In risposta al messaggio di eccomi del 30/12/2020 alle 09:10:23Sono stato in Asia più volte e devo dire che sono troppi, mangiano di tutto compresi animali di affezione
La terra potrebbe in teoria dar da vivere a molte persone più di quelli che siamo...il problema è l'egoismo del volere beni materiali superflui che bruciano risorse a manetta... il turismo di massa ha peggiorato il tutto,e che dire di quei camperisti che hanno come motto il girare anche senza una meta...loro viaggiano tanto per andare...e di questo pure si vantano...mha..!!
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/12/2020 alle 09:47:47certo ci vorrebbero anche 100 pianeti se tutti pretendono la ferrari,un camper da 200000 euro, villa con piscina, ecc..ecc... a chi fa i tuoi discorsi io gli chiederei se è disposto a sparire lui per primo per fare spazio sulla terra...la vita è altra cosa, e ti parla uno che non è religioso...
La terra anche se potesse ospitare piu' persone di ora, perche' dovrebbe farlo ? Non siamo noi umani che vogliamo essere in tanti, troppi rispetto al ragionevole su questo pianeta ? Ci servirebbero 3-5 pianeti per far vivere la terra in modo sostenibile con i nostri standard attuali.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2020 alle 16:28:51Insomma, cerchi un guanto e 5 gemme.
Sono stato in Asia più volte e devo dire che sono troppi, mangiano di tutto compresi animali di affezione pure da noi c’è chi mangia carne di cavallo per fare un paragone in Italia siamo 60 milioni staremmo meglio se fossimo 30 milioni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2020 alle 16:28:51cosa significa "staremo meglio?" con lo staremo immagino ti sei compreso automaticamente?! staremo chi noi? tu e chi? i camperisti del forum? guarda che ogni vivente lupi e agnelli compresi avrebbero da ridere e ridire su un ragionamento simile... a meno che chi fa questo teorico discorso, non dia l'esempio e faccia spazio lui per primo,è un discorso da pragmatimo egoistico per eccellenza...!
Sono stato in Asia più volte e devo dire che sono troppi, mangiano di tutto compresi animali di affezione pure da noi c’è chi mangia carne di cavallo per fare un paragone in Italia siamo 60 milioni staremmo meglio se fossimo 30 milioni
In risposta al messaggio di eccomi del 31/12/2020 alle 08:19:33Non si tratta di dare l'esempio suicidandosi. Si tratterebbe solo di fare meno figli.
cosa significa staremo meglio? con lo staremo immagino ti sei compreso automaticamente?! staremo chi noi? tu e chi? i camperisti del forum? guarda che ogni vivente lupi e agnelli compresi avrebbero da ridere e ridire suun ragionamento simile... a meno che chi fa questo teorico discorso, non dia l'esempio e faccia spazio lui per primo,è un discorso da pragmatimo egoistico per eccellenza...!
In risposta al messaggio di eccomi del 31/12/2020 alle 08:19:33probabilmente fraintendi il discorso di umma ma nella tua risposta hai anche una parte della risoluzione del problema citando lupi ecc. la NATURA lo dice il nome stesso sa cosa fare mentre noi andiamo contro natura di questo passo e visto che le risorse non sono infinite e meno male che si comincia a tornare un po indietro es agricoltura la cosa più giusta da fare è ridurre le nascite o ti sembra meglio ridurle con guerre ecc. a volte non vedere la realtà o distorcerla per passare per (buoni) è peggio
cosa significa staremo meglio? con lo staremo immagino ti sei compreso automaticamente?! staremo chi noi? tu e chi? i camperisti del forum? guarda che ogni vivente lupi e agnelli compresi avrebbero da ridere e ridire suun ragionamento simile... a meno che chi fa questo teorico discorso, non dia l'esempio e faccia spazio lui per primo,è un discorso da pragmatimo egoistico per eccellenza...!
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/12/2020 alle 11:18:32
probabilmente fraintendi il discorso di umma ma nella tua risposta hai anche una parte della risoluzione del problema citando lupi ecc. la NATURA lo dice il nome stesso sa cosa fare mentre noi andiamo contro natura di questopasso e visto che le risorse non sono infinite e meno male che si comincia a tornare un po indietro es agricoltura la cosa più giusta da fare è ridurre le nascite o ti sembra meglio ridurle con guerre ecc. a volte non vedere la realtà o distorcerla per passare per (buoni) è peggio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2020 alle 15:44:42Forse non hai capito la mia battuta (peraltro piuttosto stupida)
@ Dani @ eccomi nessuna selezione naturale, nessun vincitore tra i deboli nessun umano risultato della genetica vincente siamo troppi punto e basta
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2020 alle 16:48:20Sono andato a cercare in rete quelli che volevi dire ma non ho trovata niente
Forse non hai capito la mia battuta (peraltro piuttosto stupida)
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2020 alle 17:08:48
Sono andato a cercare in rete quelli che volevi dire ma non ho trovata niente
https://it.wikipedia.org/wiki/A...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/12/2020 alle 16:28:51Allora su scorazzi a destra e manca, stai mesi in giro per l'Europa a inquinare,viaggi sul Laika e hai pure il coraggio di dettare il numero di uomini che la terra dovrebbe avere per essere di tuo gradimento? ci vuole coraggio ad affermare tale cosa.. lascia che ogni uomo cerchi o speri di trovare le migliori condizioni per vivere..sai cosa significa il termine proletariato? significa che per la povera gente l'unica soddisfazione è fare la prole...vedi l'italietta negli anni 50-60... italietta su cui ci squazzi come tutti..anzi dai l'esempio per primo, vendi il laika e comprati un'Ape.. ...e...PER PIACERE lascia a tutti quelli che ritieni di troppo il SOGNO di realizzarsi onestamente,con rispetto del prossimo, cosa che quì in quanti fanno ?...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/12/2020 alle 11:18:32le nascite si autoridurranno quando un popolo starà bene culturarmente ed economicamente... vedi la Cina,L'ex Unione Sovietica e altri stati...l'italietta degli anni 50-60 bruciava carbone e quanti figli faceva? la povera gente IN TUTTO IL MONDO figli ne fa tanti perchè è l'unica soddisfazione/ricchezza. (vedi proletariato da prole ) ..li fanno perchè per loro è un motivo di vita..! mi pare che molti seduti sul loro camper guardando dal finestrino, sputando sentenze che non hanno nessun senso, se non quello dell'egoismo ed egocentrismo personale, se non quello della paura di perdere il "cosidetto" ***** al caldo..siamo noi che dovremmo ridimensionare le nostre assurde pretese...tu invece di viaggiare sul Laika viaggeresti su un fiat 238? ogni popolo ha tutti i diritti che abbiamo avuto/abbiamo noi e per far questo sporca e inquina come abbiamo e sporchiamo tuttora il mondo noi...! e per sporcare non intendo l'inquinamento... ci siamo capiti..!? e ti parla un 64enne che PURTROPPO non ha figli...!
probabilmente fraintendi il discorso di umma ma nella tua risposta hai anche una parte della risoluzione del problema citando lupi ecc. la NATURA lo dice il nome stesso sa cosa fare mentre noi andiamo contro natura di questopasso e visto che le risorse non sono infinite e meno male che si comincia a tornare un po indietro es agricoltura la cosa più giusta da fare è ridurre le nascite o ti sembra meglio ridurle con guerre ecc. a volte non vedere la realtà o distorcerla per passare per (buoni) è peggio
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2020 alle 17:21:19Ho capito
_Infinity_War Thanos, villain cattivone della serie, cerca le gemme dell'infinito nei film precedenti e le riunisce in un guanto speciale, perché solo così con uno schiocco potrà dimezzare la popolazione dell'universoche causa sovrappopolazione rischia di esaurirne le risorse. Dopo enormi battaglie alla fine del film riuscirà nel suo intento. Sarà il secondo fil a ribaltare la situazione. Dal punto di vista della dinamica delle popolazioni non ha senso, ad esempio continuare ad uccidere cinghiali ne aumenta la fecondità, mentre la presenza dei lupi contribuisce seriamente al controllo della loro popolazione. Senza toni millenaristi senza dubbio la presenza di aree nel mondo con incredibili densità abitative favorisce l'espansione dei virus. Posti come il Bagladesch, la cina o l'africa centrale, caratterizzate dalla presenza di molte specie animali serbatoio e un loro stretto contatto con umani in condizioni igieniche discutibili e in sovrappopolazione è una bomba ad orologeria. Peraltro i pippi sono tra i più pericolosi perché sono mammiferi, hanno una densità folle nelle colonie e possono facilmente contaminarci. Volando fanno cacca e pipiì, anche su orti e alberi da frutta.
In risposta al messaggio di eccomi del 31/12/2020 alle 17:40:30Dove hai letto che voglio decidere io il numero degli umani sulla terra?
Allora su scorazzi a destra e manca, stai mesi in giro per l'Europa a inquinare,viaggi sul Laika e hai pure il coraggio di dettare il numero di uomini che la terra dovrebbe avere per essere di tuo gradimento? ci vuolecoraggio ad affermare tale cosa.. lascia che ogni uomo cerchi o speri di trovare le migliori condizioni per vivere..sai cosa significa il termine proletariato? significa che per la povera gente l'unica soddisfazione è fare la prole...vedi l'italietta negli anni 50-60... italietta su cui ci squazzi come tutti..anzi dai l'esempio per primo, vendi il laika e comprati un'Ape.. ...e...PER PIACERE lascia a tutti quelli che ritieni di troppo il SOGNO di realizzarsi onestamente,con rispetto del prossimo, cosa che quì in quanti fanno ?...
In risposta al messaggio di eccomi del 31/12/2020 alle 17:54:30ti auguro buon anno per il resto capirsi qui non è semplice ma io nato in campagna e ci tornerei anche ma si fa quel che si può.se mi parli di cina russia come es. scusa ma o capisco male o sei una causa persa
le nascite si autoridurranno quando un popolo starà bene culturarmente ed economicamente... vedi la Cina,L'ex Unione Sovietica e altri stati...l'italietta degli anni 50-60 bruciava carbone e quanti figli faceva? lapovera gente IN TUTTO IL MONDO figli ne fa tanti perchè è l'unica soddisfazione/ricchezza. (vedi proletariato da prole ) ..li fanno perchè per loro è un motivo di vita..! mi pare che molti seduti sul loro camper guardando dal finestrino, sputando sentenze che non hanno nessun senso, se non quello dell'egoismo ed egocentrismo personale, se non quello della paura di perdere il cosidetto ***** al caldo..siamo noi che dovremmo ridimensionare le nostre assurde pretese...tu invece di viaggiare sul Laika viaggeresti su un fiat 238? ogni popolo ha tutti i diritti che abbiamo avuto/abbiamo noi e per far questo sporca e inquina come abbiamo e sporchiamo tuttora il mondo noi...! e per sporcare non intendo l'inquinamento... ci siamo capiti..!? e ti parla un 64enne che PURTROPPO non ha figli...!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2020 alle 18:34:19Come è tua la legittima scelta di comprarti l'ultimo Laika uscito, lascia al resto del mondo sottosviluppato il sogno di comprarsi ciò che desiderano con il loro lavoro onesto senza evasione fiscale come capita spesso nella nostra italietta...!
Dove hai letto che voglio decidere io il numero degli umani sulla terra? Comunque sono camperista da 32 anno proprio perché non amo il turismo di massa, ed è una mia legittima scelta il mio Laika è un Euro 6 di ultima generazione e come sai inquina meno di un veicolo elettrico
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/12/2020 alle 18:42:57non voglio cause vinte...parlavo di Cina e paesi un tempo arretrati, che adesso pure loro stanno gradualmente riducendo le famiglie numerose..
ti auguro buon anno per il resto capirsi qui non è semplice ma io nato in campagna e ci tornerei anche ma si fa quel che si può.se mi parli di cina russia come es. scusa ma o capisco male o sei una causa persa
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/12/2020 alle 18:34:19"il mio Laika è un Euro 6 di ultima generazione e come sai inquina meno di un veicolo elettrico "
Dove hai letto che voglio decidere io il numero degli umani sulla terra? Comunque sono camperista da 32 anno proprio perché non amo il turismo di massa, ed è una mia legittima scelta il mio Laika è un Euro 6 di ultima generazione e come sai inquina meno di un veicolo elettrico