CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il vino fa male

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 512
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 09:21:18
IMG-20230708-WA0019(1).jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 09:51:45
Da qualche mese seguo una pagina fb dedicata ai centenari di Sardegna.
Qualche giorno fa l’autore della pagina, un giornalista sardo che va nel territorio alla scoperta dei centenari e dei loro segreti, è stato ospite di Geo & Geo su Rai Tre
Molti centenari testimoniano di bere il buon vino rosso sardo
Un prozio di mio padre quindi anche lontano mio parente, è ancora oggi il detentore di longevità maschile in Europa, io me lo ricordo quando ero piccolino che oltre a bere vino mangiava carne arrosto.

https://www.facebook.com/centen...

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 10:03:43
Questa splendida donna di Oliena ha 101 anni

https://m.facebook.com/story.ph...

IMG_4389.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 08/07/2023 alle 10:04:56
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 15:02:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/07/2023 alle 09:21:18

Se tutti fossero appassionati di cannabis potrebbero postare un controluce l tramonto di due giovani che. fumano sereni cannabis. Sarebbe la stessa cosa
 Bersi un buon bicchiere di vino al tramonto per rilassarsi non ha alcuna differenza che farsi una canna, solo cambia l'accettazione sociale di un pezzo di società.
Anzi l'alcool da una assuefazione molto simile se.non superiore. E secondo me si assuefa anche chi non è alcolista ma di solito si vede positivamente questa assuefazione, ci si ride sopra. È più un valore che altro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 15:11:24
Mah.. saro’ de coccio, ma il
vino buono bevuto con moderazione fa bene. La Cannabis è il preludio di droghe più devastanti e anticamera della morte.
Se le opinioni hanno un valore e quindi esprimono anche un voto,  la mia è che dovrebbero essere perseguite come in Turchia anni 70 i venditori di morte messi al gabbio e buttata via la chiave e non essere glorificati come Cucchi per iniziare carriere politiche 
Pace, salute, serenità
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 15:31:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2023 alle 15:02:26

Se tutti fossero appassionati di cannabis potrebbero postare un controluce l tramonto di due giovani che. fumano sereni cannabis. Sarebbe la stessa cosa  Bersi un buon bicchiere di vino al tramonto per rilassarsi non ha
alcuna differenza che farsi una canna, solo cambia l'accettazione sociale di un pezzo di società. Anzi l'alcool da una assuefazione molto simile se.non superiore. E secondo me si assuefa anche chi non è alcolista ma di solito si vede positivamente questa assuefazione, ci si ride sopra. È più un valore che altro.
...
Dani, quando scrivi in base ai tuoi studi ed alle tue competenze lavorative, ti leggo con molto interesse, perché il mio lavoro si occupa anche di smottamenti, frane ecc. ecc...  però per favore, non toccare argomenti che non conosci, perché puoi dare dei messaggi sbagliati, se vuoi in questo thread posso far partecipare mia moglie che l'argomento cannabis lo tratta per lavoro, perché nonostante che tu creda che non faccia nulla di male al corpo umano, ti faccio spiegare gli effetti dei danni irreversibili che causa nel tempo... che tu non essendo del settore non riesci a notare, te lo potrei spiegare anche io, ma non essendo la mia materia, non sarei in grado di usare i giusti termini e definizioni...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 09/07/2023 alle 06:15:47
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 16:13:48
i centenari suppongo arrivano a quell'età per ragioni loro genetiche e non per il bicchiere di vino.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 17:13:17
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/07/2023 alle 16:13:48

i centenari suppongo arrivano a quell'età per ragioni loro genetiche e non per il bicchiere di vino.
Questo lo supponi tu.
Bevono vino ma poco, perché tanti invece ne bevono troppo è muoiono di cerrosi epatica.
Di certo i centenari di Sardegna non sono vegani e neanche mangiano farina di grillo e costolette sintetiche
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 17:49:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2023 alle 17:13:17

Questo lo supponi tu. Bevono vino ma poco, perché tanti invece ne bevono troppo è muoiono di cerrosi epatica. Di certo i centenari di Sardegna non sono vegani e neanche mangiano farina di grillo e costolette sintetiche
i centenari hanno meccanismi genetici di protezione dalle malattie che gli altri non hanno.

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 18:29:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/07/2023 alle 17:49:06

i centenari hanno meccanismi genetici di protezione dalle malattie che gli altri non hanno.  
Ti sbagli nella famiglia di mio padre io compreso abbiamo quel prezioso patrimonio genetico.
Non tutti sono arrivati a cent’anni io nemmeno ci arriverò perché alcuni hanno esagerato con il vino altri con il fumo ( mio padre)
Io non ci arriverò senz’altro mi basta vivere in salute finché potro’
Comunque da quando sono stato male, alcuni
provvedimenti certo li ho presi 
Prima di tutto eliminati insaccati, peperoncino, pepe, tutto il resto con moderazione 
Va meglio il colon e va meglio anche la prostata.
Ps anche birra eliminata
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 19:28:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2023 alle 18:29:19

Ti sbagli nella famiglia di mio padre io compreso abbiamo quel prezioso patrimonio genetico. Non tutti sono arrivati a cent’anni io nemmeno ci arriverò perché alcuni hanno esagerato con il vino altri con il fumo ( mio
padre) Io non ci arriverò senz’altro mi basta vivere in salute finché potro’ Comunque da quando sono stato male, alcuni provvedimenti certo li ho presi  Prima di tutto eliminati insaccati, peperoncino, pepe, tutto il resto con moderazione  Va meglio il colon e va meglio anche la prostata. Ps anche birra eliminata
...
vedo che hai messo la pancia a posto con quel che mangi ora rispetto a quel che mangiavi prima.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 21:18:12

Se tutti fossero appassionati di cannabis potrebbero postare un controluce l tramonto di due giovani che. fumano sereni cannabis. Sarebbe la stessa cosa  Bersi un buon bicchiere di vino al tramonto per rilassarsi non ha
alcuna differenza che farsi una canna, solo cambia l'accettazione sociale di un pezzo di società. Anzi l'alcool da una assuefazione molto simile se.non superiore. E secondo me si assuefa anche chi non è alcolista ma di solito si vede positivamente questa assuefazione, ci si ride sopra. È più un valore che altro.
...
Non hai guardato bene la foto, .non è il tramonto ma il sole di mezzanotte a Capo Nord che merita senz'altro un brindisi, non una canna che a me personalmente fa ******.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2023 alle: 22:41:31

...

Sono stato indeciso se intervenire su questo tuo intervento. Ti ho sempre letto con attenzione e sempre stimate le tue osservazioni.  Purtroppo questo tuo intervento a favore delle droghe (la cannabis è l'inizio del calvario), mi fa ricredere sulle tue competenze ed affidabilità degli interventi. Per me è stata una grande delusione. So anche che questo mio parere non ti cali e non ti cresca, però così è. 

Ma sempre col massimo rispetto alla persona. 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 00:49:41
Non credo di aver mai detto che il cannabis fa bene. Come molte sostanze simili può servire per alcune terapie e andrebbe meglio di alcuni medicinali. Personalmente non ho mai nemmeno fumato una sigaretta, figuriamoci il cannabis. Mento. Una volta da ragazzino mi hanno offerto una sigaretta, ne ho fumata mezza.
Sono cresciuto in un quartiere periferico di una grande città negli anni 80, dove l'eroina ha cancellato una generazione. Ho visto la morte un diretta per le droghe. Ho visto cosa è una crisi di astinenza,  ho visto persone sprofondare sia nella droga che nell'alcol. Non l'ho visto in TV, non l'ho sentito in un dibattito di un talk show, l'ho visto. 
Chi ho conosciuto che è sprofondato nel baratro non faceva uso ricreazionale di cannabis. Quei miei pochi amici che la usavano sono diventati persone normali.
Il problema è ripeto che ho conosciuto anche molte persone devastate dall'alcol che io stesso assumo molto raramente e che fa molti danni. Che vengono accettati senza problemi.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 07:34:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2023 alle 00:49:41

Non credo di aver mai detto che il cannabis fa bene. Come molte sostanze simili può servire per alcune terapie e andrebbe meglio di alcuni medicinali. Personalmente non ho mai nemmeno fumato una sigaretta, figuriamoci il
cannabis. Mento. Una volta da ragazzino mi hanno offerto una sigaretta, ne ho fumata mezza. Sono cresciuto in un quartiere periferico di una grande città negli anni 80, dove l'eroina ha cancellato una generazione. Ho visto la morte un diretta per le droghe. Ho visto cosa è una crisi di astinenza,  ho visto persone sprofondare sia nella droga che nell'alcol. Non l'ho visto in TV, non l'ho sentito in un dibattito di un talk show, l'ho visto.  Chi ho conosciuto che è sprofondato nel baratro non faceva uso ricreazionale di cannabis. Quei miei pochi amici che la usavano sono diventati persone normali. Il problema è ripeto che ho conosciuto anche molte persone devastate dall'alcol che io stesso assumo molto raramente e che fa molti danni. Che vengono accettati senza problemi.
...
Dani, ho circa due anni e mezzo più di te... quindi, purtroppo, senza entrare nei minimi particolari, conosco bene la realtà degli anni 80... per poi passare, per lavoro a soccorrerli, visto che in quegli anni nella mia città Pescara il 118 non esisteva ancora, infatti per sopperire a quella carenza e per dare una mano ai pochi operatori sanitari dell'epoca, nel nostro parco automezzi avevamo anche tre autolettighe con cui coprivamo anche tutta la nodtra provincia, ricordo che quando eri di gamma16 (autolettiga) in dodici ore di servizio, riuscivo a fare anche quindici interventi... e tra questi anche persone cadute nel giro della droga.
anche se all'epoca girava più quella pesante che quella leggera...  sempre con il massimo rispetto della tua persona, non puoi dire, visto che non hai gli studi inerenti a questa tua affermazione, che "quei miei pochi amici che la usavano sono diventati persone normali" ... 
perché nessuno ti verrà a dire che soffre disturbi psicotici, schizofrenici oltre che a depressione e ansia (che con una buona pillolina si nasconde tutto).. è questo non lo dico io che in materia sono  nessuno, anzi anche meno... ma lo dice uno studio europeo della sanità.
Adesso la finisco qui perché sono fuori O.T. e per non passare per una persona noiosa e pesante.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14091
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 08:23:43
Su una cosa Dani ha sicuramente ragione, sul disprezzo sociale a cui mi associo, verso la Cannabis.
Tuttavia questo aspetto riguarda anche la Cannabis per uso terapeutico a cui mi ero rivolto tempo fa per disturbi alla prostata, e che come noto si presta a molte interpretazioni da parte degli urologi con grande beneficio per le loro tasche.
Dopo aver provato senza risultato diversi tipi di farmaci, mi era stata suggerita una cura con la Cannabis uso terapeutico, ma da subito avevo trovato un muro di gomma.
Problema poi risolto con un medico internista che con dei semplici aggiustamenti sulla dieta, e di cui ho parlato nel post precedente, SEMBRA, al momento tutto risolto 
E per tornare al vino come sempre ho fatto nella mia vita poco ma buono
In estate con il caldo faccio acqua e vino (bianco)
due terzi acqua un terzo vino
Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 08:40:25
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2023 alle 08:23:43

Su una cosa Dani ha sicuramente ragione, sul disprezzo sociale a cui mi associo, verso la Cannabis. Tuttavia questo aspetto riguarda anche la Cannabis per uso terapeutico a cui mi ero rivolto tempo fa per disturbi alla prostata,
e che come noto si presta a molte interpretazioni da parte degli urologi con grande beneficio per le loro tasche. Dopo aver provato senza risultato diversi tipi di farmaci, mi era stata suggerita una cura con la Cannabis uso terapeutico, ma da subito avevo trovato un muro di gomma. Problema poi risolto con un medico internista che con dei semplici aggiustamenti sulla dieta, e di cui ho parlato nel post precedente, SEMBRA, al momento tutto risolto  E per tornare al vino come sempre ho fatto nella mia vita poco ma buono In estate con il caldo faccio acqua e vino (bianco) due terzi acqua un terzo vino
...

Hai scritto:
In estate con il caldo faccio acqua e vino (bianco)
due terzi acqua un terzo vino

SACRILEGIO!! 

Giovanni 

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 08:55:10
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2023 alle 07:34:08

Dani, ho circa due anni e mezzo più di te... quindi, purtroppo, senza entrare nei minimi particolari, conosco bene la realtà degli anni 80... per poi passare, per lavoro a soccorrerli, visto che in quegli anni nella mia
città Pescara il 118 non esisteva ancora, infatti per sopperire a quella carenza e per dare una mano ai pochi operatori sanitari dell'epoca, nel nostro parco automezzi avevamo anche tre autolettighe con cui coprivamo anche tutta la nodtra provincia, ricordo che quando eri di gamma16 (autolettiga) in dodici ore di servizio, riuscivo a fare anche quindici interventi... e tra questi anche persone cadute nel giro della droga. anche se all'epoca girava più quella pesante che quella leggera...  sempre con il massimo rispetto della tua persona, non puoi dire, visto che non hai gli studi inerenti a questa tua affermazione, che quei miei pochi amici che la usavano sono diventati persone normali ...  perché nessuno ti verrà a dire che soffre disturbi psicotici, schizofrenici oltre che a depressione e ansia (che con una buona pillolina si nasconde tutto).. è questo non lo dico io che in materia sono nessuno, anzi anche meno... ma lo dice uno studio europeo della sanità. Adesso la finisco qui perché sono fuori O.T. e per non passare per una persona noiosa e pesante.  
...
Tu credi che alcol e depressione non sono pure due cose che vanno a braccetto ?
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4020
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 09:44:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2023 alle 08:23:43

Su una cosa Dani ha sicuramente ragione, sul disprezzo sociale a cui mi associo, verso la Cannabis. Tuttavia questo aspetto riguarda anche la Cannabis per uso terapeutico a cui mi ero rivolto tempo fa per disturbi alla prostata,
e che come noto si presta a molte interpretazioni da parte degli urologi con grande beneficio per le loro tasche. Dopo aver provato senza risultato diversi tipi di farmaci, mi era stata suggerita una cura con la Cannabis uso terapeutico, ma da subito avevo trovato un muro di gomma. Problema poi risolto con un medico internista che con dei semplici aggiustamenti sulla dieta, e di cui ho parlato nel post precedente, SEMBRA, al momento tutto risolto  E per tornare al vino come sempre ho fatto nella mia vita poco ma buono In estate con il caldo faccio acqua e vino (bianco) due terzi acqua un terzo vino
...
mi sa che il caldo comincia a fare effetto se si mette acqua nel vini (se è buono) io farò astinenza domani ricovero e martedi zac anca sulla canna paragonare al vino mah
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 09:56:42
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2023 alle 08:55:10

Tu credi che alcol e depressione non sono pure due cose che vanno a braccetto ?
Siamo sotto n un topic dove tutti si apprendono ad uno studio (in scienza UNO studio solitario vale nulla) ampiamente smentito anche dall'OMS sugli effetti positivi dell'alcol. È un gioco pericoloso visto che migliaia, forse milioni di studi attestano danni di ogni tipo agli alcolici e il vino.
Certo che il cannabis ha effetti negativi, difatti la rifiutavo. Ma questi effetti hanno maggiore incidenza nei numerosi stati dove è stata liberalizzata?
Negli USA dove quasi metà degli stati l'hanno legalizzata, il dramma che fa decine di migliaia di morti l'anno è l'abuso si farmaci oppioidi prodotti legalmente e prescritti.
Qui il problema non è solo fa bene o male ma perché uno legale e pubblicizzato ovunque con gente che ride col bicchiere in mano e per l'altra galera. Ma se nella pubblicità del vino mostrassero i morti per gli incidenti, i fegati cirrotici invece che Michele l'intenditore (era whiskey ma il significato...)  ?

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link