In risposta al messaggio di sergiozh del 13/06/2023 alle 12:50:54Cero, ma dove sta scritto che non e' cosi per tantissimi altri fumatori? A smettere ho sofferto assai, ma sofro anche se devo smettere la braciola di maiale a causa della dieta dimagrante.
quando ho scritto quel che ho scritto sul fumo ho pensato che tu forse avresti detto che per te era un piacere e che a te dava poca dipendenza fisica e molta dipendenza dei gesti. non tutti i fumatori sono uguali, come non tutti quelli che bevono spesso alcol sono uguali come in tante altre cose. tu hai anche scritto che a te importava poco aspirare il fumo credo
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2023 alle 17:40:29Hai ragione, ma facciamo così, possiamo provare a smettere di cercare solo dati che ci salvino dal poter bere vino senza problemi.
Hai scritto: il rischio dell'alcol è maggiore rispetto a sostanze molto più temute, Io sono ignorante in materia, ma quali sono queste sostanze più temute? Le droghe? Ci sono morti per alcool, dei quali solo alcuniper eccesso di vino, ci sono morti di droga. Ma le percentuali di questi assuntori di vino e droga che muoiono, sono più alte per quelli del vino o per quelli delle droghe? E qui ritorniamo ai vaccini per i quali ti sei giustamente affannato a spiegare che se morivano 10 vaccinati e 10 non vaccinati, significava che la percentuale dei morti fra i non vaccinati era molto più alta. Giovanni
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/06/2023 alle 16:40:33ma no, continua fare le ricerche su vino, io vado avanti con quelle sulla carne rossa e uova. A dire il vero ci restano solo le verdure piene di insetticidi, dicono che limitano la perdita di capelli. E la pasta di grano ukraino che piu bio non si puo tra Cernobil e bombe e bombette.
Hai ragione, ma facciamo così, possiamo provare a smettere di cercare solo dati che ci salvino dal poter bere vino senza problemi.
https://public.tableau.com/app/...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/06/2023 alle 10:12:11Il mio è solo un accostamento per dire che se dovessimo scrivere su tutti i prodotti e le cose che fanno male si farebbe solo la felicità dei grafici. Per le zecche, visto che sono minuscole cosa si fa, si riempiono i boschi e i prati di cartelli? Se si dovesse fare per il vino perché per altro no?
Questo si chiama bealtrismo. Da una parte si posta ad esempio un articolo su Lancet, le cui statistiche sono controllate da chi si epidemiologia ne capisce molto, dall'altra si cita il nonno novant'enne, la zia, il cugino,il ben altro. Allora capiamoci, ad esempio mio padre è arrivato ai 90, mia madre ci sta provando, tutti bevevano il loro bicchiere. Ma nel mentre quanti loro amici sono mancati, tra malattie cardiache e tumori: mia madre non ha nessuna amica che frequentava 20 anni fa. Molte/i, morti molto prima. Ieri in viaggio mi sono fermato in autogrill; davanti a me un camionista che nemmeno prendeva il caffè, ma una bottiglia di bianco. L'ho notato, è corso uscendo verso il mezzo e ha subito preso il cavatappi, direi quasi affannosamente; spero che avesse una sosta lunga, portava con se diverse tonnellate, ma comunque una bottiglia di bianco per smaltirla ci vogliono delle ore. L'alcolismo è un fenomeno molto diffuso, porta morte e malattia, ma è molto poco denunciato.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2023 alle 13:59:16Da ogni medico che io conosco. quello di famiglia sia in It che in Sk, (quello che non conosco non so) ci sono i cartelli con i pericoli causati dalle zecche e sulle prevenzioni.
Di per se bisognerebbe sensibilizzare la popolazione su tutti i pericoli e spiegare cosa e‘ possibile fare per prevenirli. Zecche comprese.
https://www.ilpost.it/2023/06/1...
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/06/2023 alle 12:39:27Le zecche non te le vendono al supermercato e non ti invogliano a comprarle o a farti pungere con decine di ore di pubblicità al giorno
Il mio è solo un accostamento per dire che se dovessimo scrivere su tutti i prodotti e le cose che fanno male si farebbe solo la felicità dei grafici. Per le zecche, visto che sono minuscole cosa si fa, si riempiono i boschi e i prati di cartelli? Se si dovesse fare per il vino perché per altro no?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/06/2023 alle 13:53:29Giusto! Ma sono gratis e non danno lavoro a nessuno se non a qualche infettivologo.
Le zecche non te le vendono al supermercato e non ti invogliano a comprarle o a farti pungere con decine di ore di pubblicità al giorno
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 16/06/2023 alle 14:17:33più che agli infettivologi danno lavoro alle cure intense.
Giusto! Ma sono gratis e non danno lavoro a nessuno se non a qualche infettivologo.
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/06/2023 alle 10:02:48Se per questo bisognerebbe anche sapere quanti feti sono stati danneggiati dall‘alcol nel sangue della madre e che conseguenze hanno le persone che erano questi feti.
Ci lamentiamo che l'alcool uccide le persone, ma quanti bambini ha fatto nascere?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di sergiozh del 17/06/2023 alle 15:42:12Un sacco di persone famosissime hanno avuto le madri alcoolizzate.
Se per questo bisognerebbe anche sapere quanti feti sono stati danneggiati dall‘alcol nel sangue della madre e che conseguenze hanno le persone che erano questi feti.
https://m.facebook.com/story.ph...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/06/2023 alle 07:36:37I centenari sono persone con una genetica fuori dal comune che permette loro di superare le malattie che la gente normale si fa.
In Sardegna, terra di centenari, a 112 anni non si faceva mai mancare un bicchiere di buon vino