In risposta al messaggio di mapalib del 28/07/2023 alle 11:45:25chi lo fa il ragionamento?
E' rivolto al ragionamento, non alla persona, e credo di avere motivato questo mio giudizio. Che poi ovviamente è altrettanto opinabile...
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2023 alle 11:52:02Se io ho delle brutte scarpe e tu mi dici "le tue scarpe sono brutte" io capisco che non ti piacciono le mie scarpe, non che non ti piaccio io...
chi lo fa il ragionamento?
In risposta al messaggio di mapalib del 28/07/2023 alle 12:04:32Per quale motivo dovresti correggere?
Se io ho delle brutte scarpe e tu mi dici le tue scarpe sono brutte io capisco che non ti piacciono le mie scarpe, non che non ti piaccio io... Comunque per esprimere correttamente il mio pensiero avrei dovuto usare il termine estremizzato, ma li per li non mi è venuto. Se vuoi correggo...
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2023 alle 12:15:50Infatti ti ho già detto che non ho giudicato la persona, ma il discorso che ha portato (almeno questo si potrà ancora fare, spero).
Per quale motivo dovresti correggere? Meglio finire qui questo battibecco antipatico. Io non mi permetterei mai di giudicare una persona che non conosco, ma mi rendo conto che non siamo tutti uguali. Mi verrebbe voglia di replicare al tuo primo messaggio, ma capisco che siamo di opinioni diverse. Ciao!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/07/2023 alle 14:08:34il bello è che ti dicono che bisogna fare qualcosa ( gli altri) ma se gli dici di rottamare il loro camper si giustificano con " tanto lo uso poco"
È noto il rischio di gelo in Europa e in Nord America. Quelli che adesso per scongiurare il caldo vogliono farci diventare vegani ( ma ai loro cani e gatti gli danno la pizza margherita?), faranno riaprire le centrali a carbone per non morire di freddo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2023 alle 14:15:37Noto che siamo in due!
il bello è che ti dicono che bisogna fare qualcosa ( gli altri) ma se gli dici di rottamare il loro camper si giustificano con tanto lo uso poco stessa domanda l'ho fatta io in altro terad, stesa risposta, facile fare il diversamente etero con il fondo schiena degli altri la verità è che NESSUNO è disposto a rinunciare a nulla
In risposta al messaggio di chorus del 28/07/2023 alle 14:51:11la cosa che mi fa più incavolare, è che alcuni pensano di essere i più virtuosi e gli altri degli inquinatori seriali, senza nemmeno conoscere lo stile di vita e le abitudini, solo perchè la pensano diversamente da loro
Noto che siamo in due! Tutti a parlare e nessuno a fare. Ma poi fare cosa? Tornare al carretto come hai detto tu qualche giorno fa? Probabilmente si!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2023 alle 15:08:53Per precisione è 1.4%.
la cosa che mi fa più incavolare, è che alcuni pensano di essere i più virtuosi e gli altri degli inquinatori seriali, senza nemmeno conoscere lo stile di vita e le abitudini, solo perchè la pensano diversamente da lorotu ,ad esempio ti sposti molto con bici e mezzi pubblici, io non lo posso fare per via dei miei orari assurdi però sono 15 anni che in casa non compro nemmeno una bottiglia di plastica, ho il depuratore che oltretutto costa di più che comprare acqua in bottiglia, lavo le macchine ogni 5 anni, il camper 2 volte l'anno e il camion, mio malgrado una volta al mese c'è gente che lava l'auto una volta a settimana e il camper tutti i mesi ho cambiato tutti gli elettrodomestici per un miglior efficenza, mi è costato di più che tenere i vecchi che consumavano un poco di più ad esempio ognuno di noi nel ns piccolo fa qualcosa, ma non vado di certo a dire agli altri cosa devono fare e comunque, tutto quello che facciamo noi in europa ( che ci stanno scassando la uallera con sta storia ) è l' 1% del problema mondiale vogliono davvero fare qualcosa, andassero in cina e in india a rompergli le balle, ma li farebbero una brutta fine
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2023 alle 14:15:37Si ho fatto caso
il bello è che ti dicono che bisogna fare qualcosa ( gli altri) ma se gli dici di rottamare il loro camper si giustificano con tanto lo uso poco stessa domanda l'ho fatta io in altro terad, stesa risposta, facile fare il diversamente etero con il fondo schiena degli altri la verità è che NESSUNO è disposto a rinunciare a nulla
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2023 alle 22:41:04Si certamente i VR sono un problema marginale soprattutto gli euro 6.
Credo che i camper costituiscano una percentuale risibile del traffico privato. Pensate ad una città sudamericana. Comunque il credo soprattutto ai cambiamenti progressivi legati al progredire delle norme. Case e auto.Intanto quando diciamo noi dobbiamo pensare ad Europa. E quanto potranno aspettare usa e Cina? Ah, del cambiamento climatico si parla dagli anni 80, non è la trovata dell'estate.
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 02:49:58Sai quanta CO2 immetti nell'atmosfera ogni volta che inserisci un messaggio qui, usi internet per delle ricerche o peggio usi i social?
C‘era una domanda su cosa bisogna fare per combattere il cambiamento climatico e io diedi la risposta. Non ho invitato nessuno a seguire regimi alimentare o a rottamare il camper. dal punto di vista della produzione diCO2 e dunque del contributo al cambiamento climatico euro 4 o euro 6 sono la stessa cosa. Quelle norme euro 4/6 riguardano non l‘anidride carbonica prodotta ma altri inquinanti prodotti dai veicoli che non hanno influsso sul cambiamento climatico.
In risposta al messaggio di archimede1 del 29/07/2023 alle 07:28:20L’abbacchio lo devi mangiare crudo
Ma l'aria calda emessa da tutti i mezzi a combustione interna c'entra con il cambiamento climatico? Si o No? Oggi ho finito la mia quota di contributo al riscaldamento della terra via web, non risponderò più altrimenti non potro cucinarmi l'abbacchio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/07/2023 alle 02:49:58È una domanda personale puoi non rispondere, visto che hai un atteggiamento così radicale, il camper lo hai ancora o lo usi come armadio?
C‘era una domanda su cosa bisogna fare per combattere il cambiamento climatico e io diedi la risposta. Non ho invitato nessuno a seguire regimi alimentare o a rottamare il camper. dal punto di vista della produzione diCO2 e dunque del contributo al cambiamento climatico euro 4 o euro 6 sono la stessa cosa. Quelle norme euro 4/6 riguardano non l‘anidride carbonica prodotta ma altri inquinanti prodotti dai veicoli che non hanno influsso sul cambiamento climatico.