CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il vino fa male

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 512
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 17:15:26
7719596A-F61F-4FCE-A523-48C41D6798FB.jpegC1B09F75-F14F-4690-9FAA-37632B4EE61C.jpeg52D35965-6558-4B82-9901-5C9DF3821088.jpeg
Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 20:24:22
Cantine Aperte: sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 maggio
Segnatevi le date in agenda: vi aspettiamo in Friuli Venezia Giulia per la 30° edizione regionale di Cantine Aperte  sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023, dalle ore 10.00 alle 18.00!
Durante questo weekend potrete degustare gli  eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.
Numerose iniziative organizzate nelle cantine, imperdibili  eventi enogastronomici come "A Cena/Pranzo con il Vignaiolo" e il "Piatto Cantine Aperte", esperienze emozionanti e molto altro renderanno indimenticabile la vostra esperienza a Cantine Aperte. Tante emozioni per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti.

Cantine Aperte sostiene le associazioni culturali locali. Da sempre Cantine Aperte è un evento dedicato alla conoscenza della cultura del vino e proprio per questo motivo anche quest’anno sosterremo diverse associazioni culturali locali grazie al  kit di degustazione calice e tracolla (€ 10,00) che vi dà diritto, nelle cantine che visiterete, almeno al calice di benvenuto. Nelle schede cantina troverete anche l'indicazione dell'associazione che aiuterete a sostenere.

Per vivere pienamente lo spirito di Cantine Aperte ricordatevi che
  • l’evento è un momento di confronto con le persone che si dedicano alla loro attività con professionalità e passione
  • il format prevede un  calice di benvenuto gratuito; le  successive degustazioni, a discrezione di ogni singola azienda,  potranno essere a pagamento
  • solo le aziende elencate qui sotto aderiscono a Cantine Aperte: diffidate dalle imitazioni
  • la  prenotazione è  vivamente consigliata: per conoscere le  modalità di adesione e di prenotazione di ciascuna cantina,  consultate le singole schede
  • alcune cantine propongono  esperienze più strutturate ed emozionali  a pagamento
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 22:58:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/05/2023 alle 20:24:22

Cantine Aperte: sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 maggio Segnatevi le date in agenda: vi aspettiamo in Friuli Venezia Giulia per la 30° edizione regionale di Cantine Aperte sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023,
dalle ore 10.00 alle 18.00! Durante questo weekend potrete degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare. Numerose iniziative organizzate nelle cantine, imperdibili eventi enogastronomici come A Cena/Pranzo con il Vignaiolo e il Piatto Cantine Aperte, esperienze emozionanti e molto altro renderanno indimenticabile la vostra esperienza a Cantine Aperte. Tante emozioni per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti. Cantine Aperte sostiene le associazioni culturali locali. Da sempre Cantine Aperte è un evento dedicato alla conoscenza della cultura del vino e proprio per questo motivo anche quest’anno sosterremo diverse associazioni culturali locali grazie al kit di degustazione calice e tracolla (€ 10,00) che vi dà diritto, nelle cantine che visiterete, almeno al calice di benvenuto. Nelle schede cantina troverete anche l'indicazione dell'associazione che aiuterete a sostenere. Per vivere pienamente lo spirito di Cantine Aperte ricordatevi chel’evento è un momento di confronto con le persone che si dedicano alla loro attività con professionalità e passione il format prevede un calice di benvenuto gratuito; le successive degustazioni, a discrezione di ogni singola azienda, potranno essere a pagamento solo le aziende elencate qui sotto aderiscono a Cantine Aperte: diffidate dalle imitazioni la prenotazione è vivamente consigliata: per conoscere le modalità di adesione e di prenotazione di ciascuna cantina, consultate le singole schede alcune cantine propongono esperienze più strutturate ed emozionali a pagamento
...
un bel raduno  esclusi astemi ci stava tutto! laugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 15:42:25
L'altra faccia della medaglia.
Attimi di paura per l 'influencer reggino Rocco Giacobbe che spopola sui social con la sua pagina Facebook Viaggiando in Asia che conta 65.845 follower. Il giovane di Gioia Tauro, molto seguito anche su Instagram, che nel suo blog documenta i momenti più belli dei suoi viaggi in Asia nelle scorse ore è arrivato in ospedale per aver mangiato biscotti alla "Maria" facendo preoccupare i suoi fan.

Esperienza che Giacobbe non poteva non condividere con i suoi follower con tanto di video e foto: "Ieri notte ero convinto di essere arrivato al capolinea- si legge nel post apparso nella sua pagina ufficiale - davvero. Il cuore era impazzito, tremavo, respiravo a malapena, la testa bruciava ed infine ho perso i sensi. Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' che hanno legalizzato in alcuni paesi. In molti mi avevano detto che erano buoni e che mangiandone un pezzetto prima di andare a dormire avrebbero favorito un sonno più profondo. Così ho fatto, ne ho mangiato meno di metà, visto che non ho mai mangiato queste cose ho preferito andarci piano. Dopo circa un’ora è iniziata una tachicardia fortissima, formicolio ai piedi e mani, incoscienza e una sensazione di calore dentro il cervello che mi stava facendo impazzire. I miei arti non rispondevano più ai comandi. A quel punto Tui esce in strada e va a chiamare il mio vicino di casa che prontamente mi porta al pronto soccorso dove sono arrivato ansimando. Adesso sto meglio ma ragazzi fate massima Attenzione! Non siate superficiali perché basta veramente poco per cambiare drammaticamente la propria vita e quella dei propri cari". 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 17:15:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/05/2023 alle 15:42:25

L'altra faccia della medaglia. Attimi di paura per l 'influencer reggino Rocco Giacobbe che spopola sui social con la sua pagina Facebook Viaggiando in Asia che conta 65.845 follower. Il giovane di Gioia Tauro, molto seguito
anche su Instagram, che nel suo blog documenta i momenti più belli dei suoi viaggi in Asia nelle scorse ore è arrivato in ospedale per aver mangiato biscotti alla Maria facendo preoccupare i suoi fan. Esperienza che Giacobbe non poteva non condividere con i suoi follower con tanto di video e foto: Ieri notte ero convinto di essere arrivato al capolinea- si legge nel post apparso nella sua pagina ufficiale - davvero. Il cuore era impazzito, tremavo, respiravo a malapena, la testa bruciava ed infine ho perso i sensi. Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' che hanno legalizzato in alcuni paesi. In molti mi avevano detto che erano buoni e che mangiandone un pezzetto prima di andare a dormire avrebbero favorito un sonno più profondo. Così ho fatto, ne ho mangiato meno di metà, visto che non ho mai mangiato queste cose ho preferito andarci piano. Dopo circa un’ora è iniziata una tachicardia fortissima, formicolio ai piedi e mani, incoscienza e una sensazione di calore dentro il cervello che mi stava facendo impazzire. I miei arti non rispondevano più ai comandi. A quel punto Tui esce in strada e va a chiamare il mio vicino di casa che prontamente mi porta al pronto soccorso dove sono arrivato ansimando. Adesso sto meglio ma ragazzi fate massima Attenzione! Non siate superficiali perché basta veramente poco per cambiare drammaticamente la propria vita e quella dei propri cari.  
...
Per par-condicio, confermando che è l'eccesso a fare male:

https://www.fanpage.it/esteri/b...

Beve sette bottiglie di alcol in diretta social, dopo 12 ore lo ritrovano morto
Wang Moufeng, conosciuto come “Sanqiange”, è morto a Hong-Kong il 17 maggio dopo essersi scolato 7 bottiglie di Baijiu, un distillato fortemente alcolico. La scena si è svolta in diretta su Douyin, versione cinese di TikTok, davanti a migliaia di follower

Per avere lo stesso effetto, di bottiglie di vino ne servivano una trentina, giocoforza si sarebbe fermato prima.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 29/05/2023 alle 17:17:49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 17:43:24
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2023 alle 17:15:48

Per par-condicio, confermando che è l'eccesso a fare male: Beve sette bottiglie di alcol in diretta social, dopo 12 ore lo ritrovano morto Wang Moufeng, conosciuto come “Sanqiange”, è morto a Hong-Kong il 17 maggio
dopo essersi scolato 7 bottiglie di Baijiu, un distillato fortemente alcolico. La scena si è svolta in diretta su Douyin, versione cinese di TikTok, davanti a migliaia di follower Per avere lo stesso effetto, di bottiglie di vino ne servivano una trentina, giocoforza si sarebbe fermato prima.  
...
Si, ma l'influencer ha mangiato mezzo biscotto quindi niente eccesso. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 18:32:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/05/2023 alle 17:43:24

Si, ma l'influencer ha mangiato mezzo biscotto quindi niente eccesso. 
Ho riportato come se fosse poco più di una battuta, anche se tragica, ma anche per fare vedere che in rete c’è di tutto e che tra gli influencer c’è ancora di più, pur di aumentare la visibilità.
Io non sono contro al modico uso (non abuso) dell’alcool come non sono contro il modico uso (non abuso) delle cosiddette droghe leggere e mi sembra poco plausibile che un mezzo biscotto possa fare dei grossi danni a meno che non ci fosse un problema nel contenuto o nell’influencer, come qualche patologia o allergia o non piena onestà, ma non lo conosco per fare ipotesi.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 21:23:43
Anche mezzo biscotto puo‘ essere una dose eccessiva, dipende poi da quanta roba conteneva il mezzo biscotto. Negli ospedali svizzeri arrivano parecchi adolescenti in coma etilico.
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 21:29:40
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2023 alle 18:32:35

Ho riportato come se fosse poco più di una battuta, anche se tragica, ma anche per fare vedere che in rete c’è di tutto e che tra gli influencer c’è ancora di più, pur di aumentare la visibilità. Io non sono contro
al modico uso (non abuso) dell’alcool come non sono contro il modico uso (non abuso) delle cosiddette droghe leggere e mi sembra poco plausibile che un mezzo biscotto possa fare dei grossi danni a meno che non ci fosse un problema nel contenuto o nell’influencer, come qualche patologia o allergia o non piena onestà, ma non lo conosco per fare ipotesi.
...

Ormai non si può più credere a nulla di quello che viene pubblicizzato e pubblicato, è un mondo finto.
Anche riguardo la guerra contro il vino che esiste da migliaia di anni, che interessi ci saranno per cercare di infangarlo?
Giuliopgn
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 22:53:48
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2023 alle 21:23:43

Anche mezzo biscotto puo‘ essere una dose eccessiva, dipende poi da quanta roba conteneva il mezzo biscotto. Negli ospedali svizzeri arrivano parecchi adolescenti in coma etilico.
Che il biscotto non potesse essere un semplice biscotto di Maria e una delle ipotesi che ho fatto anche io. E quindi?

E anche gli adolescenti in coma etilico cosa c’entrano? Ci sono andati per aver bevuto un bicchiere di vino? 

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 23:31:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/05/2023 alle 22:53:48

Che il biscotto non potesse essere un semplice biscotto di Maria e una delle ipotesi che ho fatto anche io. E quindi? E anche gli adolescenti in coma etilico cosa c’entrano? Ci sono andati per aver bevuto un bicchiere di vino? 
Gli adolescenti in coma etilico ci vanno per l‘alcol che bevono a prescindere dalla bevanda dove era contenuto l‘alcol.

e‘ meno OT questo che il biscotto dorgato.

non e‘ una guerra contro il vino ma una guerra per informare la gente che poi fa quel che vuole.

Modificato da sergiozh il 29/05/2023 alle 23:32:28
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 23:45:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2023 alle 23:31:15

Gli adolescenti in coma etilico ci vanno per l‘alcol che bevono a prescindere dalla bevanda dove era contenuto l‘alcol. e‘ meno OT questo che il biscotto dorgato. non e‘ una guerra contro il vino ma una guerra per informare la gente che poi fa quel che vuole.
Gli adolescenti vanno in coma etilico perché si svuotano una bottiglia di vodka per fare la gara, come l’influencer di cui sopra, e non perché bevono un po’ di vino mentre mangiano. E torniamo OT col fatto che quello che conta è in primis la quantità e le etichette le vogliono mettere per questo, il fatto che poi devono metterle anche al vino é perché ha dentro l’alcool pure lui… é giusto informare e rendere coscienti ma sono comunque due aspetti con una gravità diversa e se ne deve tenere conto.

L’ho già scritto più volte, secondo me
agli irlandesi di mettere le etichette sul vino non gliene poteva interessare di meno. Fatti 100 gli alcolizzati che hanno, forse un paio abusano “anche” del vino. Ma qui si parla solo di quello… boh

Modificato da giorgioste il 29/05/2023 alle 23:56:41
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 08:28:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2023 alle 23:31:15

Gli adolescenti in coma etilico ci vanno per l‘alcol che bevono a prescindere dalla bevanda dove era contenuto l‘alcol. e‘ meno OT questo che il biscotto dorgato. non e‘ una guerra contro il vino ma una guerra per informare la gente che poi fa quel che vuole.
Come mai parli di OT solo ora dopo che Dani ha tirato in ballo la marijuana per interi interventi? Anche il coma etilico è OT perché hai aperto il post sulle etichette. Come è OT quando parli di sesso nei tuoi interventi. 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 10:54:17
Buongiorno;

tutto fa male  vino, carne ,dolci, ecc ecc ,se preso in dosi eccessive.

ma non venite a dire che un calice di prosecco non lo bevete

nella mia cambusa in camper prosecco e malvasia non possono mancare, e come mi è già capitato in qualche area sosta, nessuno mi ha mai detto... NO GRAZIE

saluti

Giorgio
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 11:32:49
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/05/2023 alle 08:28:15

Come mai parli di OT solo ora dopo che Dani ha tirato in ballo la marijuana per interi interventi? Anche il coma etilico è OT perché hai aperto il post sulle etichette. Come è OT quando parli di sesso nei tuoi interventi. 
Ho parlato di OT credo perche‘ si e‘ fatto un OT (biscotto) su un altro OT (maria).

in ogni caso anche il biscotto e‘ di sicuro OT col tuo criterio perche‘ non ha una etichetta.

il come Etilico l‘ho tirato in ballo perche‘ si e‘ parlato di biscotto che ha avuto un brutto esito come i coma etilici.

a me nel topic interessava parlare solo della cancerosita‘ dell‘alcol ma poi si e‘ parlato anche degli altri danni da alcol e di altro.

che la canapa fa male non bisogna essere un genio per capirlo. Pero‘ non si vende al supermercato come alcol e tabacco. Questa la differenza e per questo va scritto bene sul prodotto in vendita al supermercato.

Modificato da sergiozh il 30/05/2023 alle 11:37:12
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 14:33:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/05/2023 alle 11:32:49

Ho parlato di OT credo perche‘ si e‘ fatto un OT (biscotto) su un altro OT (maria). in ogni caso anche il biscotto e‘ di sicuro OT col tuo criterio perche‘ non ha una etichetta. il come Etilico l‘ho tirato in
ballo perche‘ si e‘ parlato di biscotto che ha avuto un brutto esito come i coma etilici. a me nel topic interessava parlare solo della cancerosita‘ dell‘alcol ma poi si e‘ parlato anche degli altri danni da alcol e di altro. che la canapa fa male non bisogna essere un genio per capirlo. Pero‘ non si vende al supermercato come alcol e tabacco. Questa la differenza e per questo va scritto bene sul prodotto in vendita al supermercato.
...
Al supermercato non so, ma online la trovi anche in svizzera 

https://www.justbob.ch/it/

Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2023 alle: 16:43:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/05/2023 alle 15:42:25

L'altra faccia della medaglia. Attimi di paura per l 'influencer reggino Rocco Giacobbe che spopola sui social con la sua pagina Facebook Viaggiando in Asia che conta 65.845 follower. Il giovane di Gioia Tauro, molto seguito
anche su Instagram, che nel suo blog documenta i momenti più belli dei suoi viaggi in Asia nelle scorse ore è arrivato in ospedale per aver mangiato biscotti alla Maria facendo preoccupare i suoi fan. Esperienza che Giacobbe non poteva non condividere con i suoi follower con tanto di video e foto: Ieri notte ero convinto di essere arrivato al capolinea- si legge nel post apparso nella sua pagina ufficiale - davvero. Il cuore era impazzito, tremavo, respiravo a malapena, la testa bruciava ed infine ho perso i sensi. Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' che hanno legalizzato in alcuni paesi. In molti mi avevano detto che erano buoni e che mangiandone un pezzetto prima di andare a dormire avrebbero favorito un sonno più profondo. Così ho fatto, ne ho mangiato meno di metà, visto che non ho mai mangiato queste cose ho preferito andarci piano. Dopo circa un’ora è iniziata una tachicardia fortissima, formicolio ai piedi e mani, incoscienza e una sensazione di calore dentro il cervello che mi stava facendo impazzire. I miei arti non rispondevano più ai comandi. A quel punto Tui esce in strada e va a chiamare il mio vicino di casa che prontamente mi porta al pronto soccorso dove sono arrivato ansimando. Adesso sto meglio ma ragazzi fate massima Attenzione! Non siate superficiali perché basta veramente poco per cambiare drammaticamente la propria vita e quella dei propri cari.  
...
Biscotti per deficenti wink
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 00:23:48
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/05/2023 alle 14:33:37

Al supermercato non so, ma online la trovi anche in svizzera   
Quella legale non contiene sostanze stupefacenti e in ogni caso si puo‘ vendere ma mai vista ai supermercati.

c‘erano negozi che la vendevano, alcuni di nascosto vendevano anche la canapa illegale e li hanno fatti chiudere mentre quelli che vendevano solo canapa legale o ci sono ancora o hanno chiuso per cifra d‘affari insufficiente.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 07:57:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/05/2023 alle 00:23:48

Quella legale non contiene sostanze stupefacenti e in ogni caso si puo‘ vendere ma mai vista ai supermercati. c‘erano negozi che la vendevano, alcuni di nascosto vendevano anche la canapa illegale e li hanno fatti chiudere mentre quelli che vendevano solo canapa legale o ci sono ancora o hanno chiuso per cifra d‘affari insufficiente.
Grazie per la testimonianza che conferma che la canapa è un'altra pianta rispetto all'indica e che legalmente si fanno pochi affari perché nel mondo illegale il prezzo è più basso e la qualità è migliore. Quello che vogliono i fumatori di tale porcheria. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2023 alle: 08:27:59
In risposta al messaggio di oigroig del 30/05/2023 alle 10:54:17

Buongiorno; tutto fa male  vino, carne ,dolci, ecc ecc ,se preso in dosi eccessive. ma non venite a dire che un calice di prosecco non lo bevete nella mia cambusa in camper prosecco e malvasia non possono mancare, e come mi è già capitato in qualche area sosta, nessuno mi ha mai detto... NO GRAZIE saluti Giorgio
Allora, anche se bevo 30 litri d'acqua in un'ora bene non sto. Ma non è la stessa cosa. Ci sono alimenti che sono in tabella 1 per la cancerogenicità, tra questi il vino e ad esempio molti salumi. La gente ad un certo punto si prende un cancro o altre malattie alcol correlate, e da la colpa alla sfortuna, o magari, come si fa adesso, al vaccino, ma una causa c'è, e magari non è l'inquinamento. Altri alimenti invece a dosi comuni non sono cancerogeni, e non provocano danni cardiaci ed epatici.
La questione alcol e cannabis è semplice. Non ho mai detto che la cannabis sia una boccata di salute, ho semplicemente detto che esiste una disparità incomprensibile da punto di vista normativo. Per due sostanze dagli effetti simili (si, è anche tipico il passaggio dall'alcolismo alla tossicodipendenza con droghe pesanti), una è pubblicizzata in ogni dove, si fanno le giornate di promozione che attirano migliaia di persone, l'altra, sostanzialmente analoga, comporta dure sanzioni legali. Peraltro, io farei la fine di quel DJ anche con un cucchiaino di Nutella, calcolando i danni dell'alcol, non mi pare il caso di prendere un dato, così, isolato, di cui non si sa nulla di preciso.

ma non venite a dire che un calice di prosecco non lo bevete

Se proprio devo usare il mio slot settimanale/menisile per un calice di vino, malgrado il successo incredibile degli ultimi anni, l'ultima cosa al mondo che berrei è un vino bianco frizzante, mioddio, brr, proprio no.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 31/05/2023 alle 08:30:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link