CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il pubblico impiego

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/12/2011 alle: 15:42:39
Questa settimana decisamente non mi trovo d'accordo con quelli del pubblico impiego [:D][:0] Vi racconto due episodi: 1) In settimana sono andata a parlare con un insegnante di mia figlia a scuola. Siamo sedute in aula professore, arriva una bidella (era ovvio che c'era un colloquio in corso), si rivolge alla prof e dice: "Scusi, vendo degli orecchini... vuole vederli". La prof[:0] mi guarda, poi guarda la bidella[:(!] e risponde "ma non vede che sto parlando con la signora?" Siamo rimaste entrambe senza parole [:0]. Allucinante! Quando l'ho raccontata a mio marito mi ha risposto: Ti rendi conto che le paghiamo noi queste persone? [B)][xx(] 2) In ufficio arriva la posta. Ebbene, in mezzo alla nostra posta c'era una trentina di buste (dico bene circa 30) non nostre ma di altre società o di privati [:0][B)][:0] E non è la prima volta visto che abbiamo già fatto un reclamo. L'errore su una busta (anche se quando si parla di posta può avere gravi conseguenze) ci sta ma su 30 [?] Ma come lavora certa gente?... senza poi rischiare conseguenze spiacevoli o il posto di lavoro...[8)] id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 17/12/2011 alle 15:44:05
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:00:35
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/12/2011  15:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Metti l'esempio del pubblico,ma anche nel privato ci sono fior di lavativi ed incompetenti.Non voglio difendere nessuno,parlo per mia esperienza:mia moglie insegna religione alle medie(dico così ma non si chiamano piu' in questo modo)da circa 18 anni e ci mette ancora oggi tutta la professionalità e passione come sempre ha fatto dall'inizio,anche quando è indisposta.Io,da parte mia,lavoro in media 13 ore al giorno e sono tre anni che non faccio un giorno di malattia,al contrario di operai,che conosco e che lavorano in grosse industrie private,che sfruttano la mutua intensamente e senza motivo.Ciao.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:18:42
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/12/2011  15:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .... Voglio fare il difensore del diavolo pur disconoscendo i fatti se non per come l'hai descritti. La bidella prende 800 euro al mese e magari voleva vendere dei suoi orecchini per bisogno e non perché fa` commercio in nero. Il postino fa` un lavoro di pubblico servizio ma non é un impiegato pubblico, forse a questo non ci avevi pensato[;)] Inoltre Poste Italiane, oltre ad essere ormai da tanti anni società privata, non é nemmeno piu di proprieta` italiana ma tedesca, sai quella famosa banca[:D] A te la controrisposta.[;)] .ps.: anche se privato, quel postino lavora da cani, una bella mail o lettera all'azienda di protesta[;)]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/12/2011 alle: 16:44:45
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/12/2011  16:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Capisco che la bidella voglia arrotondare e non è questo che sto contestando. Non poteva aspettare che l'insegnante finisse? E' come se io andassi a tampinare il mio capo mentre è in un salottino con un estermo. Secondo te, nel privato si può fare una cosa del genere senza conseguenze? Per le Poste... sono a controllo statale del ministero dell'economia (65%) e in ogni caso il concetto di lavoro è quello del settore pubblico. Non è il postino che ha sbagliato (andiamo a ritirarla) ma chi smista. Per rispondere a stralis, certo che ci sono lavativi anche nel privato ma non tutti salvano il proprio posto di lavoro... id="navy">
id="left">
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 17:05:14
Siamo sempre lì. Come scriveva Flaiano: "Gli Italiani sono sempre severi con i peccati degli altri, un pò meno con i propri".
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 17/12/2011 alle: 18:43:11
> Ciao Chantal, Hai perfettamente ragione te lo dico io che lavoro nel pubblico impiego ed anche mia moglie, purtroppo nel pubblico la precisione, la puntualità, la professionalità, l'educazione, la cordialità ecc.. sono lasciate alla coscienza del lavoratore, e se non hai nessuna di queste qualità tanto meglio perchè verrai sempre accontentato. Nel privato invece queste qualità devono essere possedute dal lavoratore altrimenti vieni tagliato fuori. Questa è la regola, poi è ovvio che vi sono le eccezzioni in entrambi gli ambiti lavorativi. I miei colleghi piu assenteisti, incapaci e meno preparati, hanno ottenuto sempre quello che volevano e se miravano ad un determinato posto sono sempre riusciti nell'intento. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 18:44:47
l bidelli NON PRENDONO 800 euro mese... ma almeno 300 euro oltre per fare veramente lavori molto, molto leggeri. Una volta pulivano le scale, i pavimeti, i bagni, accompaganvavano i bimbi, favevano le copie.. ora se va bene accompagnano i bimbi, e fanno le copie Storia forse fasulla ma si racconta di uno con l'icarico di aprire un cancello ad una determinata ora e chiuderlo ad un altra. slt
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/12/2011 alle: 19:03:23
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/12/2011  16:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "magari voleva vendere dei suoi orecchini per bisogno" noi Italiani siamo sempre bravi a trovare una giustificazione per ogni trasgressione alla regole , forse e' per questo che alla fine non siamo portati a rispettarle. In un altro paese , il comportamanto della Bidella in palese contrasto con la sua mansione (cioe' si faceva i fatti propri mentre era pagata per fare altro) sarebbe stato segnalato e la stessa sarebbe stata certamente punita e magari persino allontanata. Il semplice fatto che si sia permessa di fare una cosa del genere con tanta sfacciataggine la dice lunga ... Ciao
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 19:03:51
Mah...forse da Me le bidelle son più sfortunate visto che le pagano solo 800 euro ma almeno sono più educate[:D] Certo che fare critiche al pubblico impiego in generale perché una bidella è stata maleducata in quella circostanza è alquanto pretenzioso, stucchevole e inopportuno. Per quando riguarda Poste Italiane forse se riusciste ad analizzare bene l'assetto societario e tutto lo spezzatino che c'è dietro vi chiarireste meglio le idee e comunque, tutte quelle società sono private, anche se vi è capitale pubblico partecipato, per cui dal loto management all'ultimo dei porta-lettere sono tutti impiegati privati, non pubblici impiegati. Se poi parliamo di maleducati, scontrosi e lavativi vi è piena l'Italia e il mondo, siano essi lavoratori o no, siano essi pubblici impiegati o privati o liberi professionisti, certo è sempre facile criticare l'operato altrui[;)][:D][:o)] Visto che questo è un post di luoghi comuni: Partita I.V.A.=evasori[:D][:D][:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/12/2011 alle: 22:49:22
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/12/2011  19:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplicemente : QUOTO Luigi
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 22:58:21
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 17/12/2011  19:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È il solito discorso! Fa notizia una lettera che per attraversare la strada impiega 10 anni, ma non farà mai notizia le tonnellate di posta regolarmente evasa!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 18/12/2011 alle: 08:14:44
Non so la spesa che abbiamo per il servizio pubblico, di cui mia moglie fa parte. Vediamo tutti il servizio che ci danno. Iutile che continuiamo a discutere. Ci dimentichiamo di dire dove sono accaduti questi fatti. Perchè se il bosco nel Veneto è mal messo, ad esempio, con 800 forestali, ci può anche stare. Che il bosco sia mal messo in Calabria con 15000, non dovrebbe esistere. Ovvio,sono esempi razzisti da leghista.[:D][:D][:D][:D] E
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:09:03
fino a poco tempo fa un dipendente pubblico non poteva essere licenziato per assenteismo , gia' questo paradosso fomenta l' anomalia. ovviamente quando Brunetta ha posto l' accento sulla cosa si sono scatenati fiumi di parole (perche' se vi e' una cosa in qui noi Italiani siamo bravissimi e' la chiacchera infinita , poiche' chiacchrare e' meno faticoso che fare.) Di ieri la notizia che i parlamentari assenti verranno multati se assenti , primo passo ma non definitivo verso l' atavico problema del magna-magna f.tt-f.tti perche' sicuramente i tizi se pur presenti si faranno i casi loro sull ipad. Cominciamo a fare le cose un po piu' direttamente ? Il parlamentare assente e la bidella li licenziamo in tronco . Cominciamo a farlo con qualche caso , pazienza se rimarranno a spasso , qualche piccolo sacrificio lo si deve mettere in conto. ma sicuramente non sara' possibile e voi mi scriverete senz' altro perche'... Ciao
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:19:41
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 17/12/2011  18:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Se lo confermi tu che conosci bene l'ambiente...[8)] Il problema è che sia la regola, mentre dovrebbe essere l'eccezione. Per il resto... io parlo delle 30 buste perse perché io vedo quelle; alle tonnellate di posta evase, ci devono pensare le persone pagate per questi controlli. E' inutile lamentarsi di quello che non funziona se, quando si rileva un'anomalia si cerca di giustificare e di sviare il discorso. I cambiamenti devono cominciare dal piccolo... poi se non si vuole fare nemmeno questo, allora accettiamo tutto come sta senza lamentarsi e senza chiedersi perché le cosa vanno avanti così. id="navy">
id="left">
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:20:42
C'è da poco da girarci intorno, magari il caso specifico non dice niente,sempre di un caso si tratta, ma la problematica è di altro tenore. Si tratta di parlare di due concezioni agli antipodi: la mentalità di lavoro che c'è nel pubblico è distante anni luce da quella del privato e forse ognuna di esse è troppo esasperata in un senso e nell'altro. Il pubblico che non sa cosa vuokl dire il servizio e non ragiona sapendo di avere di fronte un CLIENTE na semplioemente un UTENTE e il privato che oppresso dalla competizione chiede ai propri dipendenti il massimo, a volte anche oltre l'accettabile Saluti Paolo
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:24:29
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 18/12/2011  08:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I fatti sono accaduti nel cuore della Lombardia il che non vuol dire che la bidella sia Lombarda. Giusto per rispondere alla tua domanda indiretta [:)] id="navy">
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:32:48
Festeggiate bene Natale e Capodanno perchè ci saranno tantissimi dipendenti pubblici (personale sanitario, forze dell'ordine,vigili del fuoco,personale del trasporto pubblico e altri) che non potranno farlo perchè saranno di turno a lavorare per tutti noi. Io l'anno scorso mi sono fatto la sera e la notte della vigilia e l'anno prima a Natale ho fatto dalle 8 alle 22 per emergenza ambientale. Per ogni "diavolo" ci sono mille "angeli"!

Modificato da Mornir80 il 18/12/2011 alle 10:33:26
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:40:54
quote:Risposta al messaggio di Mornir80 inserito in data 18/12/2011  10:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sai che cosa ti rispondo? Una volta una mia conoscente che lavora in ospedale e che fa da anni 3/4 settimane di ferie tra giugno e luglio mi ha detto: "fare le ferie ad agosto fa ****** e che piuttosto lei sceglierebbe di stare a casa". E mi fermo qui. id="navy">
id="left">
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 18/12/2011 alle: 10:50:16
Soprattutto perchè non c'entra niente. Cosa c'entra la possibilita' di fare le ferie in giugno con il lavorare i giorni di festa quando gli altri si divertono? Evita di fare di tutta un'erba un fascio perchè qualcuno potrebbe farlo anche nei tuoi confronti.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 18/12/2011 alle: 11:10:10
Ma che c'entra questo. Il livello del discorso come detto prima è diverso. Se per quello quanti ce ne sono nel privato che lavorano nei festivi notturni ecc. ecc ?
quote:Risposta al messaggio di Mornir80 inserito in data 18/12/2011  10:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/12/2011 alle: 11:16:34
quote:Risposta al messaggio di Mornir80 inserito in data 18/12/2011  10:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
C'entra per completezza del tuo discorso perché come ti tocca lavorare mentre altri si divertono hai ANCHE la possibilità di fare le ferie mentre altri lavorano. Semmai il tuo primo intervento non c'entra niente con questo post. Che cosa significa?id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 18/12/2011 alle 11:17:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link