CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il vino fa male

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 512
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 17:55:42
IMG_4512.jpeg
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 11:55:55
In inglese, risponde alla domanda perche’ una persona non beve alcol:

https://www.reddit.com/r/AskRed...

tante storie proprie o di famiglia in cui l’alcol ha fatto molto male.

Modificato da sergiozh il 03/08/2023 alle 11:56:20
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2023 alle: 00:37:45
I ragazzi giovani bevono troppo alcol.

https://www.huffingtonpost.it/s...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 04:44:44
Forum internazionale di oncologia.

https://www.rsi.ch/info/ticino-...

Dichiarazione nel video: “‘bisogna fare molto di piu’ contro l’abuso di alcol che e’ per esempio una delle ragioni per cui il tumore al seno sta aumentando nelle donne”

Modificato da sergiozh il 30/09/2023 alle 04:50:17
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 08:02:28
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/09/2023 alle 04:44:44

Forum internazionale di oncologia. oncologia-al-Monte-Verità1893302.html Dichiarazione nel video: “‘bisogna fare molto di piu’ contro l’abuso di alcol che e’ per esempio una delle ragioni per cui il tumore al seno sta aumentando nelle donne”
Sergio forse non capisci, si selezionano accuratamente le informazioni, quelle che non piacciono, sono false. Anche se hai avuto un tumore, hai avuto proprio QUEL tumore, perfettamente correlato con alcol, carni e salumi, anche se hai rischiato di morire, hai perso i capelli, hai passato mesi nella disperazione, poi però la causa, se è quella che non ti và, non sarà lei.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 08:29:29
Settimana scorsa sono stato al festival di Macrolibrarsi e durante una conferenza, il Dott. Trecroci (cardiologo, stretto collaboratore del grande immenso Dott. Berrino) ha detto che un bicchiere di vino ogni tanto, se buono buono buono e totalmente Bio  (quindi possiamo escludere tutto ciò che proviene da un supermercato) lo si può anche bere che non farà poi così male.

Chiaramente sappiamo tutti che l’alcol fa male, forse non quanto i salumi e le carni rosse processate (che ricordo essere classificati dalla Iarc come cancerogeni certi, al pari dell’amianto e appunto dell’etanolo), ma cercando di interpretare ciò che ha detto Trecroci, ci sono cose molto più preoccupanti nella nostra alimentazione rispetto ad un bicchiere di vino ogni tanto (che rispetti le caratteristiche di cui sopra) 
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 30/09/2023 alle 08:32:25
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 09:04:06
I centenari della Sardegna tutti nessuno escluso dichiarano di bere un bicchiere di vino rosso a pasto.
Lo posso testimoniare anche per miei parenti in Sardegna che hanno superato i 90 

Dire che troppo alcool fa male è come dire che mettere i cuaglioni sulla griglia fa la bua

Quindi fate un favore… non vi piace il vino, bevete aranciata e redbull ma non ci ammorbate
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 11:47:30
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/09/2023 alle 09:04:06

I centenari della Sardegna tutti nessuno escluso dichiarano di bere un bicchiere di vino rosso a pasto. Lo posso testimoniare anche per miei parenti in Sardegna che hanno superato i 90  Dire che troppo alcool fa male è
come dire che mettere i cuaglioni sulla griglia fa la bua Quindi fate un favore… non vi piace il vino, bevete aranciata e redbull ma non ci ammorbate
...
Non sono necessari commenti

http://www.nutrizione33.it/cont...

https://www.janssenconte.it/it-...

https://www.cufrad.it/news-alco...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 12:13:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/09/2023 alle 11:47:30

Non sono necessari commenti  
Si parla di abuso, quello che sto dicendo io
E non c’è bisogno di essere malati di RCU 
fa male a tutti.

Pace, salute, serenità
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 12:19:26
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/09/2023 alle 08:29:29

Settimana scorsa sono stato al festival di Macrolibrarsi e durante una conferenza, il Dott. Trecroci (cardiologo, stretto collaboratore del grande immenso Dott. Berrino) ha detto che un bicchiere di vino ogni tanto, se buono
buono buono e totalmente Bio  (quindi possiamo escludere tutto ciò che proviene da un supermercato) lo si può anche bere che non farà poi così male. Chiaramente sappiamo tutti che l’alcol fa male, forse non quanto i salumi e le carni rosse processate (che ricordo essere classificati dalla Iarc come cancerogeni certi, al pari dell’amianto e appunto dell’etanolo), ma cercando di interpretare ciò che ha detto Trecroci, ci sono cose molto più preoccupanti nella nostra alimentazione rispetto ad un bicchiere di vino ogni tanto (che rispetti le caratteristiche di cui sopra) 
...

Hai scritto:
ha detto che un bicchiere di vino ogni tanto, se buono buono buono e totalmente Bio  

...e immagina che io scarto a priori qualsiasi prodotto, ma proprio qualsiasi, se porta la dicitura bio. Per esperienza personale posso dire che sono i prodotti meno affidabili. E, anche, a parte il fatto che in Europa, non solo Italia, non è possibile materialmente produrre alimenti bio. Chiedetelo a chi lavora nell'agricoltura.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 13:17:03
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/09/2023 alle 12:13:11

Si parla di abuso, quello che sto dicendo io E non c’è bisogno di essere malati di RCU  fa male a tutti.  
Prendo da uno degli articoli...

Alcuni studi clinici hanno dimostrato che in pazienti affetti da queste malattie infiammatorie intestinali il consumo giornaliero di alcol provoca un peggioramento dei sintomi o addirittura recidive

verosimilmente il nostro concetto di alcolismo è correlato agli effetti cognitivi, ma non a quelli infiammatori.  Io sono convinto che se guardiamo i partecipanti a questo topic tutti abbiamo avuto una malattia grave alcol correlata.  Me compreso. 

R.L. Stevenson
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 13:21:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/09/2023 alle 12:19:26

Hai scritto: ha detto che un bicchiere di vino ogni tanto, se buono buono buono e totalmente Bio   ...e immagina che io scarto a priori qualsiasi prodotto, ma proprio qualsiasi, se porta la dicitura bio. Per esperienza
personale posso dire che sono i prodotti meno affidabili. E, anche, a parte il fatto che in Europa, non solo Italia, non è possibile materialmente produrre alimenti bio. Chiedetelo a chi lavora nell'agricoltura. Giovanni
...
Alcune volte abbiamo comprato delle carni bianche bio, tipo hamburger di tacchino, roba che senza nessuna etichetta sopra avrei definito di "plastica frolla" (e con l'etichetta di "bioplastica frolla").
Nel mio immaginario, un allevamento bio dovrebbe garantire qualità superiore alla media, in sapore e consistenza, forse invece è solo una certificazione il cui costo garantisce una trafila burocratica prima di tutto. Un po' come le certificazioni qualità iso-qualchecosa che una catena di cibo-spazzatura può permettersi e attenercisi, mentre "Da Giovanni", pur mangiando veramente bene, di certificazioni non ce n'è manco l'ombra.
Anche quando abbiamo provato vini bio non mi pare di aver provato chissà cosa, semmai m'è capitato che avessero più solfiti del solito o almeno questo diceva la mia testa al riguardo dopo.
Quindi non è che io sia contrario e ogni tanto provo, ma mi sa che sotto la categoria bio non si abbia alcuna garanzia di miglior qualità, dunque se è come tirare una monetina non la metto in cima alle priorità di acquisto.
Fernando
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 13:35:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/09/2023 alle 13:17:03

Prendo da uno degli articoli... Alcuni studi clinici hanno dimostrato che in pazienti affetti da queste malattie infiammatorie intestinali il consumo giornaliero di alcol provoca un peggioramento dei sintomi o addirittura
recidive verosimilmente il nostro concetto di alcolismo è correlato agli effetti cognitivi, ma non a quelli infiammatori.  Io sono convinto che se guardiamo i partecipanti a questo topic tutti abbiamo avuto una malattia grave alcol correlata.  Me compreso. 
...
Avevo qualche mese fa dolori che ora ho risolto con due cicli di Kjimea Pro che mi sono autoprescritto, vista la natura sconosciuta dei miei dolori dopo i tre vaccini e dopo che nessun Gastroenterologo aveva capito niente 
Guarito.. mangio e bevo come prima senza eccessi tranne l’abbacchio che intingo nel caffellatte 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/09/2023 alle 13:36:03
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 13:59:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/09/2023 alle 09:04:06

I centenari della Sardegna tutti nessuno escluso dichiarano di bere un bicchiere di vino rosso a pasto. Lo posso testimoniare anche per miei parenti in Sardegna che hanno superato i 90  Dire che troppo alcool fa male è
come dire che mettere i cuaglioni sulla griglia fa la bua Quindi fate un favore… non vi piace il vino, bevete aranciata e redbull ma non ci ammorbate
...
I centenari della Sardegna (una delle 5 cosiddette zone blu esistenti al mondo, insieme ad un’isola del Giappone, all’isola greca di ikaria, ad una penisola del Costa Rica e ad una comunità religiosa della California) campano così tanto perché seguono un’alimentazione piuttosto sana, cosiddetta dieta mediterranea, consumano tantissimi legumi, mangiano pochissima carne, solo nei giorni di festa, e vivono in comunità estremamente legate tra loro dove ognuno si sente parte di qualcosa ed utile a mandare avanti la comunità. Ci sono centinaia di interessantissimi studi a riguardo 

ps stai parlando con uno che quando apre una bottiglia non va a dormire finché non è finita, e parlo di vino (comprato da chi conosco) non di certo di quella m**** zuccherata che hai citato e io non so nemmeno cosa sia per fortuna. Ovviamente non è per vantarmi visto che so bene a cosa vado incontro bevendo, ma se non altro non cerco alcun tipo di scusante 
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 30/09/2023 alle 14:12:07
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 14:01:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/09/2023 alle 12:19:26

Hai scritto: ha detto che un bicchiere di vino ogni tanto, se buono buono buono e totalmente Bio   ...e immagina che io scarto a priori qualsiasi prodotto, ma proprio qualsiasi, se porta la dicitura bio. Per esperienza
personale posso dire che sono i prodotti meno affidabili. E, anche, a parte il fatto che in Europa, non solo Italia, non è possibile materialmente produrre alimenti bio. Chiedetelo a chi lavora nell'agricoltura. Giovanni
...
Allora denuncerò per frode la cooperativa agricola che tutte le settimane mi porta a casa la verdura, rigorosamente bio. Tu hai giustamente scritto che non è possibile produrre alimenti bio, io ti dico che è possibile produrre frutta e verdura bio, mentre per tutto il resto (quindi gli alimenti di origine animale) una bella dose di farmaci e antibiotici non gliela toglie nessuno…
Benivan B100
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 14:03:44
In risposta al messaggio di naldorm del 30/09/2023 alle 13:21:43

Alcune volte abbiamo comprato delle carni bianche bio, tipo hamburger di tacchino, roba che senza nessuna etichetta sopra avrei definito di plastica frolla (e con l'etichetta di bioplastica frolla). Nel mio immaginario, un
allevamento bio dovrebbe garantire qualità superiore alla media, in sapore e consistenza, forse invece è solo una certificazione il cui costo garantisce una trafila burocratica prima di tutto. Un po' come le certificazioni qualità iso-qualchecosa che una catena di cibo-spazzatura può permettersi e attenercisi, mentre Da Giovanni, pur mangiando veramente bene, di certificazioni non ce n'è manco l'ombra. Anche quando abbiamo provato vini bio non mi pare di aver provato chissà cosa, semmai m'è capitato che avessero più solfiti del solito o almeno questo diceva la mia testa al riguardo dopo. Quindi non è che io sia contrario e ogni tanto provo, ma mi sa che sotto la categoria bio non si abbia alcuna garanzia di miglior qualità, dunque se è come tirare una monetina non la metto in cima alle priorità di acquisto.
...
In parte ho già risposto a Giovanni, gli unici alimenti realmente Bio sono la frutta e la verdura, comprare un hamburger in un supermercato e pensare che il tacchino non abbia ricevuto nè un antibiotico nè un integratore di B12 è voler credere a babbo natale. Fortuna che è un problema che non mi riguarda, avendo da tempo abolito qualsiasi alimento di origine animale e tutte le schifezze che si porta dietro 
Benivan B100
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 14:54:46
L’oncologo del video parla di abuso e non di uso di alcol.

prevenzione e diagnosi precoce sono le due cose fondamentali nella lotta ai tumori ma si fanno entrambe troppo poco.

un prodotto bio e’ tale se soddisfa i criteri bio, non se non ha avuto assolutamente alcun trattamento con sostanze varie.

Modificato da sergiozh il 30/09/2023 alle 14:59:32
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 15:00:24
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/09/2023 alle 14:03:44

In parte ho già risposto a Giovanni, gli unici alimenti realmente Bio sono la frutta e la verdura, comprare un hamburger in un supermercato e pensare che il tacchino non abbia ricevuto nè un antibiotico nè un integratore
di B12 è voler credere a babbo natale. Fortuna che è un problema che non mi riguarda, avendo da tempo abolito qualsiasi alimento di origine animale e tutte le schifezze che si porta dietro 
...
Quindi devo dedurre che l'etichetta "bio" da sola vale più o meno come il mio istinto quando compro, anzi direi meno.

A proposito, per rimanere in tema, ma una cantina bio che tu possa consigliare, anche in privato, ce l'avresti? 
Fernando
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 15:35:29
In risposta al messaggio di Bicio90 del 30/09/2023 alle 14:01:20

Allora denuncerò per frode la cooperativa agricola che tutte le settimane mi porta a casa la verdura, rigorosamente bio. Tu hai giustamente scritto che non è possibile produrre alimenti bio, io ti dico che è possibile
produrre frutta e verdura bio, mentre per tutto il resto (quindi gli alimenti di origine animale) una bella dose di farmaci e antibiotici non gliela toglie nessuno…
...
No, non è una frode, perché la stupidità non è reato.  il bio garantisce il processo, non il prodotto. Al meglio i prodotti bio sono identici a quelli non bio, fatti solo con procedimenti diversi e più cari; la legge ci tutela dalla contaminazioni degli alimenti a prescindere dall'etichetta bio, per cui salvo fordi qualsiasi prodotto preso al supermercato è sicuro. E le cose che fanno male naturalmente degli alimenti, come l'alcol, non lo fanno di meno nel bio. Il Tavernello fa tanto male quanto il Barolo, il Barolo fa solo più bene al palato.

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 15:38:53

Fatevi queste semplici domande:

1. esiste un terreno in Europa, non solo in Italia, che non sia stato contagiato da concimi negli ultimi 120-130 anni? Quei terreni non possono essere bonificati da quei concimi. 
2. Se un ettaro di terreno producesse 100 qli di grano coltivato tradizionalmente, come fa a produrne circa il doppio se coltivato bio quando ne dovrebbe produrre meno della metà? Parlo di media nazionale, ovviamente
3. Dulcis in fundo: chi certifica che un prodotto è bio? Indovinate! L'organizzazione degli stessi produttori bio! Ed ogni volta che è interessata la Guardia di Finanza scopre magagne, sempre.

Comprate bio,  comprate bio.

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link