In risposta al messaggio di PDR del 11/10/2018 alle 11:13:02Esatto, lo conosco personalmente, la sua famiglia ed il figlio, enologo dell’azienda di famiglia , e conosco anche diversi suoi conoscenti forse anche te se sei nel settore della ristorazione.
sarà per caso questa cantina? Perché in tal caso mi sa che siamo clienti dello stesso produttore
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/10/2018 alle 14:40:22se lo dici tu sarà l'unica cantina sociale che fa concorsi
Mah questa ad esempio è una cantina sociale Mi pare che come premi, anche a vinitaly, non sia poi messa così male. Peraltro io al supermercato ho visto talvolta anche vini di rinomate cantine. Raro ma capita.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/10/2018 alle 15:34:05Senza fare riferimento a questa cantina ed ai suoi vini. Per me la parola BIO è indigesta in generale per tutti i prodotti alimentari. Trovo che sia usata troppo spesso e a vanvera solo per aumentare i prezzi, soprattutto dalle aziende che hanno i loro terreni a fianco delle autostrade dove si depositano le polveri sottili ed i metalli pesanti della combustione . Ciò non toglie che al palato i prodotti siano buoni, ma esenti da contaminazioni la vedo dura. Parere molto personale.
Esatto, lo conosco personalmente, la sua famiglia ed il figlio, enologo dell’azienda di famiglia , e conosco anche diversi suoi conoscenti forse anche te se sei nel settore della ristorazione. cosa ne pensi del loro vino?Io non saprei dire qual’e’ il più buono...forse il luno, l’unico rosso, un Cabernet...poi c’è il Cannellino Frascati diciassette undici..uno spettacolo..l’Abelos..ma poi tutti gli altri..trovo eccellente il rapporto qualità prezzo... anzi sai che ti dico...lo chiamo e mi faccio mandare un po’ di cartoni
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di massibabi del 11/10/2018 alle 15:53:50Non lo dico io, lo dicono loro (passibili di reato se mentono), sempre che non consideri la douja d'or (o come si scrive) un concorso di paese così come vinitaly.
se lo dici tu sarà l'unica cantina sociale che fa concorsi al super certo che trovi vini pregiati ma sicuramente con tanto di antifurto
https://www.vinitaly.com/global...
https://www.doujador.it/tutti-i...
In risposta al messaggio di massibabi del 11/10/2018 alle 15:53:50A proposito di cooperative:
se lo dici tu sarà l'unica cantina sociale che fa concorsi al super certo che trovi vini pregiati ma sicuramente con tanto di antifurto
http://www.confcooperative.it/L...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2018 alle 18:52:12Comprendo il tuo atteggiamento sospettoso...l’ho avuto anche io per anni
Senza fare riferimento a questa cantina ed ai suoi vini. Per me la parola BIO è indigesta in generale per tutti i prodotti alimentari. Trovo che sia usata troppo spesso e a vanvera solo per aumentare i prezzi, soprattuttodalle aziende che hanno i loro terreni a fianco delle autostrade dove si depositano le polveri sottili ed i metalli pesanti della combustione . Ciò non toglie che al palato i prodotti siano buoni, ma esenti da contaminazioni la vedo dura. Parere molto personale.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/10/2018 alle 22:51:04Come ho scritto è solo una mia convinzione personale poichè ritengo, forse a torto, che se si toglie la parola BIO dalla scatola o bottiglia che sia, si mangerebbe o berrebbe la stessa cosa ad un prezzo inferiore. Sempre per me il BIO è nato bene ma poi si è sviluppato male quando tanti si sono accorti che bastavano tre lettere per aumentare il guadagno.
Comprendo il tuo atteggiamento sospettoso...l’ho avuto anche io per anni Sono in pensione da ormai 6 anni ed ho raggiunto la pace
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/10/2018 alle 15:34:05no, non lavoro nel mondo della ristorazione ma mia moglie era insegnante del corso turistico/alberghiero in quel di Frascati; hanno svolto delle iniziative assieme coinvolgendo scuola e azienda vinicola.
Esatto, lo conosco personalmente, la sua famiglia ed il figlio, enologo dell’azienda di famiglia , e conosco anche diversi suoi conoscenti forse anche te se sei nel settore della ristorazione. cosa ne pensi del loro vino?Io non saprei dire qual’e’ il più buono...forse il luno, l’unico rosso, un Cabernet...poi c’è il Cannellino Frascati diciassette undici..uno spettacolo..l’Abelos..ma poi tutti gli altri..trovo eccellente il rapporto qualità prezzo... anzi sai che ti dico...lo chiamo e mi faccio mandare un po’ di cartoni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/10/2018 alle 22:51:04non mi sembra un vino x tutti i giorni almeno x me.
Comprendo il tuo atteggiamento sospettoso...l’ho avuto anche io per anni Sono in pensione da ormai 6 anni ed ho raggiunto la pace
In risposta al messaggio di massibabi del 17/10/2018 alle 18:46:08Neanche per me..infatti ho scritto di tanto in tanto
non mi sembra un vino x tutti i giorni almeno x me. prova quello a 1 €
https://thefoodmakers.startupit...
https://ilfattoalimentare.it/vi...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"