CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

In trattoria: Ricevuta?No grazie. Meglio lo sconto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 80
22
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 25/05/2013 alle: 19:20:41
le sanguisughe che vivono di Stato sono disposte a tutto per preservare il loro benessere , anche a scapito della distruzione totale del paese
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 25/05/2013 alle: 19:40:31
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 25/05/2013  14:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .......Ti porto anche un altro esempio, all'inizio del propagarsi le telecamere in giro per le città suscitavano malumori per laPrivacy, ora guarda quanti delinquenti hanno contribuito a beccare.... D'accordissimo. Se ci fossero più telecamere, più controlli sulle strade con me sfondi una porta aperta. Mi va bene e non ho niente da dire, anzi quelle in giro sono troppo poche. Ma sono due cose differenti. Io non voglio essere costretto a far sapere ai gestori delle carte bancomat, ai gestori delle carte di credito, alle banche, con chi spendo i miei soldi e perchè, che abitudini ho e con chi ho rapporti. Ben venga che la finanza, la polizia, l'agenzia delle entrate, la croce rossa o chi ti pare mi controlli la denuncia dei redditi e se combacia con il tenore di vita che ho e con i movimenti bancari che ho. Non me ne frega niente perchè non ho niente di cui preoccuparmi. Ma è una questione di principio, di privacy, parola che va tanto di moda, di riservatezza e di rispetto per la mia vita. Tanto chi di dovere sa quanto guadagno e cosa ho di proprietà. Poi fate come vi pare, fatevi controllare quante volte andate al cesso per farvi fare delle offerte sulla carta igienica più consona alle vs abitudini, fatevi controllare quali ristoranti frequentate e quali sono le vs abitudini alimentari. C'è gente che ci vive su questo e lavora per far si che le aziende sappiano quali abitudini avete e cosa di solito comprate o consumate. Tutti sul grande fratello, peccato che a me è una trasmissione che ha fatto sempre tanto ******.
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 25/05/2013 alle: 20:27:14
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 25/05/2013  19:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo sul contenuto e anche sul grande fratello che fa c.... fin dalla prima puntata, purtroppo per colpa di pochi (e non proprio pochi ma forse la maggior parte) ci si rimette tutti, preferisco essere controllato ma vivere in una società onesta che pagare tutti i giorni anche per quelli che non pagano. Naturalmente il tutto dovrebbe essere gestito in maniera perlomeno sufficiente a dare un minimo di benessere economico a tutti, cosa che finora non è stata fatta dalla banda di persone (qui non sono in extra). Inoltre non sono d'accordo con chi si lamenta delle varie tasse o imposizioni o trova simpatici i sistemini o i furbetti che eludono il fisco, sembrano giustificarsi ed esorcizzarsi al tempo stesso (ripeto sembrano senza colpevolizzare nessuno), questo perchè tutto ciò che va a loro viene tolto a me insieme a quello che già mi rubano. Bye Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 26/05/2013 alle: 10:38:17
Che problema c'e' a pagare in un ristorante con la carta rendendomi tracciabile quando nello stesso ristorante sono entrato con due smartphone in tasca? E magari mi sono anche autenticato su 4square oppure ho fatto una bella foto per Facebook? La vostra privacy è morta nel momento in cui avete acquistato il primo telefono. Qual'è il problema della privacy a pagare il dentista con una strisciata di carta? I problemi sono altri... Il problema è l'abolizione di ogni forma di evasione, il problema è pagare una prostituta in strada ( per tante che ce ne sono ci sono 10 volte di più clienti ) ,il problema è comprare la cocaina, i problemi sono ben altri che far sapere dove ho mangiato ed a che ora. Tanto una telecamera nella banca di fianco al ristorante mi ha già ripreso, e magari ho usato pure il telepass per arrivarci e parcheggiare... Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...

Modificato da ecosse il 26/05/2013 alle 11:09:02
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10180
Inserito il 26/05/2013 alle: 12:02:30
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 26/05/2013  10:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è l'abolizione di ogni forma di evasione, il problema è pagare una prostituta in strada ( per tante che ce ne sono ci sono 10 volte di più clienti ) ,il problema è comprare la cocaina, i problemi sono ben altri che far sapere dove ho mangiato ed a che ora.id="red"> e no caro Angelo ti sbagli ! perche' le mignotte anche quelle nordafricane e dei paesi dell'est lasciano regolare ricevuta...[^] come la lasciano i negozianti cinesi ... i commencianti "porta a porta " di cocaina i riciclatori di merce rubata .. gli strozzini ... tangentopoli ... ecc ecc ecc ecc ma come scrissi tempo fa su un post analogo .. vuoi mettere la semplicita' di prendere a schiaffi un Barista perche' non ti da lo scontrino fiscale per un caffe o in questo caso un Oste per una pizza e una birra ... o alzare la voce con quelli elencati di sopra ? ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 26/05/2013 alle 12:03:56
Braun48
Braun48
-
Inserito il 26/05/2013 alle: 19:40:56
Dunque, ricapitoliamo. Il 99% dei non partita iva sono favorevoli al controllo dei pagamenti, mentre il 99% dei partita iva, contrari. Bruno

Modificato da Braun48 il 26/05/2013 alle 19:41:52
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 26/05/2013 alle: 20:43:09
sbagliato... il 100 % partita Iva contrari, il 99 % no partita Iva contrari lo stesso ( se no lo sconticino nun je lo fanno [:D] ) l'1% che rimane semo noi addetti ai lavori [:o)]
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 26/05/2013 alle: 20:53:12
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 26/05/2013  20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dovesse essere l'1% , considerando che non sono addetto ai lavori mi ci aggiungo anch'io... quindi 1,0000001%. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 26/05/2013 alle: 20:55:44
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/05/2013  12:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ricerca della perfezione è il dono che noi comuni mortali non abbiamo mai abbandonato, [:D] anche se consci che è praticamente impossibile... la pretendiamo però quando cerchiamo di dare una giustificazione a quel povero barista che non ha emesso lo scontrino per un pacchetto di patatine, invocando la tassazione per le prostitute, i cinesi, e tutto il resto. Ognuno deve fare la sua parte, indipendentemente se gli altri la fanno o no... io non ho mai sentito dire da un rapinatore che è andato in una banca... perchè il suo vicino fa lo stesso... ne una prostituta dire che lo fa perchè... lo fa anche la dirimpettaia di palazzo quindi si può fare... ci sono cose che non si possono fare,PUNTO. Una di queste è l'emissione di regolare ricevuta... se il cinese non la fa non ci giustifica a non farla neanche noi, pagherà, se pagherà, quel che gli viene. Che poi questo avvenga o no e la motivazione questo forse ci dovrebbe interessare di più, ma visto che siamo un popolo che lascia i suoi soldati nelle mani degli indiani e chi è al governo dice che avranno un giusto processo in india, facendo quindi intendere che il loro destino poco ci frega, con chi ve la volete pigliare? [}:)]
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 26/05/2013 alle: 20:57:58
Dalla Costituzione Italiana Articolo 75 E` indetto referendum popolare [cfr. art. 87 c. 6] per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge [cfr. artt. 76, 77], quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio [cfr. art. 81], di amnistia e di indulto [cfr. art. 79], di autorizzazione a ratificare trattati internazionali [cfr. art. 80]. Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati. La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi. La legge determina le modalità di attuazione del referendum. Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 26/05/2013 alle: 21:10:02
Non ho mai capito per quale motivo nel nostro Bel Paese si ostina a "scontrinare" le vendite anzichè far tassare gli acquisti. I bar, per esempio, in altri paesi, sono tassati sugli acquisti che fanno e non sulle vendite... E' chiaro che se un commerciante acquista, in un anno, mille bottiglie di aranciata, è per venderle, non per farci il bagno. Mi sembra più semplice da tassare. Tutto sommato mi sembra un sistema molto più facile ed efficace da verificare. Il fatto di esigere(da parte del cliente) e fare lo scontrino(da parte del commerciante) mi sembra un sistema davvero ridicolo e inutile. Lo scontrino, invece, lo trovo molto utile nel momento in cui la grande azienda debba controllare la vendita e l'operato dei propri dipendenti che possono accedere alla cassa dopo aver fornito un servizio/vendita a un cliente. Ciò per evitare che il proprio dipendente si intaschi indebitamente i soldi della pizzetta o della tortina venduta al banco, oppure che faccia entrare in cassa i soldi di tre caffè quando in realtà ne ha serviti 10. Saluti P.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/05/2013 alle: 21:10:05
Per chi è sordo o cieco[:D] l'allora ministro Visco in accordo con le associazioni di categoria introdusse gli STUDI di SETTORE. Tale accordo, tra l'altro, prevedeva la eliminazione dello scontrino, cosa che non è avvenuta. Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 26/05/2013 alle: 21:35:15
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/05/2013  21:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manovra economica 2004 Il Concordato preventivo biennale è introdotto per il periodo di imposta in corso al 1/01/2003 e per quello successivo e riguarda: gli imprenditori, gli artisti e i professionisti. Il concordato comporta: a La determinazione agevolata delle imposte sul reddito e, in alcuni casi, dei contributi. Per i periodi di imposta oggetto del concordato (2003 e 2004): - sul reddito che eccede il reddito del 2001 l’imposta è pari al 23% (33% per le società di capitali e per i soggetti con redditi superiori a 100.000 Euro). - sul reddito che eccede quello minimo non sono dovuti contributi previdenziali. b La sospensione dell’emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale. La sospensione dello scontrino opera dopo la domanda di ammissione al concordato preventivo. L’iva viene comunque calcolata normalmente. c La limitazione del potere di accertamento infatti non sono possibili accertamenti per il 2003 e il 2004: - sulla base di presunzioni semplici - sulla base di determinate irregolarità formali - sulla base di alcune infedeltà della dichiarazione IVA - qualora il maggior reddito accertabile sia inferiore o pari al 50% di quello dichiarato Questo regime è durato per due anni, poi visto che i risultati non erano stati soddisfacenti, ( per chi l'aveva proposto cioè Visco cioè D'alema ndr [:D]) non è stato reiterato... sostenere quello che dici tu non è giusto, e questo non era assolutamente legato agli studi di settore...era casomai un istituto che, sulla scorta di un tetto dichiarato di redditi sul quale la parte si impegnava a pagare esentava la parte a effettuare altri adempimenti, anche la non emissione dello scontrino fiscale. Questo doveva comunque avvenire, ma con la dicitura che si era optato per il concordato, in modo che l'acquirente non fosse portato a pensare che in quella attività si evadeva il fisco. Dietro la cassa doveva essere esposto un cartello con la dichiarazione di adesione.,
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/05/2013 alle: 22:42:53
Guarda che l'intesa risale al 96

http://archivio-radiocor.ilsole...

è opportuno esonerare gli imprenditori dall’emissione della ricevuta o dallo scontrino fiscale. Si attuerebbe così la promessa contenuta nel protocollo di intesa dell’ottobre del 1996 tra l’allora Ministro Visco e i rappresentanti delle categorie economiche. id="red">

http://www.cgiamestre.com/2011/...

Quanto alla controversa questione dello scontrino fiscale, si va verso l'approvazione di una norma programmatica che ne fissi la graduale abolizione in relazione alla piena entrata a regime degli studi di settore, vale a dire nel 2003. Lo conferma il ministro delle Finanze, Ottaviano Del Turco, che giudica peraltro chiusa la polemica che su questo argomento lo aveva contrapposto al collega del Tesoro, Vincenzo Visco: "In settimana vedrò le categorie del lavoro autonomo, proprio per fare il punto sugli studi di settore e sull'attuazione del protocollo d'intesa siglato nel 1996. Per gli scontrini si va verso una norma programmatica. Io resto convinto che occorra al più presto superare questo strumento".id="red">

http://www.ilsole24ore.com/fc?c...

quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 26/05/2013  21:35:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 27/05/2013 alle: 13:47:48
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/05/2013  15:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere anche visto come una discriminante, io sono regolarmente senza contante per cui mi servo solo da chi accetta la carta Comunque anche all' utilizzatore vengono caricate commissionia vario titolo e il canone per la carta stessa, in misura minore che per l'esercente ma ci sono. All'estero molti supermercati(olanda nessuno) non accettano carta di credito ma solo didebito
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 27/05/2013 alle: 14:00:30
Se interessa sono in aereoporto [:D]
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 27/05/2013 alle: 17:22:21
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 26/05/2013  20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che con ogni probabilità si riduce sensibilmente quando fuori servizio :-)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/05/2013 alle: 16:17:23
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 27/05/2013  13:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come diceva l'altro iscritto il problema sono i soldi che non girano.. se le cose andassero bene che vuoi che sia la percentuale sulle vendite. Quindi gira poco e quel poco oltre che super tassato costringe quindi a ricarichi minimi per non andar fuori mercato: a grattar tutto il fondo poi ci sono le banche che grattano il restante sul margine. Come ho gia' detto che facciano pure obbligo di pagam. con moneta elettronica: va benissimo per me. Pero' nessuna spesa per il commerciante e nessuna spesa per il cliente. In questo giochino non ha senso ci guadagnino le banche: stiamo a vedere quanto durano? Ci si lamenta tanto delle banche ma tutti quelli che pagano sempre e solo con bancomat (ovviamente non solo quelli) fanno il loro gioco: E LE BANCHE GODONO INGRASSANDO. Cosi' collassa solo il sistema dei poveri e del ceto medio... ma chi ne aveva tanti ne ha ancora di piu. Purtroppo non ci si arriva... e ti vedi venire il tipo che vuole la lampadina da 1.50E e la paga con bancomat... [xx(]
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 28/05/2013 alle: 16:42:43
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/05/2013  22:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è sempre una buona dose di bugia nelle parole di chi ci governa [:D] d'altra parte se non dicessero bugie che politici sarebbero? Noto però con piacere che parliamo di personaggi che "dovevano " essere "pro populi" e quindi se non hanno mantenuto loro... [:D] Io ti ho inserito quello che è stato posto in essere, per un biennio, durante il quale chi aveva aderito ha potuto non effettuare lo scontrino... non pretenderai di certo che io sappia vita morte e miracoli di tutti i giorni di tutti gli anni delle nefandezze che questi esseri tirano fuori per accaparrarsi voti, spero ? [:D] e comunque detto tra di noi, visto il modo come ancor oggi si "taroccano " gli studi di settore [:D] non vedo quale attinenza ci fosse ad abolire lo scontrino... così si sarebbe potuto "taroccare" meglio? [:D] vado ripetendo all'infinito, e a volte credo di dirlo ai muri, che finchè noi Italiani non acquisiremo una "cultura fiscale" come i Norvegesi o gli Svedesi, non possiamo pretendere di essere trattati dal fisco come loro [:D] PS mando mia figlia in vacanza con l'INPDAP, ora assorbita dall'INPS, e in graduatoria sta nettamente sopra alla figliola del salumiere che ha la moglie che fa la maestra d'asilo... lei guadagna meno di me e quindi hanno più diritto...lui è un poveraccio... [}:)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/05/2013 alle: 23:05:44
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 28/05/2013  16:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...PS mando mia figlia in vacanza con l'INPDAP, ora assorbita dall'INPS, e in graduatoria sta nettamente sopra alla figliola del salumiere che ha la moglie che fa la maestra d'asilo... lei guadagna meno di me e quindi hanno più diritto...lui è un poveraccio..." Il nostro è il paese dei diritti di tanti e doveri di pochi, non per niente gli extracom. vengon tutti da noi[xx(][xx(][xx(] e guai a mandarli via! ma questa è tutta un'altra storia a noi spetta solo l'obbligo e il dovere di pagare le spese e i diritti degli altri... saluti paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
Ieri alle: 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
Ieri alle: 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
Ieri alle: 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
Ieri alle: 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
Ieri alle: 17:46
Gruppi
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
Ieri alle: 16:50
Accessori
interpretazione dati da app pannelli solari
BBuongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica,...
gino1963
Ieri alle: 12:16
Altro sui camper
Camper, multe fino a 1800 euro
Segnalo questo articolo. Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra...
giorgioste
Ieri alle: 11:12
Meccanica
Fiat Ducato 8-possessori con fendinebbia anteriori
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori del Ducato 8, restyling a partire dal 2022 e che mon...
Valerio69
Ieri alle: 11:03
Marchi
Consigli su Chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
07/06/26 - 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
07/06/26 - 16:58
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort (con un tocco fanno dai...
eriba-car
07/06/26 - 09:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link