CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il ri - cambiamento climatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 629
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 11:52:02
In risposta al messaggio di mapalib del 28/07/2023 alle 11:45:25

E' rivolto al ragionamento, non alla persona, e credo di avere motivato questo mio giudizio. Che poi ovviamente è altrettanto opinabile... 
chi lo fa il ragionamento?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 12:04:32
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2023 alle 11:52:02

chi lo fa il ragionamento?
Se io ho delle brutte scarpe e tu mi dici "le tue scarpe sono brutte" io capisco che non ti piacciono le mie scarpe, non che non ti piaccio io...
Comunque per esprimere correttamente il mio pensiero avrei dovuto usare il termine "estremizzato", ma li per li non mi è venuto. Se vuoi correggo... 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 12:15:50
In risposta al messaggio di mapalib del 28/07/2023 alle 12:04:32

Se io ho delle brutte scarpe e tu mi dici le tue scarpe sono brutte io capisco che non ti piacciono le mie scarpe, non che non ti piaccio io... Comunque per esprimere correttamente il mio pensiero avrei dovuto usare il termine estremizzato, ma li per li non mi è venuto. Se vuoi correggo... 
Per quale motivo dovresti correggere?
Meglio finire qui questo battibecco antipatico.
Io non mi permetterei mai di giudicare una persona che non conosco, ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali.
Mi verrebbe voglia di replicare al tuo primo messaggio, ma capisco che siamo di opinioni diverse.
Ciao!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 12:35:19
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2023 alle 12:15:50

Per quale motivo dovresti correggere? Meglio finire qui questo battibecco antipatico. Io non mi permetterei mai di giudicare una persona che non conosco, ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali. Mi verrebbe voglia di replicare al tuo primo messaggio, ma capisco che siamo di opinioni diverse. Ciao!
Infatti ti ho già detto che non ho giudicato la persona, ma il discorso che ha portato (almeno questo si potrà ancora fare, spero).
Ti chiedo scusa se ti ho fatto pensare il contrario.
Comunque su una cosa siamo d'accordo: chiudiamola qui.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 12:46:10
laugh
FB_IMG_1690540809412.jpg
Non credete a tutto quello che vi dicono, altrimenti uscite pazzi. Il cambiamento climatico è la nuova ennesima emergenza creata ad arte per propinarci provvedimenti che altrimenti non accetteremmo mai. La guerra in Ucraina ora sta perdendo appeal ma almeno abbiamo accettato un raddoppio dei prezzi al supermercato e un aumento generalizzato di carburante, luce e gas (in un anno in EU abbiamo pagato per il gas quanto per gli ultimi 10 anni)
Via con la nuova emergenza...
Gianluca & C.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 14:08:34
È noto il rischio di gelo in Europa e in Nord America.
Quelli che adesso per scongiurare il caldo vogliono farci diventare vegani ( ma ai loro cani e gatti gli danno la pizza margherita?),
faranno riaprire le centrali a carbone per non morire di freddo 
Pace, salute, serenità
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 14:15:37
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/07/2023 alle 14:08:34

È noto il rischio di gelo in Europa e in Nord America. Quelli che adesso per scongiurare il caldo vogliono farci diventare vegani ( ma ai loro cani e gatti gli danno la pizza margherita?), faranno riaprire le centrali a carbone per non morire di freddo 
il bello è che ti dicono che bisogna fare qualcosa ( gli altri) ma se gli dici di rottamare il loro camper si giustificano con " tanto lo uso poco"wink stessa domanda l'ho fatta io in altro terad, stesa risposta, facile fare il diversamente etero con il fondo schiena degli altriwink
la verità è che   NESSUNO è disposto a rinunciare a nulla 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/07/2023 alle 14:18:35
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 14:51:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2023 alle 14:15:37

il bello è che ti dicono che bisogna fare qualcosa ( gli altri) ma se gli dici di rottamare il loro camper si giustificano con tanto lo uso poco stessa domanda l'ho fatta io in altro terad, stesa risposta, facile fare il diversamente etero con il fondo schiena degli altri la verità è che  NESSUNO è disposto a rinunciare a nulla 
Noto che siamo in due!
Tutti a parlare e nessuno a fare.
Ma poi fare cosa? Tornare al carretto come hai detto tu qualche giorno fa?
Probabilmente si!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 15:08:53
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2023 alle 14:51:11

Noto che siamo in due! Tutti a parlare e nessuno a fare. Ma poi fare cosa? Tornare al carretto come hai detto tu qualche giorno fa? Probabilmente si!
la cosa che mi fa più incavolare, è che alcuni pensano di essere i più virtuosi e gli altri degli inquinatori seriali, senza nemmeno conoscere lo stile di vita e le abitudini, solo perchè la pensano diversamente da loro
tu ,ad esempio ti sposti molto con bici e mezzi pubblici, io non lo posso fare per via dei miei orari assurdi
però sono 15 anni che in casa non compro nemmeno una bottiglia di plastica, ho il depuratore che oltretutto costa di più che comprare acqua in bottiglia, lavo le macchine ogni 5 anni, il camper 2 volte l'anno e il camion, mio malgrado una volta al mese
c'è gente che lava l'auto una volta a settimana e il camper tutti i mesi
ho cambiato tutti gli elettrodomestici per un miglior efficenza, mi è costato di più che tenere i vecchi che consumavano un poco di più
ad esempio
ognuno di noi nel ns piccolo fa qualcosa, ma non vado di certo a dire agli altri cosa devono fare
e comunque, tutto quello che facciamo noi in europa ( che ci stanno scassando la uallera con sta storia ) è l' 1% del problema mondiale
vogliono davvero fare qualcosa, andassero in cina e in india a rompergli le balle, ma li farebbero una brutta finewink
Silvio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 15:27:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2023 alle 15:08:53

la cosa che mi fa più incavolare, è che alcuni pensano di essere i più virtuosi e gli altri degli inquinatori seriali, senza nemmeno conoscere lo stile di vita e le abitudini, solo perchè la pensano diversamente da loro
tu ,ad esempio ti sposti molto con bici e mezzi pubblici, io non lo posso fare per via dei miei orari assurdi però sono 15 anni che in casa non compro nemmeno una bottiglia di plastica, ho il depuratore che oltretutto costa di più che comprare acqua in bottiglia, lavo le macchine ogni 5 anni, il camper 2 volte l'anno e il camion, mio malgrado una volta al mese c'è gente che lava l'auto una volta a settimana e il camper tutti i mesi ho cambiato tutti gli elettrodomestici per un miglior efficenza, mi è costato di più che tenere i vecchi che consumavano un poco di più ad esempio ognuno di noi nel ns piccolo fa qualcosa, ma non vado di certo a dire agli altri cosa devono fare e comunque, tutto quello che facciamo noi in europa ( che ci stanno scassando la uallera con sta storia ) è l' 1% del problema mondiale vogliono davvero fare qualcosa, andassero in cina e in india a rompergli le balle, ma li farebbero una brutta fine
...
Per precisione è 1.4%.
Se l'Italia domani tornasse all'età della pietra, fabbriche chiuse, centrali elettriche spente, mucche scorreggione soppresse, traffico veicolare (che incide di uno 0,0qualcosa) vietato, ci sarebbero l'1.4% in meno di emissioni di CO2 nel pianeta.

P.s. USA soprattutto, sono loro il cataclisma dell'umanità visto che producono quasi 1/4 della CO2 mondiale.
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 28/07/2023 alle 15:29:32
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 16:01:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2023 alle 14:15:37

il bello è che ti dicono che bisogna fare qualcosa ( gli altri) ma se gli dici di rottamare il loro camper si giustificano con tanto lo uso poco stessa domanda l'ho fatta io in altro terad, stesa risposta, facile fare il diversamente etero con il fondo schiena degli altri la verità è che  NESSUNO è disposto a rinunciare a nulla 
Si ho fatto caso laugh
c’è una certa indulgenza ed autoassoluzione verso se stessi.. addirittura si spendono decine di migliaia di euro per un camper e tenerlo fermo sotto un albero.

Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 22:41:04
Credo che i camper costituiscano una percentuale risibile del traffico privato. Pensate ad una città sudamericana. 
Comunque il credo soprattutto ai cambiamenti progressivi legati al progredire delle norme. Case e auto.
Intanto quando diciamo noi dobbiamo pensare ad Europa. E quanto potranno aspettare usa e Cina?
Ah, del cambiamento climatico si parla dagli anni 80, non è la trovata dell'estate.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 22:49:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2023 alle 22:41:04

Credo che i camper costituiscano una percentuale risibile del traffico privato. Pensate ad una città sudamericana.  Comunque il credo soprattutto ai cambiamenti progressivi legati al progredire delle norme. Case e auto.
Intanto quando diciamo noi dobbiamo pensare ad Europa. E quanto potranno aspettare usa e Cina? Ah, del cambiamento climatico si parla dagli anni 80, non è la trovata dell'estate.
...
Si certamente i VR sono un problema marginale soprattutto gli euro 6.
Chi invece è convinto che lo siano dovrebbero rottamarlo e non scrivere più su un forum di camperisti soprattutto se vogliono imporci il loro stile di vita compreso quello alimentare.
Il problema del riscaldamento globale rimane e l’oceano Atlantico ha fatto il record 

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 02:49:58
C‘era una domanda su cosa bisogna fare per combattere il cambiamento climatico e io diedi la risposta. Non ho invitato nessuno a seguire regimi alimentare o a rottamare il camper.

dal punto di vista della produzione di CO2 e dunque del contributo al cambiamento climatico euro 4 o euro 6 sono la stessa cosa. Quelle norme euro 4/6 riguardano non l‘anidride carbonica prodotta ma altri inquinanti prodotti dai veicoli che non hanno influsso sul cambiamento climatico.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 03:41:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 02:49:58

C‘era una domanda su cosa bisogna fare per combattere il cambiamento climatico e io diedi la risposta. Non ho invitato nessuno a seguire regimi alimentare o a rottamare il camper. dal punto di vista della produzione di
CO2 e dunque del contributo al cambiamento climatico euro 4 o euro 6 sono la stessa cosa. Quelle norme euro 4/6 riguardano non l‘anidride carbonica prodotta ma altri inquinanti prodotti dai veicoli che non hanno influsso sul cambiamento climatico.
...
Sai quanta CO2 immetti nell'atmosfera ogni volta che inserisci un messaggio qui, usi internet per delle ricerche o peggio usi i social?
Vuoi fare qualcosa? 
Evita di usare internetwink
Silvio
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6197
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 07:28:20
Ma l'aria calda emessa da tutti i mezzi a combustione interna c'entra con il cambiamento climatico?
Si o No?
Oggi ho finito la mia quota di contributo al riscaldamento della terra via web, non risponderò più altrimenti non potro cucinarmi l'abbacchio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 07:54:24
non uso viaggiare in  aero non uso viaggiare su navi da crocciera ho smesso di fumare di fare bbq mangio poca carne rossa ...si certo .qualche puzzetta ogni tanto mi scappa ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 08:30:04
In risposta al messaggio di archimede1 del 29/07/2023 alle 07:28:20

Ma l'aria calda emessa da tutti i mezzi a combustione interna c'entra con il cambiamento climatico? Si o No? Oggi ho finito la mia quota di contributo al riscaldamento della terra via web, non risponderò più altrimenti non potro cucinarmi l'abbacchio.
L’abbacchio lo devi mangiare crudo
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14141
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 08:32:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 02:49:58

C‘era una domanda su cosa bisogna fare per combattere il cambiamento climatico e io diedi la risposta. Non ho invitato nessuno a seguire regimi alimentare o a rottamare il camper. dal punto di vista della produzione di
CO2 e dunque del contributo al cambiamento climatico euro 4 o euro 6 sono la stessa cosa. Quelle norme euro 4/6 riguardano non l‘anidride carbonica prodotta ma altri inquinanti prodotti dai veicoli che non hanno influsso sul cambiamento climatico.
...
È una domanda personale puoi non rispondere, visto che hai un atteggiamento così radicale, il camper lo hai ancora o lo usi come armadio?
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 08:34:12

Chi si ricorda quando negli anni '80 e '90 al passaggio di quelle auto simil carro funebre, di origine scandinava, che al passaggio lasciavano una scia nera dal tubo di scarico e gli stessi oggi che predicano contro l'inquinamento, predicavano che il fumo del diesel non era inquinante? C'è qualcuno che si ricorda?

Chi è al corrente che l'inquinamento prodotto dagli Euro 5 in su, con Fap, è molto molto molto più pericoloso dei precedenti Euro? Prima le polveri sottili erano intrappolate dal sistema filtrante del nostro apparato respiratorio; ora, con polveri molto molto più sottili, il nostro sistema non può più opporre alcuna resistenza.

E' vero che la temperatura media si sta innalzando, è un dato oggettivo, ma credere a quanto asseriscono gli stessi che predicavano a favore del fumo del diesel degli anni '80 e '90 ed il danno che hanno provocato imponendo gli Euro con Fap mi è molto difficile; mi sono diventati inattendibili e, oso dire, la verità è senz'altro al contrario di quanto sbandierano.

Ci sarebbe anche da dire sulle temperature medie: costoro sanno cosa significa media? Ricordate la media del pollo?

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link