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Il suicidio di Vettel

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Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 07:49:05
In risposta al messaggio di Grinza del 16/09/2018 alle 17:23:10

Oggi Vettel sottotono e Ferrari non al top. Il mondiale è finito ...andate in pace...
Certo che, un Hamilton, che in qualifica rifila 7 decimi di secondo...al compagno di squadra "Pari" vettura...
dice due cose, o può dirlle:
-o è un pilota stratosferico, che ha in tasca quasi un secondo su chi è a pari condizioni tecnico/meccaniche...
-o è a bordo di un mezzo stratosferico, che ha in tasca quasi un secondo su chi negli altri abitacoli...


Bravo è bravo, come tutti quelli che sono in F1, certo, qualcuno è migliore, e merita di vincere il mondiale.
Vedremo Leclerc su una vettura da vittoria...cosa potrà fare...
per ora al massimo ad 1 giro e svariati rotti... dal primo wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 07:58:04
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/09/2018 alle 07:49:05

Certo che, un Hamilton, che in qualifica rifila 7 decimi di secondo...al compagno di squadra Pari vettura... dice due cose, o può dirlle: -o è un pilota stratosferico, che ha in tasca quasi un secondo su chi è a pari condizioni
tecnico/meccaniche... -o è a bordo di un mezzo stratosferico, che ha in tasca quasi un secondo su chi negli altri abitacoli... Bravo è bravo, come tutti quelli che sono in F1, certo, qualcuno è migliore, e merita di vincere il mondiale. Vedremo Leclerc su una vettura da vittoria...cosa potrà fare... per ora al massimo ad 1 giro e svariati rotti... dal primo Ciao Gianfranco
...
Vedremo Leclerc su una vettura da vittoria...cosa potrà fare... 
per ora al massimo ad 1 giro e svariati rotti... dal primo 


Io non me ne intendo ma non lo vedo un pilota alla Hamilton o Vettel, peró è possibile che alla Ferrari serva un Bottas, e lui a Bottas....laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 08:07:37
Leclerc nelle formule minori ha avuto un percorso molto simile a quello che aveva avuto Hamilton 10 anni fa .

comunque la storia dei sette decimi al compagno non è la prima volta che accade ma non accade sempre così come accade anche tra altre coppie, tra l'altro alla luce della gara di domenica mi pare palese che la Mercedes era superiore alla Ferrari questo weekend
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 08:58:15
In risposta al messaggio di dekracap del 17/09/2018 alle 08:07:37

Leclerc nelle formule minori ha avuto un percorso molto simile a quello che aveva avuto Hamilton 10 anni fa . comunque la storia dei sette decimi al compagno non è la prima volta che accade ma non accade sempre così come
accade anche tra altre coppie, tra l'altro alla luce della gara di domenica mi pare palese che la Mercedes era superiore alla Ferrari questo weekend
...
Si, vero,
è che in cerca di pochi centesimi, si fanno modifiche continue alle vetture, poi...si scopre che un pilota ha quasi un secondo in tasca ?
Allora anche con un tagliaerba...rischia di stare fra i primi ?
oppure...è bravo, si, ma ha anche...le bacche di goji in tasca...od una vettura...speciale sotto il sederino ?
Mi pare sempre strano, quando le forze in campo sono quelle, tutti sono allineati, ed uno...riesce a fare così lo sborone da ...stare un secondo, quasi, avanti !

eh, sarà così bravo da poter vincere anche...con la benda su un'occhio solo...



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
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16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 09:32:49
Infatti non c'è l'ha, se così fosse lo avrebbe sempre e Bottas invece lo ha anche battuto in qualifica, nella maggior parte di casi è LH ad andare meglio, ma altre no... Come tutti.
Alla luce della supremazia di domenica i toni santificatori del Sabato mi fanno ridere...
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 09:36:45
un Hamilton stratosferico.
Ha dimostrato che anche nell'era della tecnologia pura il pilota conta ancora più della macchina.
Poi tutto gira a meraviglia in Mercedes, cosa invece che in casa ferrrari non succede e concordo con chi pensa che la colpa sia imputabile per grandi percentuali ad  Arrivabene!! Se la macchina è cmq migliorata non lo si deve certo ad arrivabene che altro non fa che segnalare che mancano cavalli, velocità, affidabilità e tanto altro ma via di dire questo non fa nient'altro perchè tocca ai motoristi, agli ingegneri, ai progettisti trovare le soluzioni, testarle ed adottarle.
In pista invece è lui che si deve accollare le responsabilità di gestione dei piloti (lui non ha maggiordomi ndr....) delle strategie e di tutto il resto e qui casca l'asino perchè abbiamo visto che il suo lavoro non è proprio eccelso a mio modesto parere. 
Poi la moglie addetta stampa alla ferrari, lui responsabile mkt PM e Marchionne nel consiglio di amministrazione della medesima azienda io credo basti per far capire a tutti come sia arrivabenearrivato dove si trova.
Il problema è rimanerci!
Gg
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 09:42:38
In risposta al messaggio di dekracap del 17/09/2018 alle 09:32:49

Infatti non c'è l'ha, se così fosse lo avrebbe sempre e Bottas invece lo ha anche battuto in qualifica, nella maggior parte di casi è LH ad andare meglio, ma altre no... Come tutti. Alla luce della supremazia di domenica i toni santificatori del Sabato mi fanno ridere...
Si, ovviamente, non si può che pensare sia così,
ma in gara non si è vista nessuna strabiliante prestazione, però...
un prestazione nella norma, con un'ottima vettura...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 10:09:30
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/09/2018 alle 09:42:38

Si, ovviamente, non si può che pensare sia così, ma in gara non si è vista nessuna strabiliante prestazione, però... un prestazione nella norma, con un'ottima vettura... Ciao Gianfranco
Perché ha addormentato la gara, ma 2 giri prima del pit di Vettel ha dato uno strappo da oltre mezzo secondo al giro a cui la Ferrari non riusciva a rispondere, e che l'ha portata a provare di corsa un undercut disperato.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 10:33:28
IMHO non è Hamilton che fa la differenza.
Nella mia vita ho fatto e faccio sport a livello agonistico. Ed alleno/allenavo gente a livello agonistico.
Ai livelli "top", la differenza non è mai grande. Ci spossono essere casi particolai tipo Bolt o Edwin Moses di cui il secondo era una ragione tecnica che con il tempo gli hanno copiato, ma altrimenti in tutti gli altri sport (doping escluso) la differenza è minima. Veramante minima. E questo perchè gli altri sono super atleti anche loro che si allenano anche loro. La genetica può fare degli scherzi, ma il vantaggio genetico permane sempre, non solo ogni tanto...

1 secondo è un abisso che dal punto di vista psico fisico non esiste.
Può essere che con i mezzi meccanici ci sia anche la messa a punto che incide maggiormente (ignoro), ma dal punto atletico e di capacità, non esiste una differenza simile tra atleta ed atleta.

Secondo me Hamilton è in forma,ma ha un missile sotto il sedere che Bottas non ha e/o Bottas non ha più quella motivazione per andare così forte (ma lo dubito). Questi sono professionisti, e non ciccano un giro. Per cui, i 7 decimi o più, non sono solo che del pilota.

 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 11:14:47
Memori di quelle porcate che possono fare le case tetesche, vedi WV, il fatto che nei momenti critici la mercedes riesca a riemergere addirittura di 1 secondo, fà capire che qualche porcata c'è sotto...e di porcate in questi anni ne hanno fatte tante....senza nulla togliere all'incapacità conclamata di arrivabene!

Modificato da Clint il 17/09/2018 alle 11:24:02
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 11:22:46
In risposta al messaggio di Clint del 17/09/2018 alle 11:14:47

Memori di quelle porcate che possono fare le case tetesche, vedi WV, il fatto che nei momenti critici la mercedes riesca a riemergere addirittura di 1 secondo, fà capire che qualche porcata c'è sotto...e di porcate in questi anni ne hanno fatte tante....senza nulla togliere all'incapacità conclamata di arrivabene!
A pensar male si fa peccato , ma spesso  ci si azzecca diceva la "volpe" (Giulio Andreotti) !
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 11:42:00
In risposta al messaggio di Kinobi del 17/09/2018 alle 10:33:28

IMHO non è Hamilton che fa la differenza. Nella mia vita ho fatto e faccio sport a livello agonistico. Ed alleno/allenavo gente a livello agonistico. Ai livelli top, la differenza non è mai grande. Ci spossono essere casi
particolai tipo Bolt o Edwin Moses di cui il secondo era una ragione tecnica che con il tempo gli hanno copiato, ma altrimenti in tutti gli altri sport (doping escluso) la differenza è minima. Veramante minima. E questo perchè gli altri sono super atleti anche loro che si allenano anche loro. La genetica può fare degli scherzi, ma il vantaggio genetico permane sempre, non solo ogni tanto... 1 secondo è un abisso che dal punto di vista psico fisico non esiste. Può essere che con i mezzi meccanici ci sia anche la messa a punto che incide maggiormente (ignoro), ma dal punto atletico e di capacità, non esiste una differenza simile tra atleta ed atleta. Secondo me Hamilton è in forma,ma ha un missile sotto il sedere che Bottas non ha e/o Bottas non ha più quella motivazione per andare così forte (ma lo dubito). Questi sono professionisti, e non ciccano un giro. Per cui, i 7 decimi o più, non sono solo che del pilota.  
...
ha passato 1 minuto e 45 secondi in abitacolo, con la testa bassa su un foglietto che gli han passato dove era disegnata la pista; studiando ogni curva e decidendo dove le ruote dovevano passare per esser il più veloce in assoluto. Ha cercato ulteriore concentrazione, ha aspettato la condizione di pista più favorevole facendo anche passare dai ferraristi per poi render reale quel capolavoro che aveva disegnato in testa, nella mente. mai perso aderenza in uscita da ogni curva, mai fatto pattinare la macchina, sfiorato di millimetri il muro in curva 22 e 23 e tu mi vieni a dire che agli alti livelli la differenza è poca? impercettibile? Solo Verstappen gli è andato vicino senza però eguagliarlo e Max come Lewis ha ammesso di aver dato il massimo senza il minimo errore commesso. Conta sicuramente l'insieme delle variabili e tutto deve girare nel verso giusto...come ingranaggi che si devono incastrare alla perfezione e lui l'ha fatto, gli altri no. Considera che poi il giro lo ha fatto in Q2 dopo aver rischiato di non accedervi da Q1 perchè aveva il 15esimo tempo. Nei restanti dieci minuti nessuno è riuscito a fare meglio o uguale, nemmeno lui.
Gg
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 12:29:58
In risposta al messaggio di lexion del 17/09/2018 alle 11:42:00

ha passato 1 minuto e 45 secondi in abitacolo, con la testa bassa su un foglietto che gli han passato dove era disegnata la pista; studiando ogni curva e decidendo dove le ruote dovevano passare per esser il più veloce in
assoluto. Ha cercato ulteriore concentrazione, ha aspettato la condizione di pista più favorevole facendo anche passare dai ferraristi per poi render reale quel capolavoro che aveva disegnato in testa, nella mente. mai perso aderenza in uscita da ogni curva, mai fatto pattinare la macchina, sfiorato di millimetri il muro in curva 22 e 23 e tu mi vieni a dire che agli alti livelli la differenza è poca? impercettibile? Solo Verstappen gli è andato vicino senza però eguagliarlo e Max come Lewis ha ammesso di aver dato il massimo senza il minimo errore commesso. Conta sicuramente l'insieme delle variabili e tutto deve girare nel verso giusto...come ingranaggi che si devono incastrare alla perfezione e lui l'ha fatto, gli altri no. Considera che poi il giro lo ha fatto in Q2 dopo aver rischiato di non accedervi da Q1 perchè aveva il 15esimo tempo. Nei restanti dieci minuti nessuno è riuscito a fare meglio o uguale, nemmeno lui.
...
Si, concordo,
questo è quello che si è visto, e che anche io, sono portato a credere,
credo però, anche che le Williams con Senna avevano le sospensioni elettroniche, poi bandite, ed erano inarrivabili,
le RedBull col renault avevano gli scarichi soffiati, ed erano inarrivabili,
che uno sia così disattento da non entrare in Q2 perchè lento come me con il camper,
e poi rifilare 0,7 sec a tutti gli altri...per concentrazione...
è sicuramente così, se non fosse che, odio le qualifiche perchè tra " dare sù di motore" come si dice...è poco realistico, ai fini del posizionamento in griglia (come avere poca benzina, gomme tipo gomma pane ecc ecc...),
quindi, se si può dare sù di motore, chissà quanto su si può andare, chissà quanto sù di trazione si può andare, chissà quanto sù di assetto si può andare....
poi, bravo chi tiene una vettura in pista perfetta, e fa il miglior giro.
Guardando le riprese del giro, non aveva uno spostamento dello sterzo, pareva essere sui binari...veramente bel mezzo, e sicuramente, ottimo pilota, e...concentrato wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 13:10:23
Bravo la descrizione dell’imbroglio perpretato è perfetta.....
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 13:22:32
In risposta al messaggio di Clint del 17/09/2018 alle 13:10:23

Bravo la descrizione dell’imbroglio perpretato è perfetta.....
Io NON so se c'è stato imbroglio o meno...
qualche dubbio, però, può venire, qualche ombra...può essere immaginata...
è senz'altro vero che. il pilota è capacissimo,
ma non è il solo, forse, ad esserlo.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 13:50:07
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/09/2018 alle 13:22:32

Io NON so se c'è stato imbroglio o meno... qualche dubbio, però, può venire, qualche ombra...può essere immaginata... è senz'altro vero che. il pilota è capacissimo, ma non è il solo, forse, ad esserlo. Ciao Gianfranco
Che la macchina vada come sui binari senza il minimo sbandamento è pura utopia, tanto più che Hamilton ha rischiato di non qualificarsi. Il pilota è bravo ma sotto c'è qualcosa, tanto la mercedes  è protetta a livello di commissari ed altro...
Tu hai corso in altre categorie ma sai bene quello che è possibile e quello che è impossibile, quello che è umano e quello che non è umano...
Ca niusciuno è fesso...
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 14:07:31
In risposta al messaggio di Clint del 17/09/2018 alle 13:50:07

Che la macchina vada come sui binari senza il minimo sbandamento è pura utopia, tanto più che Hamilton ha rischiato di non qualificarsi. Il pilota è bravo ma sotto c'è qualcosa, tanto la mercedes  è protetta a livello
di commissari ed altro... Tu hai corso in altre categorie ma sai bene quello che è possibile e quello che è impossibile, quello che è umano e quello che non è umano... Ca niusciuno è fesso...
...
Si...
ma poi dicono che sono il solito "Compliottista"...un "Dietrologo" wink
Certo, quando guardo, guardo...e vedo, come si comporta un'auto,
pensare che, si parla spesso di adesivi sulle carterature che in velocità costano millesimi...e vengono curate,
poi...c'è la "Concentrazione" di un pilota che vale quasi 1 secondo !
Allora, agli altri...bisogna togliergli il cellulare, la settimana enigmistica in auto....
Si vede che prima della Q2 stava messaggiando, dopo...non si ricordava come era il 7 verticale...ce l'aveva sulla punta della lingua...in Q3, era in ordine, mente sgombra ! wink


sarò troppo Andreottiano, ma...chissà se mai sapremo qualcosa di più su come si guida una F1.


Ricordo, nei Rally, ai tempi della Toyota Celica, delle flangiature Turbine, la Toyota, la Lancia...anni dopo, strafinite le vetture, ho visto, e toccato con mano, le "magie"...che solo quelle, per me, valevano il mondiale, per idea, progettazione, realizzazione....wink

Vedremo



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 14:10:56
 ..non aveva uno spostamento dello sterzo, pareva essere sui binari..
Vero. Guardando le prove insieme al figlio, dove Hamilton in Q1 sbandava e correggeva parecchio, eravamo convinti che la pole non era alla sua portata. Poi, nelle altre tornate e come dice speedy, girava su binari!? Non siamo esperti e probabilmente ci sfugge qualcosa, però, secondo me i casi non possono essere che due: o sono campioni di simulazione e imbroglio nelle tattiche, o professionisti di incomparabile bravura o imbroglio nella tecnica, per ribaltare in pochi minuti situazioni a dir poco sconfortanti.
Bruno 
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 14:17:50
In risposta al messaggio di lexion del 17/09/2018 alle 11:42:00

ha passato 1 minuto e 45 secondi in abitacolo, con la testa bassa su un foglietto che gli han passato dove era disegnata la pista; studiando ogni curva e decidendo dove le ruote dovevano passare per esser il più veloce in
assoluto. Ha cercato ulteriore concentrazione, ha aspettato la condizione di pista più favorevole facendo anche passare dai ferraristi per poi render reale quel capolavoro che aveva disegnato in testa, nella mente. mai perso aderenza in uscita da ogni curva, mai fatto pattinare la macchina, sfiorato di millimetri il muro in curva 22 e 23 e tu mi vieni a dire che agli alti livelli la differenza è poca? impercettibile? Solo Verstappen gli è andato vicino senza però eguagliarlo e Max come Lewis ha ammesso di aver dato il massimo senza il minimo errore commesso. Conta sicuramente l'insieme delle variabili e tutto deve girare nel verso giusto...come ingranaggi che si devono incastrare alla perfezione e lui l'ha fatto, gli altri no. Considera che poi il giro lo ha fatto in Q2 dopo aver rischiato di non accedervi da Q1 perchè aveva il 15esimo tempo. Nei restanti dieci minuti nessuno è riuscito a fare meglio o uguale, nemmeno lui.
...
Non è che mentre lui cercava il Nirvana in abitacolo gli altri fossero al luna park...
Quando viene battuto da Bottas non si concentra? E quando le ha prese da Rosberg? Button? Kovalainen? Alonso? Se guardate le statistiche stagionali in almeno 4 o 5 qualifiche le prende dai compagni... Se guardate le statistiche di Schumacher vedrete che fino al 2006 avrà si e no perso 10 volte contro i suoi compagni.. Lewis sicuramente è un gran manico in qualifica ma solo in condizioni a lui congeniali, quando la macchina gli permette di fare tutto il gap si apre, mentre in altri casi no.
Il numero di pole totali è l'insieme della sua propensione al giro della morte unito al fatto che ha sempre guidato auto che sul giro secco potevano puntare alla pole, infatti anche tutti i suoi compagni ogni anno o quasi ne hanno conquistate... Che non è come fare la pole con la Ferrari del 96...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 14:40:08
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2018 alle 18:01:07

Negli appuntamenti importanti se pressato commette sempre una leggerezza, poteva farlo passare e non insistere tanto la Rossa era più veloce, invece s’è giocato il campionato. Comunque la Mercedes ha la sportività sotto le scarpe 
I motori sono blindati e già da un po' i fornitori devono dare la stessa specifica anche a chi li compra.
Per cui dimenticatevi che Hamilton e Bottas abbiano forniture diverse.
A Monza ha preso mezzo secondo perché ha fatto le qualifiche con assetto ultraconservativo e risparmiagomme.
Tant'è che poi ha fatto quasi quaranta giri con quelle del via.
Secondo me anche a Singapore ha sacrificato la qualfica per mettersi tra le Ferrari se ci riusciva.

Prima di sparare, avete mai visto Hamilton qualificarsi e correre ? Magari in F3 e in GP2 ?
E' di un altro pianeta.
Come lo erano gente come Senna, Peterson, Villeneuve (mi sono accorto di aver nominato chi non ha finito la carriera in poltrona).
E come (forse) lo sarà Leclerc. Tranquilli, è uno che di gente ne ha sverniciata parecchia.
Predestinati.
A proposito, le sospensioni attive in Williams con Senna nulla hanno a che fare. Abolite proprio quando arrivò lui.

Una cosa è certa.
Un Hamilton così stellare rivaluta e di molto Rosberg.
Che il mondiale gliel'ha soffiato e un paio persi per ritiri (qualcuno si ricorda il volante cambiato sulla linea di partenza ?)

Un'altra (l'avevo già detto in tempi non sospetti e in altro topic) è che Rueda poco ci capisce.
Porta un solo set di soft così in prova nessuno le prova (sorry per la ripetizione ma è così).
E quando pittta il tedeschino (stra-anticipato, perché?), non avendole nessuno provate gli montano (per forza) le ultra.
Anzitutto lo fermano in modo da far capire a Mercedes cosa monterà.
Poi giusto in tempo per trovarsi dietro Perez che fermo non è e pure tosto invece.
Senza poter forzare se no si deve fermare ancora.
Col risultato che gli va pure davanti il brufoloso olandese.

La terza è che (guardacaso) Arrivabene e Camilleri spuntano da casa Philip Morris.
Che da sempre (pure ora, riguardacaso) sotto mentite spoglie paga la Ferrari.
Che è quotata in borsa, vuoi vedere che l'azionista di maggioranza sia proprio bianco e rosso ?
E quindi ci metta chi meglio crede ?
E non credo ci metta mezze calzette.

Non gli ho dato retta ma mi sa che avesse ragione l'asturiano Fernando: Vettel vince solo se ha la macchina migliore.
In Ferrari se dessimo a Raikkonen i GP che meritava di vincere al posto di Vettel i palmares aziendali dei due non sarebbero così diversi.

Che pena, ormai è la F1 degli $troll e dei £ando. Uno si compra una squadra e l'altro quasi.
Quasi quasi rimpiango quel miliardario di Rebaque.
Non è un peccato esserlo, tipo Revson, il peccato è se non meriti di essere lì.

Max

p.s. A proposito di Perez:
Sportella di proposito due colleghi e gli danno solo un drive trough. Ma una bella squalifica "alla Fenati" no eh ?
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