In risposta al messaggio di lexion del 03/09/2018 alle 16:33:11Cioè Raikkonen secondo te prima ha tirato la staccata a Vettel per vincere, poi non ha sorpassato Bottas per perdere?
e perchè se era più veloce non lo ha attaccato e superato? Ok l'ordine di scuderia ma non è detto che ci si riesca a tenerlo dietro. Se va di più e col DRS poteva tranquillamente tentare il sorpasso invece di rimaneredietro a rovinare le gomme. Io penso che Kimi, saputo di esser stato sacrificato per il più giovane leclerc, se ne sbatta altamente della ferrari in questo momento e faccia solo quello che gli fa comodo...magari esaltando le scelte scellerate degli incapaci che stanno al muretto
In risposta al messaggio di dekracap del 03/09/2018 alle 16:54:19forse non ci capiamo pur avendo affinità di pensiero.
Cioè Raikkonen secondo te prima ha tirato la staccata a Vettel per vincere, poi non ha sorpassato Bottas per perdere? Secondo me il ha fatto la sua gara non ha senso in un momento dove il tuo compagno di gioca il mondiale e tu no. Schumacher in Malesia non fece la sua gara ma la cedette ad Irvine
In risposta al messaggio di dekracap del 03/09/2018 alle 21:43:31Per me era una finta e li hanno ciulati.
Quella del pit non era una finta, purtroppo ci sono situazioni di gara dove sei un topo in trappola. Se Kimi non si fermava lo faceva LH e lo passava con l'undercut, dunque quando si entra nella finestra dei pit sei costrettoa farmarti. La cosa avrebbe forse funzionato senza il blocco di Bottas per Kimi aveva oltre 4 sec su Ham quando questo è rientrato. Senza scia penso ci avrebbe messo molto a rientrare su di lui. E forse la Rossa non avrebbe avuto problemi alle gomme senza il duello con l'altro finlandese.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/09/2018 alle 11:25:55sai che mi piace in toto il tuo ragionamento?
Dopo oltre 40 anni che seguo la F1 posso dire di averne viste di tutti i colori ma ci sono delle regole fondamentali che un buon direttore sportivo dovrebbe conoscere . 1. Al tuo pilota devi sempre far entrare nella testache la corsa non si decide alla prima staccata. Vettel ha fatto un errore da dilettante, per un 4 volte campione del mondo . Se fossero usciti entrambi il mondiale rimaneva comunque nelle mani di Hamilton. 3. Se sei in testa sei tu che decidi le strategie, quindi era Hamilton a dover tentare l'undercut. Facendo cambiare le gomme a Raikkonen in anticipo lo ha fatto correre con gomme più usurate rispetto ad Hamilton e si è giocato la vittoria. Raikkonen in un raro dialogo con i box (che probabilmente non avranno trasmesso ma che se si guarda il gp in streaming dal sito F1.com si è sentito) ha detto che le sue gomme erano ancora buone e poteva fare ancora qualche giro. 2. Visto che in Mercedes giocano sporco allora ci si deve adeguare, alla prima staccata non devi tentare di passare Raikkonen che in un circuito come Monza di può dare una scia della madonna, ma devi stare in mezzo e anticipare la staccata di quel tanto da mettere in crisi chi sta dietro e magari ti tocca rompendo il muso e si trova costretto a rientrare per sostituirlo. Se il tuo pilota non ci arriva di suo glielo devi dire prima del via ... La F1 non è uno sport per gentleman ... non lo è mai stata e non lo sarà mai. Ora si deve pensare al 2019, e cacciare Raikkonen è il peggiore errore che possano fare in Ferrari. Leclerc è un buon pilota ma non è ancora all'altezza di fare da gregario a Vettel. Anzi a dirla tutta Vettel è un pilota sopravalutato , ha vinto 4 mondiali con la RB, ma era talmente superiore che li avrebbe vinti chiunque. Vedi i mondiali di Damon Hill, Jacques Villeneuve e Jenson Button. Dovessi scegliere io i piloti per la Ferrari al momento terrei Raikkonen e prenderei Ricciardo .
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/09/2018 alle 11:25:55Giusto !
Dopo oltre 40 anni che seguo la F1 posso dire di averne viste di tutti i colori ma ci sono delle regole fondamentali che un buon direttore sportivo dovrebbe conoscere . 1. Al tuo pilota devi sempre far entrare nella testache la corsa non si decide alla prima staccata. Vettel ha fatto un errore da dilettante, per un 4 volte campione del mondo . Se fossero usciti entrambi il mondiale rimaneva comunque nelle mani di Hamilton. 3. Se sei in testa sei tu che decidi le strategie, quindi era Hamilton a dover tentare l'undercut. Facendo cambiare le gomme a Raikkonen in anticipo lo ha fatto correre con gomme più usurate rispetto ad Hamilton e si è giocato la vittoria. Raikkonen in un raro dialogo con i box (che probabilmente non avranno trasmesso ma che se si guarda il gp in streaming dal sito F1.com si è sentito) ha detto che le sue gomme erano ancora buone e poteva fare ancora qualche giro. 2. Visto che in Mercedes giocano sporco allora ci si deve adeguare, alla prima staccata non devi tentare di passare Raikkonen che in un circuito come Monza di può dare una scia della madonna, ma devi stare in mezzo e anticipare la staccata di quel tanto da mettere in crisi chi sta dietro e magari ti tocca rompendo il muso e si trova costretto a rientrare per sostituirlo. Se il tuo pilota non ci arriva di suo glielo devi dire prima del via ... La F1 non è uno sport per gentleman ... non lo è mai stata e non lo sarà mai. Ora si deve pensare al 2019, e cacciare Raikkonen è il peggiore errore che possano fare in Ferrari. Leclerc è un buon pilota ma non è ancora all'altezza di fare da gregario a Vettel. Anzi a dirla tutta Vettel è un pilota sopravalutato , ha vinto 4 mondiali con la RB, ma era talmente superiore che li avrebbe vinti chiunque. Vedi i mondiali di Damon Hill, Jacques Villeneuve e Jenson Button. Dovessi scegliere io i piloti per la Ferrari al momento terrei Raikkonen e prenderei Ricciardo .
In risposta al messaggio di dekracap del 04/09/2018 alle 15:11:21Magari non raikonnen,ma ricciardo sì.L'unico problema(che comunque è importante) è che tutti e due sono catalizzatori di sfiga:guardate le rotture e sfighe varie,errori dei meccanici,nelle strategie ecc. che sono capitati a loro due ed ai loro caposquadra.
Bè via... Pensare che sia più redditizio Raikkonen di Vettel in ottica mondiale mi pare molto soggettivo...
In risposta al messaggio di dekracap del 04/09/2018 alle 23:03:18Ricciardo con una macchina vincente non l'ho ancora visto,Raikonen mi è sempre piaciuto tranne l'anno scorso!A me non dispiacerebbe una ferrari con questi 2 pilotini....
Scherzi a parte... Vettel ha vinto una decina di gare con la Rossa mentre nello stesso periodo Kimi zero. mandare via Sebastian e tenere il finnico non sta'ne in cielo né in terra.
In risposta al messaggio di dekracap del 05/09/2018 alle 07:15:45Analisi lucida e aderente alla realtà ritengo.
Puntualizzo il mio pensiero. Vettel non è perfetto, ha delle lacune, ma lo ritengo un pilota estremamente veloce, non certo una pippa. Hamilton anche ha delle lacune che ha dimostrato in tutta la carriera, blackout similia quelli manifestati da Vettel, solo che ora la ****eces lo sta blindando sotto questo punto di vista, facendolo solo correre. Entrambi li ritengo più veloci e redditizi del Raikkonen odierno. Non ritengo neanche che la Ferrari sia così tanto più forte della Mercedes, anzi... ritengo la gara di Spa di Vettel sullo stesso livello di quella di Hamilton a Monza, solo che Ham viene sempre esaltato di più... Anche li sorpasso all'inizio e gara tiratissima. Se il sorpasso di Ham su Vet a Monza fosse stato per il primo posto avremmo visto la stessa gara, con LH appena davanti a gestire il poco margine per tutto il GP. Il sorpasso su Raikkonen è poco roba, non ci ha messo niente di suo. A Spa la ****eces ci ha fatto credere in una Ferrari a reazione per il sorpasso sverniciatorio ma in realtà hanno mascherato un EouRouge-Radillon imboccato molto male da Hamilton, infatti ha perso metri non solo su Vettel ma anche sulle Force India che quasi gli montano sopra. In entrambi i casi le vittorie sono derivate da degli errori dell'avversario, solo che quello di Vettel, per il conseguente contatto ( qui è stato il suicidio vero) ha fatto più clamore.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/09/2018 alle 07:48:30Anche la minardi era una gran macchina(se si guarda il budget che aveva)c'era una struttura che a vederla da fuori sembrava una fabbrica di tricicli,vista da fuori.Il personale era però volenteroso e capace nonchè motivato.
Analisi lucida e aderente alla realtà ritengo. Concordo. Entrambe i Team investono moltissimo, per vincere, i Tedeschi, forse, rischiano di più, sulla vettura, ma con una analisi strategica Teutonica ! Un'altra considerazione,penso che quello che noi, io, consideriamo il pilota più lento, in F1, è comunque un mostro per i nostri/miei standard ! Ho provato, secoli fa, a guidare una Minardi, ed è stata un'esperienza tragica...figure di Malta, iniziate con la difficoltà di partire, e terminate nella ghiaia ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Kinobi del 05/09/2018 alle 12:04:15È uno scvlato bravo, veloce ma non un vincente, in questi sport la fortuna conta tantissimo
Penso chiunque vedrebbe bene Ricciardo bere in Ferrari. Bravo pilota, intelligente, parla già italiano.