CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Il virus è mutato e corre più veloce

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 16:28:51
In risposta al messaggio di eccomi del 30/12/2020 alle 09:10:23

La terra potrebbe in teoria dar da vivere a molte persone più di quelli che siamo...il problema è l'egoismo del volere beni materiali superflui che bruciano risorse a manetta... il turismo di massa ha peggiorato il tutto,
e che dire di quei camperisti che hanno come motto il girare anche senza una meta...loro viaggiano tanto per andare...e di questo pure si vantano...mha..!!
...
Sono stato in Asia più volte e devo dire che sono troppi, mangiano di tutto compresi animali di affezione  
pure da noi c’è chi mangia carne di cavallo  
per fare un paragone in Italia siamo 60 milioni 
staremmo meglio se fossimo 30 milioni
Pace, salute, serenità
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 08:08:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/12/2020 alle 09:47:47

La terra anche se potesse ospitare piu' persone di ora, perche' dovrebbe farlo ? Non siamo noi umani che vogliamo essere in tanti, troppi rispetto al ragionevole su questo pianeta ? Ci servirebbero 3-5 pianeti per far vivere la terra in modo sostenibile con i nostri standard attuali.
certo ci vorrebbero anche 100 pianeti se tutti pretendono la ferrari,un camper da 200000 euro, villa con piscina, ecc..ecc... a chi fa i tuoi discorsi io gli chiederei se è disposto a sparire lui per primo per fare spazio sulla terra...la vita è altra cosa, e ti parla uno che non è religioso...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 08:17:26
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2020 alle 16:28:51

Sono stato in Asia più volte e devo dire che sono troppi, mangiano di tutto compresi animali di affezione   pure da noi c’è chi mangia carne di cavallo   per fare un paragone in Italia siamo 60 milioni  staremmo meglio se fossimo 30 milioni
Insomma, cerchi un guanto e 5 gemme.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 08:19:33

Sono stato in Asia più volte e devo dire che sono troppi, mangiano di tutto compresi animali di affezione   pure da noi c’è chi mangia carne di cavallo   per fare un paragone in Italia siamo 60 milioni  staremmo meglio se fossimo 30 milioni
cosa significa "staremo meglio?" con lo staremo immagino ti sei compreso automaticamente?! staremo chi noi? tu e chi? i camperisti del forum?  guarda che ogni vivente lupi e agnelli compresi avrebbero da ridere e ridire su un ragionamento simile... a meno che chi fa questo teorico discorso, non dia l'esempio e faccia spazio lui per primo,è un discorso da pragmatimo egoistico per eccellenza...!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 10:36:47
In risposta al messaggio di eccomi del 31/12/2020 alle 08:19:33

cosa significa staremo meglio? con lo staremo immagino ti sei compreso automaticamente?! staremo chi noi? tu e chi? i camperisti del forum?  guarda che ogni vivente lupi e agnelli compresi avrebbero da ridere e ridire su
un ragionamento simile... a meno che chi fa questo teorico discorso, non dia l'esempio e faccia spazio lui per primo,è un discorso da pragmatimo egoistico per eccellenza...!
...
Non si tratta di dare l'esempio suicidandosi. Si tratterebbe solo di fare meno figli.

la specie umana si e' allargata troppo e ha tolto l'habitat in cui vivono le altre specie che per conseguenza hanno difficolta' a sopravvivere e molte spariscono per questo.

ora tocca alla specie umana ritirarsi un po' affinche' le altre specie abbiano meno difficolta' a sopravvivere.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 11:18:32
In risposta al messaggio di eccomi del 31/12/2020 alle 08:19:33

cosa significa staremo meglio? con lo staremo immagino ti sei compreso automaticamente?! staremo chi noi? tu e chi? i camperisti del forum?  guarda che ogni vivente lupi e agnelli compresi avrebbero da ridere e ridire su
un ragionamento simile... a meno che chi fa questo teorico discorso, non dia l'esempio e faccia spazio lui per primo,è un discorso da pragmatimo egoistico per eccellenza...!
...
probabilmente fraintendi il discorso di umma ma nella tua risposta hai anche una parte della risoluzione del problema citando lupi ecc. la NATURA lo dice il nome stesso sa cosa fare mentre noi andiamo contro natura di questo passo e visto che le risorse non sono infinite e meno male che si comincia a tornare un po indietro es agricoltura la cosa più giusta da fare è ridurre le nascite o ti sembra meglio ridurle con guerre ecc. a volte non vedere la realtà o distorcerla per passare per (buoni) è peggio
nonno pat 49
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 15:44:42
@ Dani
@ eccomi

nessuna selezione naturale, nessun vincitore tra i deboli
nessun umano risultato della genetica vincente
siamo troppi punto e basta 
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 15:46:17
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/12/2020 alle 11:18:32

probabilmente fraintendi il discorso di umma ma nella tua risposta hai anche una parte della risoluzione del problema citando lupi ecc. la NATURA lo dice il nome stesso sa cosa fare mentre noi andiamo contro natura di questo
passo e visto che le risorse non sono infinite e meno male che si comincia a tornare un po indietro es agricoltura la cosa più giusta da fare è ridurre le nascite o ti sembra meglio ridurle con guerre ecc. a volte non vedere la realtà o distorcerla per passare per (buoni) è peggio
...
yesEsattamente quello che penso
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 16:48:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2020 alle 15:44:42

@ Dani @ eccomi nessuna selezione naturale, nessun vincitore tra i deboli nessun umano risultato della genetica vincente siamo troppi punto e basta 
Forse non hai capito la mia battuta (peraltro piuttosto stupida)

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 17:08:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2020 alle 16:48:20

Forse non hai capito la mia battuta (peraltro piuttosto stupida)
Sono andato a cercare in rete quelli che volevi dire ma non ho trovata nientelaugh
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 17:21:19
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2020 alle 17:08:48

Sono andato a cercare in rete quelli che volevi dire ma non ho trovata niente

https://it.wikipedia.org/wiki/A...

Thanos, villain cattivone della serie, cerca le gemme dell'infinito nei film precedenti e le riunisce in un guanto speciale, perché solo così con uno schiocco potrà dimezzare la popolazione dell'universo che causa sovrappopolazione rischia di esaurirne le risorse. Dopo enormi battaglie alla fine del film riuscirà nel suo intento. Sarà il secondo fil a ribaltare la situazione.

Dal punto di vista della dinamica delle popolazioni non ha senso, ad esempio continuare ad uccidere cinghiali ne aumenta la fecondità, mentre la presenza dei lupi contribuisce seriamente al controllo della loro popolazione. Senza toni millenaristi senza dubbio la presenza di aree nel mondo con incredibili densità abitative favorisce l'espansione dei virus. Posti come il Bagladesch, la cina o l'africa centrale, caratterizzate dalla presenza di molte specie animali serbatoio e un loro stretto contatto con umani in condizioni igieniche discutibili e in sovrappopolazione è una bomba ad orologeria. Peraltro i pippi sono tra i più pericolosi perché sono mammiferi, hanno una densità folle nelle colonie e possono facilmente contaminarci. Volando fanno cacca e pipiì, anche su orti e alberi da frutta.

R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 17:40:30

Allora su scorazzi a destra e manca, stai mesi in giro per  l'Europa  a inquinare,viaggi sul Laika e hai pure il coraggio di dettare il numero di uomini che la terra dovrebbe avere per essere di tuo gradimento? ci vuole coraggio ad affermare tale cosa.. lascia che ogni uomo cerchi o speri di trovare le migliori condizioni per vivere..sai cosa significa il termine  proletariato? significa che per la povera gente l'unica soddisfazione è fare la prole...vedi l'italietta negli anni 50-60... italietta su cui ci squazzi come tutti..anzi dai l'esempio per primo, vendi il laika e comprati  un'Ape.. ...e...PER PIACERE lascia a tutti quelli che ritieni di troppo il SOGNO di realizzarsi onestamente,con rispetto del prossimo, cosa che quì in quanti fanno ?...

Modificato da eccomi il 31/12/2020 alle 18:19:24
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 17:54:30
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/12/2020 alle 11:18:32

probabilmente fraintendi il discorso di umma ma nella tua risposta hai anche una parte della risoluzione del problema citando lupi ecc. la NATURA lo dice il nome stesso sa cosa fare mentre noi andiamo contro natura di questo
passo e visto che le risorse non sono infinite e meno male che si comincia a tornare un po indietro es agricoltura la cosa più giusta da fare è ridurre le nascite o ti sembra meglio ridurle con guerre ecc. a volte non vedere la realtà o distorcerla per passare per (buoni) è peggio
...
le nascite si autoridurranno quando un popolo starà bene  culturarmente ed economicamente... vedi la Cina,L'ex Unione Sovietica e altri  stati...l'italietta degli anni 50-60 bruciava carbone e quanti figli  faceva? la povera gente IN TUTTO IL MONDO figli ne fa tanti perchè è l'unica soddisfazione/ricchezza. (vedi proletariato da prole ) ..li fanno perchè per loro è un motivo di vita..! mi pare che molti seduti sul loro camper guardando dal finestrino, sputando sentenze che non hanno nessun senso, se non quello dell'egoismo ed egocentrismo personale, se non quello della paura di perdere il "cosidetto" ***** al caldo..siamo noi che dovremmo ridimensionare le nostre assurde pretese...tu invece di viaggiare sul Laika viaggeresti su un fiat 238? ogni popolo ha tutti i diritti che abbiamo avuto/abbiamo noi e per far questo sporca e inquina come abbiamo e sporchiamo tuttora il mondo noi...! e per sporcare non intendo l'inquinamento... ci siamo capiti..!? e ti parla un 64enne che PURTROPPO non ha figli...!

Modificato da eccomi il 31/12/2020 alle 18:17:15
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 18:27:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2020 alle 17:21:19

_Infinity_War Thanos, villain cattivone della serie, cerca le gemme dell'infinito nei film precedenti e le riunisce in un guanto speciale, perché solo così con uno schiocco potrà dimezzare la popolazione dell'universo
che causa sovrappopolazione rischia di esaurirne le risorse. Dopo enormi battaglie alla fine del film riuscirà nel suo intento. Sarà il secondo fil a ribaltare la situazione. Dal punto di vista della dinamica delle popolazioni non ha senso, ad esempio continuare ad uccidere cinghiali ne aumenta la fecondità, mentre la presenza dei lupi contribuisce seriamente al controllo della loro popolazione. Senza toni millenaristi senza dubbio la presenza di aree nel mondo con incredibili densità abitative favorisce l'espansione dei virus. Posti come il Bagladesch, la cina o l'africa centrale, caratterizzate dalla presenza di molte specie animali serbatoio e un loro stretto contatto con umani in condizioni igieniche discutibili e in sovrappopolazione è una bomba ad orologeria. Peraltro i pippi sono tra i più pericolosi perché sono mammiferi, hanno una densità folle nelle colonie e possono facilmente contaminarci. Volando fanno cacca e pipiì, anche su orti e alberi da frutta.
...
Ho capitoyes
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 18:34:19
In risposta al messaggio di eccomi del 31/12/2020 alle 17:40:30

Allora su scorazzi a destra e manca, stai mesi in giro per  l'Europa  a inquinare,viaggi sul Laika e hai pure il coraggio di dettare il numero di uomini che la terra dovrebbe avere per essere di tuo gradimento? ci vuole
coraggio ad affermare tale cosa.. lascia che ogni uomo cerchi o speri di trovare le migliori condizioni per vivere..sai cosa significa il termine  proletariato? significa che per la povera gente l'unica soddisfazione è fare la prole...vedi l'italietta negli anni 50-60... italietta su cui ci squazzi come tutti..anzi dai l'esempio per primo, vendi il laika e comprati  un'Ape.. ...e...PER PIACERE lascia a tutti quelli che ritieni di troppo il SOGNO di realizzarsi onestamente,con rispetto del prossimo, cosa che quì in quanti fanno ?...
...
Dove hai letto che voglio decidere io il numero degli umani sulla terra?
Comunque sono camperista da 32 anno proprio perché non amo il turismo di massa, ed è una mia legittima scelta 
il mio Laika è un Euro 6 di ultima generazione e come sai inquina meno di un veicolo elettrico 

Pace, salute, serenità
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 18:42:57
In risposta al messaggio di eccomi del 31/12/2020 alle 17:54:30

le nascite si autoridurranno quando un popolo starà bene  culturarmente ed economicamente... vedi la Cina,L'ex Unione Sovietica e altri  stati...l'italietta degli anni 50-60 bruciava carbone e quanti figli  faceva? la
povera gente IN TUTTO IL MONDO figli ne fa tanti perchè è l'unica soddisfazione/ricchezza. (vedi proletariato da prole ) ..li fanno perchè per loro è un motivo di vita..! mi pare che molti seduti sul loro camper guardando dal finestrino, sputando sentenze che non hanno nessun senso, se non quello dell'egoismo ed egocentrismo personale, se non quello della paura di perdere il cosidetto ***** al caldo..siamo noi che dovremmo ridimensionare le nostre assurde pretese...tu invece di viaggiare sul Laika viaggeresti su un fiat 238? ogni popolo ha tutti i diritti che abbiamo avuto/abbiamo noi e per far questo sporca e inquina come abbiamo e sporchiamo tuttora il mondo noi...! e per sporcare non intendo l'inquinamento... ci siamo capiti..!? e ti parla un 64enne che PURTROPPO non ha figli...!
...
ti auguro buon anno per il resto capirsi qui non è semplice ma io nato in campagna e ci tornerei anche ma si fa quel che si può.se mi parli di cina russia come es. scusa ma o capisco male o sei una causa persa
nonno pat 49
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 19:07:07
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2020 alle 18:34:19

Dove hai letto che voglio decidere io il numero degli umani sulla terra? Comunque sono camperista da 32 anno proprio perché non amo il turismo di massa, ed è una mia legittima scelta  il mio Laika è un Euro 6 di ultima generazione e come sai inquina meno di un veicolo elettrico   
Come è tua la legittima scelta di comprarti l'ultimo Laika uscito, lascia al resto del mondo sottosviluppato il sogno di comprarsi ciò che desiderano con il loro lavoro onesto senza evasione fiscale come capita spesso nella nostra italietta...!
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 19:09:34
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/12/2020 alle 18:42:57

ti auguro buon anno per il resto capirsi qui non è semplice ma io nato in campagna e ci tornerei anche ma si fa quel che si può.se mi parli di cina russia come es. scusa ma o capisco male o sei una causa persa
 non voglio cause vinte...parlavo di Cina e paesi un tempo arretrati, che adesso pure loro stanno gradualmente riducendo le famiglie numerose..
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 19:11:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2020 alle 18:34:19

Dove hai letto che voglio decidere io il numero degli umani sulla terra? Comunque sono camperista da 32 anno proprio perché non amo il turismo di massa, ed è una mia legittima scelta  il mio Laika è un Euro 6 di ultima generazione e come sai inquina meno di un veicolo elettrico   
"il mio Laika è un Euro 6 di ultima generazione e come sai inquina meno di un veicolo elettrico "
Sulla base di cosa affermi ciò? Io che lavoro nel settore mi risulta altro. Inoltre ultimamente anche Mercedes ha divulgato dati comparativi tra un suo suv elettrico (EQC) e uno similare plug-in benzina (GLC).. E come si sa il benzina emette meno NOx e PMx; discorso un po' diverso per la CO2 dove il minor consumo del diesel va poi a controbilanciare la maggior produzione di CO2 per volume unitario di carburante bruciato.

In qualunque caso la tua affermazione non è una verità assoluta.. Risulta vera se fossimo in Polonia, Australia o India dove l'energia elettrica, o meglio il mix energetico è composto per lo più da fonti non rinnovabili specie petrolio e carbone.. E al contempo se l'auto tradizionale viene prodotta e smaltita all'infuori dei paesi sopracitati.
Ad ogni modo se ne può parlare meglio nella sezione Meccanica.
Close OT
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 31/12/2020 alle 19:11:43
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 19:17:32
Un veicolo elettrico se usa corrente rinnovabile non emette CO2 dopo la sua produzione in fabbrica.

un veicolo diesel o a benzina emette CO2 ogni volta che il motore gira e il CO2 oggi va considerato un gas inquinante in quanto responsabile con altri gas del cambiamento climatico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link