Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"https://www.facebook.com/centen...
https://m.facebook.com/story.ph...
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/07/2023 alle 09:21:18Se tutti fossero appassionati di cannabis potrebbero postare un controluce l tramonto di due giovani che. fumano sereni cannabis. Sarebbe la stessa cosa
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2023 alle 15:02:26Dani, quando scrivi in base ai tuoi studi ed alle tue competenze lavorative, ti leggo con molto interesse, perché il mio lavoro si occupa anche di smottamenti, frane ecc. ecc... però per favore, non toccare argomenti che non conosci, perché puoi dare dei messaggi sbagliati, se vuoi in questo thread posso far partecipare mia moglie che l'argomento cannabis lo tratta per lavoro, perché nonostante che tu creda che non faccia nulla di male al corpo umano, ti faccio spiegare gli effetti dei danni irreversibili che causa nel tempo... che tu non essendo del settore non riesci a notare, te lo potrei spiegare anche io, ma non essendo la mia materia, non sarei in grado di usare i giusti termini e definizioni...
Se tutti fossero appassionati di cannabis potrebbero postare un controluce l tramonto di due giovani che. fumano sereni cannabis. Sarebbe la stessa cosa Bersi un buon bicchiere di vino al tramonto per rilassarsi non haalcuna differenza che farsi una canna, solo cambia l'accettazione sociale di un pezzo di società. Anzi l'alcool da una assuefazione molto simile se.non superiore. E secondo me si assuefa anche chi non è alcolista ma di solito si vede positivamente questa assuefazione, ci si ride sopra. È più un valore che altro.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/07/2023 alle 16:13:48Questo lo supponi tu.
i centenari suppongo arrivano a quell'età per ragioni loro genetiche e non per il bicchiere di vino.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2023 alle 17:13:17i centenari hanno meccanismi genetici di protezione dalle malattie che gli altri non hanno.
Questo lo supponi tu. Bevono vino ma poco, perché tanti invece ne bevono troppo è muoiono di cerrosi epatica. Di certo i centenari di Sardegna non sono vegani e neanche mangiano farina di grillo e costolette sintetiche
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/07/2023 alle 17:49:06Ti sbagli nella famiglia di mio padre io compreso abbiamo quel prezioso patrimonio genetico.
i centenari hanno meccanismi genetici di protezione dalle malattie che gli altri non hanno.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/07/2023 alle 18:29:19vedo che hai messo la pancia a posto con quel che mangi ora rispetto a quel che mangiavi prima.
Ti sbagli nella famiglia di mio padre io compreso abbiamo quel prezioso patrimonio genetico. Non tutti sono arrivati a cent’anni io nemmeno ci arriverò perché alcuni hanno esagerato con il vino altri con il fumo ( miopadre) Io non ci arriverò senz’altro mi basta vivere in salute finché potro’ Comunque da quando sono stato male, alcuni provvedimenti certo li ho presi Prima di tutto eliminati insaccati, peperoncino, pepe, tutto il resto con moderazione Va meglio il colon e va meglio anche la prostata. Ps anche birra eliminata
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2023 alle 15:02:26Non hai guardato bene la foto, .non è il tramonto ma il sole di mezzanotte a Capo Nord che merita senz'altro un brindisi, non una canna che a me personalmente fa ******.
Se tutti fossero appassionati di cannabis potrebbero postare un controluce l tramonto di due giovani che. fumano sereni cannabis. Sarebbe la stessa cosa Bersi un buon bicchiere di vino al tramonto per rilassarsi non haalcuna differenza che farsi una canna, solo cambia l'accettazione sociale di un pezzo di società. Anzi l'alcool da una assuefazione molto simile se.non superiore. E secondo me si assuefa anche chi non è alcolista ma di solito si vede positivamente questa assuefazione, ci si ride sopra. È più un valore che altro.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di dani1967 del 08/07/2023 alle 15:02:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2023 alle 00:49:41Dani, ho circa due anni e mezzo più di te... quindi, purtroppo, senza entrare nei minimi particolari, conosco bene la realtà degli anni 80... per poi passare, per lavoro a soccorrerli, visto che in quegli anni nella mia città Pescara il 118 non esisteva ancora, infatti per sopperire a quella carenza e per dare una mano ai pochi operatori sanitari dell'epoca, nel nostro parco automezzi avevamo anche tre autolettighe con cui coprivamo anche tutta la nodtra provincia, ricordo che quando eri di gamma16 (autolettiga) in dodici ore di servizio, riuscivo a fare anche quindici interventi... e tra questi anche persone cadute nel giro della droga.
Non credo di aver mai detto che il cannabis fa bene. Come molte sostanze simili può servire per alcune terapie e andrebbe meglio di alcuni medicinali. Personalmente non ho mai nemmeno fumato una sigaretta, figuriamoci ilcannabis. Mento. Una volta da ragazzino mi hanno offerto una sigaretta, ne ho fumata mezza. Sono cresciuto in un quartiere periferico di una grande città negli anni 80, dove l'eroina ha cancellato una generazione. Ho visto la morte un diretta per le droghe. Ho visto cosa è una crisi di astinenza, ho visto persone sprofondare sia nella droga che nell'alcol. Non l'ho visto in TV, non l'ho sentito in un dibattito di un talk show, l'ho visto. Chi ho conosciuto che è sprofondato nel baratro non faceva uso ricreazionale di cannabis. Quei miei pochi amici che la usavano sono diventati persone normali. Il problema è ripeto che ho conosciuto anche molte persone devastate dall'alcol che io stesso assumo molto raramente e che fa molti danni. Che vengono accettati senza problemi.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2023 alle 08:23:43
Su una cosa Dani ha sicuramente ragione, sul disprezzo sociale a cui mi associo, verso la Cannabis. Tuttavia questo aspetto riguarda anche la Cannabis per uso terapeutico a cui mi ero rivolto tempo fa per disturbi alla prostata,e che come noto si presta a molte interpretazioni da parte degli urologi con grande beneficio per le loro tasche. Dopo aver provato senza risultato diversi tipi di farmaci, mi era stata suggerita una cura con la Cannabis uso terapeutico, ma da subito avevo trovato un muro di gomma. Problema poi risolto con un medico internista che con dei semplici aggiustamenti sulla dieta, e di cui ho parlato nel post precedente, SEMBRA, al momento tutto risolto E per tornare al vino come sempre ho fatto nella mia vita poco ma buono In estate con il caldo faccio acqua e vino (bianco) due terzi acqua un terzo vino
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2023 alle 07:34:08Tu credi che alcol e depressione non sono pure due cose che vanno a braccetto ?
Dani, ho circa due anni e mezzo più di te... quindi, purtroppo, senza entrare nei minimi particolari, conosco bene la realtà degli anni 80... per poi passare, per lavoro a soccorrerli, visto che in quegli anni nella miacittà Pescara il 118 non esisteva ancora, infatti per sopperire a quella carenza e per dare una mano ai pochi operatori sanitari dell'epoca, nel nostro parco automezzi avevamo anche tre autolettighe con cui coprivamo anche tutta la nodtra provincia, ricordo che quando eri di gamma16 (autolettiga) in dodici ore di servizio, riuscivo a fare anche quindici interventi... e tra questi anche persone cadute nel giro della droga. anche se all'epoca girava più quella pesante che quella leggera... sempre con il massimo rispetto della tua persona, non puoi dire, visto che non hai gli studi inerenti a questa tua affermazione, che quei miei pochi amici che la usavano sono diventati persone normali ... perché nessuno ti verrà a dire che soffre disturbi psicotici, schizofrenici oltre che a depressione e ansia (che con una buona pillolina si nasconde tutto).. è questo non lo dico io che in materia sono nessuno, anzi anche meno... ma lo dice uno studio europeo della sanità. Adesso la finisco qui perché sono fuori O.T. e per non passare per una persona noiosa e pesante.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2023 alle 08:23:43mi sa che il caldo comincia a fare effetto se si mette acqua nel vini (se è buono) io farò astinenza domani ricovero e martedi zac anca sulla canna paragonare al vino mah
Su una cosa Dani ha sicuramente ragione, sul disprezzo sociale a cui mi associo, verso la Cannabis. Tuttavia questo aspetto riguarda anche la Cannabis per uso terapeutico a cui mi ero rivolto tempo fa per disturbi alla prostata,e che come noto si presta a molte interpretazioni da parte degli urologi con grande beneficio per le loro tasche. Dopo aver provato senza risultato diversi tipi di farmaci, mi era stata suggerita una cura con la Cannabis uso terapeutico, ma da subito avevo trovato un muro di gomma. Problema poi risolto con un medico internista che con dei semplici aggiustamenti sulla dieta, e di cui ho parlato nel post precedente, SEMBRA, al momento tutto risolto E per tornare al vino come sempre ho fatto nella mia vita poco ma buono In estate con il caldo faccio acqua e vino (bianco) due terzi acqua un terzo vino
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2023 alle 08:55:10Siamo sotto n un topic dove tutti si apprendono ad uno studio (in scienza UNO studio solitario vale nulla) ampiamente smentito anche dall'OMS sugli effetti positivi dell'alcol. È un gioco pericoloso visto che migliaia, forse milioni di studi attestano danni di ogni tipo agli alcolici e il vino.
Tu credi che alcol e depressione non sono pure due cose che vanno a braccetto ?