CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il vino fa male

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 512
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 07:54:48
In risposta al messaggio di jana del 19/06/2023 alle 07:09:51

Un sacco di persone famosissime hanno avuto le madri alcoolizzate. 
Ti metto un link sui danni al feto causati dall‘alcol.

https://www.epicentro.iss.it/al...

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:24:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/06/2023 alle 07:52:19

I centenari sono persone con una genetica fuori dal comune che permette loro di superare le malattie che la gente normale si fa.
Ho nel mio Dna quel prezioso patrimonio genetico
Un prozio di mio padre è vissuto fino a 112 anni stabilendo il record di longevità in Europa 
Ha bevuto vino  mangiato carne e pure formaggi con i vermi come tutti i miei parenti in Sardegna che usano anche il buon senso degli antichi uomini, perché in antichità i deboli e gli stupidi non sopravvivevano e non trasmettevano il loro dna.
Qualche zio e cugino nonostante questa caratteristica si sono malati in seguito deceduti per cerrosi epatica causato da eccesso di vino.
Come ti è stato scritto in un post precedente il troppo stroppia e vale pure per l’insistenza del tuo ragionamento 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:48:29
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/06/2023 alle 10:02:48

Ci lamentiamo che l'alcool uccide le persone, ma quanti bambini ha fatto nascere?
Questa è l'unica obiezione che mi sento di condividere. In un mondo in cui non ci sono più convenzioni per formare le coppie, l'alcol un aiutino può darlo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:51:22
In risposta al messaggio di jana del 19/06/2023 alle 07:09:51

Un sacco di persone famosissime hanno avuto le madri alcoolizzate. 
Su certe cose si può in qualche maniera scherzare, ma bere in gravidanza è davvero pericoloso e dannoso per il feto, questo dimostrato al di sopra di qualsiasi ombra di dubbio. Sono cose su cui non c'è discussione.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:57:45
Visto che si parla di alcool, ieri sentivo che il consumo di birra ha superato di gran lunga quello del vino e sono nati tanti birrifici artigianali per un fatturato annuo di 10 miliardi di lire. La vedo dura far smettere di bere gli Italiani ma anche chi italiano non è, solo scrivendo frasi sulle etichette. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 11:09:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/06/2023 alle 09:57:45

Visto che si parla di alcool, ieri sentivo che il consumo di birra ha superato di gran lunga quello del vino e sono nati tanti birrifici artigianali per un fatturato annuo di 10 miliardi di lire. La vedo dura far smettere di bere gli Italiani ma anche chi italiano non è, solo scrivendo frasi sulle etichette. 
Secondo me non è nemmeno quello l'obbiettivo. Il primo obbiettivo dovrebbe essere che la gente abbia bene in mente i rischi connessi. Ricordiamo che questa polemica nasce dal fatto che un paese europeo ha proposta nel suo paese una norma sul warning in etichetta, e di qui una bagarre politica per la difesa delle nostre produzioni. Io ho sempre detto che sono contrario al proibizionismo, e questo in generale. Ma alla buona informazione si. Che sia droga o alcol, conta molto di più ce la gente sia ben conscia di quanto possa far male piuttosto che vivere con divieti che poi vengono solo aggirati. Pensiamo al fumo, di per se non è vietato, solo laddove si pone il problema del fumo passivo (con enormi polemiche, sia chiaro) è stato imposto il divieto. Ma oggi si sa che è pericoloso molto di più di 30 anni fa.
In un mondo con la popolazione in aumento, se diminuiranno i vigneti, sicuramente si troveranno altre produzioni agricole.
La birra comunque contiene un po' meno alcol, salvo casi specifici. Poi l'alcol della birra fa male esattamente come quello del vino o della grappa, ma per berne quantità pericolose si deve bere molto di più.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 13:02:59
Un altro problema del vino e‘ che servono molti prodotti chimici per coltivare l‘uva.

ci sono varieta‘ di uva che non necessitano di pesticidi e simili ma vengono poco coltivate. Ad esempio in svizzera solo il 3% della superficie dove si coltiva uva ha queste qualita‘ resistenti che non abbisognano pesticidi.

i viticoltori non vogliono coltivare queste qualita‘ perche‘ l‘uva e il vino che producono ha un altro gusto e i consumatori acquistano l‘uva con il gusto tradizionale.

si stima che tra 20 anni ci saranno varieta‘ resistenti col gusto simile alle uve che ora necessitano di pesticidi ma nel frattempo campa cavallo che l‘erba cresce.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 19:51:31
Dicono che la Svizzera sia il paese che ha la qualità di vino migliore nel mondo laugh
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 22:48:36
Il vino svizzero e‘ in stragande maggioranza non bio, come ovunque purtroppo. Chimica per fabbricare una cosa tossica. Mah.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 23:19:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/07/2023 alle 22:48:36

Il vino svizzero e‘ in stragande maggioranza non bio, come ovunque purtroppo. Chimica per fabbricare una cosa tossica. Mah.
Sara anche tossica, ma tra tossico svizzero tossico moldavo, tossico cileno, preferisco tossico italiano.Bella morte morire di sbronza da prosecco  clamorosa, dicendo "memento moris"?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 23:21:03
In risposta al messaggio di jana del 04/07/2023 alle 23:19:40

Sara anche tossica, ma tra tossico svizzero tossico moldavo, tossico cileno, preferisco tossico italiano.Bella morte morire di sbronza da prosecco  clamorosa, dicendo memento moris?
Contenta te, contenti tutti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 10:51:14
Non credo che il vino bio sia migliore degli altri. In svizzera come in Italia se vi sono residui di pesticidi significativi e dannosi per la salute, un prodotto non può essere commercializzato. Non c'è nessun motivo per cui il vino svizzero non possa essere pregiato. Una volta che hai le condizioni adatte, vino è.
La questione è ben sintetizzata qui

https://www.ilpost.it/2023/07/0...

Io credo che sostanzialmente la gente NON voglia sapere che una cosa che fa piacere ha numerosi pericoli. L'alcol fa più danni di qualsiasi droga, ma sopravvive per la sua accettazione sociale. C'è un motivo per cui i controlli agli etilometri sono rarissimi, in determinati ambiti stroncherebbero i consumi. Ma ci pensate fare controlli in certe aree del paese (pensiamo alle langhe ad esempio) una domenica pomeriggio autunnale quando le famiglie vanno al ristorante ? Le ffoo subirebbero delle reprimende pazzesche.

R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 13:45:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2023 alle 10:51:14

Non credo che il vino bio sia migliore degli altri. In svizzera come in Italia se vi sono residui di pesticidi significativi e dannosi per la salute, un prodotto non può essere commercializzato. Non c'è nessun motivo per
cui il vino svizzero non possa essere pregiato. Una volta che hai le condizioni adatte, vino è. La questione è ben sintetizzata qui Io credo che sostanzialmente la gente NON voglia sapere che una cosa che fa piacere ha numerosi pericoli. L'alcol fa più danni di qualsiasi droga, ma sopravvive per la sua accettazione sociale. C'è un motivo per cui i controlli agli etilometri sono rarissimi, in determinati ambiti stroncherebbero i consumi. Ma ci pensate fare controlli in certe aree del paese (pensiamo alle langhe ad esempio) una domenica pomeriggio autunnale quando le famiglie vanno al ristorante ? Le ffoo subirebbero delle reprimende pazzesche.  
...
 (pensiamo alle langhe ad esempio) una domenica pomeriggio autunnale quando le famiglie vanno al ristorante ? 
E sai per caso quanti incidenti mortali si verificano in quelle lande domenica pomeriggio? 
Invece, e li si che controllano, nel fine settimana a tarda notte quando i giovani tornano dalla discoteca perche li - sappiamo tutti dalle cronache - di incidenti mortali avvengono a catinelle. Purtroppo. Almeno qua da noi i controlli ci sono. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 15:12:32
In risposta al messaggio di jana del 05/07/2023 alle 13:45:41

(pensiamo alle langhe ad esempio) una domenica pomeriggio autunnale quando le famiglie vanno al ristorante ?  E sai per caso quanti incidenti mortali si verificano in quelle lande domenica pomeriggio?  Invece, e li si
che controllano, nel fine settimana a tarda notte quando i giovani tornano dalla discoteca perche li - sappiamo tutti dalle cronache - di incidenti mortali avvengono a catinelle. Purtroppo. Almeno qua da noi i controlli ci sono. 
...
Quindi la norma sul grado alcolemico va fatta rispettare solo quando le statistiche, sempre che qualcuno le rilevi e le faccia, dicono che c'è un eccesso di morti ?
Altrimenti si, è una norma che ci sarebbe  ma vabbè si può lasciare andare ?
Io non ho fatto il ragionamento sugli incidenti, ma su posti dove verosimilmente potrebbero esserci persone con un grado alcolemico fuori legge, e potrebbe essere in moltissimi posti d'Italia dove la domenica pomeriggio è tradizione mangiare fuori.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 20:05:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2023 alle 10:51:14

Non credo che il vino bio sia migliore degli altri. In svizzera come in Italia se vi sono residui di pesticidi significativi e dannosi per la salute, un prodotto non può essere commercializzato. Non c'è nessun motivo per
cui il vino svizzero non possa essere pregiato. Una volta che hai le condizioni adatte, vino è. La questione è ben sintetizzata qui Io credo che sostanzialmente la gente NON voglia sapere che una cosa che fa piacere ha numerosi pericoli. L'alcol fa più danni di qualsiasi droga, ma sopravvive per la sua accettazione sociale. C'è un motivo per cui i controlli agli etilometri sono rarissimi, in determinati ambiti stroncherebbero i consumi. Ma ci pensate fare controlli in certe aree del paese (pensiamo alle langhe ad esempio) una domenica pomeriggio autunnale quando le famiglie vanno al ristorante ? Le ffoo subirebbero delle reprimende pazzesche.  
...
Hai scritto:  c'è un motivo per cui i controlli agli etilometri sono rarissimi, in determinati ambiti stroncherebbero i consumi. Ma ci pensate fare controlli in certe aree del paese (pensiamo alle langhe ad esempio) una domenica pomeriggio autunnale quando le famiglie vanno al ristorante ? Le ffoo subirebbero delle reprimende pazzesche.
Ti ripeto ancora una volta: parla per quello che sai e sei in grado di confermare per le tue competenze, non per frasi fatte senza senso.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 21:20:08
Quindi io dovrei rischiare che nelle Langhe uno la domenica pomeriggio mi venga etilica-mente nella portiera o nel didietro perché se le FFOO verificano il rispetto della legge subiscono delle reprimende pazzesche?
E il conto (spero solo quello del carrozziere e non dell'Ospedale) a chi lo mando?
Alle FFOO?
.. a chi gli fa le reprimende?
.. a chi fa leggi che possono non essere applicate?

_____________ Armando

Modificato da Armando il 05/07/2023 alle 21:52:47
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 23:04:14
In risposta al messaggio di Armando del 05/07/2023 alle 21:20:08

Quindi io dovrei rischiare che nelle Langhe uno la domenica pomeriggio mi venga etilica-mente nella portiera o nel didietro perché se le FFOO verificano il rispetto della legge subiscono delle reprimende pazzesche? E il
conto (spero solo quello del carrozziere e non dell'Ospedale) a chi lo mando? Alle FFOO? .. a chi gli fa le reprimende? .. a chi fa leggi che possono non essere applicate?  
...
Eviterei le langhe io domenica pomeriggio. Al massimo sabato che e' tutto tranquillo... laugh
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 15:24:14
lungi da me difendere Dani che è adulto, vaccinato e sa difendersi da solo ma la sua non era una asseverazione bensì una frase paradossale. 

"Ma ci pensate fare controlli in certe aree del paese (pensiamo alle langhe ad esempio) una domenica pomeriggio autunnale quando le famiglie vanno al ristorante ? Le ffoo subirebbero delle reprimende pazzesche."

le uso delle parole evidenziate in grassetto lo confermano. " pensate" porta a fare delle congetture (anche sbagliando), invece " subirebbero" è un condizionale relazionato direttamente con la congettura. 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 17:22:22
In risposta al messaggio di caronbz del 06/07/2023 alle 15:24:14

lungi da me difendere Dani che è adulto, vaccinato e sa difendersi da solo ma la sua non era una asseverazione bensì una frase paradossale.  Ma ci pensate fare controlli in certe aree del paese (pensiamo alle langhe ad
esempio) una domenica pomeriggio autunnale quando le famiglie vanno al ristorante ? Le ffoo subirebbero delle reprimende pazzesche. le uso delle parole evidenziate in grassetto lo confermano. pensate porta a fare delle congetture (anche sbagliando), invece subirebbero è un condizionale relazionato direttamente con la congettura. 
...
Bene, ma fare l'ipotesi che le FF.oo subiscono delle reprimende senza sapere come funziona è sbagliato. Le FF.oo fanno servizi mirati proprio nei fine settimana per questi controlli e ogni agente opera in autonomia nel senso che anche se qualcuno non volesse tali controlli li può fare benissimo. Ma poi mi piacerebbe sapere cosa significa reprimende e chi le potrebbe fare.  In quasi 40 anni di lavoro non ho mai subito reprimende o condizionamenti e denunciavo e sanzionavo tutti i giorni.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 18:12:58
yes
_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link