quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/02/2012 19:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi racconto la "storia" che mi ha portato ad adottare la mia splendida cagnolina : una sera di parecchi anni fa, mentre ritornavo a casa dal lavoro, avevo notato un cane sdraiato sul ciglio della strada, investito da un'auto... Decisi di andare a casa, prendere una coperta e di ritornare dal peloso per avvolgerlo (...prudenza...) e portarlo da un veterinario. Così feci ed il cane venne ricoverato in clinica per cure ed accertamenti...con mia moglie avevamo in programma un viaggio a Lubiana : decidemmo di rimandarlo per stare vicini a quel cucciolone indifeso (...ci dissero che all'incirca aveva 10 anni...). Dopo tre giorni lo dimisero e noi decidemmo di portarlo a casa : lo lavammo, acquistammo per lui giunzaglio, ciotoline, crocchette e biscotti...nel frattempo andai in giro per la zona nella quale risiedevo ad affiggere cartelli sui pali della luce nella speranza (...pochissima, in effetti...) che il proprietario si facesse vivo. Lo stesso giorno portammo il nuovo coinquilino a fare un giro vicino casa e mi venne l'idea di laciarlo libero...per verificare se ci avrebbe condotto alla propria casa... Purtroppo così fece: abitava in un capannone in una zona industriale, si voltò con la scritta "Grazie" negli occhi ed entrò nel capannone...il suo "padrone" non lo salutò nemmeno, come se nulla fosse successo. Non avevamo mai avuto un cane, ma ormai la decisione era stata presa : andammo in un canile ed adottammo la cucciolina che oggi è diventata la parte più importante della nostra vita...il nome? l'abbiamo chiamata Lubiana (...per tutti è Luby...) in ricordo di quel viaggio mai fatto, ma che è stato per noi una data fondamentale... Jack (questo il nome del cane che avevo salvato), per tutti gli anni in cui abitai ancora in quella casa (due, per l'esattezza), venne sempre a trovarmi OGNI GIORNO, me lo ritrovavo nel piazzale dove parcheggiavo ogniqualvolta ritornavo dal lavoro...in segno di perenne ringraziamento. Questi sono i cani...meritano tutto ciò che di meglio possiamo dare loro.
Dario quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/02/2012 19:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho conoscenti cacciatori e tali rimangono (conoscenti) Ho parenti cacciatori in Sardegna che trattano i cani esattamente come il setter trovato dai Criceti... per me non esistono piu' da decenni
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 08/02/2012 19:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so di che regione sei, ma noi abitiamo in Umbria, regione che purtroppo ha in percentuale rispetto agli abitanti, il numero più alto di cacciatori. Quindi noi abbiamo la possibilità di fare una casistica accurata del comportamento dei cacciatori verso i loro cani. Ti posso assicurare che le parole "amore" o "rispetto" non fanno certamente parte del loro vocabolario per quanto concerne i cani (e non solo). Viviamo per di più in un'area dove vengono effettuate da ottobre a fine dicembre plurisettimanali battute al cinghiale e vediamo con i nostri occhi i risultati sui cani e in che maniera i loro padroni se ne occupano. Non voglio scendere nei dettagli perchè non è il caso ma ti posso assicurare che il tutto è molto cruento e privo di qualsiasi ragione. Bisognerebbe spiegare a quelli che vivono in città e che spesso vedono la "caccia" come un fenomeno sportivo che viverci in mezzo e dover spartire la TUA terra con orde di buzzurri, ineducati e prepotenti urlanti non è il massimo della vita soprattutto quando c'è pure la legge che glielo permette. Quando noi troviamo dei cani persi spesso feriti li raccogliamo, li aiutiamo e purtroppo se sono contrassegnati, li dobbiamo restituire ai loro proprietari, ma sempre con la morte nel cuore come è stato per la povera Bianca! id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/02/2012 20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cari Cristina e Fabrizio il gesto da voi compiuto rimane, la sensibilità che dimostrate è uno dei vostri patrimoni, non abbattetevi e continuate ad essere belli così come siete. Se un giorno dovessi rinascere cane...saprei dove farmi trovare[;)]. Un abbraccio andrea e stefania
andrea
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/02/2012 19:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RIMANI SEMPRE UN GRANDE[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012 09:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si capisce bene chi, tra i due, ha la libidine più godereccia[:D][:D]
andrea quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012 09:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello il cane e bello il camper con la mansarda imbottita...un Kentucky immagino.. Ma io non farei mai dormire il cane in mansarda, potrebbe cadere e farsi male. Andrei io sulla dinette a dormire con lui![:D]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 09/02/2012 09:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione..in effetti accarezzare ed abbracciare un cane..(ma potrebbe essere pure un primate od una foca)...libera le endorfine, neurotrasmettitori dotati di proprietà analgesiche e fisiologiche..[:)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/02/2012 09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ..il cane mio lo tratto bene..e' un Laika Kreos... cmq lui dorme in mansarda ed io mi arrangio nel garage..[8D][:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012 10:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][8D]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 09/02/2012 19:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti consiglio di andare a leggere l'altro post...troverai la continuazioneid="Verdana">id="size3">id="blue"> .