CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

... in una giornata nevosa...una sorpresa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
18
teista
teista
05/04/2007 2770
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:34:08
Ho letto tutti gli interventi e ad un certo punto mi sono posto una domanda: Chissà perchè qui sopra si pensa che uno essendo cacciatore debba trattare male gli animali che ha. (Certo uno che spara agli uccelli come fa a voler bene ad un cane?). Gia nel primo intervento i protagonisti della vicenda hanno scritto: ...o abbandonata più probabilmente dall'ultimo cacciatore venuto a divertirsi in campagna.... di fatto sonoramente smentiti perchè il proprietario aveva già fatto la denuncia di smarrimento del cane. C'è un altro intervento che dice che i cacciatori se i cani non fanno il loro dovere gli sparano ecc.ecc. E' successo e succederà ancora perchè molte volte gli uomini sono delle bestie. Forse uno su migliaia si comporta così ma ce la stragrande maggioranza che ama i loro animali come voi e forse più di voi.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:34:17
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/02/2012  19:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi racconto la "storia" che mi ha portato ad adottare la mia splendida cagnolina : una sera di parecchi anni fa, mentre ritornavo a casa dal lavoro, avevo notato un cane sdraiato sul ciglio della strada, investito da un'auto... Decisi di andare a casa, prendere una coperta e di ritornare dal peloso per avvolgerlo (...prudenza...) e portarlo da un veterinario. Così feci ed il cane venne ricoverato in clinica per cure ed accertamenti...con mia moglie avevamo in programma un viaggio a Lubiana : decidemmo di rimandarlo per stare vicini a quel cucciolone indifeso (...ci dissero che all'incirca aveva 10 anni...). Dopo tre giorni lo dimisero e noi decidemmo di portarlo a casa : lo lavammo, acquistammo per lui giunzaglio, ciotoline, crocchette e biscotti...nel frattempo andai in giro per la zona nella quale risiedevo ad affiggere cartelli sui pali della luce nella speranza (...pochissima, in effetti...) che il proprietario si facesse vivo. Lo stesso giorno portammo il nuovo coinquilino a fare un giro vicino casa e mi venne l'idea di laciarlo libero...per verificare se ci avrebbe condotto alla propria casa... Purtroppo così fece: abitava in un capannone in una zona industriale, si voltò con la scritta "Grazie" negli occhi ed entrò nel capannone...il suo "padrone" non lo salutò nemmeno, come se nulla fosse successo. Non avevamo mai avuto un cane, ma ormai la decisione era stata presa : andammo in un canile ed adottammo la cucciolina che oggi è diventata la parte più importante della nostra vita...il nome? l'abbiamo chiamata Lubiana (...per tutti è Luby...) in ricordo di quel viaggio mai fatto, ma che è stato per noi una data fondamentale... Jack (questo il nome del cane che avevo salvato), per tutti gli anni in cui abitai ancora in quella casa (due, per l'esattezza), venne sempre a trovarmi OGNI GIORNO, me lo ritrovavo nel piazzale dove parcheggiavo ogniqualvolta ritornavo dal lavoro...in segno di perenne ringraziamento. Questi sono i cani...meritano tutto ciò che di meglio possiamo dare loro. Dario

Modificato da elidar il 08/02/2012 alle 19:37:55
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:39:50
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 08/02/2012  19:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho conoscenti cacciatori e tali rimangono (conoscenti) Ho parenti cacciatori in Sardegna che trattano i cani esattamente come il setter trovato dai Criceti... per me non esistono piu' da decenni
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:28:53
Cari ragazzi ,scrivo così anche se non ci conosciamo,domenica ci avevate dato una gioia con la vostra storia.Non possiamo che esservi vicino noi tutti per consolarvi ,e se nel caso malediste il cacciatore pensate il bene che Bianca porterà con sè.Non vi voglio rattristare con le storie su come i cacciatori tengono i loro cani, ma andate dai vostri cagnoni(ma se non sbaglio sono Snautzer?)e accarezzateli e vedrete che un pò la malinconia passerà. Un grosso ,anzi una grande carezza a voi! paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:39:01
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 08/02/2012  19:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so di che regione sei, ma noi abitiamo in Umbria, regione che purtroppo ha in percentuale rispetto agli abitanti, il numero più alto di cacciatori. Quindi noi abbiamo la possibilità di fare una casistica accurata del comportamento dei cacciatori verso i loro cani. Ti posso assicurare che le parole "amore" o "rispetto" non fanno certamente parte del loro vocabolario per quanto concerne i cani (e non solo). Viviamo per di più in un'area dove vengono effettuate da ottobre a fine dicembre plurisettimanali battute al cinghiale e vediamo con i nostri occhi i risultati sui cani e in che maniera i loro padroni se ne occupano. Non voglio scendere nei dettagli perchè non è il caso ma ti posso assicurare che il tutto è molto cruento e privo di qualsiasi ragione. Bisognerebbe spiegare a quelli che vivono in città e che spesso vedono la "caccia" come un fenomeno sportivo che viverci in mezzo e dover spartire la TUA terra con orde di buzzurri, ineducati e prepotenti urlanti non è il massimo della vita soprattutto quando c'è pure la legge che glielo permette. Quando noi troviamo dei cani persi spesso feriti li raccogliamo, li aiutiamo e purtroppo se sono contrassegnati, li dobbiamo restituire ai loro proprietari, ma sempre con la morte nel cuore come è stato per la povera Bianca! id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:16:11
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/02/2012  20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari Cristina e Fabrizio il gesto da voi compiuto rimane, la sensibilità che dimostrate è uno dei vostri patrimoni, non abbattetevi e continuate ad essere belli così come siete. Se un giorno dovessi rinascere cane...saprei dove farmi trovare[;)]. Un abbraccio andrea e stefania andrea
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/02/2012 alle: 21:44:17
Stessa storia e stesso finale vissuto da noi noi, doppia tristezza. [:(][V][:(][V] P.S. Condivido anche il pensiero sulla caccia, sono cresciuta in una zona ad alta percentuale di cacciatori, mai visti cani trattati bene, chiusi in piccoli recinti per mesi e mesi, appena non sono più abili a cacciare vengono eliminati (una volta venivano semplicemente abbandonati) [V] in più strage di qualsiasi tipo di animale anche domestico, gatti a go go e anche il cane di mia mamma e stato impallinato dai cacciatori...[}:)][V][:(]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 08/02/2012 alle 21:46:02
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/02/2012 alle: 07:42:51
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/02/2012  19:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RIMANI SEMPRE UN GRANDE[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 09/02/2012 alle: 09:42:26
Devo dire che la fine di questa storia mi ha lasciato tanta tristezza. Come vorrei che i cacciatori fossero com'era il mio papà, ma lo so, LUI era atipico, veniva preso in giro anche dai suoi amici, già, perchè i suoi cani da caccia (una femmina di pointer vissuta 19 anni e una setterona inglese vissuta 15 - guarda caso) sono sempre vissuti IN CASA. Addirittura la pointer dormiva in camera con lui e mia mamma (la setter con me) Quando andava a caccia in Toscana si fermava in un alberghetto meno bello rispetto a quello dei suoi amici, perchè gli permettevano di protarsi i cani in camera (mi diceva, mica vorrai che le lasci in macchina con sto freddo). Ricordo che se c'era molto freddo ungeva le zampine perchè non patissero il ghiaccio. Io ho ereditato la sua passione per i cani da caccia (non per la caccia) per la dolcezza che hanno e la loro bontà con i bambini. Quando ci siamo sposati io e Pietro, dopo nemmeno 6 mesi abbiamo adottato tramite Enpa la nostra dolcissima Ira, setter irlandese, che è vissuta con noi 16 anni e mezzo ed è stata la migliore baby sitter che le mie figlie potessimo avere. Purtroppo nel luglio 2010 abbiamo dovuto prendere la terribile decisione e addormentarla, dopo un intervento che purtroppo non è bastato a salvarla. Dopo una settimana abbiamo scelto Bree (anche lei una testona irish) che è entrata nella nostra casa dopo un mese e che ce la sta riempiendo di gioia (e anche di danni ... [:D][;)]) La trattiamo malissimo, dorme o sul divano o in camera nostra, a fianco del letto su un cuscinone enorme e con tanto di coperta [:D][:D][:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 09:48:28
..io lo sapevo ..da un eccesso ad un altro..dai cacciatori che trattano male i cani a quelli che il cane lo fanno dormire in mansarda..e ci fanno pure una pomiciata...che ******..[}:)][}:)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/02/2012 alle: 09:53:21
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012  09:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si capisce bene chi, tra i due, ha la libidine più godereccia[:D][:D] andrea
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/02/2012 alle: 09:59:26
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012  09:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello il cane e bello il camper con la mansarda imbottita...un Kentucky immagino.. Ma io non farei mai dormire il cane in mansarda, potrebbe cadere e farsi male. Andrei io sulla dinette a dormire con lui![:D] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 10:01:28
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 09/02/2012  09:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione..in effetti accarezzare ed abbracciare un cane..(ma potrebbe essere pure un primate od una foca)...libera le endorfine, neurotrasmettitori dotati di proprietà analgesiche e fisiologiche..[:)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 10:09:40
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/02/2012  09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ..il cane mio lo tratto bene..e' un Laika Kreos... cmq lui dorme in mansarda ed io mi arrangio nel garage..[8D][:)] ciao
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/02/2012 alle: 10:13:58
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/02/2012  10:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][8D] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/02/2012 alle: 13:34:24
[quote]Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 09/02/2012  09:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]...di persone come tuo papà non ce ne sono più oppure sono rarissime purtroppo! Grazie comunque a tutti gli amici camperisti che ci sono stati vicini...che hanno sperato insieme a noi e che sicuramente al nostro posto avrebbero fatto altrettanto o di più. Un abbraccio da tutti noi...pelosi compresi[:)]id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
giman
giman
-
Inserito il 09/02/2012 alle: 19:10:42
Al prossimo cane di cacciatotri smarrito rimpinzatelo curatelo tenetelo a pensione e poi presentate il conto al proprietario.veterinario crocchette ecc.almeno per un po gli cambierete la vita.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 09/02/2012 alle: 20:19:49
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 09/02/2012  19:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti consiglio di andare a leggere l'altro post...troverai la continuazioneid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link