In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2018 alle 19:43:03Non è la prima volta che la direzione prende decisioni errate.
Non insisto ma anche lo scorso anno i telecronisti parlavano che per avere la precedenza bisognava avere le ruote davanti alle altre, e mi torna perché altrimenti basta allungare la frenata che tutti si fermano per farlo passare. Incidente di gara hanno detto altrimenti dovevano punire Verstappen (e secondo me andava punito Vettel)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/10/2018 alle 17:38:11Rileggiti i regolamenti che è meglio...
Vettel ha tentato il sorpasso nel momento sbagliato nel posto sbagliato, ancora mezzo giro e lo passava senza problemi. Sicuramente non sarebbe andato oltre il 4 posto ... ma sempre meglio della figuraccia che ha fatto. Egli è andata anche bene perchè potevano anche sanzionarlo, ma avendo avuto la peggio ha lasciato perdere. Quello che invece non hanno sanzionato ed è una cosa indecente è il fatto che Sabato Hamilton è stato mandato alle verifiche e nel mentre la sua macchina veniva controllata si è tolto i guanti e poi ha ripreso la pitlane per raggiungere il suo box guidando senza guanti violando palesemente il regolamento. Come se Rossi andasse in giro per la pista senza casco ... Ma Hamilton è come Marquez ... gli è concesso tutto (Marquez ha fatto addirittura un'inversione di marcia prima del via senza che i commissari dicessero nulla e nessuno ha preso provvedimenti). La legge è uguale per tutti ma c'è sempre qualcuno più uguale degli altri.
http://autosprint.corrieredello...
In risposta al messaggio di dekracap del 08/10/2018 alle 18:02:44Marquez fu sanzionato, ma se uno va contromano in pista è bandiera nera! Non ci sono altre sanzioni. E ricordiamoci poi cosa combinò in quella gara per rimontare. Comunque credo che per Verstappen e Hamilton ci sia un regolamento a parte. Forza Ferrari, sempre.
Tra l'altro marches fu sanzionato per quella manovra con una sanzione in realtà più pesante di quella che sarebbe stata giusta applicare cioè l'annullamento della partenza e l'avvio dall'ultima posizione
In risposta al messaggio di walter2 del 09/10/2018 alle 11:05:44No, non erano in gara, l'evento era: moto spenta. A quel punto si annulla la partenza e di fa un nuovo giro di formazione facendo partire il pilota che ha causato l'annullamento in ultima posizione o dai box, non so cosa prevede nello specifico la MotoGP.
Marquez fu sanzionato, ma se uno va contromano in pista è bandiera nera! Non ci sono altre sanzioni. E ricordiamoci poi cosa combinò in quella gara per rimontare. Comunque credo che per Verstappen e Hamilton ci sia un regolamento a parte. Forza Ferrari, sempre.
In risposta al messaggio di Clint del 07/10/2018 alle 08:34:59beh insomma, gli han dato 5 secondi di penalità
Tanto nessuno gli dice niente...
In risposta al messaggio di lexion del 09/10/2018 alle 12:01:59Su Raikkonen
beh insomma, gli han dato 5 secondi di penalità
In risposta al messaggio di Clint del 08/10/2018 alle 17:44:26Riletto, ma non vedo nulla di quello che ho detto.
Rileggiti i regolamenti che è meglio...
In risposta al messaggio di dekracap del 09/10/2018 alle 11:10:53Non erano in gara,ma miller(se ricordi)ha perso la gara perchè hanno permesso ai piloti(tutti tranne lui)avevano deciso di partire con le rain e non con le slick.Quel gp è stato balordo dall'inizio alla fine e basta.
No, non erano in gara, l'evento era: moto spenta. A quel punto si annulla la partenza e di fa un nuovo giro di formazione facendo partire il pilota che ha causato l'annullamento in ultima posizione o dai box, non so cosaprevede nello specifico la MotoGP. dunque c'era da farmare tutto prima che lui tornasse in posizione. Questa è solo incompetenza della direzione. Se fosse partito dai box avrebbe vinto la gara col passo che aveva
In risposta al messaggio di Paolol del 09/10/2018 alle 15:28:40E dovevano partire dai box non 30 metri dopo e senza Marquez perché la manovra doveva essere sanzionata
Non erano in gara,ma miller(se ricordi)ha perso la gara perchè hanno permesso ai piloti(tutti tranne lui)avevano deciso di partire con le rain e non con le slick.Quel gp è stato balordo dall'inizio alla fine e basta.
In risposta al messaggio di Clint del 09/10/2018 alle 16:09:58O questa da dove arriva, comunque Hamilton ha vinto il campionato con merito, è stato Vettel quest’anno il piccione
Si capirà molto presto del perchè Vermatten si comporta in modo osceno con le Ferrari. Alla fine di quest'anno LH si ritirerà e al suo posto andrà Vermatten... Scommettiamo!
In risposta al messaggio di Clint del 09/10/2018 alle 16:09:58Potrebbe anche essere che si ritiri. Però c'è un però, in giro c'è un Ocon disoccupato che all'olandese le ha suonate.
Si capirà molto presto del perchè Vermatten si comporta in modo osceno con le Ferrari. Alla fine di quest'anno LH si ritirerà e al suo posto andrà Vermatten... Scommettiamo!
https://www.fia.com/events/fia-...
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2018 alle 16:53:25No quando Marc ha manifestato che la moto era spenta andavano fatti lampeggiare i semafori e fermato tutto nuovo giro di ricognizione e nuova partenza con lui ultimo o dai box
E dovevano partire dai box non 30 metri dopo e senza Marquez perché la manovra doveva essere sanzionata
In risposta al messaggio di mtravel del 09/10/2018 alle 16:57:58In Ferrari quast'anno di errori ne hanno fatti, ma farsi prendere per il chiul questo non deve succedere...
Potrebbe anche essere che si ritiri. Però c'è un però, in giro c'è un Ocon disoccupato che all'olandese le ha suonate. In forza Mercedes, vedo difficile che Wolff se ne privi per far posto a uno che finora ha combinatosolo guai. L'olandese poi non se la prende solo con i ferraristi, basta ricordare Bottas a Monza e lo stesso Hamilton proprio a Suzuka. Il problema sono gli stewards, ridicolo che ci siano ex-piloti come Pirro e Kristensen che di buono hanno fatto tanto ma solo in gare di durata. Sullivan che in F1 ci si ricorda solo che fosse belloccio o Salo (che mi piaceva) ma poco ha fatto. Servono piloti che sono usciti dalla F1 da un po' (per evitare antipatie) ma non troppo per essersi dimenticati le regole vere. Non ha senso dare cinque secondi all'olandese che ha tagliato la chicane rientrando come se nulla fosse, danneggiando peraltro un avversario. O niente a Magnussen che pure ormai a ogni gran premio ne fa una più di bertoldo. Ridicolo. A cosa servono le bandiere nero/arancio e nera ? Si sono dimenticati che esistono. Max p.s. Ad ogni buon conto, sul sito della FIA, per ogni gran premi ci sono tutte le decisioni degli stewards. Per il giappone: E per chi ha voglia di documentarsi, tutti i regolamenti, inclusi quelli sportiivi e comportamentali.
In risposta al messaggio di dekracap del 09/10/2018 alle 17:08:51Tutti dovevano partire dai box perché avevano cambiato gomme
No quando Marc ha manifestato che la moto era spenta andavano fatti lampeggiare i semafori e fermato tutto nuovo giro di ricognizione e nuova partenza con lui ultimo o dai box
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2018 alle 17:34:54E quello in ordine cronologico è un altro discorso, il problema dello spegnimento della moto di Marquez è avvenuto quando ormai la direzione gara aveva preso quella decisione ridicola.
Tutti dovevano partire dai box perché avevano cambiato gomme
In risposta al messaggio di Clint del 09/10/2018 alle 16:09:58Lewis ha rinnovato fino al 2020
Si capirà molto presto del perchè Vermatten si comporta in modo osceno con le Ferrari. Alla fine di quest'anno LH si ritirerà e al suo posto andrà Vermatten... Scommettiamo!