Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 28/05/2023 alle 20:24:22un bel raduno esclusi astemi ci stava tutto!
Cantine Aperte: sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 maggio Segnatevi le date in agenda: vi aspettiamo in Friuli Venezia Giulia per la 30° edizione regionale di Cantine Aperte sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023,dalle ore 10.00 alle 18.00! Durante questo weekend potrete degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare. Numerose iniziative organizzate nelle cantine, imperdibili eventi enogastronomici come A Cena/Pranzo con il Vignaiolo e il Piatto Cantine Aperte, esperienze emozionanti e molto altro renderanno indimenticabile la vostra esperienza a Cantine Aperte. Tante emozioni per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti. Cantine Aperte sostiene le associazioni culturali locali. Da sempre Cantine Aperte è un evento dedicato alla conoscenza della cultura del vino e proprio per questo motivo anche quest’anno sosterremo diverse associazioni culturali locali grazie al kit di degustazione calice e tracolla (€ 10,00) che vi dà diritto, nelle cantine che visiterete, almeno al calice di benvenuto. Nelle schede cantina troverete anche l'indicazione dell'associazione che aiuterete a sostenere. Per vivere pienamente lo spirito di Cantine Aperte ricordatevi chel’evento è un momento di confronto con le persone che si dedicano alla loro attività con professionalità e passione il format prevede un calice di benvenuto gratuito; le successive degustazioni, a discrezione di ogni singola azienda, potranno essere a pagamento solo le aziende elencate qui sotto aderiscono a Cantine Aperte: diffidate dalle imitazioni la prenotazione è vivamente consigliata: per conoscere le modalità di adesione e di prenotazione di ciascuna cantina, consultate le singole schede alcune cantine propongono esperienze più strutturate ed emozionali a pagamento
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 29/05/2023 alle 15:42:25Per par-condicio, confermando che è l'eccesso a fare male:
L'altra faccia della medaglia. Attimi di paura per l 'influencer reggino Rocco Giacobbe che spopola sui social con la sua pagina Facebook Viaggiando in Asia che conta 65.845 follower. Il giovane di Gioia Tauro, molto seguitoanche su Instagram, che nel suo blog documenta i momenti più belli dei suoi viaggi in Asia nelle scorse ore è arrivato in ospedale per aver mangiato biscotti alla Maria facendo preoccupare i suoi fan. Esperienza che Giacobbe non poteva non condividere con i suoi follower con tanto di video e foto: Ieri notte ero convinto di essere arrivato al capolinea- si legge nel post apparso nella sua pagina ufficiale - davvero. Il cuore era impazzito, tremavo, respiravo a malapena, la testa bruciava ed infine ho perso i sensi. Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' che hanno legalizzato in alcuni paesi. In molti mi avevano detto che erano buoni e che mangiandone un pezzetto prima di andare a dormire avrebbero favorito un sonno più profondo. Così ho fatto, ne ho mangiato meno di metà, visto che non ho mai mangiato queste cose ho preferito andarci piano. Dopo circa un’ora è iniziata una tachicardia fortissima, formicolio ai piedi e mani, incoscienza e una sensazione di calore dentro il cervello che mi stava facendo impazzire. I miei arti non rispondevano più ai comandi. A quel punto Tui esce in strada e va a chiamare il mio vicino di casa che prontamente mi porta al pronto soccorso dove sono arrivato ansimando. Adesso sto meglio ma ragazzi fate massima Attenzione! Non siate superficiali perché basta veramente poco per cambiare drammaticamente la propria vita e quella dei propri cari.
https://www.fanpage.it/esteri/b...
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2023 alle 17:15:48Si, ma l'influencer ha mangiato mezzo biscotto quindi niente eccesso.
Per par-condicio, confermando che è l'eccesso a fare male: Beve sette bottiglie di alcol in diretta social, dopo 12 ore lo ritrovano morto Wang Moufeng, conosciuto come “Sanqiange”, è morto a Hong-Kong il 17 maggiodopo essersi scolato 7 bottiglie di Baijiu, un distillato fortemente alcolico. La scena si è svolta in diretta su Douyin, versione cinese di TikTok, davanti a migliaia di follower Per avere lo stesso effetto, di bottiglie di vino ne servivano una trentina, giocoforza si sarebbe fermato prima.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 29/05/2023 alle 17:43:24Ho riportato come se fosse poco più di una battuta, anche se tragica, ma anche per fare vedere che in rete c’è di tutto e che tra gli influencer c’è ancora di più, pur di aumentare la visibilità.
Si, ma l'influencer ha mangiato mezzo biscotto quindi niente eccesso.
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2023 alle 18:32:35
Ho riportato come se fosse poco più di una battuta, anche se tragica, ma anche per fare vedere che in rete c’è di tutto e che tra gli influencer c’è ancora di più, pur di aumentare la visibilità. Io non sono controal modico uso (non abuso) dell’alcool come non sono contro il modico uso (non abuso) delle cosiddette droghe leggere e mi sembra poco plausibile che un mezzo biscotto possa fare dei grossi danni a meno che non ci fosse un problema nel contenuto o nell’influencer, come qualche patologia o allergia o non piena onestà, ma non lo conosco per fare ipotesi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2023 alle 21:23:43Che il biscotto non potesse essere un semplice biscotto di Maria e una delle ipotesi che ho fatto anche io. E quindi?
Anche mezzo biscotto puo‘ essere una dose eccessiva, dipende poi da quanta roba conteneva il mezzo biscotto. Negli ospedali svizzeri arrivano parecchi adolescenti in coma etilico.
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2023 alle 22:53:48Gli adolescenti in coma etilico ci vanno per l‘alcol che bevono a prescindere dalla bevanda dove era contenuto l‘alcol.
Che il biscotto non potesse essere un semplice biscotto di Maria e una delle ipotesi che ho fatto anche io. E quindi? E anche gli adolescenti in coma etilico cosa c’entrano? Ci sono andati per aver bevuto un bicchiere di vino?
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2023 alle 23:31:15Gli adolescenti vanno in coma etilico perché si svuotano una bottiglia di vodka per fare la gara, come l’influencer di cui sopra, e non perché bevono un po’ di vino mentre mangiano. E torniamo OT col fatto che quello che conta è in primis la quantità e le etichette le vogliono mettere per questo, il fatto che poi devono metterle anche al vino é perché ha dentro l’alcool pure lui… é giusto informare e rendere coscienti ma sono comunque due aspetti con una gravità diversa e se ne deve tenere conto.
Gli adolescenti in coma etilico ci vanno per l‘alcol che bevono a prescindere dalla bevanda dove era contenuto l‘alcol. e‘ meno OT questo che il biscotto dorgato. non e‘ una guerra contro il vino ma una guerra per informare la gente che poi fa quel che vuole.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2023 alle 23:31:15Come mai parli di OT solo ora dopo che Dani ha tirato in ballo la marijuana per interi interventi? Anche il coma etilico è OT perché hai aperto il post sulle etichette. Come è OT quando parli di sesso nei tuoi interventi.
Gli adolescenti in coma etilico ci vanno per l‘alcol che bevono a prescindere dalla bevanda dove era contenuto l‘alcol. e‘ meno OT questo che il biscotto dorgato. non e‘ una guerra contro il vino ma una guerra per informare la gente che poi fa quel che vuole.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2023 alle 08:28:15Ho parlato di OT credo perche‘ si e‘ fatto un OT (biscotto) su un altro OT (maria).
Come mai parli di OT solo ora dopo che Dani ha tirato in ballo la marijuana per interi interventi? Anche il coma etilico è OT perché hai aperto il post sulle etichette. Come è OT quando parli di sesso nei tuoi interventi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/05/2023 alle 11:32:49Al supermercato non so, ma online la trovi anche in svizzera
Ho parlato di OT credo perche‘ si e‘ fatto un OT (biscotto) su un altro OT (maria). in ogni caso anche il biscotto e‘ di sicuro OT col tuo criterio perche‘ non ha una etichetta. il come Etilico l‘ho tirato inballo perche‘ si e‘ parlato di biscotto che ha avuto un brutto esito come i coma etilici. a me nel topic interessava parlare solo della cancerosita‘ dell‘alcol ma poi si e‘ parlato anche degli altri danni da alcol e di altro. che la canapa fa male non bisogna essere un genio per capirlo. Pero‘ non si vende al supermercato come alcol e tabacco. Questa la differenza e per questo va scritto bene sul prodotto in vendita al supermercato.
https://www.justbob.ch/it/
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/05/2023 alle 15:42:25Biscotti per deficenti
L'altra faccia della medaglia. Attimi di paura per l 'influencer reggino Rocco Giacobbe che spopola sui social con la sua pagina Facebook Viaggiando in Asia che conta 65.845 follower. Il giovane di Gioia Tauro, molto seguitoanche su Instagram, che nel suo blog documenta i momenti più belli dei suoi viaggi in Asia nelle scorse ore è arrivato in ospedale per aver mangiato biscotti alla Maria facendo preoccupare i suoi fan. Esperienza che Giacobbe non poteva non condividere con i suoi follower con tanto di video e foto: Ieri notte ero convinto di essere arrivato al capolinea- si legge nel post apparso nella sua pagina ufficiale - davvero. Il cuore era impazzito, tremavo, respiravo a malapena, la testa bruciava ed infine ho perso i sensi. Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' che hanno legalizzato in alcuni paesi. In molti mi avevano detto che erano buoni e che mangiandone un pezzetto prima di andare a dormire avrebbero favorito un sonno più profondo. Così ho fatto, ne ho mangiato meno di metà, visto che non ho mai mangiato queste cose ho preferito andarci piano. Dopo circa un’ora è iniziata una tachicardia fortissima, formicolio ai piedi e mani, incoscienza e una sensazione di calore dentro il cervello che mi stava facendo impazzire. I miei arti non rispondevano più ai comandi. A quel punto Tui esce in strada e va a chiamare il mio vicino di casa che prontamente mi porta al pronto soccorso dove sono arrivato ansimando. Adesso sto meglio ma ragazzi fate massima Attenzione! Non siate superficiali perché basta veramente poco per cambiare drammaticamente la propria vita e quella dei propri cari.
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/05/2023 alle 14:33:37Quella legale non contiene sostanze stupefacenti e in ogni caso si puo‘ vendere ma mai vista ai supermercati.
Al supermercato non so, ma online la trovi anche in svizzera
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/05/2023 alle 00:23:48Grazie per la testimonianza che conferma che la canapa è un'altra pianta rispetto all'indica e che legalmente si fanno pochi affari perché nel mondo illegale il prezzo è più basso e la qualità è migliore. Quello che vogliono i fumatori di tale porcheria.
Quella legale non contiene sostanze stupefacenti e in ogni caso si puo‘ vendere ma mai vista ai supermercati. c‘erano negozi che la vendevano, alcuni di nascosto vendevano anche la canapa illegale e li hanno fatti chiudere mentre quelli che vendevano solo canapa legale o ci sono ancora o hanno chiuso per cifra d‘affari insufficiente.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di oigroig del 30/05/2023 alle 10:54:17Allora, anche se bevo 30 litri d'acqua in un'ora bene non sto. Ma non è la stessa cosa. Ci sono alimenti che sono in tabella 1 per la cancerogenicità, tra questi il vino e ad esempio molti salumi. La gente ad un certo punto si prende un cancro o altre malattie alcol correlate, e da la colpa alla sfortuna, o magari, come si fa adesso, al vaccino, ma una causa c'è, e magari non è l'inquinamento. Altri alimenti invece a dosi comuni non sono cancerogeni, e non provocano danni cardiaci ed epatici.
Buongiorno; tutto fa male vino, carne ,dolci, ecc ecc ,se preso in dosi eccessive. ma non venite a dire che un calice di prosecco non lo bevete nella mia cambusa in camper prosecco e malvasia non possono mancare, e come mi è già capitato in qualche area sosta, nessuno mi ha mai detto... NO GRAZIE saluti Giorgio