quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 07/06/2012 03:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non ti do torto anzi, io pugliese ed abito in una città di 60mila abitanti e sta cosa l'ho notata da tempo e la sto vivendo anch'io da tempo (riguardo al nottambulismo, ma per me è sintomo di vecchiaia - così mi hanno detto)....comunque credo che il termine estato sia che la gente è esasperata e quindi in ogni cosa vede sempre negativo e la impossibilità di ottenere il giusto dovuto. Ed invidio i piccoli paesini di montagna dove i giovani vogliono fuggire perchè sentono la mancanza del frastuono e di ciò che offre la grande città ed io che invece sto meditando seriamente di andarci a vivere e dove è ancora possibile trovare tra la gente quei valori ormai perduti.... francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/06/2012 09:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io abito in collina, lontano dal frastuono delle grandi città. E' già meglio però anche qui ci sono volti preoccupati per l'andamento del Paese e delle proprie famiglie e non sono solo preoccupazioni finanziarie, coi vari tagli tante cose i nostri figli non le vivono più. (esempio: la gita di classe con i compagni)Bisogna tornare a una vita più semplice e oramai eravamo abituati troppo bene[xx(] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo