CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 629
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14138
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 08:28:05
Ogni anno muoiono nel mondo 500.000 esseri umani a causa della zanzara anofele..
gli accidenti occasionali causati da eventi estremi ci sono sempre stati e sempre ci saranno,
Quello che cambia veramente rispetto al passato ma neanche tanto lontano.. diciamo trent’anni da è da una parte l’ulteriore invecchiamento della popolazione in Europa soprattutto, che rende meno sopportabile il caldo ma anche il freddo da parte degli anziani me compreso quindi, da una altra parte la diffusione dei social e la disponibilità ’ di tempo e libero a scrivere e spaccare le notizie.
quindi anche la morte di una donna causata dalla caduta di un albero viene descritta come evento apocalittico che anticipa la fine del pianeta 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/07/2023 alle 08:29:47
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 08:43:17
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2023 alle 08:28:05

Ogni anno muoiono nel mondo 500.000 esseri umani a causa della zanzara anofele.. gli accidenti occasionali causati da eventi estremi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, Quello che cambia veramente rispetto al passato
ma neanche tanto lontano.. diciamo trent’anni da è da una parte l’ulteriore invecchiamento della popolazione in Europa soprattutto, che rende meno sopportabile il caldo ma anche il freddo da parte degli anziani me compreso quindi, da una altra parte la diffusione dei social e la disponibilità ’ di tempo e libero a scrivere e spaccare le notizie. quindi anche la morte di una donna causata dalla caduta di un albero viene descritta come evento apocalittico che anticipa la fine del pianeta 
...
Nessuno ci assicura che con la tropicalizzazione del clima non torni la malaria anche in europa. L'Italia, e lo abbiamo dimenticato perché sono passate un po' di generazioni, era uno dei paesi più colpiti al mondo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 09:37:36
Mai visto un temporale come stanotte; per un quarto d'ora ho avuto paura!
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14138
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 09:55:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/07/2023 alle 08:43:17

Nessuno ci assicura che con la tropicalizzazione del clima non torni la malaria anche in europa. L'Italia, e lo abbiamo dimenticato perché sono passate un po' di generazioni, era uno dei paesi più colpiti al mondo.
Quando ho fatto il Corso ad Alessandria estate del 78, non lo potrò mai scordare, un clima piu afoso dello Sri Lanka, zanzare da 80 grammi 
e l’inverno mi capitò una garitta di notte a meno 20 gradi… terribile abitare in quelle zone e pensare che ci avevo anche abitato dai sei agli otto anni, ma non ricordo assolutamente nulla del caldo freddo.
Nel 2003, anno terribilis, a Roma fece caldo da maggio a ottobre ma avevo 46 anni che poi sono anche diversi dai 30 e 20 anni, ma non ricordo il disagio di questi ultimi anni.
Comunque la malaria era presente in Italia da sempre in molte zone come l’Alessandrino, la pianura pontina prima della bonifica e in Sardegna.
Per quest’ultima sembra che la longevità di una parte dei sardi sia proprio legata ad una variante genetica connessa alla resistenza della puntura delle zanzare.
Questa caratterista ho scoperto avere anche io visto che ho quel patrimonio genetico e sai qual’e’..
 e ‘ la pelle dura.. me lo hanno rilevato nei venti giorni di ospedale che ho fatto sei mesi fa, quando tutti i giorni facevo flebo e l’ago entrava nella pelle con difficoltà.
Questa caratteristica ce l’ha anche una delle due mie figlie.
Quindi in futuro, tranne apocassi varie, l’uomo si adatterà al clima esattamente come fanno da millenni gli abitanti della penisola arabica
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/07/2023 alle 09:56:14
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 10:05:23
Dicono che arriva un pò di aria fresca col maestrale speriamo bene 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 10:05:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2023 alle 09:55:11

Quando ho fatto il Corso ad Alessandria estate del 78, non lo potrò mai scordare, un clima piu afoso dello Sri Lanka, zanzare da 80 grammi  e l’inverno mi capitò una garitta di notte a meno 20 gradi… terribile abitare
in quelle zone e pensare che ci avevo anche abitato dai sei agli otto anni, ma non ricordo assolutamente nulla del caldo freddo. Nel 2003, anno terribilis, a Roma fece caldo da maggio a ottobre ma avevo 46 anni che poi sono anche diversi dai 30 e 20 anni, ma non ricordo il disagio di questi ultimi anni. Comunque la malaria era presente in Italia da sempre in molte zone come l’Alessandrino, la pianura pontina prima della bonifica e in Sardegna. Per quest’ultima sembra che la longevità di una parte dei sardi sia proprio legata ad una variante genetica connessa alla resistenza della puntura delle zanzare. Questa caratterista ho scoperto avere anche io visto che ho quel patrimonio genetico e sai qual’e’..  e ‘ la pelle dura.. me lo hanno rilevato nei venti giorni di ospedale che ho fatto sei mesi fa, quando tutti i giorni facevo flebo e l’ago entrava nella pelle con difficoltà. Questa caratteristica ce l’ha anche una delle due mie figlie. Quindi in futuro, tranne apocassi varie, l’uomo si adatterà al clima esattamente come fanno da millenni gli abitanti della penisola arabica
...
La caratteristica che difende dalla malaria è l'anemia mediterranea o falciforme, che dubito abbiate perché è altrimenti invalidante.
Almeno, questo è quello che so io, poi magari ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 10:31:39
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/07/2023 alle 10:05:23

Dicono che arriva un pò di aria fresca col maestrale speriamo bene 
In questo momento a Milano danno 21 gradi
Con quello che è successo stanotte ...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 10:55:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/07/2023 alle 10:05:29

La caratteristica che difende dalla malaria è l'anemia mediterranea o falciforme, che dubito abbiate perché è altrimenti invalidante. Almeno, questo è quello che so io, poi magari ...
Sono immune dalla malaria anche io, sono portatore sano di anemia mediterranea, significa che i miei globuli rossi sono diversi, ma non ho sintomi ne problemi di chi è affetto da tale malattia
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 11:05:58
Al nord sembra che sia stato spinto in giù l'anticiclone, per cui c'è stata una normalizzazione. Ma aver avuto a casa mia almeno quindici notti tropicali di fila, solo oggi non lo è stato, di per se è un fatto straordinario. Sempre record nuovi.

R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14138
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 14:07:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/07/2023 alle 10:05:29

La caratteristica che difende dalla malaria è l'anemia mediterranea o falciforme, che dubito abbiate perché è altrimenti invalidante. Almeno, questo è quello che so io, poi magari ...
No già da piccolo fatto esami specifici come fatto fare alle mie figlie 
Abbiamo l’epidermide dura più del normale 

Pace, salute, serenità
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4023
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 15:42:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/07/2023 alle 08:28:05

Ogni anno muoiono nel mondo 500.000 esseri umani a causa della zanzara anofele.. gli accidenti occasionali causati da eventi estremi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, Quello che cambia veramente rispetto al passato
ma neanche tanto lontano.. diciamo trent’anni da è da una parte l’ulteriore invecchiamento della popolazione in Europa soprattutto, che rende meno sopportabile il caldo ma anche il freddo da parte degli anziani me compreso quindi, da una altra parte la diffusione dei social e la disponibilità ’ di tempo e libero a scrivere e spaccare le notizie. quindi anche la morte di una donna causata dalla caduta di un albero viene descritta come evento apocalittico che anticipa la fine del pianeta 
...
mah nì gli eventi estremi ci sono sempre stati è vero ma ultimi decenni sono aumentati come è cambiato velocemente il clima es neve in pianura mari più caldi ecc poi il fisico pian piano si adatta a quasi tutto (operato martedì 11 sabato 15 già a casa tutto ok salvo il caldo con le calze antitrombo sono sexi)laugh
nonno pat 49
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14138
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 16:30:25
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/07/2023 alle 15:42:52

mah nì gli eventi estremi ci sono sempre stati è vero ma ultimi decenni sono aumentati come è cambiato velocemente il clima es neve in pianura mari più caldi ecc poi il fisico pian piano si adatta a quasi tutto (operato martedì 11 sabato 15 già a casa tutto ok salvo il caldo con le calze antitrombo sono sexi)
Benesmileyyes
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 18:10:27
Dei turisti svizzeri con bambini in ritorno da rodi si lamentano della poca assistenza avuta da quelli dell‘albergo. Gli hanno detto di camminare con 42 gradi sotto il sole e senza acqua per salvare la loro vita. Gli unici che li hanno aiutarti veramente sono i greci residenti della zona.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 08:35:13
Al Pappasole la notte scorsa raffiche di vento fortissime tanto che mi sono messo a smontare tendalino e gazebo, stamani aria molto fresca e piacevole ma tempo coperto.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 10:56:11
Lunedi‘ la temperatura dell’acqua del mediterraneo e‘ stata la piu‘ alta di sempre.

https://www.rsi.ch/news/mondo/I...

Modificato da sergiozh il 26/07/2023 alle 10:56:46
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14138
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 15:18:31
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2023 alle 08:35:13

Al Pappasole la notte scorsa raffiche di vento fortissime tanto che mi sono messo a smontare tendalino e gazebo, stamani aria molto fresca e piacevole ma tempo coperto.
Io mi aspetto per agosto trombe d’aria, lo scorso anno ero partito da Mortelliccio per una visita a Pisa e Livorno con la macchina, la mattina era nuvoloso a tratti e per fortuna avevo smontato veranda e fissaggi, perché al ritorno un nubifragio gia mi aveva bloccato a San Vincenzo… pioggia da non vedere niente,
Chi non aveva provveduto in tempo ha trovato la veranda distrutta e danni al camper 
Domenica sera sono gia nell’AA di Torre Mozza poi dal 1’ al 31 sono al Podere Mortelliccio per bypassare il caldo atroce e l’affollamento.
Da quest’anno dovrò limitare i salumi Franchi
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 16:06:07
È ufficiale: questo luglio è il mese più caldo di sempre.

https://www.ilpost.it/2023/07/2...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10366
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 16:45:01
Un "piccolo" chicco di grandine
Il più grande di sempre

Ad Azzano Decimo il chicco di grandine più grande d'Europa
immagine(5673).png

Se arriva sul camper lo pèerefora e si pianta nel terreno !  sad
Franco

Modificato da franco49tn il 27/07/2023 alle 16:46:09
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14138
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 21:25:03
Dall’Antropocene all’era dell’ebollizione  globale.

https://www.lapresse.it/ambient...

Non ho ormai più dubbi che sia così. 
Ma cosa bisogna fare? 
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 21:29:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/07/2023 alle 21:25:03

Dall’Antropocene all’era dell’ebollizione  globale. Non ho ormai più dubbi che sia così.  Ma cosa bisogna fare? 
usare solo mezzi pubblici di trasporto, aerei esclusi, diventare vegani, fare pochi o zero figli, isolare le case e abbandonare le energie fossili.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link