristiani/cattolici non è un obbligo, se lo si vuole fare si deve stare alle regole, da ateo tutte ste polemiche verso la politica ecclesiastica della chiesa non le capisco. Invece mi danno fastidio le ingerenze della chiesa in uno stato che dovrebbe essere laico.. Tequi www.sv-italia.it/forum
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:20:28
io vedo appunto nell'incitare i cattolici a diffondere il vangelo, a vivere il vangelo, ad impegnarsi in politica lo scopo ultimo dell'appartenere alla chiesa per preti / vescovi / papi e in questo loro entusiasmo vedo pure la conseguenza di voler pure immischiarsi in leggi statali che non competono loro. dove abito io in svizzera tedesca in un paesello dove c'è una coppia anziana di testimoni di geova che stanno sempre per strada a rompere le palle alla gente e cercare di distribuire i loro volantini di testimoni di geova. ogni tanto mi approcciano e dico sempre loro che non devono scocciarmi, ma loro dopo un po' di tempo ci riprovano. mi sembra che quel che fanno questi due vecchietti testimoni di geova è più o meno quel che il papa auspica facciano i bravi cattolici che vanno a messa la domenica. apprezzo molto la religione ebraica proprio perchè se ne stanno nel loro brodo e non fanno minimamente proselitismo. va benissimo che loro sono ebrei e che non cercano di coinvolgere altri nella loro religione. purtroppo i cristiani non fanno altrettanto.

Modificato da sergiozh il 01/04/2014 alle 14:22:29
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:25:27
Mi si avvicina il testimone di geova.. no problem.. gli dico che non sono interessato.. così se lo fa un cattolico, buddista, musulmano, ebreo.. Se credo in una cosa mi pare normale cercare di diffonderla.. non capisco cosa ti dia fastidio. Tequi www.sv-italia.it/forum
navarre
navarre
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:42:45
Il senso, secondo me, è applicare nella vita i precetti cristiani e non limitarsi alla messa donenicale e stop. Lo vedo più come incitamento a un buon comportamento che al reclutamento forzoso ![:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 15:16:49
c'è un mucchio di gente che si trova in una situazione difficile tipo depressione, morte di famigliari, divorzio,... e le sette approfittano spesso di queste persone in difficoltà per farsi dei nuovi adepti. per me andrebbe vietato per legge il proselitismo su suolo pubblico o il porta a porta dei testimoni di geova.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/04/2014 alle: 15:23:02
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2014  14:04:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per capire la questione dovresti, se non lo hai fatto, leggere

Il Gene egoista

, o perlomeno

questa pagina di wikipedia

. ciao Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 15:23:17
Le sette sono altra roba.. sono posti dove anche se vuoi non puoi uscire.. tutto il resto sta alla nostra volontà.. Tequi www.sv-italia.it/forum
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 18:17:14
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2014  15:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mentre se esci dalla chiesa ti becchi la scomunica. [xx(] bella roba eh! [V] se invece resti nella chiesa per essere un buon cristiano devi fare proselitismo. [:(]

Modificato da sergiozh il 01/04/2014 alle 18:18:27
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:43:17
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2014  14:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me sembra che sta tirando fuori la sua vera faccia...id="blue"> Beh è un Papa e fa il Papa, non capisco cosa intendi per "la sua vera faccia" Ci sono persone che vanno a messa tutte le Domeniche, fanno le loro belle offerte e pregano per se stessi, poi se per strada vedono uno che muore di fame lo lasciano morire, per te questo è un buon Cristiano? Probabilmente il discorso di Papa Francesco era rivolto alla coerenza dell'essere Cattolico. Per la scomunica poi.. tu conosci qualche scomunicato? Ciao Corrado
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 23:01:37
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 01/04/2014  21:43:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "Per la scomunica poi.. tu conosci qualche scomunicato?id="green">" si, conosco me stesso. [;)] io sono scomunicato in quanto ho lasciato la chiesa.

http://it.wikipedia.org/wiki/La...

"Pena di scomunica: apostasia"

http://it.wikipedia.org/wiki/Sb...

"Secondo il Catechismo della Chiesa Cattolica, l'apostasia, ovvero "il ripudio totale della fede cristiana", è un peccato mortale."

http://it.wikipedia.org/wiki/Pe...

"Il peccato mortale è un atto grave e illecito, secondo le convinzioni della Chiesa cattolica e di alcune chiese protestanti, che condanna l'anima di una persona all'inferno dopo la morte."

http://it.wikipedia.org/wiki/Sb...

http://it.wikipedia.org/wiki/Sc...

Modificato da sergiozh il 01/04/2014 alle 23:09:13
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 02/04/2014 alle: 00:10:27
Francamente non capisco perchè un ateo dovrebbe preoccuparsi di essere stato scomunicato Se poi vogliamo vietare la propaganda a favore del culto cattolico, allora dovremmo vietare anche qualunque forma di propaganda politica nonchè la propaganda a favore dell'ateismo, le pubblicità televisive ... ecc. ecc.
id="left">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2014 alle: 01:03:22
quote:Risposta al messaggio di Ocirne inserito in data 02/04/2014  00:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Francamente non capisco perchè un ateo dovrebbe preoccuparsi di essere stato scomunicatoid="green">" 1. una persona che lascia la chiesa cattolica non deve per forza essere atea. 2. la faccenda la vedo come vedo la medicina omeopatica: se dici a un omeopata che non ci credi ti dice che allora ti da dei globuli che ti faranno male, di provarli tanto per vedere se senti questo effetto negativo che avranno su di te. Una specie di sfiga che ti minaccia. come una zingara che ti da il malocchio se non le molli l'elemosina. una cosa a cui non si crede ma che mette comunque a disagio.

Modificato da sergiozh il 02/04/2014 alle 01:04:07
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/04/2014 alle: 07:38:48
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2014  14:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra che stai facendo paragoni improponibili... mischiare i testimoni di geova con i cattolici ? Ma ci fai.. o ci sei ?[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/04/2014 alle: 07:40:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2014  18:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero incredibile la tua acredine nei confronti della religione cattolica...[xx(][xx(][xx(] Ma dove sta scritto che se un cattolico, esce dalla chiesa viene scomunicato ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/04/2014 alle: 07:43:12
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/04/2014  01:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te DON QUYOTE che faceva la guerra ai mulini a vento, ti dice qualcosa ? Provaci ancora SAM...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:17:47
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/04/2014  01:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) Credo che la scomunica sia un atto amministrativo reale della chiesa 2) Mi pare molto più semplice e lineare questo tipo di procedura http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/ Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:20:27
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 02/04/2014  07:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Davvero incredibile la tua acredine nei confronti della religione cattolica...>
> Beh, mi pare che la chiesa ripaghi con gli interessi l'acredine nei confronti delle coppie gay, mi pare un atteggiamento comprensibile.
quote:A me sembra che stai facendo paragoni improponibili... mischiare i testimoni di geova con i cattolici ?>
> Agli occhi di un Ateo cosa cambierebbe ? Un po' di etichetta forse ... Personalmente non vedo differenze tra varie confessioni religiose. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/04/2014 alle 09:22:05
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16494
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:24:29
> 1) la scomunica è in pratica la certificazione dell'avvenuto distacco dalla chiesa cattolica. E allora dove è il problema? 2) detto con la massima simpatia, ma ci sei o ci fai? [:)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16494
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:35:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2014  09:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Agli occhi di un Ateo cosa cambierebbe ? Un po' di etichetta forse ... Personalmente non vedo differenze tra varie confessioni religiose." Essere atei non significa necessariamente essere superficiali, e assimilare chiesa cattolica e testimoni di geova è essere superficiali. Sarebbe come dire, per fare un esempio, che l'islam e la sharia sono la stessa cosa.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/04/2014 alle: 11:11:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/04/2014  09:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Dani ma il discorso dei gay non regge. Per la Chiesa i gay sono impuri? Si. Giusto in senso assoluto? No. La Chiesa è padrona di farsi le proprie regole? Si. E' giusto che per la chiesa i gay siano considerati contro natura? Si Non mi pare un discorso tanto difficile. Altro discorso è lo Stato (laico) può fare lo stesso discorso? Assolutamente no. Il problema è che si vuole essere cristiani/cattolici dettando le proprie regole e la cosa semplicemente non si può fare, non puoi aderire ad un "organizzazione" precostituita volendo imporre quello che secondo te è giusto. Se non ti piace non ne fai parte, non è un obbligo. Se vuoi credere in dio lo puoi fare anche fuori la chiesa cattolica. Tequi www.sv-italia.it/forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link