CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

In trattoria: Ricevuta?No grazie. Meglio lo sconto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 80
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/05/2013 alle: 14:11:43
id="left">Stamane scambiando alcune opinioni con il mio "edicolante", (camperista da decenni), sulle migliori "mangiatoie" rimaste nel centro storico di Venezia, mi confidava che, nelle trattorie che frequenta in giro per Italia, una volta fatti accomodare i familiari, si porta al "desk", ed al titolare susssurra che a lui non servono "contabilizzazioni cartacee", preferendo un "saldo sportivo" con tanto di sconto. La maggior parte ( a suo dire) non disdegna "l'accordo", riuscendo in tal modo ad scalare un 20%. In questi tempi di magra non sarebbe una cattiva iniziativa la trattativa cliente-oste per dei giramondo come i camperisti[:D][:D](passatemi la provocazione) Questo logicamente nella penisola del "tutto allegro e tutto facile"...[8D][8D] [img][/img]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/05/2013 alle: 14:28:37
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 23/05/2013  14:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> speriamo non ci sia la GdF in lettura...[:D][:D][:D] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/05/2013 alle: 14:44:21
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 23/05/2013  14:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>beh, anche senza tirare in ballo la gdf, un qualunque cittadino onesto e pagante tasse non è cosi felice perchè quello sconticino pidocchioso moltiplicato per tutti gli sconticini pidocchiosi, vorrà dire meno servizi per tutti (e sopratutto faranno fatica quelli meno fortunati: pensionati, monoreddito o nessun reddito) [}:)][}:)][}:)]. elena
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:01:15
Non sono d'accordo, se io ci pago l'IVA poi lui o chicchessia fornitore di beni evade l'unico fesso rimane chi non ha chiesto lo sconto, per me sconto a raffica, almeno fin che non cambiano le leggi e davvero non ci sarà più evasione, ILLUSIONEEEE DOLCE CHIMERA SEI TUUUUUU! diceva una canzone
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:05:57
Parliamo fra uomini e non fra anime vergini e sante. Se uno chiede o ti chiede, sconto contro mancata emissione di scontrino/fattura, beh, la maggioranza opta per il risparmio. Questo perchè l'alternativa non ha scampo: paghi e basta e paghi solo tu mentre gli altri accettano lo sconto. Quindi, sconto contro nulla, prendo lo sconto. E la soluzione non è neanche nella possibilità di scalare dal reddito i vari scontrini: questa soluzione vien fuori solo per illudere il popolino. Se tutti scalassimo le spese, nessuno pagherebbe una lira di tasse e questo non è possibile. A fine anno, a nessuno avanzerebbe una lira, nessuno risparmierebbe creando notevoli difficoltà al mercato del danaro (non parlo delle banche). La soluzione? Semplice: se ti becco a non emettere una fattura, uno scontrino, o comunque ad evadere, sia il cedente che l'acquirente devono subire non pene detentive che costano allo stato, ma pene pecuniarie tipo mille volte l'importo del documento non emesso e interdizione a vita da tutti i servizi della società: scuole, sanità, strade, pensioni, trasporti, ecc. Tutto te lo paghi di tasca tua, per intero, compresa la parte già ammortizzata del servizio chiesto. Un biglietto autobus, 100 Euro, a vita, tanto per intenderci; non hai partecipato alle spese per la creazione delle strutture. Io credo che il giorno dopo verranno emessi scontrini maggiorati, per sicurezza. Ma chi la promulga una legge del genere? I nostri parlamentari sono i primi evasori: prendono 4000 Euro al mese per il portaborse, gliene danno 800 in nero e senza contributi. Qualsiasi partito, compreso Bertinotti. Avete sentito a Le Jene lo scandaletto delle buste mensilizzate per i componenti le varie commissioni provenienti dalle lobby 'sigarette' e 'videogiochi'? Stante questa situazione, del frega-frega generale, quale interesse avrei a pagare l'Iva sullo scontrino d'un pranzo? Chi me lo fa fare? Giovanni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:17:53
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/05/2013  15:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>beh, io sono una donna, sono un'anima pura, la ricevuta la chiedo sempre e non mi interessa essere considerata un'idiota. chi me lo fà fare? la mia coscienza, la consapevolezza che quando sarò ammalata non dovrò pagarmi le cure in ospedale, che mi continuino a ritirare la spazzatura sotto casa, che la scuola dei miei figli continui a essere pubblica ecc. ecc. ecc. [V] elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:23:10
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/05/2013  14:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione. Credo che il guaio dell'Italia siano gli Italiani, sempre pronti a rubare, in piccolo ed in grande. Però si scandalizzano solo quando rubano gli altri, i politici, i ricchi, i famosi, le aziende. Mai invece che si scandalizzano delle loro piccole ruberie, sempre sperando un giorno di poterne fare di più grandi, cosa che accade regolarmente non appena è possibile. L'occasione fa l'Italiano ladro.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:26:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/05/2013  15:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:X]grazie del conforto. ne avevo bisogno perchè certi discorsi mi fanno salire la pressione! [;)]. ciao! elena
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:26:49
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/05/2013  15:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando leggo cose così , mi viene sempre un dubbio , ma questi che sono così ligi alle leggi , sono anche cosi ligi quando devono lavorare , oppure ...
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:32:04
Venezia, non dico dove...[:D] entro con la mia signora e mi siedo, al tavolo di fianco al mio una coppia proveniente da località che conosco molto bene, iniziamo a chiacchierare...la faccio breve... Chiedono il conto prima di me, glielo portano, lei guarda bene il foglietto sul quale c'è scritta la cifra e dice: toh... anche la ricevuta, e poi dicono che non le fanno mai... e me la mostra...[:D] la mia deformazione mi fa notare da un paio di metri di distanza che manca l'intestazione, e soprattutto manca ogni qualsiasi riferimento a una numerazione, è semplicemente una comanda uguale a una ricevuta fiscale... valore 0 [:D] gli dico: aspetta a pagare... e chiedo il conto anche io mi portano la stessa comanda, il cameriere fa tre passi e io dico a mia moglie: prendi un po quei 100 euro falsi che hai nella borsa, paghiamo con quelli...facendomi sentire da tutti i tavoli vicini... il cameriere ascolta, e dopo tre minuti arriva il titolare: qualche problema? e io tirando fuori il mio tesserino:fattura falsa,[:D] soldi falsi [:D] mi voleva far andare via senza pagare, abbiamo pagato previo ritiro di regolare ricevuta... e visto che ero fuori sede ho soprasseduto a tutto il resto, anche se non è stato giusto farlo. Tanto quello seguita a fare così... [:(] l'Italia va male anche per questo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:32:32
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 23/05/2013  15:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se vuoi venire a verificare... no problem. lavoro sotto gli occhi di centinaia di persone, ho tante di quelle testimonianze da sommergerti! [:D][:D]ma questa "sottile" cattiveria a cosa è dovuta di grazia? elena
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:36:13
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 23/05/2013  15:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima idea! [:D] Devo procurarmi qualche banconota evidentemente falsa per fare lo stesso. Devo ammettere però che nei ristoranti non mi è quasi mai capitato che non mi dessero la fattura o scontrino (e se non lo fanno, la chiedo).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:36:30
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 23/05/2013  14:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che ci sia la gdf in lettura ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:37:32
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/05/2013 15:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][;)]
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:42:56
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 23/05/2013  15:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> assolutamente niente di personale , ma siccome quelli che campano di tasse non ne hanno mai abbastanza , e io ogni tanto sono testimone di fatti che sono ben piu gravi di un mancato scontrino , mi viene sempre il dubbio , che questi lo facciano solo perchè hanno paura di perdere lo stipendio , naturalmente questi non sono così accaniti quando sono sul lavoro pagato con le tasse

Modificato da androber il 23/05/2013 alle 15:48:54
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:43:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/05/2013  15:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oltre che in lettura pare anche in risposta...[:D]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:47:53
quote:Risposta al messaggio di androber inserito in data 23/05/2013  15:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>allora devi farlo presente a chi di dovere (uffici urp) cosi come ogni cittadino deve richiedere scontrini e ricevute. stare a guardare e criticare al di fuori dei contesti appropriati non serve a nulla. saluti. elena
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 23/05/2013 alle: 15:54:49
non so cosa sono gli uffici urp , ma sò che ci sono uffici dove non sanno cosa fare oltre ad attendere il 27 per lo stipendio , poi basta freguentare qualche asl al pomeriggio e anche li è tutto uno sballo , non c'è nessun stato europeo con uno stuolo simile di personale come in itaglia
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 23/05/2013 alle: 16:11:17
Io sono contrario agli scontrini, sia alla loro deducibilità che alla loro stessa esistenza. Li considero un'insulto all'intelligenza di un popolo e un sistema di controllo antiquato. Considero anche antiquato il denaro in quanto cartamoneta perchè se è vero che i soldi sono la rovina del mondo, bene, allora vanno elimininati. l'uso e il controllo dei soldi è un concetto oramai al tramonto, troppo fragile per un mondo corrotto e pieno di scappatoie che non funziona più. E noi che facciamo? Per mettere qualche toppa accettiamo di stare lì con la lente e il pallottoliere a sommare i nostri scontrini scoloriti e quelli dei nostri parenti anziani per poi detrarre 4 lire. Oggi gli strumenti ci sono e c'è anche la maturità per usare la moneta elettronica al posto della cartamoneta. Quasi tutti oggi hanno un bancomat, una carta di credito, una tessera punti della benzina, del videonoleggio o del supermercato e i vecchi, una volta superate le ostilità, sarebbero esentati dal conteggio degli spicci e rassicurati dall'assenza di denaro addosso. Bisognerebbe concedere un bancomat "di stato" gratuito per tutti per eliminare definitivamente moneta e cartamoneta. Al massimo potremmo salvare le monete per il flipper, il gelato o il carrello del supermercato. Ciò significa che qualsiasi cosa venga acquistata risulterebbe, l'iva verrebbe versata in tempo reale e tutto risulterebbe senza stare li a fare l'umiliante conta degli scontrini come già facciamo per le medicine (col rischio di sbagliare ed essere multati). I commercianti non dovrebbero accantonare l'iva da versare a scadenza; I commercianti e i clienti non potrebbero accordarsi per il comune vantaggio. I commercianti che fanno gli scontrini ma poi non versano l'iva sarebbero fregati; Le vecchiette non verrebero più scippate perchè senza soldi in tasca; le prostitute dovrebbero aprire la partita iva; i pusher anche; Lo stato saprebbe in tempo reale quanto ha in cassa; i grandi capitali non prenderebbero il volo ecc. ecc. ogni movimento di denaro risulterebbe, sarebbe facile...ma è proprio qui che casca l'asino, utopia, appunto. Guardate oltre, provate a immaginare che mondo sarebbe, altro che scontrini e banconote...anche fasulle. Ciao Gianni

Modificato da giado il 23/05/2013 alle 16:18:36
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/05/2013 alle: 16:23:13
Sono d'accordo, pagare tutto con il bancomat sarebbe un ottimo modo per evitare l'evasione non come adesso che se non ci sono cifre elevate ti guardano male anche nel fare la ricevuta. Anche a me fa innervosire chi critica gli evasori e poi si avvale del lavoro in nero.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Inserito il 23/05/2013 alle: 16:27:14
Gianni (giado), 'mo tocca a te: quando scrissi una cosa del genere, le anime pie e vergini mi massacrarono... Ti dirò di più: perchè portare nel portafogli cinquanta tessere: carta di identità, patente, bancomat, carta di credito a, b, c, ecc., punti Auchan, fedeltà Uniero, e mille altre tessere che quando servono o non ce l'hai dietro o non le trovi. Una tessera magnetica, unica, un solo PIN personale finché voglio e posso cambiarlo io, che valga per tutto: la Polizia saprebbe subito chi sono, che tipo di patente ho, scadenza, ecc.: hanno inventato da un po' i terminali mobili! Ma, come dici tu, utopia: le anime pie e vergini si strappano le vesta ma guai risolvere alla radice il problema. Giovanni Aggiungo, visti alcuni messaggi a me indirizzati più o meno direttamente: io sono stato lavoratore dipendente, lavoratore perchè lavoravo e dipendente perchè dipendevo da qualcuno; non ho mai fatto lavori in nero; ora sono pensionato Inps e l'unico lavoro che faccio è badare i nipotini in attesa che loro badano a me. Al contrario di tanti nullafacenti indipenenti sedicenti lavoratori dipendenti.

Modificato da Giovanni il 23/05/2013 alle 16:34:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link