CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Impressione sbagliata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 16/12/2011 alle: 17:25:06
Da un po' di tempo ho l'impressione che ci sia meno partecipazione ai vari post, a parte quelli tecnici, dove la discussione invece è viva. Per il resto ho notato una sorta di rassegnazione al non dialogo, al non confronto. Mi spiace molto perchè spesso ci sono argomenti piacevoli o da cui prendere spunti interessanti per una riflessione. Ma siamo troppo occupati, demotivati o proprio non ci interessa più confrontarci?
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:40:16
Non te la prendere Poesia... take it easy... [;)] [8D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Pravet
Pravet
-
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:44:17
Ciao, l'ho notato molto anch'io. Soprattutto molti aprono post e poi spariscono. Boh, saranno presi con i pacchi di Natale [;)][:)] Ciao Alberto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:49:36
Forse in questo periodo non c'è troppa voglia di parlare, di confrontarsi, probabilmente ci stanno girando a mille.
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 16/12/2011 alle: 18:50:19
Ciao,secondo me il problema è che c'è troppa gente che guarda i comuni mortali come fossero dei mendicanti senza o quasi istruzione e decisamente un gradino più in basso di loro e con questi"signori"è impossibile fare un qualsiasi ragionamento amichevole senza finire in una discussione a volte anche con insulti.Se uno non viaggia in camper con lo smoking viene "massacrato".Se uno non ha un camper da favola è paragonato ad un baraccato.Non si sopporta più niente e nessuno.Se ci fosse un pò più di umanita,di umiltà e di tolleranza tutto andrebbe molto meglio.Per concludere questo è uno dei motivi per cui alcuni (me compreso)non ha più voglia di partecipare al forum. Gian
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 16/12/2011  17:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:49:10
Avete ragione. Più ci penso e più sono pentito d'aver ripreso la frequentazione attiva del forum. Da quando lasciai questo forum, qualche anno fa, non è cambiato nulla; anzi, qualcosa è cambiato, come dice Panzer, firme di prestigio se ne sono andate e, ora, salvo rarissime eccezioni, il livello medio è calato molto. Vedo persone che sanno ed intervengono umilmente con l'intento di aiutare chi è di fronte a dubbi, poi ci sono persone che non sanno ma credono di sapere (e, forse, sono anche in malafede...) ed intervengono in modo arrogante, forse perchè certi della loro impunità. E' successo a me allora e m'è successo nei tempi moderni: apporti il tuo contributo, vieni offeso, ribatti, cancellano (CUT) il tuo messaggio lasciando invariato quello con le offese originario. Il problema è che qui ci sono forumisti che sono più eguali degli altri, non siamo tutti uguali. Finchè ho degli spazi liberi di tempo, leggo e, se l'aria che tira mi dà l'impressione di "passarci indenne", intervengo, altrimenti resto nel mio chi s'è visto s'è visto. Molto spesso, poi, scrivo l'intervento e, letto sull'anteprima, lo cancello senza inviarlo; qualche volta ho cancellato messaggi anche dopo l'invio: tengo famiglia. Giovanni
maxxi
maxxi
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 14:50:27
Pensate amici che credevo di essere il solo a rilevare quanto scrivete e di essere davvero "permalosetto" come mi han detto! O di aver bisogno di psicologo come qualcun altro mi ha consigliato e di una buona corda (bontà sua)...ed invece altri la pensano come me! Forse allora sono altri ad aver bisogno di quanto sopra [:D][:D]
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 17/12/2011 alle: 15:15:28
Purtroppo questo è un problema di tutti i forum [V], molte persone utilizzano le discussioni per proferire il loro "verbo" che non conosce confronto.[xx(] Poi ci sono naturalmente i "vecchi" del forum che non gradiscono intrusioni e che si confrontano normalmente solo con i loro "pari" come se l'opinione degli altri fosse scritta con inchiostro simpatico...[;)] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/12/2011 alle: 23:35:48
Trovo estremamente grave che si arrivi all'azione legale per scontri verbali in un forum. A suo tempo ho ricevuto mail al mio indirizzo di persone che si professavano care amiche che provavano simpatia ed affetto nei miei confronti per poi passare all'accusa più bassa. Ne sono successe di tutti i colori ma ho sempre accettato il confronto- scontro senza che mi passasse nemmeno per la testa di intraprendere azioni legali. Altre volte poi, per un mio consiglio che ho dato sulla privacy, sono stata paragonata ad una maniaca persecutrice che invia mail minacciose [:D]. Anche allora, pur non essendo stata nominata come nik, mi sono confrontata e con mio immenso piacere le persone a me virtualmente più "care" hanno espresso solidarietà e comprensione per quanto dicevo e l'"amicizia" con queste persone,insieme al rispetto, si è rafforzata. Credo che lasciare la libertà ad ognuno di esprimersi sia alla base del dialogo corretto. Spesso ho potuto notare che chi si "lamenta" di essere stato accusato non si rende conto di quanto il suo atteggiamento sia stato poco rispettoso nei confronti delle altrui opinioni. Ho notato che spesso si interviene per criticare, accusare, giudicare dimenticando che esiste l'intervento di confronto che può essere discordante ma sempre legittimo. Quali sono i post che attirano di più? quelli in cui provocare è il fine.... Insomma taglio corto, se siamo convinti che il livello si stia veramente abbassando invece di andarcene perchè non ci uniamo ( in senso metaforico [:I])e facciamo si che si riaccenda la fiamma del dialogo corretto?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/12/2011 alle: 02:31:12
anche io ho notato che da un po' discutete meno. io ho attribuito il fatto al fatto che forse dovete ancora riprendervi dalle batoste delle manovre. [B)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/12/2011 alle: 13:12:37
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/12/2011  12:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho bisogno di tutto questo per capire il malesse che si può provare e ben lo immagino. Per questo sono molto molto attenta a non dare dati personali se non a persone fidatissime. Di norma cerco di restare al mio livello e non mi abbasso mai, se possibile, al livello di certe altre persone. [;)]

Modificato da poesiadAmore il 18/12/2011 alle 17:50:17
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/12/2011 alle: 18:26:08
Vedo che sono spariti sia alcuni miei post, sia quelli di Panzer. che strano... [8)][:0]
seumas
seumas
-
Inserito il 18/12/2011 alle: 18:45:22
Sin Sala Bim...[:D][:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/12/2011 alle: 18:45:34
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/12/2011  18:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credevo ci avessi ripensato ed ho tolto anche il mio riferimento! Che strano e che ingiusto, credo che qualcuno debba dare spiegazioni o no? Non avevamo fatto nomi o riferimenti specifici...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 18/12/2011 alle: 19:08:26
Io penso invece che non sia questo il motivo, le persone che entrano per far polemica piano piano vengono ignorate e poi sono pochi e ben noti. Penso invece, come ho già detto, che sia il periodo, l'Italia in piena crisi i lavori che diminuiscono, e i problemi che aumentatom questo è un buon cocktail per far passare la voglia. Per quanto riguarda invece le offese c'è poco da dire se non si è capaci di tenere una discussione senza scendere nel personale sarebbe corretto non scrivere, a volte ci si casca ma si deve essere intelligenti e pronti a chiedere scusa. Le mail private invece devono essere denunciate sempre!
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 18/12/2011 alle: 19:54:20
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/12/2011  19:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un buon Cocktail non fà mai passare la voglia, anzi non ci si puo' rinunciare! [:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:D][:D][:D][:D] Cocktail
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 18/12/2011 alle: 20:25:05
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 18/12/2011  19:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/12/2011 alle: 20:44:10
Se un tread viene epurato di alcune risposte, tutto perde un filo logico, quindi visto che sono spariti alcuni pistolotti di Salvo e miei ho cancellato gli altri per non rendere inutile la discussione! Un caro saluto a tutti Michele
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/12/2011 alle: 21:42:53
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/12/2011  20:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho cancellato anche il mio, a quanto pare una discussione seria su un argomento serissimo non si può fare... [|)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 18/12/2011 alle 23:01:35
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 18/12/2011 alle: 22:40:08
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 18/12/2011  20:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/12/2011 21:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo forse è uno degli altri motivi per cui la gente non scrive più[xx(][}:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 19/12/2011 alle: 13:01:01
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 16/12/2011  17:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao proprio oggi ho avuto ... chiamiamola l'ultima "delusione"...anche se alla mia età non dovrei farmi più illusioni! una persona si iscrive in un forum per tanti motivi...uno dei quali passare il tempo libero in compagnia di persone che hanno in comune un qualcosa...in questo caso "dovrebbe" essere il vivere in libertà etc. etc. conosce un bel po' di persone ed intraprende dei "rapporti"? non voglio dire più "amicizie"...e qui arriva il bello... -nel forum baci e abbracci e magari quando ti incontri si girano dall'altra parte! -lo sport principale? E' parlare male di colui/colei che mancano in quel momento!...perchè il bello è proprio questo nessuno è immune ...solo gli sciocchi lo credono! (a buon intenditor ...) -non ti cercano mai...ma se hai un lavoro che serve...riescono a contattarti anche se sei a capo nord! -non parliamo poi se "frequenti" un gruppo dove ad un certo punto arrivano delle liti furibonde e quant'altro! Anche se non c'eri...anche se scrivi pubblicamente che sei neutrale (E Non Lo Puoi Essere!) e non ce l'hai nè con l'uno nè con l'altro...nessuno ti crede e non solo... i primi ad essere "doppi, tripli, e quadrupli" insinuano negli altri il dubbio... -tutti ti vogliono comandare...ma io ho difficoltà ad accettarlo in ufficio ...figuriamoci nella "mia vita del tempo libero" La sincerità e la trasparenza non pagano mai, Ecco xkè tante volte uno non ha più voglia... Grazie poesiadAdamore (scusa per lo sfogo, ma oggi mi hai dato il LA)...io cmq ci sono Terry [;)] www.topastri.it

Modificato da topastri il 19/12/2011 alle 13:01:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link