CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il vino fa male

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 512
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 14:30:23
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/06/2023 alle 12:50:54

quando ho scritto quel che ho scritto sul fumo ho pensato che tu forse avresti detto che per te era un piacere e che a te dava poca dipendenza fisica e molta dipendenza dei gesti. non tutti i fumatori sono uguali, come non tutti quelli che bevono spesso alcol sono uguali come in tante altre cose. tu hai anche scritto che a te importava poco aspirare il fumo credo
Cero, ma dove sta scritto che non e' cosi per tantissimi altri fumatori? A smettere ho sofferto assai, ma sofro anche se devo smettere la braciola di maiale a causa della dieta dimagrante. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 16:40:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2023 alle 17:40:29

Hai scritto:  il rischio dell'alcol è maggiore rispetto a sostanze molto più temute,  Io sono ignorante in materia, ma quali sono queste sostanze più temute? Le droghe? Ci sono morti per alcool, dei quali solo alcuni
per eccesso di vino, ci sono morti di droga. Ma le percentuali di questi assuntori di vino e droga che muoiono, sono più alte per quelli del vino o per quelli delle droghe?  E qui ritorniamo ai vaccini per i quali ti sei giustamente affannato a spiegare che se morivano 10 vaccinati e 10 non vaccinati, significava che la percentuale dei morti fra i non vaccinati era molto più alta. Giovanni
...
Hai ragione, ma facciamo così, possiamo provare a smettere di cercare solo dati che ci salvino dal poter bere vino senza problemi. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2023 alle: 16:54:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/06/2023 alle 16:40:33

Hai ragione, ma facciamo così, possiamo provare a smettere di cercare solo dati che ci salvino dal poter bere vino senza problemi.   
ma no, continua fare le ricerche su vino, io vado avanti con quelle sulla carne rossa e uova. A dire il vero ci restano solo le verdure piene di insetticidi, dicono che limitano la perdita di capelli. E la pasta di grano ukraino che piu bio non si puo tra Cernobil e bombe e bombette. 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4645
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2023 alle: 00:13:10
Comunque in Svizzera bevono più alcol che in Italia. devil

https://public.tableau.com/app/...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 09:17:27
Sergio, come la mettiamo in Svizzera con le zecche, scriviamo sugli alberi che fanno male ?
Ogni anno, i punture di zecca in Svizzera portano a circa 10 000 visite dal medico. Questi morsi sono considerate alla stregua di un infortunio e provocano costi per milioni di franchi. Le zecche possono trasmettere all'uomo la borreliosi di Lyme o la TBE (meningoencefalite primaverile-estiva). Sebbene non esista una protezione totale contro le malattie trasmesse da questi parassiti, con alcune semplici precauzioni è comunque possibile ridurre le probabilità di essere morsi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 10:12:11
Questo si chiama bealtrismo. Da una parte si posta ad esempio un articolo su Lancet, le cui statistiche sono controllate da chi si epidemiologia ne capisce molto, dall'altra si cita il nonno novant'enne, la zia, il cugino, il ben altro.
Allora capiamoci, ad esempio mio padre è arrivato ai 90, mia madre ci sta provando, tutti bevevano il loro bicchiere. Ma nel mentre quanti loro amici sono mancati, tra malattie cardiache e tumori: mia madre non ha nessuna amica che frequentava 20 anni fa. Molte/i, morti molto prima.
Ieri in viaggio mi sono fermato in autogrill; davanti a me un camionista che nemmeno prendeva il caffè, ma una bottiglia di bianco. L'ho notato, è corso uscendo verso il mezzo e ha subito preso il cavatappi, direi quasi affannosamente; spero che avesse una sosta lunga, portava con se diverse tonnellate, ma comunque una bottiglia di bianco per smaltirla ci vogliono delle ore. L'alcolismo è un fenomeno molto diffuso, porta morte e malattia, ma è molto poco denunciato.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 12:39:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/06/2023 alle 10:12:11

Questo si chiama bealtrismo. Da una parte si posta ad esempio un articolo su Lancet, le cui statistiche sono controllate da chi si epidemiologia ne capisce molto, dall'altra si cita il nonno novant'enne, la zia, il cugino,
il ben altro. Allora capiamoci, ad esempio mio padre è arrivato ai 90, mia madre ci sta provando, tutti bevevano il loro bicchiere. Ma nel mentre quanti loro amici sono mancati, tra malattie cardiache e tumori: mia madre non ha nessuna amica che frequentava 20 anni fa. Molte/i, morti molto prima. Ieri in viaggio mi sono fermato in autogrill; davanti a me un camionista che nemmeno prendeva il caffè, ma una bottiglia di bianco. L'ho notato, è corso uscendo verso il mezzo e ha subito preso il cavatappi, direi quasi affannosamente; spero che avesse una sosta lunga, portava con se diverse tonnellate, ma comunque una bottiglia di bianco per smaltirla ci vogliono delle ore. L'alcolismo è un fenomeno molto diffuso, porta morte e malattia, ma è molto poco denunciato.
...
Il mio è solo un accostamento per dire che se dovessimo scrivere su tutti i prodotti e le cose che fanno male si farebbe solo la felicità dei grafici. Per le zecche, visto che sono minuscole cosa si fa, si riempiono i boschi e i prati di cartelli? Se si dovesse fare per il vino perché per altro no?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 13:59:16
Di per se bisognerebbe sensibilizzare la popolazione su tutti i pericoli e spiegare cosa e‘ possibile fare per prevenirli. Zecche comprese.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2023 alle: 16:15:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2023 alle 13:59:16

Di per se bisognerebbe sensibilizzare la popolazione su tutti i pericoli e spiegare cosa e‘ possibile fare per prevenirli. Zecche comprese.
Da ogni medico che io conosco. quello di famiglia sia in It che in Sk, (quello che non conosco non so) ci sono i cartelli con i pericoli causati dalle zecche e sulle prevenzioni. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 10:41:47
Ma se è per questo, aumentate le conoscenze, si scopre che abitudini che erano considerate innocue o salutari magari non lo sono più tanto

https://www.ilpost.it/2023/06/1...

Si pensi che la maggior parte delle persone va in spiaggia ad esporsi al sole, magari, anzi spesso di sicuro, senza una adeguata copertura di creme. Potrà far piacere rosolarsi al sole dormicchiando tutto il giorno, ma alla pelle non fa certo bene, anzi direi assai male, e anche qui, c'è chi lo fa fino a 90 anni, ma i tumori alla pelle non scherzano. Appena operato un mio amico.
Certo, paragonare una statistica con una abitudine fa impressione. Al pari di quanto diceva walter, uno in cantina non vede nulla di strano, poi magari è satura di radon: per evitare il pericolo basta arieggiare con una ventolina. Ma quando poi la statistica siamo noi, cosa capita ? Salvo rari casi, io conosco il mesotelioma della pleura, i tumori possono avere più di una causa. Ma salvo rari casi, non è che io possa preferire che non so, se ho avuto un tumore al seno, sia colpa dell'inquinamento e non del fumo o dell'alcol. Per un problema all'intestino, non posso dare la colpa al vaccino, molto antipatico, e non all'alimentazione. Può consolarmi, ma ... ma allora poi andrò sempre verso il principio del nonno 90enne, perché tutte le volte che capita qualche cosa do colpa ad altro, e quindi resta solo il nonno che non ha avuto nulla. Ma dico io, un mio quasi parente che più giovane di me si era preso il tumore al colon-retto, e mangiava senza remore carne e beveva quotidianamente vino senza ovviamente ubriacarsi mai, magari ...

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 13:00:22
Il discorso per me e‘ semplice:

o si fanno prevenzioni alle malattie basandosi su quel che dice la scienza o ci si rifugia dietro al ‚destino‘ che decide per noi che malattie ci prenderemo.

la seconda via purtroppo e‘ quella con cui molte persone ragionano.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 13:53:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/06/2023 alle 12:39:27

Il mio è solo un accostamento per dire che se dovessimo scrivere su tutti i prodotti e le cose che fanno male si farebbe solo la felicità dei grafici. Per le zecche, visto che sono minuscole cosa si fa, si riempiono i boschi e i prati di cartelli? Se si dovesse fare per il vino perché per altro no?
Le zecche non te le vendono al supermercato e non ti invogliano a comprarle o a farti pungere con decine di ore di pubblicità al giorno 
Benivan B100
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 14:17:33
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/06/2023 alle 13:53:29

Le zecche non te le vendono al supermercato e non ti invogliano a comprarle o a farti pungere con decine di ore di pubblicità al giorno 
Giusto! Ma sono gratis e non danno lavoro a nessuno se non a qualche infettivologo. 

Modificato da ezio59 il 16/06/2023 alle 14:18:03
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2023 alle: 16:15:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/06/2023 alle 14:17:33

Giusto! Ma sono gratis e non danno lavoro a nessuno se non a qualche infettivologo. 
più che agli infettivologi danno lavoro alle cure intense.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10658
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 10:02:48
Ci lamentiamo che l'alcool uccide le persone, ma quanti bambini ha fatto nascere?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 15:42:12
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/06/2023 alle 10:02:48

Ci lamentiamo che l'alcool uccide le persone, ma quanti bambini ha fatto nascere?
Se per questo bisognerebbe anche sapere quanti feti sono stati danneggiati dall‘alcol nel sangue della madre e che conseguenze hanno le persone che erano questi feti.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 21:46:37
In Friuli succede anche questo: 
MONFALCONE. Alle 21 di sabato 17 giugno ha preso il via, fra due ali di folla, la sfilata carnevalesca estiva in notturna a Monfalcone che, dopo il successo dello scorso anno, è tornata a portare colore, musica, allegria nel centro della città in occasione della Festa del Vino. Il corteo mascherato di carri, gruppi e bande in partenza da via Matteotti, ha sfilato percorrendo via Fratelli Rosselli fino al semaforo di Via Duca d'Aosta.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:09:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/06/2023 alle 15:42:12

Se per questo bisognerebbe anche sapere quanti feti sono stati danneggiati dall‘alcol nel sangue della madre e che conseguenze hanno le persone che erano questi feti.
Un sacco di persone famosissime hanno avuto le madri alcoolizzate. 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:36:37

https://m.facebook.com/story.ph...

In Sardegna, terra di centenari, a 112 anni non si faceva mai mancare un bicchiere di buon vino
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:52:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/06/2023 alle 07:36:37

In Sardegna, terra di centenari, a 112 anni non si faceva mai mancare un bicchiere di buon vino
I centenari sono persone con una genetica fuori dal comune che permette loro di superare le malattie che la gente normale si fa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link