quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 23/10/2013 16:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK che il 3d era su maverick ma io mi ero ricollegato al post precedente il mio di calosci che parlava di ios7. E a quello mi riferivo per le mail. Comunque grazie del suggerimento e della disponibilità. Per esempio su ios 7 non è più possibile scegliere quante mail visionare per cui quanto reinstalli l'account ne scarica migliaia.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/10/2013 21:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio che è GRATIS![/size=5][/b] Tu lavoreresti gratis per altri?[/size=4] Io no![/size=5][/b] Anche APPLE lavora e dà software GRATIS per i propri prodotti che comunque sono di altissimo livello e se vuoi trovare qualcosa di pari livello devi andare su prodotti come il Sony Waio. Prodotti che non possono utilizzare Mac Os. Inoltre Apple fornisce a prezzi bassissimi software che OVVIAMENTE gira solo su Mac OS come LOGIC o FINAL CUT PRO e tantissimi altri! Logic (a detta di tutti gli operatori del settore - non solo a detta di Calosci - è il miglior software audio esistente) costa solo € 170, mentre i principali concorrenti come Digital Performer 8 costa $ 499 (€ 364), Pro Tools 11 costa € 677 e Adobe Audition lo ottieni solo con la intera creative Suite! ************ iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 23/10/2013 21:50:05 OK che il 3d era su maverick ma io mi ero ricollegato al post precedente il mio di calosci che parlava di ios7. E a quello mi riferivo per le mail. **************** Comunque grazie del suggerimento e della disponibilità. Per esempio su iOS 7 non è più possibile scegliere quante mail visionare >> Scusa, non ho capito cosa intendi dire. Anche se siamo Off Topic se capisco posso provare a trovare una soluzione.
quote: per cui quanto reinstalli l'account ne scarica migliaia. >> Questo accade anche su un computer con qualunque OS. Reistallando un account, appena operativo, ti scarica una marea di mail. La soluzione, in questo caso, sta nell'impostare l'account in modo che una volta scaricata la mail nel computer essa vien a cancellata dal server (sia IMAP sia POP3) e inserita (nel caso di server IMAP) in "Arichivio". Ciao iCalosci [:D] Eviti commenti inutili e si attenga al tema. Grazie. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/10/2013 23:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece Linux è gratis davvero, dal 1992 te lo puoi scaricare ed installare su qualsiasi computer e nessuno ti chiede di comprare dell'hardware proprietario. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/10/2013 07:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Linux è Linux. Mac OS è Mac OS! Linux non è Mac OS! Mac OS, il miglior OS esistente, è sempre stato gratuito e dato in bubbole con un computer Mac. Questo dal 1978! Aggiornamenti continui automatici gratuiti. A pagamento le nuove versioni. Da quest'anno per gli utenti Mac sono gratuite le nuove versioni. In questo tread si parla di mavericks e di Linux non ce ne frega proprio nulla! Apple produce mitici computer e ottimizza per questi il proprio OS. Non mi risulta che un Mac user abbia mai installato Linux, cosa possibile, su un Mac. La cosa la fanno per salvarsi in corner gli user Windows. ------------- Ora che hai detto la tua lasciaci discutere in pace sul NOSTRO OS. Personalmente, per evitare di far chiudere pure questo tread, non risponderò più ad inutili deviazioni. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2013 07:42:40 Mac OS, il miglior OS esistente >> Non mi risulta che esista una classifica degli OS (anche perché il miglior OS non esiste). Chiudiamo qui, io non sono un talebano dei marchi, quindi non mi interessa una lotta di 20 pagine di forum su queste amenità.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 23/10/2013 21:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di niente , per me non c'è problema ad andare O.T. Ho provato a guardare un po' le (poche) funzioni di mail anche perché io non ho avuto i tuoi disguidi, ho visto che comunque quando si apre una mail non letta cliccando modifica si apre un menù dove si può selezionare - segna come letto. Penso che così dovrebbero sparire tutti i numerini delle mail non lette. Ciao. Giampaolo
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 24/10/2013 20:36:17 Ho poi cancellato l'account e ricreato. Ora, come previsto, ho 1250 mail da leggere. >> Come spiegato in altro post precedente avresti dovuto prima svuotare la casella "posta in arrivo" nel server tramite il computer, spostando - se volevi conservare la mail - nella casella "archivio". Non avendola svuotata per il programma di posta, appena ricreato l'account è tutta posta nuova!
quote: Il comando per segnarle come già lette è singolo e quindi devo farlo 1250 volte. >> Credo che non hai alternative su un terminale iOS.
quote: Ma perchè hanno tolto l'opzione di scegliere quante mail visionare? >> La Apple ha ricevuto valanghe di richieste per eliminare questa funzione. ECCO LA SOLUZIONE DEL TUO PROBLEMA.id="size4"> Prima un paio di domande. A) stiamo parlando di un iPhone/iPad? B) hai installato iOS 7? Se la risposta è SI ad entrambe devi operare in questo semplicissimo modo. A) -seleziona un ACCOUNT di Mail (ACCOUNT, non la casella "entrata"!) B) -tocca in alto a destra la scritta MODIFICA. -in basso a sinistra c'è una scritta blu: "Segnala tutto". C) -tocca "Segnala tutto". -hai tre opzioni: ----Contrassegna ----Segna come letto (o non letto, se tutte già lette) ----Annulla Fatto! Ora tutte le mail presenti in questo ACCOUNT saranno tutte lette o non lette. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 25/10/2013 20:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato a chiudere e riaprire Mail? Pensi di si. Prova se non lo hai già fatto a spengere e riaccendere il terminale. Se anche questo non basta allora collegalo al computer, avvia iTunes e seleziona RIPRISTINA. In genere basta questo quando lo iPhone fa le bizze. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 25/10/2013 22:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'aggiornamento lento che non va a buon fine non so che dire. Per il secondo MAC (sempre che il primo lo hai registrato sul sito) dovrebbe solo apparire il prezzo. In genere se cliché su ACQUISTA appare il messaggio HAI GIÀ ACQUISTATO QUESTA APP SCARICA GRATIS. In genere. A me ha fatto così. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 26/10/2013 00:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so proprio cosa dirti. A me funziona benissimo sia tutto quello che serve sul Mac sia su iPhone. La trasmissione del percorso è immediata e funzionale. Domanda retorica... hai aggiornato iOS alla versione 7.0.3? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/10/2013 02:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Domanda retorica... hai aggiornato iOS alla versione 7.0.3?"id="red"> Con un po' di imbarazzo devo rispondere: non lo so. Aggiorno regolarmente tutti i software, man mano che vengono evidenziati in AppStore (attualmente non ho aggiornamenti disponibili). Ma non padroneggio il sistema e nel menu Mela-informazioni su questo Mac non trovo l'indicazione. OS X vers. 10.9 l'ho aggiornato ieri sera ed ho subito provato a usare le mappe. Lunedi chiamerò il mio Apple Store (Carosello), sono sempre gentilissimi e preparatissimi e mi risolveranno il problema. Grazie.id="navy"> Saluti, Corrado.
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 26/10/2013 09:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse hai fatto confusione. Se sul MAC hai la App. MAPPE il tuo MAC è certamente aggiornato allo OS 10.9 (Mavericks). Per avere conferma segui questo percorso: MENÙ MELA -> Informazioni su questo Mac Si aprirà una finestra dove sotto OSX ci sarà scritto VERSIONE 10.x. Se sarà 10.9 sei aggiornato a Mavericks. Da quello che scrivi mi pare di capire che sei già aggiornato a Mavericks. Invece iOS 7.0.3 è lo OS dello iPhone/iPad. Per sapere che OS hai basta che sullo iPhone/iPad segui questo percorso: IMPOSTAZIONI -> GENERALI -> AGGIORNAMENTO SOFTWARE. Nella finestra dovresti trovare scritto: iOS 7.0,3 il tuo software è aggiornato. Assicurati anche che su iTunes nella videata relativa a iPhone/iPad sia selezionata la casella Sincronizza con iPhone (o iPad) via Wi-Fi. Se anche questo è aggiornato potresti provare, tramite iTunes, ad effettuare un RIPRISTINO dello iPhone/iPad. ----- Tornando al discorso MAPPE. Quando invii dal computer verso il portatile i percorsi scelti sul portatile apparirà una notifica (se sei in stand By) o un abbisi in alto evidenziato dal fondo verde che dovrai toccare per attivare MAPPE sul terminale e iniziare la navigazione. Abbiamo comunque notato un piccolo bug. Il Terminale quando è in stand by talvolta, quando riceve il messaggio e mostrandolo come notifica, attiva realmente il percorso su mappe solo se trascini col dito "scorri per sbloccare" ponendo il dito SULLA notifica. Se il terminale è attivo allora funziona sempre. Piccolo problemini che verrà presto risolto. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/10/2013 13:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È una funzione che effettivamente non no mai utilizzato. Da un rapido controllo mi sembra che la scorciatoia da tastiera "control+opzin+command+8" non sia più prevista. Non conosco le motivazioni di questa scelta. Intanto nella finestra "Pannello di Controllo-->Accesso Univerdale" puoi selezionare "Mostra stato Accessibilità nella barra dei menu" così avrai con due clic la possibilità di attivare/disattivare la funzione. Ciao iCalosci [:D]