CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il vino fa male

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 512
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 10:19:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2023 alle 08:55:10

Tu credi che alcol e depressione non sono pure due cose che vanno a braccetto ?
Io non credo... semplicemente mi informo tramite i libri e le riviste che ho a disposizione a casa.
Sono diventato un semplice appassionato e niente di più, grazie alla professione lavorativa di mia moglie, perché accompagnandola nelle riunioni, convegni ecc ecc professionali e inevitabilmente parlandone sempre a casa, mi è scattata questa passione, che per la mia età non posso farla diventare qualcosa di più...
comunque tutto va a braccetto quando si esagera, perché anche mangiare cioccolato più del dovuto può provocare palpitazioni, ansia, insonnia, obesità ecc ecc... eppure come ben sappiamo, questo alimento se consumato nei suoi limiti, porta solo dei grandi benefici al corpo umano... perciò se seguiamo il concetto che alcuni di voi esprimono, anche sulle confezioni di questo gustoso alimento, ci dovrebbe essere scritto che può nuocere alla salute... visto che se uno soffre di diabete può morire... ma stiamo scherzando? oppure siamo anche noi ossessionati, da un qualcosa che nemmeno noi sappiamo, che inevitabilmente riversiamo sul mondo che ci circonda... 
Il mio umile pensiero e che in tutti i campi, l'esagerazione ha sempre creato problemi e danni.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 11:13:48
Ti lascio tre link da siti italiani:

https://www.ctstorino.com/blog/...

http://www.cufrad.it/news-alcol...

https://www.centrosannicola.com...

ti sfido a trovare tre link che facciano una relazione tra il consumo di cioccolato e obesita‘.

il cioccolato non contribuisce all‘obesita‘ piu‘ di quanto facciano marmellata, pasta o riso. Evidentemente l‘abuso di qualsiasi genere alimentare fa male ma non vi e‘ alcuna relazione tra obesita‘ e un particolare genere alimentare.

mentre tra alcol e depressine vi e‘ una chiara correlazione statistica.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 11:41:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2023 alle 11:13:48

Ti lascio tre link da siti italiani: ti sfido a trovare tre link che facciano una relazione tra il consumo di cioccolato e obesita‘. il cioccolato non contribuisce all‘obesita‘ piu‘ di quanto facciano marmellata,
pasta o riso. Evidentemente l‘abuso di qualsiasi genere alimentare fa male ma non vi e‘ alcuna relazione tra obesita‘ e un particolare genere alimentare. mentre tra alcol e depressine vi e‘ una chiara correlazione statistica.
...
Sergio non mi devi lasciare nulla da leggere... perché le nozioni le leggo su dei libri scientifici e specializzati e non di parte... 

Molto probabilmente non vuoi capire quello che ho ben scritto, perché da quello che leggo alcune volte,  ho la sensazione che ami fare polemica per emergere...
ma che sia ben chiaro, questo è solo un mio pensiero che tu mi emani con i tuoi sctitti... 

Ripeto...
il cioccolato è solo un esempio, che anche se fa bene al nostro organismo, se assunto in modo eccessivo può arrecare anche lui dei danni...
spero che quello che ho scritto sia comprensibile... 

i danni provocati dalle "sostanze" che hai menzionato, non le ho nemmeno contestate, perché in parte hai ragione... ma sempre se si esagera come con il vino e la birra ecc ecc

Scusami se la vedo diversamente da te, ma purtroppo l'ossessione su di un qualcosa per partito preso non fa parte di me... e quando mi informo cerco fonti non di parte per avere ragione.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 09/07/2023 alle 13:29:11
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 12:09:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2023 alle 08:40:25

Hai scritto: In estate con il caldo faccio acqua e vino (bianco) due terzi acqua un terzo vino SACRILEGIO!!  Giovanni   
Calma..
acqua e vino bianco di quello sfuso, quello per tutti i giorni, buono ma tre euro al litro 
Una bottiglia pregiata no, e me la bevo pure tutta, ma comunque si tratta di occasionalità come pure per fritture, lardo di Colonnata, pecorino di Pienza stagionato, 
Il vino rosso lo bevo solo quando la temperatura si abbassa ormai a Roma parliamo dà novembre a marzo e non lo allungo di certo
Pace, salute, serenità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 12:11:29
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/07/2023 alle 09:44:16

mi sa che il caldo comincia a fare effetto se si mette acqua nel vini (se è buono) io farò astinenza domani ricovero e martedi zac anca sulla canna paragonare al vino mah
In bocca al luposmiley
Pace, salute, serenità
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 12:18:27
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2023 alle 12:09:46

Calma.. acqua e vino bianco di quello sfuso, quello per tutti i giorni, buono ma tre euro al litro  Una bottiglia pregiata no, e me la bevo pure tutta, ma comunque si tratta di occasionalità come pure per fritture, lardo
di Colonnata, pecorino di Pienza stagionato,  Il vino rosso lo bevo solo quando la temperatura si abbassa ormai a Roma parliamo dà novembre a marzo e non lo allungo di certo
...
Quindi eviti fritture, lardo di Colonnata, pecorino di Pienza stagionato... e visto che siamo confinanti di regione e non li hai citati... immagino che gli arrosticini  li puoi mangiare a go go... sempre con un buon bicchiere di vino... ma non annacquato laugh

Modificato da damasi il 09/07/2023 alle 13:24:53
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 13:06:50
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2023 alle 11:41:00

Sergio non mi devi lasciare nulla da leggere... perché le nozioni le leggo su dei libri scientifici e specializzati e non di parte...  Molto probabilmente non vuoi capire quello che ho ben scritto, perché da quello che
leggo alcune volte,  ho la sensazione che ami fare polemica per emergere... ma che sia ben chiaro, questo è solo un mio pensiero che tu mi emani con i tuoi sctitti...  Ripeto... il cioccolato è solo un esempio, che anche se fa bene al nostro organismo, se assunto in modo eccessivo può arrecare anche lui dei danni... spero che quello che ho scritto sia comprensibile...  i danni provocati dalle sostanze che hai menzionato, non le ho nemmeno contestate, perché in parte hai ragione... ma sempre se si esagera come con il vino e la birra ecc ecc Scusami se la vedo diversamente da te, ma purtroppo l'ossessione su di un qualcosa per partito preso non fa parte di me... e quando mi informo cerco fonti non di parte per avere ragione.  
...
anche se tu non vuoi i miei link io li metto ugualmente, questa volta dei link di cui non puoi dire che sono da enti che hanno interessi (cliniche per cure di alcolisti):

articoli scientifici:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pm...

https://www.thelancet.com/article/S0140-6736(22)00847-9/full

in italiano:

https://www.msdmanuals.com/it/p...

https://bal.lazio.it/reviews/di...

https://m4.ti.ch/fileadmin/DSS/...

https://www.rivistadipsichiatri...

articoli senza conflitti di interesse ma non scientifici:

https://www.swissinfo.ch/ita/ec...

https://www.drinkaware.co.uk/fa...

https://www.webmd.com/depressio...

https://www.my-personaltrainer....

Modificato da sergiozh il 09/07/2023 alle 13:18:44
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 13:34:16
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2023 alle 12:18:27

Quindi eviti fritture, lardo di Colonnata, pecorino di Pienza stagionato... e visto che siamo confinanti di regione e non li hai citati... immagino che gli arrosticini  li puoi mangiare a go go... sempre con un buon bicchiere di vino... ma non annacquato 
Da quasi un mese mi nutro esclusivamente di arrosticini e patatine fritte, conservo la flora intestinale in ordine con Yogurt di prima qualità 
Da indagini esperite prima di partire individuati ristoranti migliori tra Istanbul e Calcidica
questo il risultato 
Il vino l’ho portato da casa 
bianco secco dei Castelli Romaniwink

IMG_4351(1).jpegIMG_4314(1).jpegIMG_4319.jpegIMG_4268(1).jpeg
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 13:59:22
Non e‘ che la roba fritta sia un toccasana per la salute….

https://www.fondazioneveronesi....

Modificato da sergiozh il 09/07/2023 alle 14:04:02
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 14:13:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2023 alle 13:34:16

Da quasi un mese mi nutro esclusivamente di arrosticini e patatine fritte, conservo la flora intestinale in ordine con Yogurt di prima qualità  Da indagini esperite prima di partire individuati ristoranti migliori tra Istanbul e Calcidica questo il risultato  Il vino l’ho portato da casa  bianco secco dei Castelli Romani
Azz... proprio la classica dieta mediterranea...laughlaugh
il vino bianco secco dei castelli romani lo conosco bene, perché fino a qualche decennio fa che venivo spesso a Roma dai miei parenti, era il classico vino dei pasti... ma la mia passione erano le rosette, quelle vuote internamente, imbottita con la vostra classica mortadella super saporita... per non parlare della porchetta, che la sera con i colleghi andavo a mangiare nelle frascette ad Ariccia... bei tempi quanfo potevi mangiare di tutto senza problemi di digestione, beata gioventù che fu... laugh

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 14:28:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2023 alle 13:59:22

Non e‘ che la roba fritta sia un toccasana per la salute….
Occasionalmente si puo’ eccedere, e rende la vita più piacevole, se diventa una abitudine oltre a dar ragione a Sergio fa molto male 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14092
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 14:32:31
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2023 alle 14:13:31

Azz... proprio la classica dieta mediterranea... il vino bianco secco dei castelli romani lo conosco bene, perché fino a qualche decennio fa che venivo spesso a Roma dai miei parenti, era il classico vino dei pasti... ma
la mia passione erano le rosette, quelle vuote internamente, imbottita con la vostra classica mortadella super saporita... per non parlare della porchetta, che la sera con i colleghi andavo a mangiare nelle frascette ad Ariccia... bei tempi quanfo potevi mangiare di tutto senza problemi di digestione, beata gioventù che fu...   
...
Se capiti ai Castelli Romani qui trovi la migliore cucina romanesca, a Roma introvabile per l’eccesso di turismo di massa
Carbonara, amatriciana, trippa alla romana abbacchio ecc

https://www.facebook.com/tratto...

Pace, salute, serenità
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 15:00:04
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/07/2023 alle 14:32:31

Se capiti ai Castelli Romani qui trovi la migliore cucina romanesca, a Roma introvabile per l’eccesso di turismo di massa Carbonara, amatriciana, trippa alla romana abbacchio ecc
Grazie della dritta... anche se non ci vado più spesso come prima, quando ci ritorno gli farò senz'altro una visitina...laugh
anche perché sono passati circa 18 mesi dall'ultima volta... come ti avevo accennato in precedenza, sono di origine romana da parte di mia madre, infatti, molti ma veramente molti anni fa era proprietaria di un bar, con sala biliardi con circa sette o otto vetrine, zona largo dei Tritoni a pochi passi dalla fontana di Trevi... infatti nonostante che sono nato a Pescara, sono cresciuto con molti piatti della  tipica cucina romanawink

Modificato da damasi il 09/07/2023 alle 15:38:54
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 15:13:10
Dicono che niente fa male, sono gli eccessi che fanno male, e gli effetti si vedono a lungo termine.

Da giovane, avevo problemi digestivi, e mangiavo leggero in bianco, insalate, ecc. senza risultati, un ottimo medico a cui mi rivolsi mi disse, non esistono alimenti leggeri o pesanti, esiste ciò che piace e non piace, quello che piace si digerisce molto meglio di quello che non piace, wink....da allora mangio di tutto ciò che mi piace, e digerisco anche i sassi laugh.
Ivo
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 16:05:52
Ancora una volta, la cannabis non è una droga pesante, non è un modo per avvicinarsi alle droghe pesanti, e non è assolutamente detto che chi si fa una canna sia un drogato o destinato a morire per cause legate al suo consumo.

Altrimenti, per corrispondenza dovremmo dire che chi beve un bicchiere di vino è un alcolizzato, che presto passerà a bere vodka liscia fuori dai supermarket ed è destinato a morte certa per cerrosi epatica. Fortunatamente non è così, altrimenti non rimarrebbe nessuno a scrivere su questo forum, me compreso visto che come tanti di voi sono un amante del buon vino e ne faccio un discreto uso, sono consapevole degli effetti e tanto mi basta.

Non capisco tutta questa paura della cannabis (ma almeno l'avete provata?). E non venite a dirmi che avete visto amici/parenti/sconosciuti rimanerci sotto, morire o chissà quale altro teatro horror degli anni '80, perchè quelli di San Patrignano si facevano ben altro che le canne.
Benivan B100
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 18:11:26
Ancora una volta, la cannabis non è una droga pesante, non è un modo per avvicinarsi alle droghe pesanti, e non è assolutamente detto che chi si fa una canna sia un drogato o destinato a morire per cause legate al suo consumo..
Questo è quanto mi hanno sempre detto i drogati quando li controllavo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 18:21:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2023 alle 18:11:26

Ancora una volta, la cannabis non è una droga pesante, non è un modo per avvicinarsi alle droghe pesanti, e non è assolutamente detto che chi si fa una canna sia un drogato o destinato a morire per cause legate al suo consumo.. Questo è quanto mi hanno sempre detto i drogati quando li controllavo.

laughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh
Ezio, ad una assurdità del genere, avevo deciso di non rispondere per non dargli un minimo di importanza,  ma grazie a te, purtroppo, non ho resistito...wink

Modificato da damasi il 09/07/2023 alle 18:52:39
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 19:02:48
In risposta al messaggio di damasi del 09/07/2023 alle 18:21:44

Ezio, ad una assurdità del genere, avevo deciso di non rispondere per non dargli un minimo di importanza,  ma grazie a te, purtroppo, non ho resistito...
Ah, guarda, c'è tutto un repertorio di frasi fatte che dicono sti poveretti e anche quelli che la vogliono legalizzare. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 19:11:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2023 alle 19:02:48

Ah, guarda, c'è tutto un repertorio di frasi fatte che dicono sti poveretti e anche quelli che la vogliono legalizzare. 
Non mi dire nulla al riguardo... perché anni fa ne ho "caricati" tanti... frown
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1713
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 19:34:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2023 alle 19:02:48

Visto che non ci conosciamo, evita di darmi del poveretto e alludere al fatto che io sia un drogato; non mi appello al regolamento o ai moderatori perchè mi importa un cavolo di farti bannare per una settimana ma visto che ti atteggi a supremo tutore della legge fa un po' specie che tu sia il primo a violarla (comunque un'occhiata agli articoli 1 e 6 del regolamento dagliela, forse una rinfrescata ti serve).
Benivan B100
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link