Tuttavia l'italiano lo capisce molto bene, al di la' di ogni aspettativa...e cmq piu' di molta gente che conosco...[:o)]
dicono che i cani riconoscano circa 150 parole e che abbiano una certa capacita' di ragionamento...
il mio, un Beagle, noto capoccione.. ..non so come fa ..ma riesce a capire se ho in mente propositi .."amorosi"....anticipandomi nella gestualita'..[:D][:D]
per non parlare degli alimenti...per esempio associa all'abbacchio una espressione..al controfiletto di manzo un altra..[8D]
il vostro?
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/02/2012 09:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il padrone associa all'abbacchio un'espressione molto particolare [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/02/2012 09:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/02/2012 09:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che l'Inglese fa brutti scherzi. L'espressione di Oliver è simile alla mia quando.... cerco di imparare l'Italiano[:D][:D][:D][:D]. L'unica cosa che mi preoccupa un pò è che capisce i tuoi intenti 'amorosi' anticipandoti nella gestualità... mai visto un cane farsi le pugnette[8)][8)][8)][8)]... ma forse per Oliver è diverso... lui è un 'bigol'[:D][:D][:D][:D][:D]. Certo che è inquietante 'sta cosa[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 14/02/2012 10:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho cercato di darmi una spiegazione in base alle mie scarse conoscenze scientifiche[:o)] ..ancora prima che mi si attivi il neurone preposto, secondo me c'e' da parte mia una emanazione di odore, anche non marcando il territorio di casa..[8D], percettibile solo ai cani, che notoriamente lo avvertono.. addirittura, quando lo porto a spasso.. lui mi segnala anche le donne in estro..[8D][8D]..giuro che e' vero...perche' cerca di annusare li'...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/02/2012 10:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzzzz.... un vero cane da... tartufa[:D][:D][:D]. Comunque è vero. Anche secondo me avvertono qualcosa di 'chimico' e lo 'traducono'. Sono davvero creature ineguagliabili[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 14/02/2012 10:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..assolutamente si..anche se vorrei capire il perche' tanti cani si rotolano negli escrementi e su un cadavere ...forse per rendersi piu' attraenti..? ho dei dubbi perche' conosco persone che hanno lo stesso odore dei cani rotolanti..[8D][8D]...
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 14/02/2012 10:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ne so io i cani rotolandosi su una carogna o sugli escrementi rispondono a un bisogno atavico, cioè quello di 'coprire' il loro odore in modo da non permettere alla 'preda' di fiutare la loro presenza.... ma quante ne so?[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 14/02/2012 10:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace molto. Ho avuto un peloso che ha sofferto di cuore per un anno prima di arrendersi. Era un cane di piccola taglia e questo lo ha 'aiutato' ma è una pena vederli così.
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 14/02/2012 10:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un esperienza che ho gia' vissuto altre volte tra cani e gatti.. loro capiscono perfettamente quello che sta succedendo.. tanti anni fa il nostro yorkshire, malato di cuore ed in fase terminale..mi aspetto' la mattina smontante dalla notte (conosceva i turni come li conosce Oliver) prima di morire tra le mie braccia.. fagli una carezza da parte mia ciao
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 14/02/2012 10:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ma povera Kimba..apposta ha quello sguardo..[:o)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 14/02/2012 10:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io quando vedo un abbacchio mi ci rotolo sopra e poi corro a nascondermi nel bagno. [8D]
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 14/02/2012 12:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'amore che tu dai a lui, è nulla al confronto di quello che lui, da a te... Se vedi che peggiora, non farlo soffrire...[:(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo