quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 10:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che si dovrebbe dire degli animali a due zampe ch ai portoni, ai cassonetti ecc. ecc. Max
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 26/06/2014 10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooo, ma vietarlo a quelli è contronatura[xx(]... e soprattutto non è reato: http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1347955/PIPI--PER-STRADA---La-Cassazione---Non-c-e-reato--se-il-bisogno-e-impellente-.html Stefano
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/06/2014 10:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la compagnia del traghet che ci vuoi fare. Ci sono differenze tra compagnie: Corsica Ferries: Su tutte le linee servite dalla Compagnia, sono disponibili navi con cabine "dedicate" ai proprietari di cani che desiderano viaggiare con il loro pet. Le cabine hanno il pavimento in linoleum e vengono pulite con speciali procedure in grado di assicurare il massimo dell'igiene. Più igiene, più libertà :Ma gli amici a quattro zampe non si troveranno a loro agio solo in cabina. I ponti esterni sono ugualmente accessibili per passeggiate e soste : un apposito "angolo pipi", facilmente individuabile, è predisposto appositamente per dare il giusto spazio alle loro abitudini. I cani, purché adeguatamente sorvegliati, possono accedere anche a tutti i locali interni, con la sola esclusione dei ristoranti. Anek Line: gratuito in appositi spazi a loro riservati. E' vietato l'accesso nelle aree comuni. da:http://www.traghettiweb.it/it/tw_amici_animali.php Stefano
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/06/2014 11:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, forse le persone tendono a chiudersi nel proprio guscio perche' in giro c'e' molto male, molta falsita' e molta violenza, l'amore che ti dimostra e che ti da' un cane o un gatto e' un sentimento sincero, mai ti tradirebbero o ti farebbero del male, e questo difficilmente lo trovi fuori dal guscio, per questo meritano rispetto. Complimenti se il tuo gatto lo tratti veramente da re, sicuramente a modo suo ti e' ricoscente. Max
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/06/2014 11:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, non si dovrebbero tenere in casa i cani, gli acquari, gli animali esotici, i rettilari, i gatti, i canarini, non dovrebbero esistere gli zoo... per non parlare dell'inquinamento, quindi non si dovrebbe tenere l'auto, il camper, lo scooter...pensando al cibo bisognerebbe diventare tutti vegani...ma di che stiamo parlando... ah è vero, non riusciamo a rapportarci con il prossimo[;)][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 11:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso siano argomenti su cui ironizzare, giusto un paio di giorni fa due netturbini , non ricordo di dove, hanno ritrovato nella spazzatura un boa e un Pitone[:0] di notevoli dimensioni. non mi pare che la casa sia il loro ambiente naturale e nemmeno il camion dell'immondizia[:D][:)]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/06/2014 12:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai capito il senso, non volevo fare ironia sugli argomenti, ma sul fatto che si può divagare in tantissimi altri discorsi che non ci azzeccano uno zufolo. Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 11:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Vero, non si dovrebbero tenere in casa i cani, gli acquari, gli animali esotici, i rettilari, i gatti, i canarini, non dovrebbero esistere gli zoo>> Sai che sono quasi daccordo su questa parte ? Lasciamo stare i gatti, ma tutto sommato io un cane in città in alloggio non lo vedo nella sua massima espressione. Ovviamente per quanto concerne i cani nelle campagne che fanno una vita da cani (nel senso buono della parola) non ho nulla da dire [;)][;)] Solo una battuta sia chiaro [:D][:D][;)][;)] Peraltro per me la questione non si pone, in quanto sono molto allergico, al test quello del cane è stato il ponfo più grosso. Per me la questione non tange, in quanto non trovo l'ambiente estivo di spiaggia improponibile solo per i cani, ma anche per gli umani, e di certo non capiterò, se non per caso totalmente fortuito, nelle spiagge venete (ritengo che il veneto abbia attrazioni turistiche ben più interessanti delle sue spiagge). Considerato quindi che non ne sono coinvolto, mi viene da pensare che se si mettono a far rispettare alla lettera la norma, ovvero guinzaglio e museruola, non cambierà molto la situazione. Chi può tenere per ore al sole un cane legato e immuseruolato ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 10:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito. Per me gli animali non eranoi cani, erano i padroni. Ciao, E [:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/06/2014 12:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ovvero guinzaglio e museruola, non cambierà molto la situazione. Chi può tenere per ore al sole un cane legato e immuseruolato ?>> Ti assicuro che sono tante le persone (che in questo modo dipingi cattive) che, potendo, portano il cane in spiaggia. Per carità, forse ora li trovo concentrati in Brussa poi si vedrà. Per informazione devi sapere che, come gli umani, i cani possono stare sotto l'ombrellone, esistono museruole che permettono di lasciare la lingua fuori (per loro è come un radiatore), se la respirazione diventa affannosa ed il colore delle mucose preoccupano si lascia la spiaggia o si rinfresca il cane con un pò d'acqua. Nerone, visto che preferisce sdariarsi sul telo mare piuttosto che sulla sabbia, ne ha uno tutto suo e predilige stare l'ombra accanto a noi. Stefano Stefano
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 26/06/2014 13:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo non c'è dubbio[;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 13:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non ho detto che qualcuno è cattivo ! Mettiamola in un'altra maniera; se i vigili si mettono a farei rompib***e con ogni piega dei regolamenti riusciranno a rendere assai difficile tenere i cani in spiaggia, quindi questa norma potrebbe spostare di poco la questione. Se comunque vuoi proprio sapere cosa ne penso, io in generale sono contrario ai divieti a prescindere, e molto a favore del lavoro nei confronti dei comportamenti delle persone. Il divieto è solitamente una scorciatoia, un modo per levarsi un problema senza dover sottilizzare troppo. Spesso le località di mare sono il festival del divieto, in certi posti è vietato fare quasi tutto, magari anche respirare. Sotto questo aspetto ben venga che siano controllati i comportamenti e siano duramente sanzionati coloro che si comportano male; anche se come avrai capito non sono un fan dei cani, ben vengano coloro che sanno gestire correttamente i loro compagni pelosi, loro non mi disturbano per nulla. Vengo da due (spero unici per quest'anno) giorni di spiaggia, una vera agonia per me; e non faceva nemmeno caldissimo, e per questo che mi immedesimo nel povero cane che non ha scelto tale destinazione, ma mi rendo conto di non rappresentare la media della popolazione.[;)][;)][;)][;)]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/06/2014 14:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in toto, e come per gli umani anche per i cani ci sono sofferenze più o meno accentuate a seconda dei luoghi e delle abitudini. Il mio per esempio odia l'acqua [}:)] Stefano
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/06/2014 16:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristina, penso che se si parte dal principio di aver la libertà di portare l'animale in spiaggia ci voglia, insieme, anche il buon senso e l'educazione di non disturbare il vicino. Per questo e per altre cose, con o senza il cane. A me fà più paura aver vicino, in autobus o in treno, qualcuno che non si lava da un mese...e non c'è museruola o collare che tengano.[xx(][;)] Stefano