quote:Risposta al messaggio di riobierto inserito in data 23/05/2013 23:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 23/05/2013 19:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una sorta di scommessa che sto facendo con i miei colleghi. E' un anno e mezzo che, visitando una media di 2 paesi extraeuropei al mese, non cambio in valuta locale quando arrivo. Bisogna tenere conto che il periodo di permanenza non supera quasi mai le due settimane e che sono tutti paesi di queste 3 macroaree Medio oriente/Asia Africa Oceania. Uso SEMPRE strumenti di pagamento elettronici ( escluso l'IRAN che non aderisce a nessun circuito internazionale tipo Visa Amex etc etc ). Caffè , sigarette, souvenir, pranzi cene merende , ingressi musei ed attrazioni. Tutto rigorosamente con la Visa. Non significa che non abbia in tasca un paio di cento euro da poter convertire in caso di bisogno, ma non l'ho mai fatto. QUI, intendo in Italia, ti guardano storto per 10 euro in trattoria a mezzogiorno. Capisco le commissioni ma anche all'estero non credo che lavorino gratis le banche. Il terzo mondo, ve lo assicuro, lo stiamo diventando noi... Saluti Eco
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 25/05/2013 10:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io vedendo il tuo post ho pensato: "Mah,[:0] se uno non ha niente da nascondere?!" Stefano la Polizia saprebbe subito chi sono, che tipo di patente ho, scadenza, ecc. Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 25/05/2013 10:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per quanto riguarda eventuali commissioni si dovrebbe avere la garanzia della gratuità di tale operazione, (tanto già si pagano alte spese di tenuta c/c e quelle potrebbero benissimo essere incluse)per il fatto di essere più controllati sul patrimonio per chi non nasconde nulla il problema proprio non sussiste, certo se non si è tranquilli forse è perchè non siamo tanto nel giusto...è l'unica motivazione che riesco a trovare ma, se ve ne sono altre sono ben contenta di essere informata... elena
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/05/2013 12:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti tutto ciò è più che condivisibile ma chi legifera purtroppo fà quasi sempre gli interessi dei gruppi bancari e delle lobby e non certo di chi cerca di guadagnarsi la vita onestamente. e a chi evade e spesso ruba i soldi dei contribuenti fà comodo che nulla cambi. vorremo mica diventare un popolo eticamente evoluto? i ns politici cosa potrebbero fare trovandosi senza più un'occupazione? [:D] elena
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 25/05/2013 12:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi dispiace tu abbia frainteso, non intendevo dire che chi vuole la privacy su determinate cose abbia per forza qualcosa da nascondere nè con il mio pensiero ti volevo giudicare. Il mio pensiero si rapporta a me stesso, lavoratore dipendente che può lamentarsi quanto vuole del fisco, ma che ha comunque tutte le trattenute a monte della busta paga quindi... possono controllarmi anche quando vado al gabinetto... non mi cambia niente. Per quanto riguarda il "pagare le tasse" il discorso cambia in funzione del fatto che si crea una certa disuguaglianza tra un individuo che dovrebbe contribuire con migliaia di euro e si può dichiarare nullatenente e un operaio che paga anche per i servizi di quest'ultimo. Questo posso permettermi di pensarlo? Quindi, tornando al cash, a mio parere possono anche eliminarlo, si potrebbero fare al momento opportuno tutti i riscontri per scovare qualche parassita. Ti porto anche un altro esempio, all'inizio del propagarsi le telecamere in giro per le città suscitavano malumori per laPrivacy, ora guarda quanti delinquenti hanno contribuito a beccare. Bye Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/05/2013 15:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che il commerciante non regala niente a nessuno, i costi dell'eventuale commissione sono già compresi abbondantemente nel prezzo che alla fine paga sempre "il pantalone". Altrimenti si può fare come in alcuni distributori nei quali gestori mettono il cartello sull'automatico "non si paga con il bancomat". Poi la concorrenza farà il resto. Ciao Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 25/05/2013 15:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah non credo proprio! Se vuoi stare in regime di concorrenza il prezzo e' quello sia che paghi con bancomat che contanti.. quello in braghe di tela e' il commerciante che ci guadagna meno di quello che aveva messo in conto perche' ha altri costi e per forza chiude un occhio per stare sul mercato. P.S. Oltre un tot di migliaia di operazioni non ci sono certi costi e le percent. di ritenuta sono inferiori. Ad hoc per centri commerciali.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/05/2013 17:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh io credo di si, mai visti commercianti in braghe di tela qui a Treviso, se poi non sei capace o non vuoi stare in regime di concorrenza (visti i tempi di crisi) passi il tempo a levare le ragnatele dal negozio tanto non viene nessuno. Guadagnarci di meno di quello che ha messo in conto non vuol dire niente. Se non riesce a stare sul mercato chiuda tutti gli occhi e la bottega. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/05/2013 18:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, inoltre riguardo il web informo di una cosa, ogni tanto provate a digitare il vostro nome cognome su google... ad un mio collega è venuto fuori di tutto pur avendo chiesto la privacy sugli elenchi del telefono . Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 25/05/2013 18:06:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti tanti negozi piccoli cosi' hanno fatto (ma adesso stanno chiudendo anche i grandi) e cosi faranno/faremo tutti in futuro. Non ci sara' piu il servizio del piccolo... ci sara' solo il web e forse, finche' dura (ma non gli dura nemmeno quello), il grande IPER. Tempo al tempo: anche il grande muore con questo sistema della pippa. Tutto muore, dall'imprenditore, passando per il dipendente e finendo allo statale. La guerra dei prezzi e' iniziata da un pezzo. Quando c'e' stato aumento dell'iva al 21 i negozianti del piccolo hanno incassato l'aumento in proprio senza ritoccare tutti i prezzi a scaffale (cosa che non hanno fatto per es. autostrade, carburanti, etc) e cosi' il piccolo incassa cioe' paga in proprio anche quelle percentuali trattenute dai POS, per accettare il vs. pagamento. Finche' si puo'... lo fanno, lo facciamo. Per un po' e poi le braghe calano eccome in questo mondo con questa dittatura politica... e finira' che la scheda bancomat si potra' strisciarla solo tra le chiappe. [:D][:D][:D] I negozianti con le tasche piene non ci sono piu... da un bel pezzo. Chi ha i gran soldi solitamente oggi li ha perche' fa cose losche e sporche, con la mafia, con l'evasione.. etc. etc. Se sei onesto e lavori con dovizia tu a fine giornata hai portato a casa il pane per la tua famiglia: nulla di piu. E se hai un'attivita tua e non ti dai da fare... non porti a casa nulla. Non si prende lo stipendio ugualmente, non si ha la CIG... ma presto il sistema salta e collassa del tutto. Ne riparleremo di queste tesserine bancomat magiche.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/05/2013 18:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]Tutte ste cose a causa delle commissioni sul bancomat[:D], forse è perchè non girano più soldi da un pezzo e chi ne aveva non li investe di certo su un sistema a sfascio come quello italiano, ingrassando sempre più come un porco. Forse è perchè non abbiamo avuto governi decenti da trent'anni ma abbiamo avuto tanti dementi che ne hanno approfittato? La gente non ha più soldi, arriva a fine mese a fatica (me compreso) lo deve capire anche il commerciante e abbassare anch'esso il tenore di vita finora avuto. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone