CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

In Veneto finalmente i cani in spiaggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 107
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 26/06/2014 alle: 10:30:00
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014  10:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che si dovrebbe dire degli animali a due zampe ch ai portoni, ai cassonetti ecc. ecc. Max
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 10:39:01
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 26/06/2014  10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooo, ma vietarlo a quelli è contronatura[xx(]... e soprattutto non è reato: http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1347955/PIPI--PER-STRADA---La-Cassazione---Non-c-e-reato--se-il-bisogno-e-impellente-.html Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 10:40:54
Notizia. Mi è arrivata la risposta della mail spedita ieri al Comune di Jesolo: Buongiorno, relativamente alla recente decisione della Regione Veneto (pubblicata nel Bur del 24 giugno u.s.) il Comune di Jesolo si è subito attivato per recepirla e nei prossimi giorni verrà data comunicazione delle nuove disposizioni nel sito istituzionale (www.comune.jesolo.ve.it) Cordiali saluti Comune di Jesolo Ufficio Comunicazione Dott. Alessandro Facco Tel 0421 359103 Fax 0421 359360 E mail alessandro.facco@comune.jesolo.ve.it [:)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 10:46:22
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/06/2014  10:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la compagnia del traghet che ci vuoi fare. Ci sono differenze tra compagnie: Corsica Ferries: Su tutte le linee servite dalla Compagnia, sono disponibili navi con cabine "dedicate" ai proprietari di cani che desiderano viaggiare con il loro pet. Le cabine hanno il pavimento in linoleum e vengono pulite con speciali procedure in grado di assicurare il massimo dell'igiene. Più igiene, più libertà :Ma gli amici a quattro zampe non si troveranno a loro agio solo in cabina. I ponti esterni sono ugualmente accessibili per passeggiate e soste : un apposito "angolo pipi", facilmente individuabile, è predisposto appositamente per dare il giusto spazio alle loro abitudini. I cani, purché adeguatamente sorvegliati, possono accedere anche a tutti i locali interni, con la sola esclusione dei ristoranti. Anek Line: gratuito in appositi spazi a loro riservati. E' vietato l'accesso nelle aree comuni. da:http://www.traghettiweb.it/it/tw_amici_animali.php Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 11:33:20
Sempre più persone si circondano di animali e li trattano come esseri umani anzi come membri della famiglia. Per la carità non c'è nulla di male nell'amare un animale, io stesso in casa ho un gatto che è trattato come un Re. Però questi comportamenti umani spesso vanno oltre il modo in cui NOI dovremmo rapportarci con i nostri animali. Primo (e l'ho scritto tante volte)un cane NON dovrebbe vivere in un appartamento in attesa che qualcuno della casa lo porti fuori a fare i bisogni e a sgranchirsi le gambe. I cani , specie se di grossa taglia necessitano di spazi per poter correre in libertà per poter espletare i propri bisogni a piacer loro e non a comando. Però , secondo me , c'è un perché che mi ha fatto riflettere su questo fenomeno in continua espansione e la risposta , dal mio punto di vista, sta nel fatto che non sappiamo o temiamo di rapportarci con le persone, ciascuno di noi tende a vivere chiuso nel proprio guscio, da qui il bisogno di circondarci di cani e gatti e trattarli come persone. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 26/06/2014 alle: 11:46:05
. ...da qui il bisogno di circondarci di cani e gatti e trattarli come persone,...ubbidienti ai nostri ordini...
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 26/06/2014 alle: 11:53:33
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/06/2014  11:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Bruno, forse le persone tendono a chiudersi nel proprio guscio perche' in giro c'e' molto male, molta falsita' e molta violenza, l'amore che ti dimostra e che ti da' un cane o un gatto e' un sentimento sincero, mai ti tradirebbero o ti farebbero del male, e questo difficilmente lo trovi fuori dal guscio, per questo meritano rispetto. Complimenti se il tuo gatto lo tratti veramente da re, sicuramente a modo suo ti e' ricoscente. Max
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 11:55:05
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/06/2014  11:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, non si dovrebbero tenere in casa i cani, gli acquari, gli animali esotici, i rettilari, i gatti, i canarini, non dovrebbero esistere gli zoo... per non parlare dell'inquinamento, quindi non si dovrebbe tenere l'auto, il camper, lo scooter...pensando al cibo bisognerebbe diventare tutti vegani...ma di che stiamo parlando... ah è vero, non riusciamo a rapportarci con il prossimo[;)][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 12:11:32
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014  11:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso siano argomenti su cui ironizzare, giusto un paio di giorni fa due netturbini , non ricordo di dove, hanno ritrovato nella spazzatura un boa e un Pitone[:0] di notevoli dimensioni. non mi pare che la casa sia il loro ambiente naturale e nemmeno il camion dell'immondizia[:D][:)]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 12:18:54
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/06/2014  12:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai capito il senso, non volevo fare ironia sugli argomenti, ma sul fatto che si può divagare in tantissimi altri discorsi che non ci azzeccano uno zufolo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 26/06/2014 alle: 12:45:17
Già! Non avevo pensato alla marcatura del territorio. Io no ma l'Ernesto, quello del bagno hawaii, sicuramente si; vuoi vedere che quel furbone accanto all'ingresso mettera su un commercio di pannoloni per cani? Certo dovrà considerare la concorrenza del vucumprà che insieme all'assortimento di parei, asciugamani e collanine spaccerà pure 'assorbent for dog'! Una cosa è sicura, in spiaggia vedremo cani senza museruola ma senza dubbio in mutande. Bruno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/06/2014 alle: 12:57:51
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014  11:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Vero, non si dovrebbero tenere in casa i cani, gli acquari, gli animali esotici, i rettilari, i gatti, i canarini, non dovrebbero esistere gli zoo>
> Sai che sono quasi daccordo su questa parte ? Lasciamo stare i gatti, ma tutto sommato io un cane in città in alloggio non lo vedo nella sua massima espressione. Ovviamente per quanto concerne i cani nelle campagne che fanno una vita da cani (nel senso buono della parola) non ho nulla da dire [;)][;)] Solo una battuta sia chiaro [:D][:D][;)][;)] Peraltro per me la questione non si pone, in quanto sono molto allergico, al test quello del cane è stato il ponfo più grosso. Per me la questione non tange, in quanto non trovo l'ambiente estivo di spiaggia improponibile solo per i cani, ma anche per gli umani, e di certo non capiterò, se non per caso totalmente fortuito, nelle spiagge venete (ritengo che il veneto abbia attrazioni turistiche ben più interessanti delle sue spiagge). Considerato quindi che non ne sono coinvolto, mi viene da pensare che se si mettono a far rispettare alla lettera la norma, ovvero guinzaglio e museruola, non cambierà molto la situazione. Chi può tenere per ore al sole un cane legato e immuseruolato ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/06/2014 alle: 13:14:50
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014  10:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito. Per me gli animali non eranoi cani, erano i padroni. Ciao, E [:D]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 13:31:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/06/2014  12:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ovvero guinzaglio e museruola, non cambierà molto la situazione. Chi può tenere per ore al sole un cane legato e immuseruolato ?>
> Ti assicuro che sono tante le persone (che in questo modo dipingi cattive) che, potendo, portano il cane in spiaggia. Per carità, forse ora li trovo concentrati in Brussa poi si vedrà. Per informazione devi sapere che, come gli umani, i cani possono stare sotto l'ombrellone, esistono museruole che permettono di lasciare la lingua fuori (per loro è come un radiatore), se la respirazione diventa affannosa ed il colore delle mucose preoccupano si lascia la spiaggia o si rinfresca il cane con un pò d'acqua. Nerone, visto che preferisce sdariarsi sul telo mare piuttosto che sulla sabbia, ne ha uno tutto suo e predilige stare l'ombra accanto a noi. Stefano Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 26/06/2014 alle 13:34:52
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 13:33:03
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/06/2014  13:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo non c'è dubbio[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/06/2014 alle: 14:05:42
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014  13:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, non ho detto che qualcuno è cattivo ! Mettiamola in un'altra maniera; se i vigili si mettono a farei rompib***e con ogni piega dei regolamenti riusciranno a rendere assai difficile tenere i cani in spiaggia, quindi questa norma potrebbe spostare di poco la questione. Se comunque vuoi proprio sapere cosa ne penso, io in generale sono contrario ai divieti a prescindere, e molto a favore del lavoro nei confronti dei comportamenti delle persone. Il divieto è solitamente una scorciatoia, un modo per levarsi un problema senza dover sottilizzare troppo. Spesso le località di mare sono il festival del divieto, in certi posti è vietato fare quasi tutto, magari anche respirare. Sotto questo aspetto ben venga che siano controllati i comportamenti e siano duramente sanzionati coloro che si comportano male; anche se come avrai capito non sono un fan dei cani, ben vengano coloro che sanno gestire correttamente i loro compagni pelosi, loro non mi disturbano per nulla. Vengo da due (spero unici per quest'anno) giorni di spiaggia, una vera agonia per me; e non faceva nemmeno caldissimo, e per questo che mi immedesimo nel povero cane che non ha scelto tale destinazione, ma mi rendo conto di non rappresentare la media della popolazione.[;)][;)][;)][;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 14:24:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/06/2014  14:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in toto, e come per gli umani anche per i cani ci sono sofferenze più o meno accentuate a seconda dei luoghi e delle abitudini. Il mio per esempio odia l'acqua [}:)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
navarre
navarre
-
Inserito il 26/06/2014 alle: 16:10:49
E' sempre meglio poter scegliere. Come detto da korsara il cane non ha alcun problema particolare a stare in spiaggia sotto un ombrellone, in special modo se può accedere all'acqua. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/06/2014 alle: 16:32:02
Io in Brussa li vedo bene i cani ma sotto l'ombrellone in piazzale Zenit a Bibione per fare un esempio la vedo dura. Poi se si intendono, come già ci sono, pezzi di spiaggia a loro dedicati ben vengano!! Ma se capita vicino a uno che ha paura, fobia, allergico ecc. chi si sposta, il cane o l'uomo?[B)] Adoro gli animali, posseggo un coniglio da compagnia ma se il mio vicino di ombrellone ( se penso a quando frequentavo le spiagge organizzate) anzichè essere un simpatico e prestante signore che mi apre l'ombrellone fosse uno sbavosone di cane alla dougue de bordeaux ( che belli che sono) che quando si gira ti sputacchia il giornale o smaccherona gli occhiali beh non sarei certo felice [:I] PdA

Modificato da poesiadAmore il 26/06/2014 alle 16:34:27
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/06/2014 alle: 17:15:44
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/06/2014  16:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristina, penso che se si parte dal principio di aver la libertà di portare l'animale in spiaggia ci voglia, insieme, anche il buon senso e l'educazione di non disturbare il vicino. Per questo e per altre cose, con o senza il cane. A me fà più paura aver vicino, in autobus o in treno, qualcuno che non si lava da un mese...e non c'è museruola o collare che tengano.[xx(][;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link