CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il vino fa male

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 512
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 16:29:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/09/2023 alle 15:35:29

No, non è una frode, perché la stupidità non è reato.  il bio garantisce il processo, non il prodotto. Al meglio i prodotti bio sono identici a quelli non bio, fatti solo con procedimenti diversi e più cari; la legge
ci tutela dalla contaminazioni degli alimenti a prescindere dall'etichetta bio, per cui salvo fordi qualsiasi prodotto preso al supermercato è sicuro. E le cose che fanno male naturalmente degli alimenti, come l'alcol, non lo fanno di meno nel bio. Il Tavernello fa tanto male quanto il Barolo, il Barolo fa solo più bene al palato.
...
Non e’ proprio cosi’.

i vari insetticidi che spruzzano sulla frutta non bio hanno tutti un loro limite massimo. Per avere frutta bella i produttori spruzzano 5 insetticidi diversi tutti al loro limite massimo. Cosi’ i limiti sono rispettati ma gli insetticidi diversi sono tanti e non e’ ben chiaro se tutti questi insetticidi al loro limite massimo siano innocui per chi li mangia.

la frutta bio invece non ha insetticidi.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 19:18:56
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/09/2023 alle 16:29:03

Non e’ proprio cosi’. i vari insetticidi che spruzzano sulla frutta non bio hanno tutti un loro limite massimo. Per avere frutta bella i produttori spruzzano 5 insetticidi diversi tutti al loro limite massimo. Cosi’
i limiti sono rispettati ma gli insetticidi diversi sono tanti e non e’ ben chiaro se tutti questi insetticidi al loro limite massimo siano innocui per chi li mangia. la frutta bio invece non ha insetticidi.
...
Se non spruzzassero insetticidi la frutta sarebbe rovinata e mangiata dagli insetti ci troveresti il vermetto dentro giusto? Li mettono lo stesso, ma di meno...

Modificato da Pedro2 il 30/09/2023 alle 19:19:21
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2023 alle: 19:26:34
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/09/2023 alle 19:18:56

Se non spruzzassero insetticidi la frutta sarebbe rovinata e mangiata dagli insetti ci troveresti il vermetto dentro giusto? Li mettono lo stesso, ma di meno...
Nella coltivazione bio sono permessi alcuni prodotti ma pochi. Nella frutta bio in genere non ci sono insetticidi.

il raccolto bio pero’ produce meno e spesso otticamente e’ meno bello.

Modificato da sergiozh il 30/09/2023 alle 19:27:44
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 22:54:56
Un esperimento in nuova zelanda e forse anche in inghilterra molto interessante:

https://www.ilpost.it/2023/10/0...

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2023 alle: 08:09:52
Oncologo al Minuto 12 del video: ‚qua da noi il 40-45% dei tumori sarebbe evitabile se noi evitassimo tutto quel che e‘ dannoso: dal fumo, alla cattiva alimentazione, al poco movimento, all‘adiposita‘, …‘

https://www.rsi.ch/play/tv/60-m...

Modificato da sergiozh il 01/11/2023 alle 08:12:05
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 03:35:19
Gli oncologi italiani dicono che l‘11% dei tumori alla mammella sono dovuti all‘alcol.

https://www.ansa.it/canale_salu...

quando lo scrissi io qua sopra tutti a darmi addosso e ora la conferma dagli oncologi italiani.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 11:36:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/11/2023 alle 03:35:19

Gli oncologi italiani dicono che l‘11% dei tumori alla mammella sono dovuti all‘alcol. quando lo scrissi io qua sopra tutti a darmi addosso e ora la conferma dagli oncologi italiani.
Per la precisione parla di concause e di abuso, indicando come tollerabili circa due bicchieri al giorno per gli uomini e un bicchiere per le donne.

Per fare un parallelo, tra le concause c'è la sedentarietà, ma aggiungerei che anche l' abuso di attività fisica porta a problemi ad esempio (dalle tendiniti all'infarto, per dirne alcune).

Quando si legge abuso nell'articolo, mi chiedo perché ometterlo nei titoli e nella sintesi pur essendo un termine composto da sole cinque lettere.
Fernando

Modificato da naldorm il 12/11/2023 alle 11:36:45
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 12:50:11
Se leggi l‘articolo di dice che per abuso di alcol e‘ un decilitro di alcol al giorno per le donne e due decilitri e mezzo per gli uomini.

una dose molto bassa dunque.

Quella dose fa parte dei fattori di rischio che alza da solo il rischio di cancro al seno di 11%.

se una donna ha altri fattori di rischio come sovrappeso, ereditarieta‘, poco movimento….allora il rischio di cancro al seno aumenta di molto.
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 13:45:04
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/11/2023 alle 12:50:11

Se leggi l‘articolo di dice che per abuso di alcol e‘ un decilitro di alcol al giorno per le donne e due decilitri e mezzo per gli uomini. una dose molto bassa dunque. Quella dose fa parte dei fattori di rischio che
alza da solo il rischio di cancro al seno di 11%. se una donna ha altri fattori di rischio come sovrappeso, ereditarieta‘, poco movimento….allora il rischio di cancro al seno aumenta di molto.
...
Vero, infatti se leggi il mio commento è ovvio che io l'abbia letto. È nell'articolo che si equiparano quelle quantità a 2 bicchieri e 1 bicchiere e questo ho riportato.
Poi certo che sono quantità relativamente basse riferite a un uso quotidiano, ma un conto è riportare il termine abuso spiegandone cosa si intenda per esso in termini di quantità e frequenza, come ho appunto fatto nel mio precedente intervento, tutt'altro è omettere completamente il termine dando invece un senso assoluto all'informazione lasciando intendere che la questione sia indipendente da quantità e frequenza. Capisci che come per la storia del battito d'ali di una farfalla che diventa uragano dall'altra parte del globo, in questo caso al successivo passaggio avremo già morti stecchiti al solo acquisto di una bottiglia di vino laugh
Fernando
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 14:06:42
Non so se si e‘ capito bene ma per le donne oltre un decilitro di vino al giorno fa parte della quantita‘ che viene considerata come abuso perche‘ fa aumentare la probabilita‘ di cancro al seno. Se poi i decilitri al giorno per una donna sono due l’aumento di probabilita‘ di cancro al seno e‘ molto maggiore che con la dose di un solo decilitro al giorno.

in questa discussione qualcuno scriveva che sua madre non conosceva nessuna donna che ha avuto il cancro al seno per alcol. Se consideri queste dosi e‘ facilmente immaginabile che cio‘ presumibilmente non e‘ cosi‘.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14130
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 16:28:29
Il segreto per una lunga vita è un bicchiere di vino rosso ai pasti 
Tra i sardi centenari non ce n’è NESSUNO che NON beva un bicchiere di vino
Quindi sei pregato di farla finita qui e non scassare la ninchia 
Se non ti piace il vino è un problema solo tuo
Questa la dieta dei sardi .. tu mangiati la bistecca stampata e la farina di grilli

https://www.lacucinaitaliana.it...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 12/11/2023 alle 16:32:59
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 16:36:56
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/11/2023 alle 16:28:29

Il segreto per una lunga vita è un bicchiere di vino rosso ai pasti  Tra i sardi centenari non ce n’è NESSUNO che NON beva un bicchiere di vino Quindi sei pregato di farla finita qui e non scassare la ninchia  Se non ti piace il vino è un problema solo tuo Questa la dieta dei sardi .. tu mangiati la bistecca stampata e la farina di grilli
io non mangio ne bistecche stampate ne farine di grilli ne vino rosso. bevo solo vino bianco bio quando lo bevo.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 17:53:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/11/2023 alle 16:36:56

io non mangio ne bistecche stampate ne farine di grilli ne vino rosso. bevo solo vino bianco bio quando lo bevo.
da ora in avanti non bevo più vino bianco altrimenti rischio di diventare una pizza come...
nonno pat 49
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 19:45:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/11/2023 alle 14:06:42

Non so se si e‘ capito bene ma per le donne oltre un decilitro di vino al giorno fa parte della quantita‘ che viene considerata come abuso perche‘ fa aumentare la probabilita‘ di cancro al seno. Se poi i decilitri
al giorno per una donna sono due l’aumento di probabilita‘ di cancro al seno e‘ molto maggiore che con la dose di un solo decilitro al giorno. in questa discussione qualcuno scriveva che sua madre non conosceva nessuna donna che ha avuto il cancro al seno per alcol. Se consideri queste dosi e‘ facilmente immaginabile che cio‘ presumibilmente non e‘ cosi‘.
...
Si, in effetti soprattutto per le donne risulta una quantità piuttosto bassa.
Dopodiché anche l'11% non è che sia una percentuale così alta, ma non essendo esperto di statistica mi chiedo quale sia allora il rapporto col vino di quell'89% di casi non dovuti ad esso.
Comunque ho sempre fatto attività piuttosto rischiose, dall'enduro alla MTB. Una volta mi ruppi un crociato perché la gamba si incastrò mentre uscivo in derapata su una sassaiola, senza cadere purtroppo. Viceversa sono caduto tante volte anche volando di brutto e senza mai rompermi, senza manco mai battere il casco.
A settembre mentre lavoravo seduto su di una sediolina, a gambe incrociate con le ginocchia incrociate puntate al suolo, si è schiantata la sedia e mi son fatto male di brutto a un ginocchio.
Insomma anche 'sti c*zzi della teoria, perché la pratica ci prende sempre per il di dietro laugh

Piuttosto mi piacerebbe sapere se 1 bicchiere al giorno per 10 giorni corrispondano a 2 bicchieri al giorno per 5 giorni alternati, uno si uno no.
Fernando
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13173
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 19:49:38

Un buon bicchiere di vino fa male a chi non lo beve, come la passera fa male a chi non la pratica.

Ho fatto un giro nelle Marche per il ponte del primo novembre e mi son portato a casa alcune dame da 5 litri di Lagrima di Morro d'Alba autentico, preso alla cantina, di quelle che nei mesi di vendemmia ci sono carri (vuoti) d'uva che vanno e carri (pieni) d'uva che vengono. Fa proprio male non berlo!

Giovanni
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 21:24:44
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/11/2023 alle 17:53:31

da ora in avanti non bevo più vino bianco altrimenti rischio di diventare una pizza come...
laughlaughlaughlaugh
E io che vado a prosecco.... mi tocca andare a lambrusco e basta? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14130
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 22:53:11
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/11/2023 alle 17:53:31

Un mio conoscente è produttore di vino bianco, Verdicchio , a Jesi, e lo esporta principalmente negli USA 
E’ il miglior vino bianco che io abbia assaggiato 
anche quest’anno mi sono fatto spedire una selezione 
Se interroghi Geogle sul migliore vino bianco al mondo esce il Verdicchio 

Comunque la settimana prox vado in Toscana per fare man bassa di Brunello da Montalcino.

Bevo sempre di meno ma sempre piu di qualità 
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14130
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 22:54:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/11/2023 alle 19:49:38

Un buon bicchiere di vino fa male a chi non lo beve, come la passera fa male a chi non la pratica. Ho fatto un giro nelle Marche per il ponte del primo novembre e mi son portato a casa alcune dame da 5 litri di Lagrima
di Morro d'Alba autentico, preso alla cantina, di quelle che nei mesi di vendemmia ci sono carri (vuoti) d'uva che vanno e carri (pieni) d'uva che vengono. Fa proprio male non berlo! Giovanni
...
Preso nota..yes

Pace, salute, serenità
6
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 08:25:09
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/11/2023 alle 16:28:29

Il segreto per una lunga vita è un bicchiere di vino rosso ai pasti  Tra i sardi centenari non ce n’è NESSUNO che NON beva un bicchiere di vino Quindi sei pregato di farla finita qui e non scassare la ninchia  Se non ti piace il vino è un problema solo tuo Questa la dieta dei sardi .. tu mangiati la bistecca stampata e la farina di grilli
Guarda che nell’articolo si parla di dieta prevalentemente vegetale, con una piccola percentuale di prodotti di origine animale. Ma scusa tuo zio non si mangiava le pecore colazione pranzo e cena?
Benivan B100
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14130
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2023 alle: 08:36:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 13/11/2023 alle 08:25:09

Guarda che nell’articolo si parla di dieta prevalentemente vegetale, con una piccola percentuale di prodotti di origine animale. Ma scusa tuo zio non si mangiava le pecore colazione pranzo e cena?
Con tutti gli zoccoli 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link