CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

In Veneto finalmente i cani in spiaggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 107
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/06/2014 alle: 07:52:08
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/06/2014  23:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei andare troppo OT con l' infinita discussione sulla pericolosità' dei cani ma a mio avviso Sono teorie che perdono la validità ' nel momento in cui accade il primo , unico imponderabile , impossibile episodio. Sono un discreto affillatore di Rasoi che maneggio con disinvoltura eppure circa tre mesi fa mi sono tagliato. Mi ha fatto male. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/06/2014 alle: 07:54:14
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/06/2014  19:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il Dogo sta davvero giocando ? A me sembra che stia esplorando , saggiando , sara ' una mia impressione errata ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 27/06/2014 alle 09:57:17
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 27/06/2014 alle: 08:05:01
Gianluca mi complimento per le bellissime foto e ancora di più per i cani!! sono meravigliosi...ti seguo spesso su questo sito solo per vedere questi cani stupendi!! metti più foto... comunque, relativamente all'argomento, ho piacere che finalmente si possano portare i cani in spiaggia!! cosa fanno di male?? sono i padroni gli incivili non loro..se la gente non raccoglie, non è colpa loro...e comunque non capisco perché i bambini possano fare i loro bisogni sulla spiaggia (visti tante volte con i miei occhi) i gli adulti farlo in acqua, ed i cani no?? sono vaccinati come tutti...
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 27/06/2014 alle: 08:20:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/06/2014  07:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quel fare spiritato e invasato che incute il timore di quei cani. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 27/06/2014 alle: 09:32:01
purtroppo/per fortuna gli ultimi tre fine settimana a casa non rimaneva nessuno quindi "gaetano" è dovuto venire con noi al mare. sinceramente penso che lui stia meglio a casa in giardino che in un camper e in spiaggia, tuttavia ho fatto un paio di telefonate e ho appreso che moltissimi stabilimenti balneari romagnoli accettano cani senza problemi. sinceramente non ho trovato ne cacche ne pipi ne azzuffate canine... ma molto dipende dai proprietari degli animali e da chi gestisce la spiaggia! sinceramente scelgo un ombrellone quanto più laterale per non turbare gli altri clienti anche se quelli infastiditi alla fine siamo noi... abbiamo sempre almeno tre bambini che vengono a coccolare il mio amato labrador "gaetano" [:)] notai anni fa a casal borsetti che li la situazione era ai limiti del decoro... alcuni proprietari portavano i cani a fare i bisogni praticamente ancora in spiaggia, li lasciavano liberi di scorrazzare senza guinzaglio e facevano giochi in stile cinematografico americano con il frisbee [:D] personalmente avrei chiamato i vigili nonostante posseggo anche io un cane! alcuni, come al solito, rovinano un intera categoria [V] oggi è venerdì e naturalmente stasera si riparte!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:01:17
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 27/06/2014  08:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A chi pesta una c@cca sulla spiaggia non interessa conoscere il motivo ne avere una giustificazione , interessa solo non avere quella esperienza. Io proporrei un aggiunta al regolamento che se un cane sporca il bagnino commina 200 € di multa e allontana il trasgressore dalla spiaggia. Sono sicuro che molti padroni sarebbero piu responsabili con risultati positivi per tutti. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:11:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/06/2014  20:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono tutti sicuri che il proprio cane "non fa niente", poi un bel giorno arriva la tragedia e si piange dopo. Quanti se ne sentono di casi del genere? E tutti a pensare "sì ma il mio è diverso"
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:21:19
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/06/2014  18:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quand'eravamo ragazzi (ragazzi di 25 anni però!)dovevamo prendere un pitbull, cane affettuosissimo con le persone ( sempre che non sia educato diversamente) ma tendenzialmente aggressivo con gli altri cani ( sempre in base all'educazione ma caratterialmente ha una predisposizione). Quando son rimasta incinta non me la sono sentita di fare l'acquisto e insieme al marito abbiamo concordato di aspettare. Alla fine le cose son cambiate, gli interessi pure così il cane non è mai più stato preso.( in compenso mi sono coccolata la figlia[;)]) Negli occhi del tuo cane leggo tanto tanto amore, leggo adorazione, leggo senso di protezione e mi sono sciolta in quello sguardo. Mi chiedo però ( è una mia paura non una realtà) se qualcuno si dovesse avvicinare anche solo per giocare animatamente, potrebbe il cane reagire come se ci fosse un aggressione esterna? Ovvio non si può sapere però rimane una mia paura che sicuramente è condivisa da altre mamme e papà. Detto questo personalmente un cane vicino a me non mi da fastidio se rimane al suo posto o se un attimo viene a farsi fare le coccole anzi, gliele faccio volentieri e a volte ( confesso) li chiamo sperando di coccolarmeli un po'. Spero però che i loro proprietari( perchè è chiaro che sono eventualmente loro a sbagliare non gli animali) siano attenti, rispettosi e coscienziosi e non ottusamente convinti di avere tutti i diritti perchè il loro cane è come un figlio. PdA

Modificato da poesiadAmore il 27/06/2014 alle 10:22:21
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:29:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/06/2014  10:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il cane sporca il bagnino?[:0][B)] Non avevo pensato a questa eventualità, caspita [:D][:D] Scherzo dai, ma un po' di tolleranza ci vuole secondo me. Diciamo tanto che ci vuole un ritorno alla natura e poi ci preoccupiamo oltremodo. Fermo restando che una cacca a piedi nudi è un'esperienza piuttosto impregnante [;)] PdA
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:51:19
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/06/2014  10:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quale titolo occorre avere tolleranza pestando una c@cca dove non dovrebbe esserci ? A quelli che portano il cane a farle nei parchi giochi bimbi gliele farei mangiare altro che tolleranza. Distinguo la situazione in cui il cane sta buono e legato sotto il suo ombrellone con il padrone accanto e al momento opportuno porta il cane negli appositi spazi da quello che per esempio si comporta come domenica scorsa al lago di Como lasciando che il suo cane giocando nell' acqua si scrollasse liberamente e ripetutamente tra le altre persone. La prima volta incrociando il mio sguardo ha abbozzato un richiamo alla padroncina (allontanalo dalla gente che da fastidio) poi , visto che non mi lamentavo ha fatto finta di nulla e cosi ' in venti minuti di gioco anche innocenti se vogliamo mi sono beccato una decina di scrollate. Ma ti sembra giusto ? La mia tolleranza mi si e' ritorta contro , ho fatto il buono , il tollerante ho,preso il mio stuoino e mi sono allontanato. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:06:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/06/2014  10:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' lì il problema, la stupidità umana, in ogni ambito, contesto, situazione. Se non c'è il cane c'è il fumo, il rumore, la maleducazione ecc. Io resto dell'idea che c'è bisogno di più educazione e la tolleranza verrebbe da sè, la convivenza, il buonsenso sarebbero più facile da mettere in pratica. PdA
navarre
navarre
-
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:26:00
quote:Mi chiedo però ( è una mia paura non una realtà) se qualcuno si dovesse avvicinare anche solo per giocare animatamente, potrebbe il cane reagire come se ci fosse un aggressione esterna?>
> Dipende dal cane, dalla razza, dall'educazione, dall'indole. Diciamo che un cane equilibrato discerne benissimo, ma spesso e volentieri ci marcia e può non gradire l'intrusione del rompiscatole (visto dalla sua prospettiva). Però tra non gradire e mordere ci passa un mare eh? Quindi sta al proprietario prevenire eventuali comportamenti scorretti del proprio cane, non potendo avere il controllo sui comportamenti scorretti (tipo: avvicinarsi a un cane che non conosci) degli altri. Questo per quanto riguarda gli estranei. Per quanto riguarda le "aggressioni improvvise" in casa, NON SONO MAI IMPROVVISE! Qualsiasi cane da segnali evidenti prima di un attacco, bisogna vedere però se i proprietari se ne accorgono... Tipici casi di possibili problemi possono essere: - nasce un bambino, il cane prima viziatissimo vede levarsi tutti i suoi privilegi e magari viene relegato in giardino e giustamente collega la sua sciagura con la venuta del bimbo. - cane che vive in giardino isolato dalla famiglia: magari rispetta il papà che ci interagisce ma non considera o considera sottoposti (peggio) gli alti membri della famiglia che poco frequenta. - cane cresciuto senza educazione e rispetto di regole e gerarchia. Cane cresciuto senza coerenza (oggi puoi fare questa cosa, domani no) - cane cresciuto a botte o sgridato senza motivo - cane sottoposto a sevizie da parte dei bambini di casa - ecc. Per quanto ci riguarda, quando il bimbo era piccolo, ci fidavamo di andare a fare il bagno solo se c'era Navarre che gli faceva la guardia [;)]: Anche se ogni tanto si distraeva...[:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 27/06/2014 alle 11:28:48
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:40:44
occorre avere tolleranza pestando una c@cca dove non dovrebbe esserci ?id="brown"> Certo che si! Non hai recepito il messaggio che porta fortuna? Pensa quanta gente fortunata in spiaggia. Bruno
navarre
navarre
-
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:50:51
quote:Sono tutti sicuri che il proprio cane "non fa niente", poi un bel giorno arriva la tragedia e si piange dopo. Quanti se ne sentono di casi del genere? E tutti a pensare "sì ma il mio è diverso" >
> In effetti il fattaccio di cronaca ci può sempre stare! Qui il nostro -adesso vecchietto- cagnolo ringhioso aveva improvvisamente fatto 'na strage: Qui invece il nostro bimbo era stato improvvisamente attaccato da due feroci cuccioli Qui poverino mentre passeggiava per le mura di Lucca, sempre improvvisamente, veniva attaccato da un lupo sbucato dal nulla: Gianluca & C.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:54:30
Detto tra di noi, non ho mai sentito dire a un padrone di cane che il suo animale può essere pericoloso; anche se è un molosso in mano ad una ragazzina adolescente. Credo che anche in questo caso valga molto il principio che ogni scarrafone e bello a mamma soia. Uno dei problemi in queste discussioni è una pericolosa commistione tra l'affrontare il problema razionalmente e un forte coinvolgimento emotivo. Purtroppo invece ci si deve distaccare tanto dal giusto affetto che si prova nei confronti dei conviventi canidi quanto dalla possibile avversione nei confronti degli stessi. Inutile girarci intorno, quello delle persone che non sanno/vogliono/possono gestire i loro cani è un problema, e anche un indice di livello di civiltà. Chiedete a Walter Ummagamma per chiarimenti ! Non so se una eventuale patente per tenere certi tipi di cane possa essere una soluzione, ma di certo è un problema che va affrontato. Comunque ricordiamo che la spiaggia vede una forte prossimità tra persone in condizione di "debolezza"; si è nudi, spesso senza poter camminare (sabbia bollente), tutti attaccati. In queste condizioni il livello di rispetto reciproco, rispetto ad altre condizioni di vita, deve essere decuplicato. Ed è per questo che io non vedo tanto il divieto, quanto la scarsa opportunità di portarcelo per l'animale stesso che merita di essere libero di correre in giro quanto vuole. Se fossi nato cane vorrei un padrone che mi fa correre in giro tutti giorni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:06:24
io penso che la tolleranza ci vuole sia verso chi e'possessore di cani,e chi cani non ne ha e neppure ne vuole,se io sono su una spiaggia e vicino ho un cane che non mi disturba,e soprattutto ha dei padroni educati,perche ricordiamo che solitamente sono i padroni maleducati e menefreghisti,ben venga se e'ilcaso gli faccio pure qualche carezza,diversamente mi incavolo e me la prendo ovviamente con il padrone,io cani non ne possiedo e neppure ne voglio,quindi e'un mio diritto stare su una spiaggia senza essere infastidito,per quanto riguarda il pestare escrementi e'fastidioso con le scarpe figuriamoci a piedi nudi,e sono d'accordo con roberto66 sul fatto di farle mangiare a quei padroni incivili che non raccolgono...con questo vorrei precisare che se avessi una grande casa con un bel terreno intorno mi prenderei subito un bel CIUAUA,E UN BEL HUSKY[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:11:43
Una compagna di classe di mia figlia ha quasi perso un occhio per via della reazione di uno dei suoi Alani che non si era mai rivelato aggressivo. La percezione del padrone e' immediatamente cambiata e tra il rischio di rivivere l' esperienza e la soppressione dell ' animale ha scelto la seconda. Da notare che il secondo animale non ha mai dato problemi . Un altro amico aveva in casa un pastore tedesco ex cane poliziotto. Super addestrato e sotto controllo fino a che non ha dato di matto. Due tre morsi a vicini e conoscenti , quando ha morso il capofamiglia e' stato soppresso. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
navarre
navarre
-
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:13:39
quote:Detto tra di noi, non ho mai sentito dire a un padrone di cane che il suo animale può essere pericoloso; >
> Se ti solleva te lo dico io. I miei possono essere MOLTO pericolosi, specie se in gruppo...purtroppo ho avuto modo di verificare gli effetti devastanti dei loro dentini[xx(]
quote:[i] Inutile girarci intorno, quello delle persone che non sanno/vogliono/possono gestire i loro cani è un problema, >
> Verissimo, chiaro e limpido. E creano problemi anche a chi almeno ci prova a fare le cose per bene.
quote:[i] Se fossi nato cane vorrei un padrone che mi fa correre in giro tutti giorni.>
> Eh si, dillo al mio vecchietto di 12 ani di farsi una corsa, ti fa il gesto dell'ombrello! Ovvio che serve raziocinio...ad esempio io non andrei mai su una spiaggia tipo Rimini ad Agosto con 4 cani a squagliarsi sotto il sole in mezzo alla calca, penso che non si divertirebbe proprio nessuno, ne noi, ne loro, ne gli altri bagnanti! Però in situazioni come queste... (sono le ultime foto che metto, giuro!) O queste: O se c'è folla a volte basta allontanarsi un pochino: tutte ad Agosto-fine luglio...che FASTIDIO diamo? Gianluca & C.

Modificato da navarre il 27/06/2014 alle 12:22:33
navarre
navarre
-
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:21:31
quote:Una compagna di classe di mia figlia ha quasi perso un occhio per via della reazione di uno dei suoi Alani che non si era mai rivelato aggressivo. ... Un altro amico aveva in casa un pastore tedesco ex cane poliziotto. Super addestrato e sotto controllo fino a che non ha dato di matto. >
> Certo, i cani mordono e fanno male! Se vuoi te ne racconto altri di fatti pure peggiori ma relativi a casi che conosco più da vicino...sui giornali sarebbe uscito "IMPROVVISAMENTE ATTACCA", ma sapendo come stavano le cose veramente, col cacchio che "improvvisamente"... aspettavamo solo QUANDO sarebbe successo.[xx(][:(] Qualsiasi cane è buonissimo fino a quando non te stacca un occhio, ma qui si rientra nel discorso di Dani1967: "Inutile girarci intorno, quello delle persone che non sanno/vogliono/possono gestire i loro cani è un problema" Gianluca & C.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:33:04
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/06/2014  12:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ovvio che serve raziocinio...ad esempio io non andrei mai su una spiaggia tipo Rimini ad Agosto con 4 cani a squagliarsi sotto il sole in mezzo alla calca, penso che non si divertirebbe proprio nessuno, ne noi, ne loro, ne gli altri bagnanti!>
>
quote:Se ti solleva te lo dico io. I miei possono essere MOLTO pericolosi, specie se in gruppo...purtroppo ho avuto modo di verificare gli effetti devastanti dei loro dentini>
> E qui ritorniamo a palla sul problema. Visto che non sono molti ad avere il tuo approccio con i cani, e che quindi non fanno le due semplici osservazioni che tu hai fatto sopra, come la mettiamo ? Se mi arriva un ragazzino adolescente (magari anche tipicamente imprudente, strafottente, borioso, come tipico di quell'età) con due molossi in spiaggia affollata , che si fa ? Se ho un bimbo non posso fare altro che prendere e andarmene ! Vedete che è un discorso circolare,e non se esce molto facilmente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link