quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/02/2013 19:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si è molto giovani capita di guardare chi ha più di noi, ammirare le auto, le vacanze, le possibilità, la giacca all'ultimo grido e guardando le nostre scarpe riciclate dalla cugina è innegabile un velo di tristezza. Ma poi si impara a conoscere meglio la gente in generale, scopri che il ragazzo che sembra avere tutto ha amicizie false e di comodo, che ha genitori divorziati e non conosce più il valore di una famiglia, che la ragazza amica tua che "se la tira" perché vestita sempre all'ultima moda non è mai contenta...scopri insomma che la vera ricchezza ce la possiamo costruire noi con la serenità, con i veri valori della vita, con le persone che ci hanno regalato un sorriso quando ne avevamo bisogno, con uno splendido tramonto che ammiriamo in riva al mare, con la riconoscenza di una persona che abbiamo appena aiutato. Certo la sicurezza economica aiuta, saremmo ipocriti a negarlo, ma il troppo superfluo ci porta al di fuori dalla realtà e chi vive in funzione dell'avere sempre di più alla fine fa solo pena. Buona domenica.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/02/2013 20:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così. Come dicevo ho conosciuto molte persone facoltose ma assolutamente serene. Rimango dell'idea che i soldi non fanno la felicità. Al massimo fanno comodo.
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/02/2013 20:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai colto quello che intendo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/02/2013 20:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi complimento per il tuo scrivere, si capisce che sei una donna intelligente. Appunto l'intelligenza è quello che fà la differenza, e purtroppo per i ricchi non viene data in natura in proporzione ai soldi. Purtroppo conosco anche un ex ricco intelligente (caduto in disgrazia un pò per la crisi e per altro) consapevole che era ben voluto sopratutto per i soldi, tanto è che adesso ha pochi amici e la moglie lo ha mollato, situazione triste che per fortuna a me non può capitare.[:)] Io sono certo di avere l'attenzione di persone sempre disinteressate non essendo ricco, e questo è già un buon motivo per essere felice. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/02/2013 21:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un rischio. [V] A volte però non serve neanche diventare poveri per capirlo. Però, come dici tu, a non essere ricchi il problema non si pone. [;)]
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 24/02/2013 21:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 24/02/2013 21:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ma al solito quello che scrivi io proprio non riesco a capirlo...
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 24/02/2013 21:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece ti ho capito bene [:)], ma vedi i cosidetti problemi derivano dall'eccesso di denaro (ricchezza) e per tua sfortuna nessuno dei presenti soffre di questo problema, perciò rassegnati non potrai farci entrare nel regno dei cieli, poi devo dire che personalmente non ho fretta e forse non sono neanche interessato. [:D] [:D] [:D]. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/02/2013 22:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' piu facile che un mansardato passi sotto una sbarra anticamper che masivo vada nel...[:D] Bruno
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/02/2013 19:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un difetto indipendente dal fatto di possedere o meno i denari. Chi non li ha da valore monetario a tutto e tutti perché i soldi li vorrebbe, chi li ha lo fa nel modo che descrivi te. E poi c'è chi si comporta indipendentemente. Molti sostengono che tutti abbiamo un prezzo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/02/2013 13:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti hai ragione. Ci sono anche gli spiantati che vorrebbero essere ed apparire ricchi. Quelli che di solito fanno le foto alle celebrità e comprano le riviste scandalistiche. [:D] Visto in quest'ottica sono anche molti di più di quel che temevo... [:0]