anche il buon senso e l'educazione due qualità molto rare al giorno d'oggi, tutte e due insieme poi... [IMG]http://i39.tinypic.com/10pdkjk.gif[/I." /> anche il buon senso e l'educazione due qualità molto rare al giorno d'oggi, tutte e due insieme poi... [IMG]http://i39.tinypic.com/10pdkjk.gif[/I." /> anche il buon senso e l'educazione due qualità molto rare al giorno d'oggi, tutte e due insieme poi... [IMG]http://i39.tinypic.com/10pdkjk.gif[/I." />
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 17:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:anche il buon senso e l'educazione>> due qualità molto rare al giorno d'oggi, tutte e due insieme poi...
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/06/2014 17:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo [V] Ma senza voler pensare alla maleducazione basta pensare a quel leggero intontimento che ci prende, noi possessori di animali da compagnia, quando crediamo che i nostri siano i più educati, simpatici( e chi non vorrebbe il nostro animale come vicino di sdraio?) riservati, irresistibili del globo. (Almeno il mio coniglio è così![8D]) Non ci sfiora nemmeno per la testa che a qualcuno possa dar noia avere uno scodinzolante al fianco che alita la sua saliva il faccia al nostro bambino che gattona [:D][:D] Quasi quasi riprendo a frequentare le spiagge organizzate, ne vedrò delle belle [:D] PdA
quote:a i cani preferiscono andare al mare oppure in montagna>> Sicuramente la montagna. Però anche il mare se possono farsi il bagnetto...
quote:Non ci sfiora nemmeno per la testa che a qualcuno possa dar noia avere uno scodinzolante al fianco che alita la sua saliva il faccia al nostro bambino che gattona>> Premesso che io in quelle spiagge con le persone accalcate una sull'altra non ci andrei manco sotto tortura (figurati se ci porto il cane!), se il cane sta sotto l'ombrellone bravo bravo forse bisognerebbe impedire al bambino di gattonare sui teli altrui e andare a disturbare il cane. A meno che non si abbia un pericoloso "cane ladro di pappe", ricercato dall'Interpol e da tutti i bagnini...
Certo è anche fondamentale insegnare le tecniche di autodifesa ai poppanti:
Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 26/06/2014 17:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:se potessimo ascoltare i cani puo' darsi che ogni volta che li portate al mare vi mandino un sacco di accidenti>> Può darsi come no, eventualmente, tu che sei così bravo, potresti fare da traduttore ed aprire un attività di consulenza...[;)][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/06/2014 18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Premesso che io in quelle spiagge con le persone accalcate una sull'altra non ci andrei manco sotto tortura >> Idem. Bellissime foto. Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 18:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non so se riuscirei a capire il linguaggio dei cani,pero' quando mio nipote andra' al mare il suo cane (dogo argentino ) lo terro' a casa mia,non lo portero' ne al mare e nemmeno in montagna,gli basta stare in giardino.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 26/06/2014 18:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho visto uno (femmina) circa due settimane fa in Brussa, schizzatissima. Hanno dovuto attaccare il guinzaglio ad un tronco perchè si portava via tutto. Stefano
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/06/2014 19:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora se sei prevenuto questo video fa per te[;)] cattiveria dogo argentino http://www.youtube.com/watch?v=Yxd76R39Tzg Stefano
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/06/2014 18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianluca La seconda foto e ' molto bella ma io vedo una scena che mi spaventa. Come fai ad essere cosi' sicuro che un cane possa sopportare quel gioco al 100 %? Non ho la tua esperienza ma per come la vedo io la posta in gioco e ' troppo alta.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 19:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la mia povera Lilly andava d'accordissimo con la gatta, perchè cresciute insieme. ma altri gatti che si avventuravano nel suo giardino, aimè, ci lasciavano la pelliccia. uno è rimasto 3 gg su un albero, ma era stupido, dopo che l'abbiamo fatto scendere e messo al di la del cancello, ha avuto la bruttissima idea di ritornare dentro[V]. ora Lilly non c'è più, il suo posto l'ha preso Peggy, un cane corso. e di sicuro è più contenta dei suoi 2000 mt2 di giardino con le piante e la fontana, che una spiaggia assolata[;)]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 26/06/2014 20:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla faccia del docile, se attacca gli altri cani non lo è molto...prova a parlargli[:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/06/2014 20:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tu parli con i cani come il Moro[;)][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 21:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, io vado a gesti[;)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/06/2014 21:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Deformazione professionale[:0][:D][?] Stefano
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014 20:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non tutti gli altri cani ,solo quelli che gli stanno sullo stomaco,non sulle [8][8][8], perchè è una femmina,[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/06/2014 18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando avevo 4 anni il mio setter inglese mi ha quasi staccato un dito... mia madre dice che gli avevo tirato le orecchie, e prima di quello scatto era sempre stato docilissimo... Ora che i cani abbiano diritto ad avere un pezzo di spiaggia tutta per loro lo trovo giusto, ma io avendo tre bambini se posso mi sposto dove di cani non ce ne sono... Ciao Cesare
quote:La seconda foto e ' molto bella ma io vedo una scena che mi spaventa. Come fai ad essere cosi' sicuro che un cane possa sopportare quel gioco al 100 %? Non ho la tua esperienza ma per come la vedo io la posta in gioco e ' troppo alta.>> Conoscevo fin troppo bene il mio cane, anzi cagnolina. Isabeau era legatissima al nostro nanetto e, strano per un lupo cecoslovacco, era socievole e allegra con tutti (persone a due gambe intendo, con le cagnoline o cani piccoli era un killer). Se il bimbo le dava noia si alzava e se ne andava semplicemente. Ovvio che il bimbo è stato educato a non dare grane gratuite ed eccessive ai cani, cani che per inciso hanno sempre avuto un rispetto innato per il cucciolo d'uomo così come lo hanno per i cuccioli di cane. Anche da piccoli, con i denti da latte, a noi ci mordevano per giocare, al bimbo nemmeno lo sfioravano! Se non ti fidi del tuo cane al 100%, almeno con i tuoi familiari, allora è meglio se lo dai via. 1a volta col bimbo a casa
ispezione pannolino
Gianluca & C.