CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

In liquidazione anche l'Arma dei Carabinieri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 23:27:27
E' da tempo che se ne parlava, ma ora e' proprio l'Unione Europea che impone la smilitarizzazione della quarta forza armata con relativo accorpamento nella Polizia di Stato...quindi da cugini a fratelli..[8D] rimane anche per noi dell'ambiente il mistero dell'Eurogendfor..una polizia europea con poteri illimitati...

http://www.ecplanet.com/node/2966

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 23:58:03
Walter... a questa non ci credo nemmeno se lo vedo. [8D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/01/2012 alle: 02:05:10
Ciao Walter, carabinieri smilitarizzati e con i sindacati? Può essere..., ma sinceramente non ce li vedo. [:)][;)]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 16/01/2012 alle: 02:54:19
L'arma si è sempre distinta in positivo, non a caso il 112 è il numero più gettonato [:D], ecco perchè la vogliono togliere [:(!] A volte mi chiedo invece di far diventare tutti Poliziotti, non si potrebbe far diventare tutti Carabinieri senza le stellette?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 09:19:14
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 15/01/2012  23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presto anche la GdF dovrà` ''sparire''. Io questo accorpamento lo trovo molto positivo se nel corso di 10 anni si riuscirà a razionalizzare i mezzi e gli uomini in rapporto ai servizi svolti e soprattutto una sforbiciata del 50% dei dirigenti. Per quanto riguarda la polizia europea, essa sarà composta da aliquote nazionali, sara sotto uno dei Dipartimenti presenti in Europol.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 11:24:06
naaaa! non ci credo ... e tutte ste polizie locali? guardia padana, guardie provinciali, guardiaparchi, guardagnocche etc etc [:)] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 11:48:36
un saluto a chi ha risposto...scrivo dal tel.. l'Arma si sciogliera' nel 200' anniversario..il problema erano gli ufficiali, ne parlero' in seguito ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 13:07:56
Non so voi, ma io non ho mai capito bene se per denunciare un furto o quant'altro è meglio la polizia o i carabinieri, ovvero a che serve mantenere in vita due cose con medesime funzioni a doppio costo. Forse i carabinieri potrebbero essere militarizzati del tutto(come i bersaglieri, i carristi, i lagunari ecc.)con specialità diversa ma comunque solo nell'ambito militare e non civile. Mi risulta che a volte si crea qualche confusione di indagine tra polizia e loro. Già che ci siamo, accorpare l'altro corpo, la finanza, con la propria specialità, ma nella polizia di stato. Verrebbero dimezzati uffici, burocrazia e costi. Bruno

Modificato da Braun48 il 16/01/2012 alle 13:09:20
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 16/01/2012 alle: 13:21:56
Quattro mesi fa ero un giornno a Capri, per una bellissima settimana trascorsa a Sorrento. Mi ricordo a Capri di aver visto la polizia locale, i carabinieri, la polizia di stato, la guardia di finanza, la guardia costiera. Tutte con la loro caserma. Personalmente credo che si può offrire lo stesso servizio con minor spese di personale e strutture, accorpando dove si può. Certo che la guardia costiera e la polizia locale fanno da se, e questo su una isola piccola già la vedo come una cosa un pò eccessiva, ma carabinieri-polizia-GDF separati proprio non lo capisco. Probabilmente si potrebbero realizzare grosse economie a parità di servizio o addirittura migliorandolo. Mi piacerbbe sentire il parere di chi è dentro su questa cosa. Ciao gianfi62
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/01/2012 alle: 14:07:27
L' Arma che si scioglie per volere dell' Europa ? Assurdo. Circa la forza militare europea con poteri illimitati… non mi esprimo, ma… ne sarei molto preoccupato, i baffetti li potrebbe portare anche una donna un domani. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 14:14:14
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 16/01/2012  13:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema non é il personale non dirigenziale o almeno, escluso qualche ''convintone'', il problema sono i generali; loro non vogliono rinunciare al loro potere, ai loro privilegi, ai soldi. Sono tanti, troppi, già oggi non hanno motivo d'esistere un numero così` alto, figuriamoci in caso d'accorpamento delle FFOO.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 16/01/2012 alle: 14:45:23
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 16/01/2012  14:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, spero comunque in un rinnovamento nel senso che dicevo sopra. Ridurre le spese inutili come mantenere nello stesso paese due strutture organizative di polizia e carabinieri potrebbe consentire di migliorare invece le cose che a loro servono a cominciare dai mezzi di trasporto. Questo senza ridurre il personale ma anzi con la possibilità di aumentarlo, e se poi qualche generale se ne deve andare in pensione ben venga. Ciao P.S. Considerazione personale, è raro che i "generali", intendendo con tale posizione parola anche certi dirigenti nel pubblico e privato, quando se ne vanno se ne senta la mancanza, è molto raro. gianfi62
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:10:34
..sto scrivendo dal carcere militare di Boccea..[8D][8D] Wiki spiega molto bene l'excursurs di quello che portera' a unificare le Forze di Polizia in Italia, con evidente vantaggio per le tasche dei cittadini..

http://it.wikipedia.org/wiki/Fo...

il problema degli Ufficiali dei CC vera supercasta..che mai avrebbero rinunciato al loro status e' stato risolto dando ad un Generale dei Carabinieri il comando dell'Eurogendfor..di cui allego il sito ufficiale..

http://www.eurogendfor.eu/

Modificato da umma gamma il 16/01/2012 alle 15:11:47
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:26:18
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/01/2012  15:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente Truglio era un Colonello ed il comando viene dato a rotazione, quindi non credo che ciò abbia convinto gli Ufficiali dell'Arma ad accettare "l'accorpamento"...e poi, se non ricordo male, quella dell'Unione Europea era una semplice "raccomandazione" e non un obbligo...
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:30:42
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 16/01/2012  15:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlato ieri con un alto ufficiale dei cc... la truppa passa con noi.. ciao
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:35:22
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/01/2012  15:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si...a chiacchiere sarebbe così ma al momento sono solo voci...un collega del Dipartimento dice che persino là non se ne sa nulla...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:49:10
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 16/01/2012  15:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa la vedo alquanto complicata, vuoi per motivi storici, vuoi per motivi di potere... Tra i veri poteri italiani, in cima alla lista ci metto il Vaticano, subito dopo vengono i Carabinieri... [:)] Il governo D'Alema conferì ai Carabinieri, con Legge, lo status di "Forza Armata", quindi la quarta dopo AM, MM, EI. Se così fosse ci troveremmo sempre con una forza armata in più, rispetto agli europei e penso che, in caso di riforma, ai carabinieri sarebbe data la scelta se optare per la polizia nazionale o per l'inquadramento nella loro forza armata, penso sia un loro diritto, col rischio di trovarci più soldati e meno poliziotti. [:(]
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 16/01/2012 alle: 16:04:33
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/01/2012  15:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che non ci sarebbe niente di difficile, a volerlo...il problema è che la cosa non va giù non solo agli Ufficiali dell'Arma (meno posti in cima alla scala gerarchica), ma anche a molti politici visto che visto che perderebbero in termini di "conoscenza" e quindi di "potere"...senza contare che è storicamente accertato che la politica ove non ha potuto giungere a qualche obiettivo illegittimo per una "strada" c'è arrivata per "l'altra", per cui è evidente che se la strada è unica si riducono anche le possibilità...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 16:48:40
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 16/01/2012  16:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non a caso ho parlato di "secondo potere". [;)]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:36:08
Ho vissuto l'Arma molto da vicino anche se anni orsono e tuttora anche se ormai solo per conoscenze piu lontane. Penso di poter dire che qui sopra avete un po tutti detto il vero. Che si sciolgano i Carbinieri non ci credo nemmeno se lo vedo[:0] Ci sono motivi di orgoglio storico; motivi pratici relativi al suo compito di polizia militare piu complesso di cio che sembra; motivi anche di casta come detto sopra; peso ed influenza decisionale molto piu pesante di quello che possiate pensare > il Comando Generale non commenta mai, ma la sua voce è altisonante sulla politica anche perchè in grado di garantire grande affidabilità. ecc. ecc. Certo che è altrettanto vero, e lo vado dicendo da sempre, che la marea di corpi di Polizia è alla base dell'inefficienza sul territorio. Lo sanno tutti e da tempo, ma cosa fare e far rinunciare qualcosa a qualcuno è il dilemma- In uno stesso paese 4 caserme, 4 piantoni, 4 centrali operative, 4 affitti, e il tutto non comunicante. Lascio a voi trarne le conclusioni[V] Saluti Paolo
arturino
arturino
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:52:02
Posto che più polizia c'è, in senso lato, è meglio è, direi che l'Arma è l'istituzione che più di altre gode del consenso e della fiducia dei cittadini, da statistiche. Potrebbe rientrare nei ranghi dell'esercito ed operare esclusivamente come MP, ma la vedo dura. Anche perchè al di là della "truppa" sono gli alti papaveri che non vogliono rinunciare al potere. Così come i generali della GdiF si oppongono alla sua prossima smilitirarizzazione, considerato anche che quest'ultima ha compiti particolari di PT sconosciuti alle altre forze di polizia, mentre i baschi verdi sul territorio lasciano il tempo che trovano. E' vero che "manteniamo" troppi dirigenti però, compresi per lo più nelle tre armi classiche. Se non ci riesce adesso Monti a fare un po' di ordine, che non ha bisogno di consensi politici e/o di popolo, non ci riesce nessuno; alla faccia della UE. Dimenticavo: io eliminerei su due piedi le inutili e pleonastiche Polizie provinciali, così come tutti i replicanti di altre funzioni Uffici Provinciali.

Modificato da arturino il 16/01/2012 alle 20:31:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link