Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
http://it.wikipedia.org/wiki/Mi...
Ricordo di averlo guardato con le lacrime agli occhi in quanto stavo vivendo lo stesso problema terribile e devastante. Però amavo il mio lavoro e lo svolgevo con passione e volontà. Il rapporto lavorativo si è concluso e con esso anche il rapporto familiare con quelle stesse persone che mi avevano reso così difficile la vita alla soglia dei 40 anni. A distanza di anni ho rivisto persone che frequentavano il mio ex ambiente lavorativo le quali, in maniera confidenziale, mi hanno detto che loro sapevano che avevo ragione io, che mi stavano facendo subire un'ingiustizia. Ma la fortuna è stata dalla mia parte e prima di andarmene da quel posto di lavoro avevo già un altro posto che mi aspettava. Per tutta una serie di felici coincidenze sono stata chiamata a casa e mi è stato offerto un nuovo posto di lavoro a pochi passi da casa e da allora sto continuando questo lavoro che mi gratifica moltissimo per il rapporto costante con le persone. Il lavoro è pesante, ho mille cose da fare e tutte contemporaneamente, non riesco a finirne una che già ne ho due-tre che devo svolgere a tempi brevissimi. Insomma potrebbe sembrare stressante se non fosse che amo talmente il mio lavoro che a fine giornata torno a casa con una grande serenità, mi sento motivata ed ho molti riscontri da parte sia dei datori che dei fruitori dell'ufficio. La cosa che più mi gratifica e che spesso mi insegna a non lamentarmi è il sorriso di chi vivendo una sofferenza riesce a trasmettere comunque il suo grazie per l'aiuto, per quanto piccolo, che io riesco a dargli. PdAquote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/10/2013 05:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La domanda si presta a molteplici risposte. Il lavoro che faccio è sicuramente IL lavoro che volevo fare dal giorno che mi sono iscritto all'università, per cui formalmente la risposta è si. Purtroppo il lavoro che di per se che mi piace lo faccio forse una decina di giorni l'anno e per il resto sono impelagato in pastoie varie, e quindi la risposta può variare di tanto. Certo che io non sopporto il lamentio sistematico e continuo sul lavoro. Ci sono è vero dei problemi, ma anche ogni tanto delle soddisfazioni. Ammetto che se la domanda mi fosse stata posta tra il 2003 e il 2010 la mia risposta sarebbe stata categoricamente negativa.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 17/10/2013 08:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io lavoro nel campo amministrativo, ma sono un professionista e non un dipendente. Più o meno il lavoro mi impegna tanto quanto te (ovvero 10-11 ore al giorno), con l'eccezione del sabato, dove mi limito a 5/6 ore. Il lavoro mi appaga decisamente. Se devo trovare un lato negativo del mio lavoro è il continuo aggiornamento e le ore che devo dedicare allo studio. Spesso mi riduco a farlo la sera dopo cena o la domenica pomeriggio: difficilmente trovo il tempo di farlo durante le ore d'ufficio.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/10/2013 08:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho terminato la giornata lavorativa con un'amarezza devastante. condivido quanto dice Stefano, il mio lavoro mi piace molto per gli aspetti di utilità sociale e per il confronto umano con i pazienti ma se poi vado a vedere le condizioni in cui ci fanno lavorare mi viene un magone...e se per avere un lavoro a tempo indeterminato si debba rinunciare ad ogni diritto vedendo aspetti gestiti in modo tirannico e dovendo sempre girarsi dall'altra parte per non vedere non sò se ne valga ancora la pena visti i livelli di stress che ci si porta a casa... elena
------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 17/10/2013 15:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elena, fuori dalla "porta" del lavoro schiaccia il tasto DELETE, e tutto funziona[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/10/2013 15:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aah , il to lavoro è istruttore di sesso[:0] Attento che potresti essere frainteso da
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/10/2013 15:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ma oggi sono proprio a terra...ho toccato con mano l'ipocrisia e la menzogna più vergognose e mi ha distrutto...comunque vado per la mia strada finchè qualche tir non mi asfalterà! [:(]. [^] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 17/10/2013 15:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bagaglio, metti nel cassetto e... fregatene. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 17/10/2013 11:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia discussione riguardava la realizzazione o no,in relazione al lavoro fatto. Fortunato è chi vince alla lotteria e non chi si è specializzato in un settore,ha fatto i suoi concorsi ed è riuscito ad entrare in ruolo per la materia che desiderava... Raggiungere un obiettivo non è fortuna ma determinazione,conseguirlo non è fortuna ma la realizzazione di una scelta su cui abiamo lavorato per anni SFORTUNATO è chi non riesce a conseguire l'obiettivo,nonostante l'impegno ma... Questo è un altro discorso
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/10/2013 22:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, sbaglio o "hai soprasseduto" un altro argomento aperto da te nel quale c'è chi sta farfugliando. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/10/2013 22:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ben capito ma se alludi al notebook,ho chiuso i miei interventi con una risposta alquanto provocante e nervosa,vista la degenerazione della discussione. Questione di carattere...Mi basta avere a che fare con i genitori dei miei allievi,presi a difendere i propri figli dalle valutazioni degli insegnanti,figuriamoci se voglio difendermi anche sul forum e poi su un argomento su cui non ho aperto alcun dibattito...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/10/2013 22:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ho capito e hai fatto bene[;)] orco cane io non ci riesco maiid="Andale Mono">id="size2">id="size1">. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone