quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 25/05/2013 14:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .......Ti porto anche un altro esempio, all'inizio del propagarsi le telecamere in giro per le città suscitavano malumori per laPrivacy, ora guarda quanti delinquenti hanno contribuito a beccare.... D'accordissimo. Se ci fossero più telecamere, più controlli sulle strade con me sfondi una porta aperta. Mi va bene e non ho niente da dire, anzi quelle in giro sono troppo poche. Ma sono due cose differenti. Io non voglio essere costretto a far sapere ai gestori delle carte bancomat, ai gestori delle carte di credito, alle banche, con chi spendo i miei soldi e perchè, che abitudini ho e con chi ho rapporti. Ben venga che la finanza, la polizia, l'agenzia delle entrate, la croce rossa o chi ti pare mi controlli la denuncia dei redditi e se combacia con il tenore di vita che ho e con i movimenti bancari che ho. Non me ne frega niente perchè non ho niente di cui preoccuparmi. Ma è una questione di principio, di privacy, parola che va tanto di moda, di riservatezza e di rispetto per la mia vita. Tanto chi di dovere sa quanto guadagno e cosa ho di proprietà. Poi fate come vi pare, fatevi controllare quante volte andate al cesso per farvi fare delle offerte sulla carta igienica più consona alle vs abitudini, fatevi controllare quali ristoranti frequentate e quali sono le vs abitudini alimentari. C'è gente che ci vive su questo e lavora per far si che le aziende sappiano quali abitudini avete e cosa di solito comprate o consumate. Tutti sul grande fratello, peccato che a me è una trasmissione che ha fatto sempre tanto ******.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 25/05/2013 19:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo sul contenuto e anche sul grande fratello che fa c.... fin dalla prima puntata, purtroppo per colpa di pochi (e non proprio pochi ma forse la maggior parte) ci si rimette tutti, preferisco essere controllato ma vivere in una società onesta che pagare tutti i giorni anche per quelli che non pagano. Naturalmente il tutto dovrebbe essere gestito in maniera perlomeno sufficiente a dare un minimo di benessere economico a tutti, cosa che finora non è stata fatta dalla banda di persone (qui non sono in extra). Inoltre non sono d'accordo con chi si lamenta delle varie tasse o imposizioni o trova simpatici i sistemini o i furbetti che eludono il fisco, sembrano giustificarsi ed esorcizzarsi al tempo stesso (ripeto sembrano senza colpevolizzare nessuno), questo perchè tutto ciò che va a loro viene tolto a me insieme a quello che già mi rubano. Bye Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 26/05/2013 10:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è l'abolizione di ogni forma di evasione, il problema è pagare una prostituta in strada ( per tante che ce ne sono ci sono 10 volte di più clienti ) ,il problema è comprare la cocaina, i problemi sono ben altri che far sapere dove ho mangiato ed a che ora.id="red"> e no caro Angelo ti sbagli ! perche' le mignotte anche quelle nordafricane e dei paesi dell'est lasciano regolare ricevuta...[^] come la lasciano i negozianti cinesi ... i commencianti "porta a porta " di cocaina i riciclatori di merce rubata .. gli strozzini ... tangentopoli ... ecc ecc ecc ecc ma come scrissi tempo fa su un post analogo .. vuoi mettere la semplicita' di prendere a schiaffi un Barista perche' non ti da lo scontrino fiscale per un caffe o in questo caso un Oste per una pizza e una birra ... o alzare la voce con quelli elencati di sopra ? ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 26/05/2013 20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dovesse essere l'1% , considerando che non sono addetto ai lavori mi ci aggiungo anch'io... quindi 1,0000001%. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/05/2013 12:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ricerca della perfezione è il dono che noi comuni mortali non abbiamo mai abbandonato, [:D] anche se consci che è praticamente impossibile... la pretendiamo però quando cerchiamo di dare una giustificazione a quel povero barista che non ha emesso lo scontrino per un pacchetto di patatine, invocando la tassazione per le prostitute, i cinesi, e tutto il resto. Ognuno deve fare la sua parte, indipendentemente se gli altri la fanno o no... io non ho mai sentito dire da un rapinatore che è andato in una banca... perchè il suo vicino fa lo stesso... ne una prostituta dire che lo fa perchè... lo fa anche la dirimpettaia di palazzo quindi si può fare... ci sono cose che non si possono fare,PUNTO. Una di queste è l'emissione di regolare ricevuta... se il cinese non la fa non ci giustifica a non farla neanche noi, pagherà, se pagherà, quel che gli viene. Che poi questo avvenga o no e la motivazione questo forse ci dovrebbe interessare di più, ma visto che siamo un popolo che lascia i suoi soldati nelle mani degli indiani e chi è al governo dice che avranno un giusto processo in india, facendo quindi intendere che il loro destino poco ci frega, con chi ve la volete pigliare? [}:)]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/05/2013 21:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manovra economica 2004 Il Concordato preventivo biennale è introdotto per il periodo di imposta in corso al 1/01/2003 e per quello successivo e riguarda: gli imprenditori, gli artisti e i professionisti. Il concordato comporta: a La determinazione agevolata delle imposte sul reddito e, in alcuni casi, dei contributi. Per i periodi di imposta oggetto del concordato (2003 e 2004): - sul reddito che eccede il reddito del 2001 l’imposta è pari al 23% (33% per le società di capitali e per i soggetti con redditi superiori a 100.000 Euro). - sul reddito che eccede quello minimo non sono dovuti contributi previdenziali. b La sospensione dell’emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale. La sospensione dello scontrino opera dopo la domanda di ammissione al concordato preventivo. L’iva viene comunque calcolata normalmente. c La limitazione del potere di accertamento infatti non sono possibili accertamenti per il 2003 e il 2004: - sulla base di presunzioni semplici - sulla base di determinate irregolarità formali - sulla base di alcune infedeltà della dichiarazione IVA - qualora il maggior reddito accertabile sia inferiore o pari al 50% di quello dichiarato Questo regime è durato per due anni, poi visto che i risultati non erano stati soddisfacenti, ( per chi l'aveva proposto cioè Visco cioè D'alema ndr [:D]) non è stato reiterato... sostenere quello che dici tu non è giusto, e questo non era assolutamente legato agli studi di settore...era casomai un istituto che, sulla scorta di un tetto dichiarato di redditi sul quale la parte si impegnava a pagare esentava la parte a effettuare altri adempimenti, anche la non emissione dello scontrino fiscale. Questo doveva comunque avvenire, ma con la dicitura che si era optato per il concordato, in modo che l'acquirente non fosse portato a pensare che in quella attività si evadeva il fisco. Dietro la cassa doveva essere esposto un cartello con la dichiarazione di adesione.,
http://archivio-radiocor.ilsole...
è opportuno esonerare gli imprenditori dall’emissione della ricevuta o dallo scontrino fiscale. Si attuerebbe così la promessa contenuta nel protocollo di intesa dell’ottobre del 1996 tra l’allora Ministro Visco e i rappresentanti delle categorie economiche. id="red">http://www.cgiamestre.com/2011/...
Quanto alla controversa questione dello scontrino fiscale, si va verso l'approvazione di una norma programmatica che ne fissi la graduale abolizione in relazione alla piena entrata a regime degli studi di settore, vale a dire nel 2003. Lo conferma il ministro delle Finanze, Ottaviano Del Turco, che giudica peraltro chiusa la polemica che su questo argomento lo aveva contrapposto al collega del Tesoro, Vincenzo Visco: "In settimana vedrò le categorie del lavoro autonomo, proprio per fare il punto sugli studi di settore e sull'attuazione del protocollo d'intesa siglato nel 1996. Per gli scontrini si va verso una norma programmatica. Io resto convinto che occorra al più presto superare questo strumento".id="red">http://www.ilsole24ore.com/fc?c...
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 26/05/2013 21:35:15 (> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen GoldsmithVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/05/2013 15:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere anche visto come una discriminante, io sono regolarmente senza contante per cui mi servo solo da chi accetta la carta Comunque anche all' utilizzatore vengono caricate commissionia vario titolo e il canone per la carta stessa, in misura minore che per l'esercente ma ci sono. All'estero molti supermercati(olanda nessuno) non accettano carta di credito ma solo didebito
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 26/05/2013 20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che con ogni probabilità si riduce sensibilmente quando fuori servizio :-)
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 27/05/2013 13:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come diceva l'altro iscritto il problema sono i soldi che non girano.. se le cose andassero bene che vuoi che sia la percentuale sulle vendite. Quindi gira poco e quel poco oltre che super tassato costringe quindi a ricarichi minimi per non andar fuori mercato: a grattar tutto il fondo poi ci sono le banche che grattano il restante sul margine. Come ho gia' detto che facciano pure obbligo di pagam. con moneta elettronica: va benissimo per me. Pero' nessuna spesa per il commerciante e nessuna spesa per il cliente. In questo giochino non ha senso ci guadagnino le banche: stiamo a vedere quanto durano? Ci si lamenta tanto delle banche ma tutti quelli che pagano sempre e solo con bancomat (ovviamente non solo quelli) fanno il loro gioco: E LE BANCHE GODONO INGRASSANDO. Cosi' collassa solo il sistema dei poveri e del ceto medio... ma chi ne aveva tanti ne ha ancora di piu. Purtroppo non ci si arriva... e ti vedi venire il tipo che vuole la lampadina da 1.50E e la paga con bancomat... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/05/2013 22:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è sempre una buona dose di bugia nelle parole di chi ci governa [:D] d'altra parte se non dicessero bugie che politici sarebbero? Noto però con piacere che parliamo di personaggi che "dovevano " essere "pro populi" e quindi se non hanno mantenuto loro... [:D] Io ti ho inserito quello che è stato posto in essere, per un biennio, durante il quale chi aveva aderito ha potuto non effettuare lo scontrino... non pretenderai di certo che io sappia vita morte e miracoli di tutti i giorni di tutti gli anni delle nefandezze che questi esseri tirano fuori per accaparrarsi voti, spero ? [:D] e comunque detto tra di noi, visto il modo come ancor oggi si "taroccano " gli studi di settore [:D] non vedo quale attinenza ci fosse ad abolire lo scontrino... così si sarebbe potuto "taroccare" meglio? [:D] vado ripetendo all'infinito, e a volte credo di dirlo ai muri, che finchè noi Italiani non acquisiremo una "cultura fiscale" come i Norvegesi o gli Svedesi, non possiamo pretendere di essere trattati dal fisco come loro [:D] PS mando mia figlia in vacanza con l'INPDAP, ora assorbita dall'INPS, e in graduatoria sta nettamente sopra alla figliola del salumiere che ha la moglie che fa la maestra d'asilo... lei guadagna meno di me e quindi hanno più diritto...lui è un poveraccio... [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 28/05/2013 16:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...PS mando mia figlia in vacanza con l'INPDAP, ora assorbita dall'INPS, e in graduatoria sta nettamente sopra alla figliola del salumiere che ha la moglie che fa la maestra d'asilo... lei guadagna meno di me e quindi hanno più diritto...lui è un poveraccio..." Il nostro è il paese dei diritti di tanti e doveri di pochi, non per niente gli extracom. vengon tutti da noi[xx(][xx(][xx(] e guai a mandarli via! ma questa è tutta un'altra storia a noi spetta solo l'obbligo e il dovere di pagare le spese e i diritti degli altri... saluti paolo