In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/07/2023 alle 19:34:23
Visto che non ci conosciamo, evita di darmi del poveretto e alludere al fatto che io sia un drogato; non mi appello al regolamento o ai moderatori perchè mi importa un cavolo di farti bannare per una settimana ma visto cheti atteggi a supremo tutore della legge fa un po' specie che tu sia il primo a violarla (comunque un'occhiata agli articoli 1 e 6 del regolamento dagliela, forse una rinfrescata ti serve).
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2023 alle 19:46:09Se io pronuncio una frase e viene etichettata come “frase fatta da questi poveretti che…” direi che il riferimento a me non è casuale.
Hai forse la coda di paglia? Ezio ha raccontato fatti, non piccole guerre latine, e non vi ho visto alcun diretto riferimento verso di te. La coda di paglia si brucia in un battibaleno! Giovanni
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/07/2023 alle 20:00:44Vedo che non hai capito un tubo. Non c'è nessun riferimento a te, non mi permetterei mai. Sono esperienze di vita vissuta.
Se io pronuncio una frase e viene etichettata come “frase fatta da questi poveretti che…” direi che il riferimento a me non è casuale. Comunque da bravo avvocato vedo che provi a negare l’evidenza, ben fatto!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di velvet del 09/07/2023 alle 20:53:18Bene, ho scritto poveretti perché non ne ho mai visto uno felice, se vi fate le canne vuol dire che vi manca qualcosa.
Comunque anche io faccio parte dei cosiddetti poveretti perché al pari di altri stati nel mondo dove è legale anch'io vorrei che in Italia fosse legalizzata. Saluti Stefano
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2023 alle 22:59:46E qua non posso che darti ragione. Non ci ho pensato ma e' verissimo secondo me. Sta da pensare che per togliere la infelicita alla gente e' giusto dargli la canna libera o lasciargli combattere senza la canna. Mi sembra un rimedio temporale che non risolve nulla.
Bene, ho scritto poveretti perché non ne ho mai visto uno felice, se vi fate le canne vuol dire che vi manca qualcosa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2023 alle 22:59:46Scusa ma tra chi vuole legalizzare la cannabis, la maggior parte sono persone che non si sono mai fatto le canne altrimenti i canadesi, buona parte di statunitensi, una parte di australiani etc potrei continuare, sarebbero tutti dediti a farsi le canne dalla mattina alla sera e poi sulla mancanza di qualcosa sono discorsi che vanno oltre l'argomento, a tutti manca qualcosa, beato chi pensa di avere tutto. Saluti Stefano
Bene, ho scritto poveretti perché non ne ho mai visto uno felice, se vi fate le canne vuol dire che vi manca qualcosa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2023 alle 22:59:46solo per sapere: quanti alcolizzati felici conosci ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2023 alle 23:57:26Vorrei fare un discorso piu lungo e preciso, ma non ho tempo. Per mia esperienza personale abbastanza lunga posso affermare, che fumare una cosa dalla sigaretta in poi, (per me ovviamente la sigaretta) si sente il bisogno gia al mattino. Fatemi conoscere un fumatore di sigarette ( o altro) che aspetta la cena e neanche tutte le sere, come e' a bersi un bicchiere o una bottiglia di vino. Io sono una ex fumatrice di sigarette,, ho fatto salti mortali di smettere con delle crisi che non vi dico. Ci sono riuscita, saranno ormai passati forse 35 anni? mi piace il frizzantino, lo si sa gia, ma quando mi metto alle mie diete per levare qualche kg, a me bermi acqua e basta per 2 o 3 settimane fa niente anzi, mi sento meglio, non peggio, Con le sigarette non era possibile. E penso anche la canna. Proprio il rito di fumo e' diverso da un bicchiere o due tre. Solo chi ha fumato o fuma ne puo parlare, altri parlano cosi perche lo pensano. Ma non sanno. Qua, e lo dico forte, dovrebbero scrivere quelli che ci sono passati. Io di canne so niente, so di sigarette e vinello. Si, ci sono quelli che si fanno 3 sigarette al giorno, da mettere nel musei casi, rari. Con le canne come siete messi? Tutti parlano nessuno ha provato, peggio di araba fenice che tutti sanno che esiste ma nessuno l 'ha vista.
Sulla questione articoli scientifici, vero che non è il mio campo, ma non credo che ci siano spazi. Qualsiasi confronto tra gli effetti tra sostanze mette tra le più pericolose l'alcool. È anche probabile che chi è sprofondatonella dipendenza da droghe pesanti sia passato anche prima da quelle leggere. E spesso anche da un uso importante di alcool, e guarda caso di nuovo quello non conta mai. Quelli che prendono la pasticca e alcool, eh, conta la pasticca. Le valutazioni sulla liberalizzazione delle droghe leggere una volta erano teoriche. Oggi riguardano stati abitati da milioni di persone. Personalmente non ho alcun interesse alla cosa, come individuo non ho interesse al THC oggi illegale e nemmeno domani legale. Mi interessano di più i diritti, e una discriminazione ingiustificata tra sostanze mi colpisce. Non capisco perché uno sia libero di rovinarsi di alcool andando al supermercato e non con altro. Ma.vi ricordate la pubblicità dell'amaro medicinale giuliani? Che fa bene al fegato? No. Bere troppo alcool non è come esagerare con il cioccolato. L'alcool ha una lista di controindicazioni ben più ampia. Un effetto sul cervello molto più accentuato. Raccontatemi di chi ha ammazzato una famiglia in auto dopo una cioccolata calda. O se ne ha prese tre di cioccolate. Nei paesi scandinavi l'alcool ha una vendita molto vincolata. Non serve a nulla è una piaga lo stesso. A voi sembra che io sia innamorato del cannabis di cui non mi frega nulla. In realtà trovo il proibizionismo fallimentare, non ha mai risolto nulla. Sono depressi i miei conoscenti che nella vita si saranno fatti una trentina di canne? Gente che ha aziende di successo, famiglia, carriere? Sportivi ancora alla mia età?Può essere. Nessuna prova però. A proposito, io controbatto sempre le affermazioni, mai le persone. Se no la discussione perde senso.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/07/2023 alle 22:59:46Quindi anche chi beve, chi fuma sigarette, chi mangia nonostante l'obesità o il sovrappeso, lo fa perchè gli manca qualcosa?
In risposta al messaggio di jana del 10/07/2023 alle 00:25:13Io credo che nelle gare sportive l‘alcol non sia vietato ma nessuno lo beve prima di una gara perche‘ fa peggiorare i risultati in gara.
Vorrei fare un discorso piu lungo e preciso, ma non ho tempo. Per mia esperienza personale abbastanza lunga posso affermare, che fumare una cosa dalla sigaretta in poi, (per me ovviamente la sigaretta) si sente il bisognogia al mattino. Fatemi conoscere un fumatore di sigarette ( o altro) che aspetta la cena e neanche tutte le sere, come e' a bersi un bicchiere o una bottiglia di vino. Io sono una ex fumatrice di sigarette,, ho fatto salti mortali di smettere con delle crisi che non vi dico. Ci sono riuscita, saranno ormai passati forse 35 anni? mi piace il frizzantino, lo si sa gia, ma quando mi metto alle mie diete per levare qualche kg, a me bermi acqua e basta per 2 o 3 settimane fa niente anzi, mi sento meglio, non peggio, Con le sigarette non era possibile. E penso anche la canna. Proprio il rito di fumo e' diverso da un bicchiere o due tre. Solo chi ha fumato o fuma ne puo parlare, altri parlano cosi perche lo pensano. Ma non sanno. Qua, e lo dico forte, dovrebbero scrivere quelli che ci sono passati. Io di canne so niente, so di sigarette e vinello. Si, ci sono quelli che si fanno 3 sigarette al giorno, da mettere nel musei casi, rari. Con le canne come siete messi? Tutti parlano nessuno ha provato, peggio di araba fenice che tutti sanno che esiste ma nessuno l 'ha vista. Ops... Nell'ambito sportivo anche la mary e' vietata. Un giocatore nella squadra di mio figlio se l'ha fatta in disco di venerdi (anni fa, non mi riferisco alla situazione attuale) , niente di che, domenica e' risultato positivo al controllo dopo la partita, (Serie A) Effetto alcool per risultare positivo alla domenica sera dal venerdi, quanto ne devi bere?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 10/07/2023 alle 02:10:53Bicio, adesso per questioni lavorative, non ho il tempo per scrivere cosa succede a livello neurologico quando si usa la cannabis... appena ho un pò di tempo per cercare tra le "carte e documenti" di mia moglie che ho qui in casa... proverò, visto che non è la mia materia, a spiegare a mie parole cosa provoca...
Quindi anche chi beve, chi fuma sigarette, chi mangia nonostante l'obesità o il sovrappeso, lo fa perchè gli manca qualcosa? Per quale motivo queste dipendenze le accetti mentre la dipendenza da Cannabis no? Solo perchènon è legale? 300 anni fa era legale commerciare esseri umani, in Germania 70 anni fa era legale deportare gli Ebrei, ogni tanto mi pare giusto diffidare dal concetto di legalità. Oppure accetti queste dipendenze perchè sei ancora convinto che le droghe siano il male peggiore nel mondo? L'obesità uccide ogni anno più di un milione di persone, non parliamo di alcool e fumo perchè i dati sono ancora più impietosi, 3 milioni l'alcool, 8 milioni il fumo. La cannabis 0, leggasi ZERO. Purtroppo la vostra generazione ha subito negli anni un condizionamento pazzesco nei confronti delle droghe, non a caso le nuove generazioni sono molto più aperte in tal senso (e nei confronti di tanti altri argomenti che per la vostra generazione erano un vero e proprio tabù) e probabilmente è solo questione di tempo prima che tutti questi tabù vengano infranti.
In risposta al messaggio di damasi del 10/07/2023 alle 06:53:19Per questo ci sono ricerche scientifiche a livello
Bicio, adesso per questioni lavorative, non ho il tempo per scrivere cosa succede a livello neurologico quando si usa la cannabis... appena ho un pò di tempo per cercare tra le carte e documenti di mia moglie che ho quiin casa... proverò, visto che non è la mia materia, a spiegare a mie parole cosa provoca... poi non è questione di essere dei retrogradi o no, qui si parla di salute... per me una persona si può fumare tutte le canne del mondo, perché la salute è sua e non mia... però non mi si deve venire a dire che non fa nulla, perché ci sono ricerche della sanità fatte a livello mondiale ed europeo che documentano il contrario... comunque se una persona ha bisogno di sballarsi usando alcol o Canne, solo per stare bene... secondo me ci sono altri problemi di fondo, che vanno risolti in un altro modo, semplicemente affidandoti ad un serio professionista... perché, anche per logica, dopo che finisce l'azione benefica che ti estranea momentaneamente dal mondo e dai problemi... inesorabilmente ritornano... ti premetto che sono cresciuto in una periferia di molti anni fa... dove la vita era molto più difficile di adesso ed ho visto amici d'infanzia rovinarsi la vita, mi dicevano... è roba leggera smetto quando voglio... adesso quando incontro quelli superstiti, mi sembra di vedere dei zombie. e la finisco qui!
In risposta al messaggio di velvet del 10/07/2023 alle 07:19:17Non per contraddirti... ma chi sta in questo campo lavorativo, penso che ne sappia un pò di più...
Per questo ci sono ricerche scientifiche a livello mondiale che dicono il contrario del contrario tuo, poi lo ripeto in tutti i paesi dove è legalizzata e in altri dove se ne sta discutendo sono Fuori di testa. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2023 alle 23:57:26
Sulla questione articoli scientifici, vero che non è il mio campo, ma non credo che ci siano spazi. Qualsiasi confronto tra gli effetti tra sostanze mette tra le più pericolose l'alcool. È anche probabile che chi è sprofondatonella dipendenza da droghe pesanti sia passato anche prima da quelle leggere. E spesso anche da un uso importante di alcool, e guarda caso di nuovo quello non conta mai. Quelli che prendono la pasticca e alcool, eh, conta la pasticca. Le valutazioni sulla liberalizzazione delle droghe leggere una volta erano teoriche. Oggi riguardano stati abitati da milioni di persone. Personalmente non ho alcun interesse alla cosa, come individuo non ho interesse al THC oggi illegale e nemmeno domani legale. Mi interessano di più i diritti, e una discriminazione ingiustificata tra sostanze mi colpisce. Non capisco perché uno sia libero di rovinarsi di alcool andando al supermercato e non con altro. Ma.vi ricordate la pubblicità dell'amaro medicinale giuliani? Che fa bene al fegato? No. Bere troppo alcool non è come esagerare con il cioccolato. L'alcool ha una lista di controindicazioni ben più ampia. Un effetto sul cervello molto più accentuato. Raccontatemi di chi ha ammazzato una famiglia in auto dopo una cioccolata calda. O se ne ha prese tre di cioccolate. Nei paesi scandinavi l'alcool ha una vendita molto vincolata. Non serve a nulla è una piaga lo stesso. A voi sembra che io sia innamorato del cannabis di cui non mi frega nulla. In realtà trovo il proibizionismo fallimentare, non ha mai risolto nulla. Sono depressi i miei conoscenti che nella vita si saranno fatti una trentina di canne? Gente che ha aziende di successo, famiglia, carriere? Sportivi ancora alla mia età?Può essere. Nessuna prova però. A proposito, io controbatto sempre le affermazioni, mai le persone. Se no la discussione perde senso.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/07/2023 alle 23:57:26Condivido perfettamente...purtroppo il divieto di talune e il non divieto di altre, mette l' utilizzatore in 2 condizioni psicologiche differenti, indipendentemente dagli effetti reali, e relative conseguenze, Il problema non sono le sostanze, ma è sempre l' uomo che ne abusa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2023 alle 09:04:56sono completamente ignorante o altro sul fatto che le canne facciano male più o meno del alcol quindi mi regolo su quello che il mio cervellino mi fa percepire se fumo sigarette facile mi rovino i polmoni se fumo canne facile mi rovino il cervello in quanto anche se poche canne non è come bere POCO e a pasto quindi INSIEME al mangiare col fumo cosa ci metto insieme?
Più di 300 post, e più di 6000 letture per dire che il vino e l’alcool fanno male per alcuni a prescindere per altri me compreso fa male secondo la quantità, ma questo varia da persona a persona. In modifica quantitàaiuta il benessere e addirittura contribuisce alla longevità dei centenari. Poi il discorso si è esteso alla Cannabis e quindi visto che siamo OT aggiungo che questa DROGA perché per me è una DROGA STRAMALEDETTA, visto che mio fratello anni fa inizio’ con le canne per poi morire di overdose, ha una forte componente ideologica che ha il suo corrispettivo nelle due principi correnti politiche in Italia, quella che la vuole e spero ci riesca criminalizzare tipo Turchia anni 70 con i detenuti venditori di morte che soffrano le pene dell’inferno ma non scappino dalla galera come in Fuga di Mezzanotte, e quelli della parte opposta ed attualmente schierata verso IL PENSIERO UNICO, che tollera il consumo di stupefacenti e legiferato nel corso di questa deriva alla stupidità, pene risibili e posti in Parlamento per i parenti dei venditori di morte. Concludo facendo riferimento a due personaggi dello spettacolo che sono emblemi di queste due scuole di pensiero.. Ornella Vanoni che notoriamente da decenni fa uso di Cannabis e da tempo non è piu presentabile per le sue condizioni di salute mentale ( ha comunque alimentato un traffico illegale) e Iva Zanicchi, evidentemente di segno opposto con la sua esistenza integra ed incredibilmente lucida nonostante l’età. Dunque due modi di vedere la realtà in modo esattamente opposto ma per fortuna andiamo a votare e le cose stanno cambiando radicalmente
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/07/2023 alle 09:04:56L'ideologia è una brutta bestia da guarire non c'entra niente destra e sinistra con la cannabis che vien usata da ambo le parti. A proposito anche la zia di mia moglie è morta di cirrosi epatica a 45 anni iniziando con il vino tutti i giorni sempre di più fino alla malattia, non per questo sono contrario al vino legale, ovviamente, però potrei dire che è portatore di morte. Saluti Stefano
Più di 300 post, e più di 6000 letture per dire che il vino e l’alcool fanno male per alcuni a prescindere per altri me compreso fa male secondo la quantità, ma questo varia da persona a persona. In modifica quantitàaiuta il benessere e addirittura contribuisce alla longevità dei centenari. Poi il discorso si è esteso alla Cannabis e quindi visto che siamo OT aggiungo che questa DROGA perché per me è una DROGA STRAMALEDETTA, visto che mio fratello anni fa inizio’ con le canne per poi morire di overdose, ha una forte componente ideologica che ha il suo corrispettivo nelle due principi correnti politiche in Italia, quella che la vuole e spero ci riesca criminalizzare tipo Turchia anni 70 con i detenuti venditori di morte che soffrano le pene dell’inferno ma non scappino dalla galera come in Fuga di Mezzanotte, e quelli della parte opposta ed attualmente schierata verso IL PENSIERO UNICO, che tollera il consumo di stupefacenti e legiferato nel corso di questa deriva alla stupidità, pene risibili e posti in Parlamento per i parenti dei venditori di morte. Concludo facendo riferimento a due personaggi dello spettacolo che sono emblemi di queste due scuole di pensiero.. Ornella Vanoni che notoriamente da decenni fa uso di Cannabis e da tempo non è piu presentabile per le sue condizioni di salute mentale ( ha comunque alimentato un traffico illegale) e Iva Zanicchi, evidentemente di segno opposto con la sua esistenza integra ed incredibilmente lucida nonostante l’età. Dunque due modi di vedere la realtà in modo esattamente opposto ma per fortuna andiamo a votare e le cose stanno cambiando radicalmente